Jump to content
IL DIRETTORE

Il topic degli insiders ❄️❄️❄️ Winter Edition

Recommended Posts

3,761 posts
1 minuto fa, bad man ha scritto:

Pogba ti costerebbe più di Higuain.

Debruyne a zero con 30 mln l'ordine lo puoi fare cedendo rabiot, Khedira, perin.poi però resti senza un 9 perché non hai più spazio a bilancio.

Pogba valutato 80 (e top ha detto anche meno) e con 12 di ingaggio (se viene è perché se lo riduce, lo ha detto lo stesso Paratici) costa : (80/5) + (12 x 1,5)= 16+16=32

Anche ammettendo che venga valutato di più e con un ingaggio superiore, non andremo comunque sopra i 40 milioni annui, e Higuain ne costa 33

15,574 posts
2 minuti fa, 33trentini33 ha scritto:

Julian alvarez o kaio jorge

Tutta la vita Kaio Jorge....l'unico interessante davvero, nel River è Carrascal

• Like 1

1,150 posts
Ma pure secondo me.
Ma c'è chi sostiene possano esserci fantomatiche clausole..
Ahahahah si si quindi questo ha firmato un rinnovo tipo 3 anni fa con una clausola di svincolo de vanno fuori dalla Champions.
Per dovere di cronaca
Le clausole di svincolo si pagano. Quindi non sarebbe mai zero.
Nessuna società mette clausole di rescissione a zero euro, se poi KDB vuole fargli causa perché per colpa loro non può fare la Champions...
Ma vi rendete conto a cosa credete alle volte pur di assecondarvi?
Ecco sta mio bimbo piccolo che sta cantando....giammai gli elefanti vooolarrr

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

• Like 1

3,761 posts
2 minuti fa, bad man ha scritto:

Ma pure secondo me.

Ma c'è chi sostiene possano esserci fantomatiche clausole..

Io ti sto solo dicendo che è possibile che ci sia, e che potrebbe anche non essercene bisogno (e te lo dico perché mi occupo di queste cose)

Non ti sto dicendo che succederà, e anzi, salvo stravolgimenti credo che il mercato sia bello che impostato (e che dunque Kdb se ne starà a Manchester)

17,712 posts
6 ore fa, Zico1982 ha scritto:

Vi fate tutti problemi per i crociati rotti di Zaniolo o di Milik...ma poi guai a vendere Demiral?

Boh...

Sarà che Demiral è già della Juventus e non dovremmo spendere un centesimo per lui? Chiedo per un amico.... .asd 

• Like 2
  • Thanks 1

15,574 posts
2 minuti fa, Sabo ® ha scritto:

Sarà che Demiral è già della Juventus e non dovremmo spendere un centesimo per lui? Chiedo per un amico.... .asd 

Chi sarebbe l'amico ?

È danese per caso ?

• Haha 1
  • Sad 1

12,173 posts
56 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

molto sbilanciato secondo me..considerando che abbiamo Ronaldo e Costa davanti (Dybala una mano dietro la puo dare)

Che? Douglas Costa fa una fase difensiva che è imparagonabile a quella di Dybala, ronaldo o Higuain. 

• Haha 1

3,761 posts
2 minuti fa, papia ha scritto:

Ahahahah si si quindi questo ha firmato un rinnovo tipo 3 anni fa con una clausola di svincolo de vanno fuori dalla Champions.
Per dovere di cronaca
Le clausole di svincolo si pagano. Quindi non sarebbe mai zero.
Nessuna società mette clausole di rescissione a zero euro, se poi KDB vuole fargli causa perché per colpa loro non può fare la Champions...
Ma vi rendete conto a cosa credete alle volte pur di assecondarvi?
Ecco sta mio bimbo piccolo che sta cantando....giammai gli elefanti vooolarrr

A che clausole fai riferimento nello specifico?

Se si trattasse di un contratto italiano parlerei di clausola rebus sic stantibus, ma potrei pensare anche all'istituto giurisprudenziale della presupposizione (cioè lo scioglimento del vincolo contrattuale in virtù del venir meno di una situazione di fatto che funge da "base oggettiva" del contratto)

Poi ripeto che non conosco il diritto privato inglese, ma se era vero che si sarebbe potuto liberare Pep allora immagino che una cosa simile possa avvenire anche per i calciatori

(ripeto per l'ennesima volta: le probabilità che succeda tendono a 0, sto solo dicendo che sia possibile legalmente)

3,761 posts
Posted (edited)
9 minuti fa, Sabo ® ha scritto:

E cosa c'entra? Se non si fosse rotto il crociato e mi avessero offerto 40 milioni non ci avrei nemmeno pensato a dire di no, ma visto che se lo è rotto ci penso almeno un minimo. Perché è un attimo che (il signore non voglia) se lo rompa di nuovo e l'anno prossimo al massimo te ne offrono 10 (numero a caso), è una cosa successa un sacco di volte, ne vediamo ogni anno di casi del genere (per fortuna sempre meno grazie ai progressi della medicina e della riabilitazione)

