Jump to content
IL DIRETTORE

Il topic degli insiders ❄️❄️❄️ Winter Edition

Recommended Posts

86,747 posts

Con eriksen diventano favoriti di gran lunga: se c'era un altro allenatore si poteva sperare in un flop, ma quest'anno mi pare difficile.

Questo scudetto varrebbe più degli altri 8 messi insieme.

• Like 1

7,000 posts
2 ore fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Certo, specifico "prezzo basso secondo l'occhio analitico e infallibile del tifoso". :)

L'occhio analitico di Marotta e il culetto ANALizzato di @Sabo ® e noi che non volevamo il danese all'Inter !

• Sad 1

12,082 posts
31 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Eriksen fino a qualche settimana fa era un nostro bagnatissimo sogno per l'estate a parametro zero.

Ora lo prende l'Inter e farà ca**re 

La volpe e l'uva..

io di paratici mi fido.

Se lo ha lasciato avrà dei validi motivi.

Un conto è prenderlo a 0, un altro è pagarlo (pure poco).

E non è questione di volpe ed uva, è proprio questione che se non lo ha preso (dopo averlo seguito per anni) vuol dire che s'è fatto un'idea.

Vedremo chi ha ragione.

• Thanks 1

9,998 posts
17 minuti fa, hopper ha scritto:

ok, a utilità ci sto

ma il ruolo di van de beek per l'appunto era di incursore centrale giocando in avanti e di guastatore rompendo il kazzo a pjanic (centrale) in fase difensiva. mezzala contro di noi proprio non l'ha fatta .asd 

ecco perchè al real me lo immagino a comporre il vertice alto del rombo mettendosi dietro le punte mh 

Sì sì VDB stava al centro del 4231 e con DeJong costruiva la manovra e assieme a DeJong distruggeva la nostra (VDB rompeva il kazzo a Pjanic, DeJong a iBBerna, e così non c'era modo di uscire se non con Can che faceva il bulldozer), il resto dell'ajax girava come una trottola attorno a loro due.

Tornando al Real, secondo me Zidane andrà avanti col 433 con Hazard e Rodrygo, anche perché se mette il rombo in campo deve rinunciare a Rodrygo e far fare ad Hazard la punta (anche se la ha già fatta). Vedremo comunque, VDB ha tutto per eccellere sia da trequartista tattico che da mezzala.

2,449 posts
5 minuti fa, vikke55 ha scritto:

io di paratici mi fido.

E non è questione di volpe ed uva, è proprio questione che se non lo ha preso (dopo averlo seguito per anni) vuol dire che s'è fatto un'idea.

Vedremo chi ha ragione.

Amen, quella di non prenderlo è stata una scelta vera e propria, non è che non lo hanno preso perchè non si sono accorti che fosse lì

Vedremo se questa scelta pagherà o meno, tra un paio di mesi e poi negli anni successivi

7,000 posts
1 ora fa, hopper ha scritto:

no no a me piace lautaro .asd 

ma per mettere lautaro in squadra a parte uno scontro a fuoco a milano devi fare anche altro .meme1 

A te piace lutoro .oddio

• Confused 1

941 posts
3 ore fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Va bene parlare da tifosi ma con questa logica ci sarebbe solo una squadra attrattiva in Italia e il resto giocherebbe con ragazzini della primavera.

La juve nel 2011 crediamo fosse attrattiva? Più dell'imperd di oggi?

Non credo proprio.

Con lo stesso ragionamento Pirlo fu un idiota a venire da noi visto che poteva ambire a squadre più quotate, che giocavano in europa, e giocavano per vincere, da noi venne solo per la pensione.

Che c'entra? Io non dico che sarà un flop o è una mezza sega, attenzione. Io sto dicendo che mi pare ridicolo esaltare all'estremo un giocatore tutto da valutare arrivando a dire che valga più di 3 nostri grandi giocatori messi insieme. 
A questo punto immagino cosa sarebbe successo in questo forum se fosse stata l''inter a pigliare Ronaldo un anno e mezzo fa, visto i deliri per Eriksen.

17,595 posts
23 minuti fa, Can-Can ha scritto:

Per il bilancio era impossibile.....le milanesi che hanno un bilancio messo peggio del nostro se ne fregano altamente e nessuno dice nulla. Mah 

Non ho capito allora: mi sembrava stessi facendo un discorso di appeal. 

Il punto è che noi prospetti del genere non li abbiamo mai trattati, si preferiva il 26enne già confermatosi su livelli medio-buoni e niente più al 21enne che sembrava un futuro crack ma era pure un'incognita. 

