Jump to content
IL DIRETTORE

Il topic degli insiders ❄️❄️❄️ Winter Edition

Recommended Posts

9,960 posts
1 minuto fa, Brahms ha scritto:

sapresti anche quali sono gli altri da sacrificare?

Evito di parlane per non creare confusione nel topic. 

Ogni tanto qualcosa la dico, ma non voglio discutere o litigare con nessuno. ;)

86,786 posts
3 minuti fa, Don Hector ha scritto:

Diciamo che sarebbe un mercato di gennaio in linea con quelli fatti da marotta con noi..ovvero fatto di giocatori bolliti o semplicemente scarsi :D

l'anomalia è appunto eriksen..

E' un'anomalia che potrebbe pesare molto...

23,161 posts
Adesso, funkyrap ha scritto:

La plusvalenza la farebbero solo su icardi; gli altri li venderebbero a prezzo residuo di bilancio o poco più; nainggolan il cagliari non glielo riscatta sicuramente e punterà ad un altro anno di prestito.

Eh ma hanno i soldi i cinesi.

10,307 posts
Adesso, hopper ha scritto:

lautaro :sisi: 

da sacrificare per prendere lautaro.sefz

• Like 1

9,960 posts
1 minuto fa, GoranSnow ha scritto:

Guarda, tutti sapevano che Eriksen era il pezzo pregiato che si sarebbe mosso a zero e allo stesso tempo ci siamo messi in squadra due parametro zero che costano molto... Tra l'altro per adattarne uno da trequartista mentre in premier giocava da mezzala, e ha giocato pochino (preciso che stravedo per Ramsey)... Per me è una programmazione totalmente sbagliata, soprattutto se ingaggi uno che gioca con il rombo o il tridente e non ha gente per fare con continuità né l'uno né l'altro modulo...

Allora se mi dici che potevamo prenderlo al posto di Ramesy ti dico che ha senso, ma una volta preso il Gallese, Eriksen non può più arrivare...soprattutto a Gennaio.

Comunque fra i due il livello è quello eh, non ci illudiamo che Eriksen sia nettamente più forte eh. Avrà anche lui gli stessi problemi di Ramsey e vedremo cosa farà all'inter.

• Like 1

363 posts
3 minutes ago, GoranSnow said:

Ciao Psycho, con quale formazione abbiamo giocato contro l'Udinese in coppa, mercoledì? A me sembrava un 4231 con Berna e Costa esterni e Dyba trq dietro il Pipa... Il cc mi sembrava a due in ogni caso con Rabiot e Benta e a me sembrava molto più quadrato per le caratteristiche dei nostri 

Ciao Goran,

personalmente non mi piace ragionare di moduli, ma di strutture nelle varie fasi di gioco.

Ma se vuoi utilizzare un modulo referenziale come risposta alla tua domanda, personalmente utilizzo la fase difensiva come punto di riferimento, siccome e'la fase di posizionamento e non di movimento. Quindi contro l'Udinese abbiamo giocato con un 4-5-1, che lo puoi chiamare anche 4-3-3 per far notare che gli esterni erano giocatori piu offensivi (Dybala, Douglas).

Dybala secondo me, ha giocato da ala/finta ala, con estrema liberta ad accentrarsi. Ci sono stati anche momenti dove Douglas e Dybala si sono scambiati posizione.

• Like 1
  • Thanks 1

860 posts

44 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

Ripeto, avrebbe ingolfato il reparto e inoltre avremmo avuto il rischio di avere un altro giocatore in fase di ambientamento. Giocatore assolutamente valido ma non da percepire uno stipendio da tali cifre.

Diciamo che lo Svedese sta facendo vedere cose valide in un campionato valido... Olmo è stato "scartato" dal Barca, che solitamente i giovani li fa giocare, ed è finito in Croazia 

sì, nel Parma.

anche Piatek nel Genoa sembrava Levandowski

E Gagliardini e Kessie a bergamo parevano Gerrard e Lampard.

occhio a sopravvalutare esperienze circoscritte nel tempo, ed in realtà che sono ad anni luce rispetto alla Juve.

10,307 posts
1 minuto fa, juventus1992 ha scritto:

Evito di parlane per non creare confusione nel topic. 

