Jump to content
IL DIRETTORE

Il topic degli insiders ❄️❄️❄️ Winter Edition

Recommended Posts

2,252 posts
Posted (edited)
7 minuti fa, Ein ha scritto:

In realtà lo Utd ha molti ragazzini di talento, Ramsy aiuterebbe parecchio la crescita di codesti virgulti. Va detto che una bandiera dell'arsenal che va allo Utd sa di strano... Ma tant'è...

Piuttosto, la mia seconda squadra è il Newcaste. Invoco i Sommi per qualche notizia su di loro  sefz 

Non mi sembra vero che una proprietà così ricca vada investire a Newcastle... 

Però se davvero è la seconda sono i tuoi anni fortunati :D

Se è vero quello che si dice questi hanno 3 volte il patrimonio del City, cosa diavolo combineranno sul mercato? Non oso immaginarlo

Fine off topic rapidissimo

Edited by BanMan

29,914 posts
58 minuti fa, 33trentini33 ha scritto:

A parte hakimi e Arthur il resto non mi piace, alonso è una sega da terzino, orsolini milik boga è un tridente improponibile... Le riserve devono essere di alto livello, passi per milik ma gli altri due servono di maggior spessore....in ogni caso 4 punte pure servono

Boga è un mostro.

Già oggi uno degli esterni più forti al mondo.

• Like 2

4,915 posts
Posted (edited)
3 minuti fa, BanMan ha scritto:

Non mi sembra vero che una proprietà così ricca vada investire a Newcastle... 

Però se davvero è la seconda sono i tuoi anni fortunati :D

Se è vero quello che si dice questi hanno 3 volte il patrimonio del City, cosa diavolo combineranno sul mercato? Non oso immaginarlo

Fine off topic rapidissimo

Iniziai a seguirli ai tempi di Shearer.  Si vociferava che la juve lo volesse... Ero giovane.. PC calcio imperava.. Guardai qualche partita e mi innamorai di lui con strisce bianconere. Da allora ho una fortissima simpatia per loro. Il nome significa castelnuovo, che è un paesino vicino a casa mia....   All'epoca la coppia Ferdinand -Shearer era straordinaria....

Feci più o meno lo stesso per la Real Sociedad e Xabi alonso.. Ma con meno passione....

magari potrebbero venire a chiederci qualche giocatore... Ad esempio Ramsey da loro sarebbe un perfetto acquisto per partire..... Hanno pochissimi giocatori di talento.. Forse un paio e molto indisciplinati...... Da loro Aaron sarebbe il leader indiscusso per due o tre stagioni......

Edited by Ein
  • Like 1

3,500 posts
3 minuti fa, 33trentini33 ha scritto:

Per pogba incassati 72 mln e spesi 90 per higuain, se ti pare che economicamente sia convenuto ciò? Poi cmq nessuno dei due rimpiazzato, la cosa più orrenda e incapace della gestione dell inetto prescritto 

....dato che Raiola ne deteneva ca.il 20%: non è stato certamente svenduto, e ricordiamoci che era stato preso a 0....da Marotta&co.

L' acquisto di Higuain è tutt'altra cosa ma, mio parere, non mi sembra che l'esperienza di Pipita sia stata così fallimentare nel primo biennio, anzi direi tutt'altro, così come quella di Pjanic. Quell'estate arrivò pure Khedira, a 0, giocatore sublime malgrado i cronici acciacchi: la vaccata è stata fatta col prolungamento del contratto; in certi casi è meglio lasciar sopravvenire la naturale scadenza.

Nel suo periodo juventino Marry ha commesso tanti errori ( per l'acquisto di Hernanes mi sono salvato da tacche e provvedimenti solo perchè assieme ai miei post eufemisticamente "molto critici" c'erano quelli di un admin ancora più incaxxato che porconava apertamente!) ma bisogna dargli atto anche di tutto quello di buono che ha fatto: guardando palmarès, parco giocatori e crescita generale di squadra e società direi che il saldo è nettamente positivo; poi ogni cosa ha una fine ed era giusto che fosse sostituito per uno step ulteriore ma definirlo inetto non sta nè in cielo nè in terra!

3,500 posts
Posted (edited)
22 minuti fa, joyce ha scritto:

Boga è un mostro.

Anche a me Boga piace tantissimo e se, come pare, il Chelsea non si avvarrà della clausola di riacquisto( 15 mil), si potrebbe fare più di un pensierino su questo giocatore capace, tra l'altro, anche di giostrare da centravanti, soprattutto nel caso in cui, come mi auguro, si riuscissero a piazzare bene in qualche scambio tanto Berna che D.Costa( grandioso ma perennemente indisponibile).

