Jump to content
IL DIRETTORE

Il topic degli insiders ❄️❄️❄️ Winter Edition

Recommended Posts

1,120 posts
4 minutes ago, Dex said:

Ci sarebbero gli ottavi mi sa prima .asd

Lo so, si può ragionevolmente pensare che li passeremo :marv:

1,138 posts
39 minutes ago, Zico1982 said:

ieri non giocavamo col trequartista...

Lo so... non sono fan del modulo con il trequartista, ne di Eriksen in particolare. Pero' per giocare con il modulo di ieri, abbiamo bisogno di un Costa sano o qualcun'altro al suo posto. Quest'anno giocavamo molto meglio con Costa sulla fascia che con il non-trequartista. Peró Costa é troppo spesso rotto e finiamo troppo spesso con Berna o Ramsey sulla 3/4... che a me non piace proprio. Se mi dite che siamo su un giocatore alla Costa ma sano, allora lo preferirei ad Eriksen.

• Like 1

487 posts
2 minuti fa, AlexWalker ha scritto:

Se posso permettermi, quello è stato uno studio di KPMG, azienda leader nel settore della data analisys e ovviamente travisato dai giornalisti italiani. Tanto che oggi hanno emesso un comunicato dove specificano che non hanno mai detto che la Juve rischi per il FFP.

Semplicemente sostengono che il trend intrapreso potrebbe portare a sforare il 71% nel rapporto fatturato netto-costi personale. Questo però ipotizzando che il fatturato non aumenti e che la compravendita di calciatori non influisca sul parametro. Inoltre per valutare il trend prendono un andamento medio, che è falsato dall'impennata dovuta allo stipendio di CR7. 

Si si ma so bene che i media nostrani hanno preso una cantonata su sta storia del Fpf :D

ma di questa storia del monte ingaggi alto ne ha parlato anche calcio e finanza mesi fa per esempio in piena campagna acquisti estiva 

https://www.calcioefinanza.it/2019/07/23/juventus-budget-calciomercato-2019-2020/

Comunque non sto dicendo che non prendono eriksen perché se no sforiamo il Fpf, dico che semplicemente che però il fattore monte ingaggi è una cosa di cui terranno conto..

• Like 1

5,778 posts
13 minuti fa, AlexWalker ha scritto:

Se posso permettermi, quello è stato uno studio di KPMG, azienda leader nel settore della data analisys e ovviamente travisato dai giornalisti italiani. Tanto che oggi hanno emesso un comunicato dove specificano che non hanno mai detto che la Juve rischi per il FFP.

Semplicemente sostengono che il trend intrapreso potrebbe portare a sforare il 71% nel rapporto fatturato netto-costi personale. Questo però ipotizzando che il fatturato non aumenti e che la compravendita di calciatori non influisca sul parametro. Inoltre per valutare il trend prendono un andamento medio, che è falsato dall'impennata dovuta allo stipendio di CR7. 

Certo che puoi permetterti, ho detto subito che ci capisco poco.

Meglio così

• Like 1

2,289 posts
6 minuti fa, Andrew ha scritto:

Lo so... non sono fan del modulo con il trequartista, ne di Eriksen in particolare. Pero' per giocare con il modulo di ieri, abbiamo bisogno di un Costa sano o qualcun'altro al suo posto. Quest'anno giocavamo molto meglio con Costa sulla fascia che con il non-trequartista. Peró Costa é troppo spesso rotto e finiamo troppo spesso con Berna o Ramsey sulla 3/4... che a me non piace proprio. Se mi dite che siamo su un giocatore alla Costa ma sano, allora lo preferirei ad Eriksen.

Quoto tutto... Anch'io preferirei il 433 con un'ala che salta l'uomo come Costa, ma il brasiliano è troppo inaffidabile fisicamente per poterlo considerare un titolare. Bisogna guardare la realtà, ovvero il fatto che da inizio ottobre, e sono più di tre mesi, giochiamo fissi con il trequartista senza averne uno vero in rosa. Ramsey adattato in quel ruolo non è niente di speciale e Bernardeschi adattato è imbarazzante...

• Like 1

463 posts

Vi consiglierei di andare a dare uno sguardo alla notizia di punta online del corriere dello sport...

Edited by Calix

126 posts
53 minuti fa, Gurdjieff ha scritto:

Secondo me perchè ormai hanno deciso di puntare su Kulu e Tonali per Giugno, quanti centrocampisti avremo per la prossima stagione?

Matuidi per me rinnova e pure se Khedira va via, siamo a 6/7 centrocampisti..

Pjanic, Matuidi, Bentancur, Rabiot, Kulu, Tonali?

Siamo a 6 e non ho nemmeno contato Ramsey e Bernardeschi.

Nn ha senso rinnovare il contratto a Matuidi, nn ha piedi eccelsi, la sua unica cosa buona era la corsa ma, ora ha è anzianotto e nn corre più come qualche anno fa. 

La scelta migliore sarebbe nn  rinnovargli il contratto per poi provare a comprare pogba. 

Poi dobbiamo vendere Pjanic, che fatto bene solo ad inizio campionato, per comprare tonali. 

Venderemo probabilmente emre can che nn ha giocato neanche in coppa Italia. 

Poi provi a vendere Khedira anche se sarà difficile(abbiamo fatto la caz**ta di rinnovargli il contratto). 

Se si riesce a vendere Khedira avremo un centrocampo con benta, kulo, Tonali, pogba, Rabiot o ramsey. 

2,480 posts
16 minuti fa, Calix ha scritto:

Vi consiglierei di andare a dare uno sguardo alla notizia di punta online del corriere dello sport...