Ergo il fattore crociato conta sia per i giocatori in entrata che per quelli in uscita, solo che a Demiral ci si è già affezionati perché ha fatto delle super prestazioni e perché ci ricorda grandi giocatori del passato, quindi non si valuta con la giusta razionalità

Edited by FaffJ

17,712 posts

Ma che cacchio vi ha fatto di male Demiral per volerlo vedere andare via? Vi rubava le merendine a scuola? :261: 

Abbiamo un difensorone giovanissimo e lo cedereste come se fosse un Rugani qualunque, ma chi vi capisce... :261: 

• Like 4
  • Thanks 1

15,574 posts
2 minuti fa, Sabo ® ha scritto:

Ma che cacchio vi ha fatto di male Demiral per volerlo vedere andare via? Vi rubava le merendine a scuola? :261: 

Abbiamo un difensorone giovanissimo e lo cedereste come se fosse un Rugani qualunque, ma chi vi capisce... :261: 

È da ieri sera che va avanti questa storia....ci siamo lamentati per anni del centrocampo, tra un paio d'anni incominceremo a lamentarci della difesa !? 

• Like 1
  • Haha 1

17,712 posts
Adesso, FaffJ ha scritto:

E cosa c'entra? Se non si fosse rotto il crociato e mi avessero offerto 40 milioni non ci avrei nemmeno pensato a dire di no, ma visto che se lo è rotto ci penso almeno un minimo. Perché è un attimo che (il signore non voglia) se lo rompa di nuovo e l'anno prossimo al massimo te ne offrono 10 (numero a caso)

Ergo il fattore crociato conta sia per i giocatori in entrata che per quelli in uscita

Ma scusa, venderesti Demiral perché se si è rotto il crociato se lo potrebbe rompere di nuovo (dove stia scritto che accada per forza non si sa), però si potrebbero spendere €60Mln per Zaniolo che ha avuto lo stesso identico problema e dovrebbe avere le stesse sorti future di Merih?

Ma sei serio?

• Like 2

1,228 posts

Se i poteri del forum funzionano veramente, Demiral deciderà la finale di Istanbul .asd

• Haha 4

493 posts
23 minuti fa, 33trentini33 ha scritto:

E attenzione pure a gravenberch, bel pezzo e in mano a minone

L'anno prossimo va in scadenza:oooh:

• Like 1

1,150 posts
A che clausole fai riferimento nello specifico?
Se si trattasse di un contratto italiano parlerei di clausola rebus sic stantibus, ma potrei pensare anche all'istituto giurisprudenziale della presupposizione (cioè lo scioglimento del vincolo contrattuale in virtù del venir meno di una situazione di fatto che funge da "base oggettiva" del contratto)

Poi ripeto che non conosco il diritto privato inglese, ma se era vero che si sarebbe potuto liberare Pep allora immagino che una cosa simile possa avvenire anche per i calciatori

(ripeto per l'ennesima volta: le probabilità che succeda tendono a 0, sto solo dicendo che sia possibile legalmente)
Amico. Siamo io e te su un forum a discutere di clausole.
Tu pensi che gente della società che maneggia clausole sportive consenta a qualunque calciatore (che è asset tecnico più qualunque allenatore , che guadagna 20 mln) di potersi svincolare a zero?
Un allenatore è plausibile
Un calciatore, patrimonio economico con ammortamenti da pagare , tecnicamente come si svincola.a zero?
Spero di essere stato chiaro nella esposizione di un dubbio di esistenza che ,per me, nn dovrebbe neanche sollevarsi

1,150 posts
L'anno prossimo va in scadenza:oooh:
È il cavallo di battaglia di Nonmollo. Da un anno.
Vediamo se l'orologio segna l'ora giusta almeno una volta

17,712 posts

3 minuti fa, Nico Leggieri ha scritto:

Se i poteri del forum funzionano veramente, Demiral deciderà la finale di Istanbul .asd

...e la carriera alla Juventus di un certo Del Piero sarebbe terminata a Udine a 24 anni... :261: 

• Like 1

7,742 posts
26 minuti fa, Can-Can ha scritto:

Io non lo prenderei, ma ho letto in giro di giornalisti dire che la Juve lo vuole scambiandolo con De Sciglio appunto...

detto che ci serve più un terzino di Tobido, quindi si pure De Sciglio.... non vedo come il Barca possa scambiarli alla pari.

e se devo pagare torna il dubbio di dare soldi per cosa?

quest’anno c’è ancora meno spazio per mosse di mercato di questo tipo, occorre coprire i buchi non prendere doppioni inutili per fare plusvalenze due anni dopo.

1,228 posts
Adesso, Sabo ® ha scritto:

...e la carriera alla Juventus di un certo Del Piero sarebbe terminata a Udine a 24 anni... :261: 

Se il forum fosse esistito nel '98, più di qualcuno gli avrebbe dato l'estrema unzione nel live di Udinese-Juventus.