Edited by baroneconbrio
  • Like 2

7,045 posts
49 minuti fa, 33trentini33 ha scritto:

Per pogba incassati 72 mln e spesi 90 per higuain, se ti pare che economicamente sia convenuto ciò.... Poi cmq nessuno dei due rimpiazzato, la cosa più orrenda e incapace della gestione dell inetto prescritto, vidal ubriaco vale 1000 khedira rotto da anni 1000 rabiot e 1000 matuidi, sarebbe titolare in questo centrocampo anche adesso

concordo tutto al 100%

Per me l'acquisto di Higuain e stato uno dei peggiori (per età, risultati e prezzo)

7,045 posts
1 ora fa, ASDRUBALE ha scritto:

Sicuramente ci sono delle imprecisioni (anche grosse), però ci si può fare una idea:

image.png.063d150c85e1c9ee582f58eb73192897.png.

A questi, vanno aggiunti circa 5,5 milioni di maggior costi che si avrebbero per il rinnovo di Dybala ma decurtati i 14 milioni di Allegri.

Certo che i costi per Higuain, Danilo, Pjanic, Berna, Ramsey, Rabiot, Sandro e Perin sono pazzeschi...Sembra che da noi non vogliono venire se non gli offri il contrattone...

11,152 posts

Scusate forse mi è sfuggito

il calciomercato comincia quando finisce la stagione? Cioè ad agosto?

2,327 posts
1 minuto fa, Vanja ha scritto:

Ancora non si sa. Si parla di settembre probabilmente

2,516 posts
40 minuti fa, Ein ha scritto:

Iniziai a seguirli ai tempi di Shearer.  Si vociferava che la juve lo volesse... Ero giovane.. PC calcio imperava.. Guardai qualche partita e mi innamorai di lui con strisce bianconere. Da allora ho una fortissima simpatia per loro. Il nome significa castelnuovo, che è un paesino vicino a casa mia....   All'epoca la coppia Ferdinand -Shearer era straordinaria....

Feci più o meno lo stesso per la Real Sociedad e Xabi alonso.. Ma con meno passione....

magari potrebbero venire a chiederci qualche giocatore... Ad esempio Ramsey da loro sarebbe un perfetto acquisto per partire..... Hanno pochissimi giocatori di talento.. Forse un paio e molto indisciplinati...... Da loro Aaron sarebbe il leader indiscusso per due o tre stagioni......

Ma Castelnuovo di Assisi?

Anch'io all'epoca stravedevo per Shearer e per diversi anni ho sperato venisse da noi, gran giocatore che dava tutto in campo.

4,915 posts
Posted (edited)
5 minuti fa, Lokutus ha scritto:

Ma Castelnuovo di Assisi?

Anch'io all'epoca stravedevo per Shearer e per diversi anni ho sperato venisse da noi, gran giocatore che dava tutto in campo.

No, castelnuovo nigra, in provincia di torino. Adoravo Shearer. Adesso spero che ci facciano il favore di bussare per qualche giocatore..... Forse chiederanno Koulibaly al Napoli.....

Edited by Ein
  • Like 1

21,140 posts
48 minuti fa, baroneconbrio ha scritto:

....dato che Raiola ne deteneva ca.il 20%: non è stato certamente svenduto, e ricordiamoci che era stato preso a 0....da Marotta&co.

L' acquisto di Higuain è tutt'altra cosa ma, mio parere, non mi sembra che l'esperienza di Pipita sia stata così fallimentare nel primo biennio, anzi direi tutt'altro, così come quella di Pjanic. Quell'estate arrivò pure Khedira, a 0, giocatore sublime malgrado i cronici acciacchi: la vaccata è stata fatta col prolungamento del contratto; in certi casi è meglio lasciar sopravvenire la naturale scadenza.

Nel suo periodo juventino Marry ha commesso tanti errori ( per l'acquisto di Hernanes mi sono salvato da tacche e provvedimenti solo perchè assieme ai miei post eufemisticamente "molto critici" c'erano quelli di un admin ancora più incaxxato che porconava apertamente!) ma bisogna dargli atto anche di tutto quello di buono che ha fatto: guardando palmarès, parco giocatori e crescita generale di squadra e società direi che il saldo è nettamente positivo; poi ogni cosa ha una fine ed era giusto che fosse sostituito per uno step ulteriore ma definirlo inetto non sta nè in cielo nè in terra!

