Jump to content
IL DIRETTORE

Il topic degli insiders ❄️❄️❄️ Winter Edition

Recommended Posts

1,228 posts
2 minuti fa, Brahms ha scritto:

Su Haaland comunque ho cambiato radicalmente idea dopo averlo visto in qualche gara serie col BVB (prima avevo scritto qualche post dubbioso). È un atleta disumano forse l'erede di cristiano ronaldo in quanto ad atletismo

Lo preferisco a qualsiasi altro 9, sia esso Kane Jesus Icardi Werner o altri. 

Fortuna che è di Minone Raiola che ce lo porta il prossimo anno in cambio della clausola e di 15/20 zucche di commissione. .asd

Lo penso anch'io

ede055e043e921c843c30074d724329ec680a7c4

• Haha 3

19,895 posts
5 minuti fa, Brahms ha scritto:

Su Haaland comunque ho cambiato radicalmente idea dopo averlo visto in qualche gara seria col BVB (prima avevo scritto qualche post dubbioso). È un atleta disumano forse l'erede di cristiano ronaldo in quanto ad atletismo. 

Fortuna che è di Minone Raiola che ce lo porta il prossimo anno in cambio della clausola e di 15/20 zucche di commissione. .asd

Pogba ora e gravenberch a 0 e haland tra un anno.... E come direbbe @hopper si sb***a arcobaleni

• Thanks 1

4,807 posts
32 minuti fa, PP6 ha scritto:

Ehm Demiral è un nostro giocatore e non capisco perchè dovremmo cederlo.

Non è morto.

Ha subito un infortunio.

Cosa c'entra questo col dover comprare giocatori reduci da un infortunio?

Posto che tra l'altro ho pure scritto che mIlik va bene.

Cioè boh, i commenti così, a caso proprio...

ma e giusto cosi...dico solo che mi da fastidio quando si schifa giocatori che hanno avuto lo stesso problema di Demiral...

12,173 posts
1 minuto fa, 33trentini33 ha scritto:

Pogba ora e gravenberch a 0 e haland tra un anno.... E come direbbe @hopper si sb***a arcobaleni

Assieme a DeLigt sarebbe la raiolentus.asd

• Haha 1

19,895 posts
14 minuti fa, JUwin ha scritto:

L'anno prossimo va in scadenza:oooh:

Penso che tra lui, paul, haland e donnarumma(pure lui si svincola tra un anno) l asse con minone sarà pesante

4,807 posts
1 ora fa, mma fighter ha scritto:

Sono opinioni personali, nessuno mette in dubbio l'acquisto dell'italiano. Se dovessi scegliere, prenderei Aouar....ma ormai, la scelta è stata fatta.

finche non c'e la firma puo cambiare tantissimo...

• Like 1

19,895 posts
Adesso, Brahms ha scritto:

Assieme a DeLigt sarebbe la raiolentus.asd

Matuidi pure, pellegrini

3,762 posts
12 minuti fa, papia ha scritto:

Amico. Siamo io e te su un forum a discutere di clausole.
Tu pensi che gente della società che maneggia clausole sportive consenta a qualunque calciatore (che è asset tecnico più qualunque allenatore , che guadagna 20 mln) di potersi svincolare a zero?
Un allenatore è plausibile
Un calciatore, patrimonio economico con ammortamenti da pagare , tecnicamente come si svincola.a zero?
Spero di essere stato chiaro nella esposizione di un dubbio di esistenza che ,per me, nn dovrebbe neanche sollevarsi

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Ma si tratta di mere ipotesi

Quanto è stato pagato Zlatan dai cartoni nel 2006? Il suo valore di mercato?

ecco, con la sentenza del city immaginerei/spererei (perché i cammellari mi stanno sulle scatole) una cosa simile, magari non a 0, magari solo il residuo di bilancio, che so, sto ipotizzando.asd

Ma legalmente non penso sia impossibile, tutto qua

4,807 posts
13 minuti fa, Sabo ® ha scritto:

...e la carriera alla Juventus di un certo Del Piero sarebbe terminata a Udine a 24 anni... :261: 

il Del Piero prima del infortunio effettivamente era un altro giocatore...ma comunque si e ripreso bene e ha continuato a segnare.

