Jump to content
IL DIRETTORE

Il topic degli insiders ❄️❄️❄️ Winter Edition

Recommended Posts

12,558 posts
26 minuti fa, ASDRUBALE ha scritto:

Potevamo prendere Salah ma abbiamo scelto Bernardeschi.

Non mi do pace ancora.

trequarti di forum a farsi gli strofinelli con l'olio johnson all'epoca dei fatti

per onestà intellettuale io non avrei preso nessuno dei due

continuo a ritenere il lucio battisti dei kebabbari un filo sopravvalutato

però certo confronto a benji e fede di rignano sull'arno non stiamo manco a discutere

12,558 posts
2 minuti fa, PP6 ha scritto:

Ecco. Così riesco a trovare il coraggio di dire una cosa su Salah: per quanto abbia capacità innegabili io credo che nel suo caso il contesto abbia fatto moltissimo.

Non ho tutte queste certezze sul fatto che Salah inserito in un'altra squadra possa avere lo stesso rendimento.

Solo una mia opinione.

come per tutta la rosa del liverpool tranne  alisson arnold van daeaeiaaek e firmino

7,141 posts
33 minuti fa, Ein ha scritto:

di musulmani mi pare ci sia solo Demiral, che a detta de Sommi è incedibile

Non sponda nostra, attenzione...

• Like 1

10,834 posts
2 minuti fa, Ibra ha scritto:

come per tutta la rosa del liverpool tranne  alisson arnold van daeaeiaaek e firmino

Con tutto il rispetto, se la loro rosa è sopravvalutata, la nostra cosa è?

è da due stagioni che hanno arato top club, due finali di CL di cui una vinta, un campionato di PL vinto a Febbraio... 

6,258 posts
22 minuti fa, JuVenezuela ha scritto:

Se i due giocano preferiblemente sul centro sinistra, le perplessitá di Arthur di venire alla Juve possono essere legate al possibile ritorno di Paul? 

eh questo bisognerebbe chiederlo ad Arthur stesso o agli insiders sefz

anche se mi pare che top lo dia per fatto (mi sembra cercati i suoi messaggi comunque per stare sicuro)

• Like 1

10,834 posts
Adesso, PP6 ha scritto:

Ma non credo che dare importanza al lavoro di Klopp significhi sminuire i calciatori: è che in alcuni casi il contesto esalta alla massima potenza.

Perchè l'allenatore crea un universo, una macchina, perfettamente funzionante in cui ogni giocatore rende al suo massimo assoluto.

No, io ho letto rosa sopravvalutata... Poi che Klopp abbia fatto un gran lavoro è tutto un altro discorso.

4,445 posts
4 minuti fa, GoranSnow ha scritto:

Non sponda nostra, attenzione...

Prima ho scritto Mazraoui alternativa low cost ad Hakimi

Ci sono andato almeno lontanamente vicino? Basta un cenno da voi eletti provenienti dall'Altrove:mf_popeanim:

4,169 posts
Just now, FaffJ said:

Ci sono andato almeno lontanamente vicino? Basta un cenno da voi eletti provenienti dall'Altrove:mf_popeanim:

Hakimi non verrà. Quel tipo di Calciatore nel nostro Campionato soffrirebbe troppo. Poi è del Real Madrid. Dubito che lo cedano.

10,834 posts
1 minuto fa, PP6 ha scritto:

No, non proprio si stava dicendo che Salah probabilmente viene esaltato in un modo un filino esagerato nel senso che il contesto conta moltissimo ma questo non gli toglie assolutamente nulla.

No, io ho risposto dove si diceva che esclusi 4 giocatori, il resto erano tutti sopravvalutati. 

2,276 posts
9 minuti fa, Ibra ha scritto:

Manè

12,558 posts
1 minuto fa, juventus1992 ha scritto:

Con tutto il rispetto, se la loro rosa è sopravvalutata, la nostra cosa è?

