Jump to content
IL DIRETTORE

Il topic degli insiders ❄️❄️❄️ Winter Edition

Recommended Posts

10,924 posts
7 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Pirlo il regista già lo faceva.. A suo modo Pirlo dava anche copertura ed eludeva il pressing difendendo palla in un modo sublime.. Eriksen ha l'ultimo tocco magico ma non è un regista.. Non può giocare alla Pirlo perché non ne ha i tempi e non può fare la mezzala perché non ne ha le caratteristiche fisiche e tattiche.. E' un trequartista che deve giocare trequartista.. O al massimo nei 3 di in un 4-2-3-1..

Per questo GONDE puntava forte su Vidal.. 

Che è esattamente quello di cui avevamo bisogno noi... 

14,587 posts
3 minuti fa, FaffJ ha scritto:

Allora c'è da stare sereni

Top una tua opinione personale, quanto è probabile da 1 a 10 l'acquisto di:

-Pogba

-Tonali

-Pogba+Tonali

- Una punta

- un terzino

Pogba o un'altra mezzala simile e la prima punta sono obbiettivi concreti che vi posso dare per certi.. 

• Like 3
  • Thanks 1

7,428 posts
3 minuti fa, FaffJ ha scritto:

Bisogna pensare sempre al costo storico del cartellino+ingaggio

Se escono matuidi, can e khedira imho ci siamo (considerando anche Mandzukic, Perin è in prestito secco quindi chissà)

Se poi esce anche Pjanic (improbabile) allora ci siamo di sicuro

Solo Pogba d'ingaggio ti mangerebbe quasi quanto i 3 "esuberi" e con i 3 di cartellino se ti va di lusso ci recuperi 35mln

Un attaccante, puro o esterno poi credo lo prenderanno, anche restassero i 3.

Poi c'è l'incognita Costa, incognita nel senso del come (quanto) farà la seconda metà dell'anno e se sarà "necessaria" una sua sostituzione nel mercato.

Per vari motivi mi pare difficile un investimento tanto forte solo in quel reparto, anche se ne avrebbe senso.

Se poi andasse via anche Rabiot per una buona offerta... forse.

Per ora mi sa che più di Kulusevski e Tonali non si farà.

1,854 posts
1 minuto fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Pirlo il regista già lo faceva.. A suo modo Pirlo dava anche copertura ed eludeva il pressing difendendo palla in un modo sublime.. Eriksen ha l'ultimo tocco magico ma non è un regista.. Non può giocare alla Pirlo perché non ne ha i tempi e non può fare la mezzala perché non ne ha le caratteristiche fisiche e tattiche.. E' un trequartista che deve giocare trequartista.. O al massimo nei 3 di in un 4-2-3-1..

Per questo GONDE puntava forte su Vidal.. 

Considerazioni che posso condividere, ma allora perchè l'hanno preso?

Ndonio non gioca col regista o se lo fa, penso ad Hazard, ci mette una sola punta.

Ecco perchè ipotizzo un ruolo più indietro, a quel punto magari mezzala, dalla parte di Young che dovrebbe dargli copertura

98,351 posts
3 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Pogba o un'altra mezzala simile e la prima punta sono obbiettivi concreti che vi posso dare per certi.. 

ecco, mo' mi dici chi può essere un'altra mezzala simile a pogba .asd 

• Like 1

303 posts
3 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

chi potrebbero essere gli obbiettivi per la punta? Non mi viene in mente nessuno

7,428 posts
1 minuto fa, kurama08 ha scritto:

chi potrebbero essere gli obbiettivi per la punta? Non mi viene in mente nessuno

Ho letto sui giornali che abbiamo preso Halaand :sisi:

• Haha 1

98,351 posts
Adesso, DoctorDoomIII ha scritto:

Ho letto sui giornali che abbiamo preso Halaand :sisi:

haalan sorrenti, quello di "figli delle stelle" :sisi: 

• Haha 1

1,309 posts
32 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Si però ragazzi, se un profilo come Dani Olmo va al Milan, in questi ragazzi c'è davvero qualcosa che non va.. In loro e nella gente che li segue..

Dani Olmo al Milan??? Ma che cavolo gli passa per la testa a certi giocatori? Noi quando eravamo nella mierda come le milanesi ci schifano tutti, ma loro nessuno mai..... com'è possibile?