• Like 2
  • Sad 1

15,574 posts
2 minuti fa, Brahms ha scritto:

No no l'ho letta (in particolare il bel post di @Ein). Concordo in pieno, anche se l'avete visto meglio di me (ripeto, io ho colto l'atletismo da terminator, e mi basta). 

È un robot amico mio....forse non bello da vedere, ma di un'efficacia spaventosa !

La cosa che impressiona di più, nonostante sia giovanissimo, è la determinazione e la cattiveria che ci mette....ha fame il ragazzo !

• Like 2

17,712 posts
1 minuto fa, PP6 ha scritto:

Seeee davvero???

Ma come la seconda?:,(

Dai, scherzi?

Credo che ormai abbia già fatto quello step intermedio (squadra/stipendio/cartellino) che lo porterà solamente in qualche squadra da cui sarà economicamente impossibile schiodarlo...

Questo genere di calciatori vanno presi durante questo step, ma il Dortmund è arrivato prima di noi e la prossima squadra di Erling non può che essere un TOP Team della Madonna...

4,807 posts
1 minuto fa, PP6 ha scritto:

Ma chi ti ha schifato chi?

Ma cosa vieni da me che ho scritto che Milik va benissimo e che Zaniolo è un talento? (ma che credo resterà alla Roma quest'anno)

Niente, post a caso per farmi girare le scatoline...

landscape-1473162742-iron-man-tony-stark-marvel-eye-roll | GINGERY

non te la prendere sul personale...easy brother. 

dicevo in generale tanti qui dentro hanno come motivo di non acquisto il crociato rotto....

• Like 1

3,052 posts
13 minuti fa, Brahms ha scritto:

Su Haaland comunque ho cambiato radicalmente idea dopo averlo visto in qualche gara seria col BVB (prima avevo scritto qualche post dubbioso). È un atleta disumano forse l'erede di cristiano ronaldo in quanto ad atletismo. 

E occhio ad havertz che anche oggi fa il centravanti

7,742 posts
5 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

ma e giusto cosi...dico solo che mi da fastidio quando si schifa giocatori che hanno avuto lo stesso problema di Demiral...

a schifare i giocatori ci pensano in seguito i tifosi se non dovessero confermare quanto ci si aspetta.

12,173 posts
Posted (edited)
4 minuti fa, Sabo ® ha scritto:

Credo che ormai abbia già fatto quello step intermedio (squadra/stipendio/cartellino) che lo porterà solamente in qualche squadra da cui sarà economicamente impossibile schiodarlo...

Questo genere di calciatori vanno presi durante questo step, ma il Dortmund è arrivato prima di noi e la prossima squadra di Erling non può che essere un TOP Team della Madonna...

E quale sarebbe? Il Barcellona è schifato da Raiola, il Real dicono vada su Mbappe, il city fuori dall'Europa, il PSG è una prigione dorata in cui Raiola non porta i suoi assistiti (e non pagano commissioni), il Liverpool Werner. Chi rimane? Il Bayern? 

La cosa principale cmq è che è di Raiola. Non fosse di Raiola non ci metterei su 1 centesimo che venga da noi. 

Edited by Brahms
  • Like 1

17,712 posts
4 minuti fa, PP6 ha scritto:

E siamo noi!

Tutt' appost!

sefz

Avrei da ridire a tal proposito... .asd 

15,574 posts
10 minuti fa, 33trentini33 ha scritto:

Non disturbare Burioni...lascialo tranquillo sefz

• Haha 4

1,228 posts
3 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

il Del Piero prima del infortunio effettivamente era un altro giocatore...ma comunque si e ripreso bene e ha continuato a segnare.

Il Del Piero pre-infortunio era insieme a Ronaldo ciò che sono stati Messi e Cristiano nella Liga, e cioè i 2 giocatori più forti del Mondo.

Purtroppo anche se Alex ha continuato a fare cose belle dopo l'infortunio, resta sempre l'incognita di cosa sarebbe stato se non si fosse infortunato...

• Like 1
  • Thanks 3
  • Sad 2

17,712 posts
1 minuto fa, Brahms ha scritto:

E quale sarebbe? Il Barcellona è schifato da Raiola, il Real dicono vada su Mbappe, il city fuori dall'Europa, il PSG è una prigione dorata in cui Raiola non porta i suoi assistiti (e non pagano commissioni), il Liverpool Werner. Chi rimane? Il Bayern? 

Non so chi lo prenderà se non chi si potrà permettere l'ingaggio della madonna che gli verrà dato...