è da due stagioni che hanno arato top club, due finali di CL di cui una vinta, un campionato di PL vinto a Febbraio... 

con me sfondi un portone tranne portiere centrali benta e cronaldo (che ti dura un anno massimo due) li cambierei tutti i nostri

klopp ha costruito in cinque anni un ingranaggio perfetto

se aggiungono werner ecco n'altro buono di suo ma restano comunque molto pochi

discorso molto simile all'atalanta di gasperini dalla quale non comprerei manco un calzettone usato

il real compra giocatori prima di tutto forti. il liverpool prima di tutto giocatori funzionali (e con quell'allenatore fa BENISSIMO così)

per l'appunto werner e adama traorè andranno lì e non c'è contesto tattico migliore per loro

• Like 1

4,445 posts
Posted (edited)
3 minuti fa, Andystars ha scritto:

Hakimi non verrà. Quel tipo di Calciatore nel nostro Campionato soffrirebbe troppo. Poi è del Real Madrid. Dubito che lo cedano.

A me sembra che Gosens e Hateboer abbiano una discreta resa in Italia (ma anche Theo Hernandez)

Più che un discorso di campionato ne farei un discorso di sistema di gioco, al limite, quindi difesa a 3 o difesa a 4, ma un terzino che mi fa quella produzione offensiva può anche lasciarmi qualche buco ogni tanto

E poi il Real nel suo ruolo ha un certo Carvajal, che mi sembra bravino e non intenzionato a perdere il posto, quindi alla fin potrebbe starci che lo cedano

Edited by FaffJ

505 posts
1 minuto fa, Ibra ha scritto:

con me sfondi un portone tranne portiere centrali benta e cronaldo (che ti dura un anno massimo due) li cambierei tutti i nostri

discorso molto simile all'atalanta di gasperini dalla quale non comprerei manco un calzettone usato

il real compra giocatori prima di tutto forti. il liverpool prima di tutto giocatori funzionali (e con quell'allenatore fa BENISSIMO così)

per l'appunto werner e adama traorè andranno lì e non c'è contesto tattico migliore per loro

Si ma Bentancur è buono ma non è manco un fenomeno, o almeno ancora è un buon giocatore, poi è giovane e può crescere, ma leggo che molti gli affiderebbero tutto. Se in centrocampo a 3 è quello di contorno va benissimo, non penso che diventerà lui il leader, almeno non adesso.

4,747 posts
6 minuti fa, FaffJ ha scritto:

Mazraoui

Ecco un player che mi gustaria 

• Like 1

10,834 posts
1 minuto fa, Ibra ha scritto:

Si ma per vincere servono giocatori forti e non solo funzionali. E ti assicuro che per fare quello che sta facendo il Liverpool non basta la mano di Klopp ma serve una grande rosa. 

L'atalanta è una squadra funzionale si è vero ma infatti arriva quarta in Italia, quando va bene eh... (tralasciando la CL di quest'anno)

Il Real ha cambiato il trend e compra giocatori giovani e forti che poi in qualche modo li adatti e li fai rendere. 

• Thanks 1

7,141 posts
6 minuti fa, FaffJ ha scritto:

mi spiace non so nulla su di lui, con i terzini al momento c'è solo il movimento Desci out e Pellegrini che ritorna 

• Thanks 1
  • Sad 1

10,834 posts
2 minuti fa, PP6 ha scritto:

Beh credo che il discorso sia meno semplicistico: esclusa qualche individualità molti potrebbero essere stati esaltati moltissimo dal contesto.

Questo mica vuol dire che sono pippe: esistono diversi livelli di bravura e può essere che alcuni sembrino, che ne so, da 9 ma magari sono degli 8.

Non so se ho reso il concetto.

Si ma se mi parli di sopravvalutati... 

7,141 posts
10 minuti fa, PP6 ha scritto:

Ho capito!

Pjanic è scontento per la permanenza di Sarri e sarà scambiato con Pogba.

Giusto?

@GoranSnow

sulla scontentezza per la permanenza di... hai preso in pieno

hai sbagliato il nome del giocatore però ;) 

4,169 posts
Posted (edited)
9 minutes ago, FaffJ said:

A me sembra che Gosens e Hateboer abbiano una discreta resa in Italia (ma anche Theo Hernandez)

Più che un discorso di campionato ne farei un discorso di sistema di gioco, al limite, quindi difesa a 3 o difesa a 4, ma un terzino che mi fa quella produzione offensiva può anche lasciarmi qualche buco ogni tanto

E poi il Real nel suo ruolo ha un certo Carvajal, che mi sembra bravino e non intenzionato a perdere il posto, quindi alla fin potrebbe starci che lo cedano

No, infatti l'Atalanta prende molti goals. Hakimi non va bene nel nostro Campionato, dove gli Allenatori sono molto bravi a speculare sulle carenze degli avversari. Il ragionamento che fai tu, non credo che sia quello che fa il Real Madrid. Hakimi è un Calciatore di valore, non come Theo Hernandez che hanno visionato bene sia da loro che nella Real Sociedad e poi l'hanno giustamente scartato.