10,924 posts
6 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Ma di Lautaro ai nostri non gliene frega nulla? 

• Like 2
  • Haha 1

549 posts
15 minuti fa, Brahms ha scritto:

Ma di Lautaro ai nostri non gliene frega nulla? 

Magari...ma figurati se ci danno lautaro..già con icardi hanno fatto di tutto per darlo all'estero  :D

17,608 posts
14 minuti fa, Can-Can ha scritto:

Dani Olmo al Milan??? Ma che cavolo gli passa per la testa a certi giocatori? Noi quando eravamo nella mierda come le milanesi ci schifano tutti, ma loro nessuno mai..... com'è possibile?

Boh. Va bene tutto, interessante, promettente etc. Al momento resta un pischello di 21 anni che gioca in Croazia eh? 

La domanda è: noi quando stavamo nella mierda abbiamo mai provato a prendere profili del genere? 

2,555 posts
19 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Solo Pogba d'ingaggio ti mangerebbe quasi quanto i 3 "esuberi" e con i 3 di cartellino se ti va di lusso ci recuperi 35mln

Un attaccante, puro o esterno poi credo lo prenderanno, anche restassero i 3.

Poi c'è l'incognita Costa, incognita nel senso del come (quanto) farà la seconda metà dell'anno e se sarà "necessaria" una sua sostituzione nel mercato.

Per vari motivi mi pare difficile un investimento tanto forte solo in quel reparto, anche se ne avrebbe senso.

Se poi andasse via anche Rabiot per una buona offerta... forse.

Per ora mi sa che più di Kulusevski e Tonali non si farà.

Pensa che io penso da quando lo abbiamo preso che Rabiot diventerà titolare fisso, quasi inamovibile

Paratici quando parlò di lui, prima di prenderlo, lo mise nel novero delle top 5-6 mezzali più dotate per tecnica e fisico. Non ce ne priveremo facilmente. E Ramsey è il Jolly di centrocampo perfetto, perché sa fare tutto bene ma al contempo non ha 50 partite da 90 minuti nelle gambe, quindi lo metti nelle rotazioni e siamo a posto.

Poi questione Pogba: mille ragioni per le quali lo dovremmo e potremmo prenderlo, in primis il fatto che lui vuole tornare e il fatto che con VDB al Real in pratica non abbiamo concorrenza

Tonali: dipende da quanto si crede in lui. Per me è da prendere.

16 minuti fa, hopper ha scritto:

ecco, mo' mi dici chi può essere un'altra mezzala simile a pogba .asd 

L'unico con caratteristiche SIMILI, ma che per me è complessivamente meno forte, ha meno esperienza internazionale e lo vai a pagare quasi tanto quanto (ma gli dai anche meno della metà di ingaggio) è SMS, ma è anche vero che Pogba ti fa guadagnare tanti followers, tanti click e ti fa vendere una marea di magliette (Con Cristiano, Pogba e Dybala siamo forse la squadra più mediatica al mondo)

98,351 posts
Adesso, FaffJ ha scritto:

L'unico con caratteristiche SIMILI, ma che per me è complessivamente meno forte, ha meno esperienza internazionale e lo vai a pagare quasi tanto quanto (ma gli dai anche meno della metà di ingaggio) è SMS, ma è anche vero che Pogba ti fa guadagnare tanti followers, tanti click e ti fa vendere una marea di magliette (Con Cristiano, Pogba e Dybala siamo forse la squadra più mediatica al mondo)

sms non può stare a paragone con pogba nemmeno in una gara di rutti .asd 

e io sono in un periodo in cui non ho neanche un'altissima considerazione di pogba .asd 

• Like 1
  • Thanks 1

2,471 posts

Eriksen fino a qualche settimana fa era un nostro bagnatissimo sogno per l'estate a parametro zero.

Ora lo prende l'Inter e farà ca**re 

La volpe e l'uva..

• Like 4

10,924 posts
7 minuti fa, Don Hector ha scritto:

Magari...ma figurati se ci danno lautaro..già con icardi hanno fatto di tutto per darlo all'estero  :D

Ha una clausola.

Ti accordi col giocatore (se ce la fai) e tanti saluti all'inter.

Devi versargli 110 milioni, ma per Martinez lo farei (è nella mia top 3 di 9 mondiali, con Kane e Firmino…).