So che ho detto un'ovvietà, ma se un 19enne prende già €8Mln annui e sta già in un team che lancia fenomeni, il suo stipendio non può che aumentare e di conseguenza il suo prezzo del cartellino...

3,762 posts
2 minuti fa, PP6 ha scritto:

Sfugge una cosuccia: su Zaniolo dovresti andare a fare un investimento, su Demiral no.

Molto lineare e semplice.

Quindi scrivermi (non tu, ma hai messo il mi piace) "ma scusa Demiral non si tocca e ti fai problemi per Zaniolo e Milik?" NON ha alcun senso logico.

Tutto qui.

Economicamente spendere per un acquisto o non incassare per una vendita è la stessa cosa, sempre di scelta di investimento errata e di sbagliata gestione del rischio si tratta

Perché se è vero che le risorse in uscita non sono infinite (ed è ovvio) è vero che non lo sono le possibili entrate (=giocatori vendibili che ti fanno fare plusvalenza)

Ora la situazione non è uguale perché nel nostro caso abbiamo tanti giocatori da far uscire e quindi la plusvalenza prima di farla con Demiral la fai con altri, e al contempo al contrario abbiamo cash da investire piuttosto limitato, ma il nostro è un caso specifico, non la regola generale (il Newcastle appena comprato dagli arabi per esempio è nella situazione esattamente opposta) 

Poi non ho mai detto che è la stessa cosa, proprio in virtù della nostra situazione, ho semplicemente detto che del fattore infortuni NE TENGO CONTO sia in entrata che in uscita, dando evidentemente pesi diversi a seconda del giocatore singolo, della posizione che occupa etc etc e del fatto che sono molto limitato come cash per comprare mentre al contempo abbondo di giocatori con cui fare plusvalenza

Spero FINALMENTE di essermi spiegato

12,173 posts
Posted (edited)
3 minuti fa, PP6 ha scritto:

Fino a 10/12 milioni possiamo farcela...sarebbe anche un acquisto per il futuro...

Penso che se il prossimo anno si riconferma sui livelli attuali, d'ingaggio Raiola chiederà minimo il doppio degli 8 che prende ora. Ma minimo eh. 

Edited by Brahms

17,712 posts
Posted (edited)
7 minuti fa, PP6 ha scritto:

Però dai il ragionamento di @Brahms può starci, no?

Mi paiono giuste riflessioni...non bisogna partire sconfitti...

10 minuti fa, Brahms ha scritto:

La clausola di Haaland è di €75Mln e sarà attiva tra due anni, fare ragionamenti sugli acquisti dei TOP Team nell'immediato futuro non vuol dire niente, Mbappe può essere preso dal Real nel 2021 e Haaland nel 2022, il City sarà di nuovo in orbita Champions League, il PSG non lo avrei neanche menzionato perché è una società che colleziona figurine ma che in Europa vale niente, il Liverpool stesso ragionamento del Real, ed il Barca pure... 

Edited by Sabo ®
  • Sad 1

15,574 posts
11 minuti fa, Ein ha scritto:

E occhio ad havertz che anche oggi fa il centravanti

La mette dentro di sinistro....

• Like 1

12,173 posts
1 minuto fa, Sabo ® ha scritto:

La clausola di Haaland è di €75Mln e sarà attiva tra due anni, fare ragionamenti nell'immediato futuro sugli acquisti dei TOP Team nell'immediato futuro non vuol dire niente, Mbappe può essere preso dal Real nel 2021 e Haaland nel 2022, il City sarà di nuovo in orbita Champions League, il PSG non lo avrei neanche menzionato perché è una società che colleziona figurine ma che in Europa vale niente, il Liverpool stesso ragionamento del Real, ed il Barca pure... 

Asp la clausola di haaland non si attiva nel 2021?

17,712 posts
Posted (edited)
1 minuto fa, Brahms ha scritto:

Asp la clausola di haaland non si attiva nel 2021?

No, estate 2022, e se sto ragazzo non solo manterrà questi numeri ma addirittura crescerà, saremo di fronte ad un calciatore che non avrà niente da invidiare ai Mbappe, Neymar, Ronaldo, Messi (ovviamente parlo di peso in squadra, stipendio e valore cartellino, il ruolo è palese sia diverso)

Edited by Sabo ®

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...