Per me in sostanza non possiamo sapere se avremmo potuto prendere uno alla Dani Olmo, semplicemente perché non ci abbiamo mai provato davvero .asd

• Like 1

9,777 posts
11 minuti fa, BanMan ha scritto:

Non ho detto che esistiamo solo noi,ho detto che Olmo al Milan ed Eriksen all'Inter vogliono dire che la Juve poteva assicurarsi ottimi giocatori che ci servono al prezzo di cartellino di uno (kulu), partendo dal presupposto che a giugno vanno ceduti diversi giocatori su con l'età con ingaggi pesanti. Poi paragonare Dani Olmo a gente come Rog e Coric, mi fa male al cuore. Olmo ha numeri che Rog e Coric si sognavano sia in champions che in nazionale. Lo stesso Pjaca prima di quell'europeo chi lo conosceva? Olmo invece no, è già nei radar di tutti e piace alla Dinamo Zagabria, figurarsi in un top club. Poi punti di vista eh, ho specificato nel post che Kulusevski resta comunque un grande acquisto senza sminuire nulla di quanto fatto. Mi fa paura questa smania a voler spendere triliardi per Pogba (anche lui un mostro, ma non vale quei soldi per me) quando in realtà in giro c'è gente più giovane (non che lui sia vecchio) che ti può assicurare una resa più o meno immediata con molti meno soldi...poi boh

Ma noi ci siamo assicurati Kulu a differenza degli altri.

Ripeto non possiamo prenderli tutti noi, e con lo Svedese abbiamo fatto un bell'investimento. 

Poi Olmo potrebbe essere un profilo interessante ma ripeto per me è un investimento che ha un ampio rischio dietro. Per il Milan va più che bene eh, però come ti dicevo io non mi affiderei a questi giocatori che militano in campionati minori. Inoltre Olmo è un ex Barca, che solitamente sono molto attenti ai loro Canterani.... 

9,570 posts
3 minuti fa, vikke55 ha scritto:

io di paratici mi fido.

Vedremo chi ha ragione.

Per me è semplicemente questione che siamo ingolfati in mezzo come lo eravamo questa estate e come questa estate non è partito nessuno: Khedira è ancora lì, Matudi idem, Emre Can pure. Se non escono almeno due di questi ingaggi pesanti, anche volendo,  come fa a entrarne un altro? In più abbiamo investito pesante su Ramsey che per caratteristiche e posizione in campo può essere accomunato al Danese. Che facciamo, sbologniamo anche lui dopo metà stagione? Anche volendo, non ci sarebbero le condizioni per prendere Eriksen se non appesantendo ancor di più un bilancio che già adesso risente delle mancate (e necessarie) uscite estive. A volte è solo questione di momento giusto e ora non lo è, bisogna far funzionare quello che si ha.

86,747 posts
3 minuti fa, FaffJ ha scritto:

Amen, quella di non prenderlo è stata una scelta vera e propria, non è che non lo hanno preso perchè non si sono accorti che fosse lì

Vedremo se questa scelta pagherà o meno, tra un paio di mesi e poi negli anni successivi

Boh; certo, se mi dicnono o lui o pogba, scelgo il francese tutta la vita! Ma qui il problema è che pogba non arriva di certo a gennaio, e per la seconda parte di stagione stagione si sono ribaltati i rapporti di forza: se poi vedo che la nostra risposta è provare bernardeschi a centrocampo, beh, meglio spararsi nei cojoni...

9,998 posts
38 minuti fa, FaffJ ha scritto:

Si ma il punto è che 1) non ti accordi col giocatore e 2) lo faresti rinunciando al centrocampista Top?

TheOriginalPortugal ha detto chiaramente che gli obbiettivi sono una mezzala E una punta centrale.

Haaland è andato (e io non lo rimpiango).

Siamo fortissimi su Pogba (e stando ai giornali anche su Tonali).

Di punte centrali veramente forti, quante ce ne sono in giro per il mondo? Kane, Firmino, già Werner è una scommessa. Di mezzali ne trovi di più, le ali te le tirano dietro.

Però OGGI siamo in un momento storico in cui i 9 scarseggiano, e di conseguenza te li fanno pagare salati. Quindi o noi troviamo un Lautaro pescandolo dal Sudamerica o da dove minghia ne so, o va tirata fuori una cifra tra i 100 e i 150 milioni per un 9 FORTE, se no possiamo prendere il Piatek di turno, nessuno ce lo impedisce.