98,351 posts
1 minuto fa, Brahms ha scritto:

Ha una clausola.

Devi versargli 110 milioni, ma per Martinez lo farei (è nella mia top 3 di 9 mondiali, con Kane e Firmino…).

guarda che ti si alza la pressione :nono: 

• Haha 1

10,924 posts
4 minuti fa, hopper ha scritto:

e io sono in un periodo in cui non ho neanche un'altissima considerazione di pogba .asd 

SMS imho andrà all'inda coi soldi delle cessioni (e dell'eventuale cessione di Lautaro).

Comunque l'alternativa "eurospin" come dice Ibra a Pogba era VDB e se lo è preso il Real. Ormai se vogliono una mezzala coi controcazzi che sappia fare entrambe le fasi c'è o Pogba o Pogba..

• Like 1

10,924 posts
Adesso, hopper ha scritto:

guarda che ti si alza la pressione :nono: 

ormai Eriksen è stato metabolizzato tranquillo..asd

2,555 posts
4 minuti fa, hopper ha scritto:

Ho detto caratteristiche simili, bestioni coi piedi, tecnica di base, tiro etc

Poi il Pogba che noi ci ricordiamo non ha semplicemente paragoni con nessuno, per tecnica e fisico

2 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Eriksen fino a qualche settimana fa era un nostro bagnatissimo sogno per l'estate a parametro zero.

Ora lo prende l'Inter e farà ca**re 

La volpe e l'uva..

Il discorso è che da noi avrebbe avuto il tempo e il modo per ambientarsi, e avrebbe pure giocato in un ruolo a lui congeniale, da loro nulla di tutto questo

Detto questo, bel giocatore, i numeri parlano per lui, ma a parità di età tra lui e Isco prendo tutta la vita il secondo

1 minuto fa, Brahms ha scritto:

Ha una clausola.

Si ma il punto è che 1) non ti accordi col giocatore e 2) lo faresti rinunciando al centrocampista Top?

98,351 posts
1 minuto fa, FaffJ ha scritto:

Poi il Pogba che noi ci ricordiamo non ha semplicemente paragoni con nessuno, per tecnica e fisico

apposta lo chiedevo a top .asd 

• Like 1

1,309 posts
15 minuti fa, Gil Rui Soares Barros ha scritto:

Boh. Va bene tutto, interessante, promettente etc. Al momento resta un pischello di 21 anni che gioca in Croazia eh? 

La domanda è: noi quando stavamo nella mierda abbiamo mai provato a prendere profili del genere? 

Per il bilancio era impossibile.....le milanesi che hanno un bilancio messo peggio del nostro se ne fregano altamente e nessuno dice nulla. Mah 

98,351 posts
4 minuti fa, Brahms ha scritto:

SMS imho andrà all'inda coi soldi delle cessioni (e dell'eventuale cessione di Lautaro).

Comunque l'alternativa "eurospin" come dice Ibra a Pogba era VDB e se lo è preso il Real. Ormai se vogliono una mezzala coi controcazzi che sappia fare entrambe le fasi c'è o Pogba o Pogba..

non capisco sta roba di van de beek. contro di noi con l'ajax era di fatto un trequartista anarchico che faceva da appoggio a tutti i triangoli con cui l'ajax cercava di entrare nella nostra area, ma NON ha fatto la mezzala. pogba faceva un altro ruolo con noi. io non ce li vedo proprio neanche paragonabili van de beek e pogba, per una serie ampia di motivi. e secondo me il real non ha in mente di usare lui per sostituire modric

• Like 2

3,625 posts
6 minuti fa, FaffJ ha scritto:

Il discorso è che da noi avrebbe avuto il tempo e il modo per ambientarsi, e avrebbe pure giocato in un ruolo a lui congeniale, da loro nulla di tutto questo

Detto questo, bel giocatore, i numeri parlano per lui, ma a parità di età tra lui e Isco prendo tutta la vita il secondo

Si ma il punto è che 1) non ti accordi col giocatore e 2) lo faresti rinunciando al centrocampista Top?

Sono pero anche 2 anni che non ho visto piu il Pogba Juventino...

9,475 posts
10 ore fa, Dek_90 ha scritto:

ma perché i primi 6 mesi di Nedved? per citarne un altro...

Ma perché i primi mesi di Martinez !?? :sisi:

• Haha 2