Il rinnovo a khedira gia strarotto marotta lo ha fatto quando gia sapeva di andare ai prescritti.... Per me gli ultimi mesi era una talpa infiltrata, e i ben informati dicono che appena scoperto ciò Andrea si sia infuriato(giustamente) 

173 posts
12 minuti fa, Vanja ha scritto:

da giugno si potranno firmare precontratti

in pratica durerà da giugno a ottobre.

in bocca al lupo ai mod del forum

• Haha 2

21,140 posts

Comunque pochi cavoli, se lo scambio arthur pjanic si fa ci guadagniamo noi altroché 

11,152 posts
8 minuti fa, Summer Dream ha scritto:

da giugno si potranno firmare precontratti

in pratica durerà da giugno a ottobre.

in bocca al lupo ai mod del forum

raddoppio le sedute dallo psicoterapeuta 

16,533 posts

Su calcio e finanza si parlava di buco da 180-190 milioni quest'anno.

90 dovrebbero essere stati recuperati con il taglio degli stipendi, 80 con le plusvalenze di Emre Can, Cancelo e Kean.

Il problema si presenta il prossimo anno, certo, con l'aggravante dei ricavi che saranno ridotti e dei 50 milioni di stipendi (su un totale di 90) da recuperare.

Secondo me è difficile pensare che le spese non vengano riviste al ribasso, quindi non farei una sostituzione di costi 1:1.

8,932 posts
Posted (edited)
50 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Certo che i costi per Higuain, Danilo, Pjanic, Berna, Ramsey, Rabiot, Sandro e Perin sono pazzeschi...Sembra che da noi non vogliono venire se non gli offri il contrattone...

Se i dati sono corretti più di Pjanic a dire il vero a me fa impressione Kulusevski che ne prenderà 11 e ad oggi è ancora un signor nessuno con tanto da dimostrare e tutto da confermare (su altri palcoscenici).

Edited by DoctorDoomIII

4,505 posts
3 ore fa, Delnedzid ha scritto:

Che polli che siamo potevamo tranquillamente essere la squadra più  vincente al mondo dopo il Real, ancora oggi alcune finali mi fanno contorcere le budella...

Si può recriminare appieno solo su 2 di esse, che sono il vero peccato originale, ossia quelle con le tedesche.

Col Madrid ad Amsterdam e il Milan sono partite particolari, dove entrarono molte dinamiche sfavorevoli miste  ad una non ottimale approccio.

IMHO la coppa del 2003 l'abbiamo persa quando è stato ammonito Nedved.

3 di quelle che abbiamo perso le abbiamo perse contro 1 squadra che ha fatto il triplete, 1 squadra che ha vinto 3 coppe di fila e una che ha vinto 3 coppe di fila facendo anche il triplete.

Di contro c'è da dire che le 2 che abbiamo vinto erano sulla carta fra le più difficili.

16,533 posts
7 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Se i dati sono corretti più di Pjanic a dire il vero a me fa impressione Kulusevski che ne prenderà 11 e ad oggi è ancora un signor nessuno con tanto da dimostrare e tutto da confermare (su altri palcoscenici).

58 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Ragazzi un momento, i costi includono anche l'ammortamento (che nel caso di Kulu è di circa 7 milioni l'anno, senza considerare eventuali bonus) e non solo lo stipendio.

4,421 posts

@PsychoII 

Secondo te un centrocampo con Arthur davanti la difesa avrebbe le stesse problematiche nel reggere un eventuale tridente Dybala Ronaldo Higuain (o Milik)?
Ovviamente rispetto ad un Bentancur che sembra dare più equilibrio quando davanti ci sono i 3 citati prima 

4,421 posts
1 ora fa, joyce ha scritto:

Boga è un mostro.

Boga allenato da Guardiola diventerebbe un simil Sterling, se riuscissimo a fare quest'accoppiata sarebbe devastante

414 posts
Adesso, pjaca20 ha scritto:

Boga allenato da Guardiola diventerebbe un simil Sterling, se riuscissimo a fare quest'accoppiata sarebbe devastante

quoto, boga sarebbe un super acquisto e costerebbe 1/3 di Chiesa

• Like 1

816 posts

Bugo-e-Morgan.jpg

• Haha 5

5 posts

Grazie a tutti per il benvenuto, scusate se rispondo ora ma non ho avuto tempo in questi due giorni! Sono tornato tardissimo e stanchissimo da lavoro! Qualcuno può farmi un sunto delle notizie rilevanti ? Se ci sono state ahahahah

17,499 posts

Ehila' buongiorno a tutti....sono mma !

• Haha 4

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...