9,777 posts
1 minuto fa, funkyrap ha scritto:

Boh; certo, se mi dicnono o lui o pogba, scelgo il francese tutta la vita! Ma qui il problema è che pogba non arriva di certo a gennaio, e per la seconda parte di stagione stagione si sono ribaltati i rapporti di forza: se poi vedo che la nostra risposta è provare bernardeschi a centrocampo, beh, meglio spararsi nei cojoni...

Bisogna anche capire che non possiamo impostare un CC con 6/7 giocatori che superano i 6 milioni di ingaggio...

Eriksen avrebbe ingolfato ulteriormente il nostro reparto, non concedendo margine di manovra in estate. Invece a Giugno verranno fatte le giuste valutazioni e si costruirà un reparto quasi totalmente nuovo. 

Forse ci perdiamo nell'immediato ma secondo me alla lunga, la scelta di non firmare il Danese, potrebbe ripagarci 

• Like 1

7,000 posts
1 ora fa, hopper ha scritto:

praticamente giocano con donnarumma, 2 difensori, due centrocampisti e davanti royal rumble sefz 

Il nuovo modulo sarà 2-2-gang bang !

• Haha 1

86,747 posts
1 minuto fa, juventus1992 ha scritto:

Bisogna anche capire che non possiamo impostare un CC con 6/7 giocatori che superano i 6 milioni di ingaggio...

Eriksen avrebbe ingolfato ulteriormente il nostro reparto, non concedendo margine di manovra in estate. Invece a Giugno verranno fatte le giuste valutazioni e si costruirà un reparto quasi totalmente nuovo. 

Forse ci perdiamo nell'immediato ma secondo me alla lunga, la scelta di non firmare il Danese, potrebbe ripagarci 

Infatti si parla di cifre ben superiori a quelle che si diceva all'inizio: altro che prende quanto rabiot o ramsey!

• Like 1

9,998 posts

Ragionando a freddo non prendere Eriksen ha il suo senso. Il rischio è altissimo comunque.

ps. tra Olmo e Kulusevski preferisco di gran lunga il secondo.

442 posts
2 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

.

• Like 1

96,248 posts
2 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

cesny

de ligt - chiellini

can - ramsey - benta - pjanic - rabiot - matuidi - bernardeschi

ronaldo

• Haha 4

9,777 posts
Adesso, Brahms ha scritto:

Ragionando a freddo non prendere Eriksen ha il suo senso. Il rischio è altissimo comunque.

ps. tra Olmo e Kulusevski preferisco di gran lunga il secondo.

Ripeto, avrebbe ingolfato il reparto e inoltre avremmo avuto il rischio di avere un altro giocatore in fase di ambientamento. Giocatore assolutamente valido ma non da percepire uno stipendio da tali cifre.

Diciamo che lo Svedese sta facendo vedere cose valide in un campionato valido... Olmo è stato "scartato" dal Barca, che solitamente i giovani li fa giocare, ed è finito in Croazia 

9,998 posts

Ripeto, avrebbe ingolfato il reparto e inoltre avremmo avuto il rischio di avere un altro giocatore in fase di ambientamento. Giocatore assolutamente valido ma non da percepire uno stipendio da tali cifre.

Diciamo che lo Svedese sta facendo vedere cose valide in un campionato valido... Olmo è stato "scartato" dal Barca, che solitamente i giovani li fa giocare, ed è finito in Croazia 

Ora però girano strane voci su Rakitic...

96,248 posts
Adesso, Brahms ha scritto:

anche lui nella gang bang che sta abusando di @Sabo ® ? mh 

• Haha 1
  • Sad 1

9,777 posts
1 minuto fa, Brahms ha scritto:

Rakitic è un nostro pallino, ed anche in estate eravamo andati sul giocatore. 

13,243 posts
Adesso, hopper ha scritto:

anche lui nella gang bang che sta abusando di @Sabo ® ? mh 

quella sarebbe normalità :sisi:

• Haha 1

17,595 posts
3 minuti fa, hopper ha scritto:

cesny

de ligt - chiellini

can - ramsey - benta - pjanic - rabiot - matuidi - bernardeschi

ronaldo

Levane uno a caso lì in mezzo, piazzaci Di Maria e ti becchi il marchio Ferox in un amen. 

• Haha 1

9,998 posts
Adesso, juventus1992 ha scritto:

Rakitic è un nostro pallino, ed anche in estate eravamo andati sul giocatore. 

sì ok ma non rinunci a Eriksen 27enne trequartista per prenderti Rakitic 32enne mezzala...

perché allora vorrei veramente sapere che tipi di allucinogeni girano nell'ufficio del ds..

• Like 4