• Haha 2

12,173 posts
Posted (edited)

Su Haaland comunque ho cambiato radicalmente idea dopo averlo visto in qualche gara seria col BVB (prima avevo scritto qualche post dubbioso). È un atleta disumano forse l'erede di cristiano ronaldo in quanto ad atletismo. 

Lo preferisco a qualsiasi altro 9, sia esso Kane Jesus Icardi Werner o altri. 

Fortuna che è di Minone Raiola che ce lo porta il prossimo anno in cambio della clausola e di 15/20 zucche di commissione. .asd

Edited by Brahms
  • Like 1

17,712 posts
2 minuti fa, Brahms ha scritto:

Su Haaland comunque ho cambiato radicalmente idea dopo averlo visto in qualche gara serie col BVB (prima avevo scritto qualche post dubbioso). È un atleta disumano forse l'erede di cristiano ronaldo in quanto ad atletismo. 

Fortuna che è di Minone Raiola che ce lo porta il prossimo anno in cambio della clausola e di 15/20 zucche di commissione. .asd

Peccato tu ti sia perso, qualche giorno fa, la discussione sul ragazzo... .asd 

17,712 posts
Adesso, PP6 ha scritto:

Alla faccia!

Hai avuto un'epifania...

Scherzi a parte, tutto il vostro entusiasmo per Haaland sta cominciando a convincermi sul serio...non ho ancora capito però se è per noi prendibile o se ce lo possiamo solo sognaresefz

La so! La so! La so! La so!

La seconda!!!!

3,761 posts
1 minuto fa, Sabo ® ha scritto:

Ma scusa, venderesti Demiral perché se si è rotto il crociato se lo potrebbe rompere di nuovo (dove stia scritto che accada per forza non si sa), però si potrebbero spendere €60Mln per Zaniolo che ha avuto lo stesso identico problema e dovrebbe avere le stesse sorti future di Merih?

Ma sei serio?

1 minuto fa, PP6 ha scritto:

Ma che ragionamento è?

Cioè secondo te tutti i club non appena hanno un calciatore che si rompe il crociato devono venderlo???

Ma sul serio ragazzi?

Poi non ti sfugge che forse data la situazione non potrai mai venderlo a certe cifre e certe condizioni?

Pazzesco. Lo vuoi vendere perchè è rotto e hai già stabilito che si romperà il crociato di nuovo.oddio...

Fammi capire: ma tu Milik e Zaniolo li eviteresti come la peste, giusto?

Nessuno dei due ha capito quello che volevo dire quindi evidentemente mi sono espresso male io, e rispondo a entrambi qua

Non ho detto che venderei Demiral perché si è rotto il crociato, né che non comprerei Zaniolo o Milik perché se lo sono rotti

Sto solo dicendo che del fattore infortuni tengo conto sia quando acquisto che quando vendo, e l'utente di cui non ricordo il nome ha fatto notare che tutti tengono conto del fattore crociato per i giocatori che ci vengono accostati in entrata, mentre quasi nessuno ne tiene conto per i giocatori in uscita

Mi spiego meglio:

SE si considera la rottura del crociato una buona ragione per non comprare un giocatore ALLORA  allo stesso modo lo si deve considerare una buona ragione per vendere 

E questa è pura logica applicata alla gestione dei rischi, nulla di più

Personalmente la mia posizione è che se devo comprare un giocatore e questo viene da un crociato rotto pretenderò uno sconto e allo stesso modo se devo vendere un giocatore e questo si è rotto il crociato valuterò offerte anche inferiori rispetto a quelle pre-infortunio

Dunque sì comprerei Zaniolo nonostante il crociato (ma a un prezzo inferiore), mentre per quanto riguarda le vendite, per me chiunque è vendibile alla giusta cifra (se arriva un matto che offre 80 milioni per Demiral che fate? Dite no? o 180 per De Ligt? O per Dybala?), e il crociato di Demiral fa diminuire la mia valutazione della "giusta cifra" (che potrebbe in questo momento essere diciamo 60 milioni, valutazione mia, e lo so che è OVVIO che non me li dà nessuno, ed è per questo che non venderei Demiral, ma per quel che mi riguarda la giusta cifra esiste per tutti, e un crociato rotto la fa diminuire)

Spero di essermi spiegato

• Like 1

15,574 posts
3 minuti fa, Brahms ha scritto:

Su Haaland comunque ho cambiato radicalmente idea dopo averlo visto in gare serie col BVB (prima avevo scritto qualche post dubbioso). È un atleta disumano forse l'erede di cristiano ronaldo in quanto ad atletismo. 

Fortuna che è di Minone Raiola che ce lo porta il prossimo anno in cambio della clausola e di 15/20 zucche di commissione. 

Buongiorno Brahms .asd

• Like 1

12,173 posts
Posted (edited)
6 minuti fa, Sabo ® ha scritto:

Peccato tu ti sia perso, qualche giorno fa, la discussione sul ragazzo... .asd 

No no l'ho letta (in particolare il bel post di @Ein). Concordo in pieno, anche se l'avete visto e analizzato sicuramente meglio di me (ripeto, io ho colto l'atletismo da terminator, e mi basta). 

Edited by Brahms

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...