Ma quelli che davano per quasi fatto Haaland? ahahah

Penso che sia molto più affidabile Pedullà, e questo la dice molto lunga

Edit: fermi tutti, l'articolo sul corriere lo ha scritto proprio Pedullà.asd

Edit: tu facevi riferimento alla presunta accelerata per Tonali? Perché io parlo di quello

Edited by FaffJ
  • Haha 1

14,388 posts
1 ora fa, bad man ha scritto:

Top,spiegamela tu la nostra strategia.

Abbiamo un giocatore che ci costa 12 mln di ingaggio,ai margini del progetto tecnico di un allenatore che non lo fa giocare nemmeno in un ottavo di finale,preferendogli uno fuori ruolo.

Dall'altra parte c'è un giocatore, ruolo trequartista, disposto a partire a gennaio,che seguivamo a costo zero.

Ora, perché non si è provato ad intavolare col Tottenham una trattativa per uno scambio?

O can,che tu sappia, è già promesso ad un altro club, magari sempre in premier?

Ti posso rispondere francamente?? Non ne ho la più pallida idea di cosa si fumino in società.. E' una roba fuori dal mondo secondo me anche senza la cessione di Can..

In questo momento prendere Eriksen a 20 e dargli 7,5 a lui ti sposterebbe a bilancio, per questi 6 mesi, 4,13 mln in più di quanto ne sta spostando Kulusevski.. In totale, il prossimo anno, te ne sposterebbe 3,75 (e non sto considerando i 9 di bonus, altrimenti la differenza diventa 3 miseri mln di € in più a bilancio per i prossimi 5 anni)..

Se a voi sta roba non pare assurda, ditemi cosa lo è.. 

• Like 3

1,138 posts
12 minutes ago, Calix said:

Ma l'aumento del capitale non serve a coprire il buco? Poi ci liberiamo degli stipendi di Allegri, Mandzu e speriamo Khedira. Aiuterá no?

60,743 posts
19 minutes ago, Calix said:

Mi sembrano ci siano cifre sparate a caso .asd

Edited by MaZzA

57,865 posts

Ma riprendiamocelo noi Spina...rottame per rottame preferisco lui che medioman De Sciglio 

• Like 1

2,289 posts
6 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Ti posso rispondere francamente?? Non ne ho la più pallida idea di cosa si fumino in società.. E' una roba fuori dal mondo secondo me anche senza la cessione di Can..

In questo momento prendere Eriksen a 20 e dargli 7,5 a lui ti sposterebbe a bilancio, per questi 6 mesi, 4,13 mln in più di quanto ne sta spostando Kulusevski.. In totale, il prossimo anno, te ne sposterebbe 3,75 (e non sto considerando i 9 di bonus, altrimenti la differenza diventa 3 miseri mln di € in più a bilancio per i prossimi 5 anni)..

L'unica spiegazione che mi viene in mente è che in società non ritengano il trequartista un ruolo che useremo in futuro... Però Sarri non sembra pensarla così. :S

96,669 posts
10 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

un complotto per abusare analmente di @Sabo ®

• Like 1
  • Haha 1
  • Sad 1

939 posts
8 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

A me pare che in società si stiano sedendo sugli allori ...si credono imbattibili e sta cosa non giova al lavorare bene...forse prendessimo una mazzata sui denti col campionato si darebbero una bella sveglia primo tra tutti paratici,

perché :

Eriksen- Emre Can era uno scambio fattibile possibile e perfetto 

17,365 posts

giphy.gif

• Haha 2

96,669 posts
4 minuti fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

Ma riprendiamocelo noi Spina...rottame per rottame preferisco lui che medioman De Sciglio 

mamma, mamma, spina è tornato (pseudocit)

239 posts
7 minuti fa, Andrew ha scritto:

Ma l'aumento del capitale non serve a coprire il buco? Poi ci liberiamo degli stipendi di Allegri, Mandzu e speriamo Khedira. Aiuterá no?

L'aumento di capitale serve ad allungare le scadenze dei debiti, oltre ad avere maggiore liquidità immediata.

In sostanza l'ammontare dei debiti rimane quella ma cambiano i nomi dei debitori ed i tempi di pagamento.

17,365 posts
Adesso, hopper ha scritto:

un complotto per abusare analmente di @Sabo ®

Adesso, Sabo ® ha scritto:

giphy.gif

939 posts
3 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

L'unica spiegazione che mi viene in mente è che in società non ritengano il trequartista un ruolo che useremo in futuro... Però Sarri non sembra pensarla così. :S

Si ma Eriksen metterlo mezzala destra non avrebbe fatto schifo 

487 posts
29 minuti fa, Calix ha scritto:

Stiamo fallendo .asd

3,438 posts
42 minuti fa, Andrew ha scritto:

Anche io preferisco il modulo di ieri...vediamo cosa ci porta il mercato in estate...secondo me prenderemo Chiesa...

3,438 posts
19 minuti fa, Andrew ha scritto:

Secondo me CR7 lascerà la juve a fine stagione...

• Sad 1

239 posts
14 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Per me rimane una questione prettamente tattica.

Sarri anche in passato ha utilizzato gli acquisti di Gennaio, forse per svuotare i portaceneri.

939 posts
1 minuto fa, Zico1982 ha scritto:

Anche io preferisco il modulo di ieri...vediamo cosa ci porta il mercato in estate...secondo me prenderemo Chiesa...

NO NO NO 

Chiesa è perfetto per Conte ...che se lo prenda lui