Jump to content
IL DIRETTORE

Il topic degli insiders ❄️❄️❄️ Winter Edition

Recommended Posts

9,589 posts

Su Rabiot e Ramsey, oltre a corteggiamenti lunghi e decisi, si è investito parecchio.Non è che bastano 4 mesi (nei quali era prevedibile potessero faticare visto il periodo di inattività di entrambi) per buttare tutto nel cesso. Non è il fantacalcio. La fate sempre troppo facile, vabbè che qui facciamo solo chiacchere ma un po' di realismo dio santo.

• Like 7

3,415 posts
1 minuto fa, alexthelegend10 ha scritto:

Su Rabiot e Ramsey, oltre a corteggiamenti lunghi e decisi, si è investito parecchio.Non è che bastano 4 mesi (nei quali era prevedibile potessero faticare visto il periodo di inattività di entrambi) per buttare tutto nel cesso. Non è il fantacalcio. La fate sempre troppo facile, vabbè che qui facciamo solo chiacchere ma un po' di realismo dio santo.

quoto, le attenuanti non mancano: problemi fisici, altro campionato, inserimento in una squadra come la Juve, la cui maglia pesa, e che tra l'altro ha cambiato modo di giocare. I vecchi compagni stanno dovendosi abituare anche loro ad un nuovo calcio. Il giudizio possiamo tranquillamente sospenderlo fino al termine della stagione. Imho

• Like 1

119 posts
4 minuti fa, alexthelegend10 ha scritto:

Il fatto e' che sono stati presi quando era ancora Allegri l'allenatore. Il cambio ha cambiato un po' tutte le carte in tavola.

10,307 posts
14 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

Eriksen da mezz'ala non so se sarebbe una soluzione definitiva conveniente 

Io fare cosi  Pogba-Benta-Aouar

L'esborso sarebbe alto ma sicuramente avremmo il CC sistemato per qualche annetto... Poi andrebbe bene anche Saul al posto del Polpo per dire. 

ti dico, io preferisco Saùl.

più integro, meno imbecille del Polpo, anche più giovane.

10,307 posts

comunque, se hanno intenzione di costruire un 433 con ali VERE allora in effetti Eriksen non serve a una mazza.

In questo caso allora la rinuncia ad Eriksen avrebbe senso.

1,266 posts
15 minuti fa, Musa29 ha scritto:

Il fatto e' che sono stati presi quando era ancora Allegri l'allenatore. Il cambio ha cambiato un po' tutte le carte in tavola.

su Ramsey ok, ma su Rabiot c'era tempo per annullare l'accordo a sto punto, cioè finchè non firma il  contratto niente è certo...

69,044 posts
44 minuti fa, CR7_is_my_god ha scritto:

se dovessimo vincere stasera, come spero e credo, sarri andrebbe accontentato sul mercato

proiezione di 96 in campionato, forse anche meglio visto che sta trovando la quadra tattica 

e molto bene in coppa

il double è un sogno ma ci può stare

ripeto...Paratici non ripeta gli stessi errori dello scorso anno in gennaio, dove bastava un centrale valido (non rugani) per arrivare almeno in semifinale

Paratici non è mica la befana che deve accontentare i bimbi buoni .asd 

Il calciatori possono arrivare se sono verificate quattro condizioni:

- sono sul mercato

- vogliono venire da noi

- abbiamo la disponibilità per prenderli

- si riesce a fargli posto con cessioni opportune

e più il calciatore è importante, più è difficile che si verifichino. 

Abbiamo già messo a bilancio un acquisto di 45 milioni, ed in ottica bilancio 2020 dobbiamo ancora far fronte alle cessioni che non sono state fatte in estate. 

Edited by Bradipo76

119 posts
2 minuti fa, Can-Can ha scritto:

su Ramsey ok, ma su Rabiot c'era tempo per annullare l'accordo a sto punto, cioè finchè non firma il  contratto niente è certo...

Evidentemente c'era un gentlemen agreement con la signora Veronique...