Edited by Andystars

4,747 posts
Posted (edited)
2 minuti fa, GoranSnow ha scritto:

sulla scontentezza per la permanenza di... hai preso in pieno

hai sbagliato il nome del giocatore però ;) 

So it begins.....

speriamo sia bonucci....

Edited by Ein
  • Like 1

7,141 posts
Adesso, PP6 ha scritto:

Beh sai, mica ci vuole molto:261:

Però aspetta...io ho nominato due giocatori...quale nome ho sbagliato?

Lo scontento di Sarri o quello con cui lo scontento sarà scambiato?sefz

guarda di Pogba ne parla il Portoghese da parecchio, ed è la speranza di tutti

sul resto ho detto pure troppo ;) 

• Like 1

4,445 posts
1 minuto fa, JUwin ha scritto:

Si ma Bentancur è buono ma non è manco un fenomeno, o almeno ancora è un buon giocatore, poi è giovane e può crescere, ma leggo che molti gli affiderebbero tutto. Se in centrocampo a 3 è quello di contorno va benissimo, non penso che diventerà lui il leader, almeno non adesso.

Bentancur quest'anno è stato non solo di gran lunga il migliore del campionato una volta finiti di due mesi di grazia di Pjanic, ma da quel momento in poi lo ha proprio retto da solo (contro la lazio stava facendo una partita da 8 finché non si è fatto male, e come è uscito è successo il patatrac) aiutato da Ramsey finalmente nella sua posizione sul finale 

Questa stagione Bentancur per me è stato imprescindibile, media costante del 6,5 (perché comunque gli mancano i gol) ma comunque con picchi da 7

Per quantità e qualità in assoluto il migliore, e, dirò di più, lo ho visto molto migliorato da mediano al punto che lo preferisco a fare quello che non l'interno

Per me è già inamovibile, e mi sembra pure sia uno tranquillo con la testa sulle spalle e tanta voglia di migliorarsi (e di sbattersi in campo)

1,096 posts
4 minuti fa, PP6 ha scritto:

Beh sai, mica ci vuole molto:261:

Però aspetta...io ho nominato due giocatori...quale nome ho sbagliato?

Lo scontento di Sarri o quello con cui lo scontento sarà scambiato?sefz

Per me è Ronaldo 

4,445 posts
4 minuti fa, Andystars ha scritto:

No, infatti l'Atalanta prende molti goals. Hakimi non va bene nel nostro Campionato, dove gli Allenatori sono molto bravi a speculare sulle carenze degli avversari. Il ragionamento che fai tu, non credo che sia quello che fa il Real Madrid. Hakimi è un Calciatore di valore, non come Theo Hernandez che hanno visionato bene sia da loro che nella Real Sociedad e poi l'hanno giustamente scartato.

Quindi per te va al Real a fare panchina?

perché che sia lui a panchinare Carvajal non ci credo neanche se lo vedo

505 posts
Adesso, FaffJ ha scritto:

Bentancur quest'anno è stato non solo di gran lunga il migliore del campionato una volta finiti di due mesi di grazia di Pjanic, ma da quel momento in poi lo ha proprio retto da solo (contro la lazio stava facendo una partita da 8 finché non si è fatto male, e come è uscito è successo il patatrac) aiutato da Ramsey finalmente nella sua posizione sul finale 

Questa stagione Bentancur per me è stato imprescindibile, media costante del 6,5 (perché comunque gli mancano i gol) ma comunque con picchi da 7

Per quantità e qualità in assoluto il migliore, e, dirò di più, lo ho visto molto migliorato da mediano al punto che lo preferisco a fare quello che non l'interno

Per me è già inamovibile, e mi sembra pure sia uno tranquillo con la testa sulle spalle e tanta voglia di migliorarsi (e di sbattersi in campo)

Ma certo anche per me, ma se penso un centrocampo pauroso oggi lo metto come primo cambio. Oggi è normale che sia imprescindibile è l'unico che sa fare abc, può diventare un bel giocatore ma secondo me stiamo dando troppe pressioni su di lui quando dovrebbero essere su altri.

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...