Poi secondo me a Rabiot manca solo continuita', ci sta bene nel gioco Sarriano. Ramsey mi sembra piu' un pesce fuor d'acqua, per lo meno da trequartista. 

• Like 1

17,172 posts
1 ora fa, Delnedzid ha scritto:

Eriksen esclude Higuain, Ronaldo che attacca la profondità lo hai sognato con la

maglia del Real 5-6 anni fa...

Ronaldo lo spazio lo attacca eccome

Poi charo che se a dargli la verticalizzazione veloce e matuidi o chi per esso te ne accorgi poco

2,473 posts

Ma come si fa a dire che Ronaldo non attacca la profondità/lo spazio? Lui lo fa e anzi penso farebbe quello tutto il tempo

Quello che gli "manca" (non nel senso che non lo sa fare, ma che non fa perché non vuole farlo) per essere un "vero 9" è il gioco spalle alla porta. 

9,936 posts
3 ore fa, Brahms ha scritto:

ti dico, io preferisco Saùl.

più integro, meno imbecille del Polpo, anche più giovane.

Saul è un giocatore fantastico

• Like 2

3,852 posts
4 ore fa, Undomiel ha scritto:

Direi falso per entrambe le affermazioni.

Ronaldo continua a muoversi negli spazi, non resta immobile sulla fascia ad aspettare il pallone tutta la partita.

Eriksen non esclude higuain perché potresti metterlo trequartista alle spalle di cr7 e pipa o mezzala addirittura. Poi gli equilibri si trovano, ma non facciamo passare eriksen per un pippone quando non abbiamo mezzo giocatore a cc che sappia verticalizzare ad eccezione di Pjanic.

Certo

mettiamo in panca Dybala per Eriksen, su Eriksen mezzala non aggiungo nulla le formazioni da play non mi piacciono.

La partita di oggi ha ampiamente dimostrato nuovamente che non abbiamo sbocchi davanti, ed Eriksen è l’ultimo giocatore che ci serve . 

2,473 posts

Ragazzi so che il thread della partita è un altro, ma è possibile che sistematicamente Roma, Lazio e Atalanta ci surclassino sul piano della condizione fisica (senza voler andare a vedere la caterva di errori tecnici)? Boh io non so davvero che pensare, penso che nemmeno il miglior Pogba potrebbe colmare questo fattore

E non è pensabile che non saltiamo un uomo nemmeno a pagarlo oro

Ripeto, scusate per l'off topic, ma è per dire che spero tanto che arrivi qualcuno o che esplodano fisicamente i nostri da Febbraio in poi

14,498 posts
2 minuti fa, FaffJ ha scritto:

Ragazzi so che il thread della partita è un altro, ma è possibile che sistematicamente Roma, Lazio e Atalanta ci surclassino sul piano della condizione fisica (senza voler andare a vedere la caterva di errori tecnici)? Boh io non so davvero che pensare, penso che nemmeno il miglior Pogba potrebbe colmare questo fattore

Ripeto, scusate per l'off topic, ma è per dire che spero tanto che arrivi qualcuno o che esplodano fisicamente i nostri da Febbraio in poi

più probabile la seconda che hai detto...

cacciano soldi x giugno e per ringiovanire la rosa

14,664 posts
5 ore fa, gide76 ha scritto:

i numeri di eriksen 

2018/19 ---> 10 gol e 17 assist 

2017/18 ---> 14 gol e 13 assist

2016/17 ---> 12 gol e 23 assist

2015/16 --->  8 gol e 16 assist

2014/15 ---> 12 gol e  5 assist

2013/14 ---> 12 gol e 16 assist

2012/13 ---> 13 gol e 22 assist

2011/12 --->  8 gol e 22 assist

2010/11 --->  8 gol e 16 assist

in nazionale 95 presenze, 31 gol e 23 assist totali

25 gol e 10 assist nelle ultime 35 partite giocate 

che dire, schifo nn fanno... 

97 gol e 150 assist in 9 anni e qui lo si fa passare quasi da mediocre .asd 

• Like 1

6,358 posts
4 ore fa, alexthelegend10 ha scritto:

può darsi tu abbia ragione, a la domanda, è: come mai gli unici 2 innseti a centrocampo sono due incognite? se ne prendi due, una incognita può anche passare, ma almeno uno dei 2 deve essere integro e soprattutto una Certezza.

2,473 posts
12 minuti fa, silver1981 ha scritto:

può darsi tu abbia ragione, a la domanda, è: come mai gli unici 2 innseti a centrocampo sono due incognite? se ne prendi due, una incognita può anche passare, ma almeno uno dei 2 deve essere integro e soprattutto una Certezza.

Provo a darti una risposta io: avevi un budget limitato e l'hai investito in difesa, e quindi hai preso i migliori due parametri 0 prendibili, posto che non esiste un calciatore che sia "una certezza" al 100%

Edited by FaffJ

7,185 posts
6 ore fa, Tuttinai ha scritto:

Non sono convinto: appunto perché siamo lenti nella manovra, Eriksen ti darebbe più imprevedibilitá e più velocità di manovra. Io sarei per cambiare direttamente modulo eh, ma se Sarri si fida, mi fido 

Secondo me da trequartista farebbe fatica in questa squadra.

Da mezz'ala non mi convince.certo ad oggi sarebbe grasso che cola.

755 posts
45 minuti fa, Spricinho ha scritto:

97 gol e 150 assist in 9 anni e qui lo si fa passare quasi da mediocre .asd 

è un grandissimo giocatore e mi sono incazzato a morte quando lo ha preso il Tottenham per una cifra ridicola quando noi spendevamo 40 milioni tra Asamoah e Isla. Se i prescritti lo prendono fanno un gran colpo senza nessun dubbio.
Noi però pensiamo a noi, c'è un centrocampo da ricostruire e una rosa in generale da ottimizzare

1,266 posts

Speriamo non sia nulla di grave per Demiral....a sto punto Rugani per sicurezza sarà inserito in lista e Can rischia nuovamente di star fuori...

6,358 posts
9 minuti fa, Can-Can ha scritto:

Speriamo non sia nulla di grave per Demiral....a sto punto Rugani per sicurezza sarà inserito in lista e Can rischia nuovamente di star fuori...

beh dipende, se l'infortunio è non oltre i 2 mesi, Demirallo inseriscono

• Like 1

10,307 posts
2 ore fa, juventus1992 ha scritto:

Saul è un giocatore fantastico

basta non fargli tirare i rigori nelle finali..asd

• Haha 1

35,754 posts
1 ora fa, Can-Can ha scritto:

Forse Emre can fa il centrale meglio di rugani :)

1 ora fa, beastwars ha scritto:

è un grandissimo giocatore e mi sono incazzato a morte quando lo ha preso il Tottenham per una cifra ridicola quando noi spendevamo 40 milioni tra Asamoah e Isla. Se i prescritti lo prendono fanno un gran colpo senza nessun dubbio.
Noi però pensiamo a noi, c'è un centrocampo da ricostruire e una rosa in generale da ottimizzare

Asamoah fu un gran colpo 

• Like 2

7,418 posts
7 ore fa, Shannon ha scritto:

Eriksen   Thomas   Pogba

1907730776_C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_SavedImages_imdirect-1.jpg.1b5e2e6506c18293d80014ce0d69a561.jpg471008980_C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_SavedImages_tomas-milian.jpg.f2268c6ca385261815f405559256a66b.jpg270690236_C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_SavedImages_3962.jpg.111ac633559051a34cf799a2d6a230dc.jpg

• Haha 1

7,185 posts
8 ore fa, FaffJ ha scritto:

Boh.venti minuti a fuoco e poi morti.

Comunque io spero che questa sia l'ultima stagione di Alexsandro e pjanic.

Soprattutto pjanic.

Anche ieri ha avuto un paio di occasioni per lanciare Ronaldo scattato sul filo del fuorigioco.

Invece lui che fa?

Si gira e la passa indietro.

sempre al rallenty.sempre corto.

E sorvoliamo su quanti cavolo di palloni regala agli avversari..

• Like 3