Ogni tanto qualcosa la dico, ma non voglio discutere o litigare con nessuno. ;)

eh costa te lo sei lasciato sfuggire veh?.asd

3,855 posts
1 ora fa, mma fighter ha scritto:

Ma perché i primi mesi di Martinez !?? :sisi:

no per assurdo quella ciofeca non fece nemmeno così tanto schifo all'inizio, ricordo una prestazione buonissima a S.Siro contro il Muillan prima di rompersi e sparire dai radar per sempre

9,960 posts
Adesso, Brahms ha scritto:

eh costa te lo sei lasciato sfuggire veh?.asd

Ma non sfuggire :D l'ho scritto volontariamente... però se mi metto a dire tutto prima o poi so che con qualcuno devo andare a discutere... 

10,307 posts

nel frattempo praticamente ufficiale Young all'inda.

363 posts

Punte accettabili:

Firmino,

Gabriel Jesus,

Lautaro,

Kane,

Icardi

Arrivera qualcuno di questi? Tanto per sognare.

• Thanks 2

45,946 posts

ma ovviamente, è ancora un giocatore del Tottenham, per quale motivo non dovrebbe convocarlo?
perché se una trattativa è talmente avanzata da essere tutti d'accordo e mancare solo i dettagli (come dice la stampa italica) non lo fai giocare rischiando l'infortunio e che salti tutto

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

9,960 posts
1 minuto fa, 444 ha scritto:

sì, nel Parma.

anche Piatek nel Genoa sembrava Levandowski

E Gagliardini e Kessie a bergamo parevano Gerrard e Lampard.

occhio a sopravvalutare esperienze circoscritte nel tempo, ed in realtà che sono ad anni luce rispetto alla Juve.

Piatek lo si vedeva che era solo in un momento di grazia.... 

Kulu ha 19 anni ed è alla prima stagione in una squadra di A. nonostante fosse in prestito si parla di un titolare fisso, che sappiamo tutti quanto sia difficile soprattutto per un ragazzo nel nostro campionato. In tutto questo sta trascinando il Parma nella parte alta della classifica con gol e assist. Poi che possa diventare un fenomeno, beh non possiamo affermarlo ma ha di sicuro la stoffa.

Kessie e Gaglia li avevo visionati in B e onestamente non mi avevano fatto nessuna impressione.

• Like 1

10,307 posts
Adesso, PsychoII ha scritto:

Punte accettabili:

Firmino,

Gabriel Jesus,

Lautaro,

Kane,

Icardi

petagna.jpg

• Haha 2

939 posts
5 minuti fa, funkyrap ha scritto:

La plusvalenza la farebbero solo su icardi; gli altri li venderebbero a prezzo residuo di bilancio o poco più; nainggolan il cagliari non glielo riscatta sicuramente e punterà ad un altro anno di prestito.

aggiungi che Icardi ha diritto di veto sul riscatto e Wanda lo vuole da noi ...

Perisic non ho idea di che situazione abbia 

Joao m*****a invece credo lo riscattino 

comunque mercato da 300 milioni e 12 ad Antonio Conte ...se non vincessero lo scudetto è un fallimento clamoroso 

3,855 posts
24 minuti fa, hopper ha scritto:

intanto...

proprio sul filo della chiusura, aspettano il 31 per tirare il contratto dentro la porta dell'hotel del calciomercato che si sta chiudendo per fare più scena e hype

939 posts
3 minuti fa, PsychoII ha scritto:

Punte accettabili:

Firmino,

Gabriel Jesus,

Lautaro,

Kane,

Icardi

per me st’estate arriverà Icardi vuole giocare in Italia e solo noi Possiamo permetterci il suo stipendio 

• Like 1

2,480 posts
58 minuti fa, Brahms ha scritto:

TheOriginalPortugal ha detto chiaramente che gli obbiettivi sono una mezzala E una punta centrale.

Haaland è andato (e io non lo rimpiango).

Siamo fortissimi su Pogba (e stando ai giornali anche su Tonali).

Di punte centrali veramente forti, quante ce ne sono in giro per il mondo? Kane, Firmino, già Werner è una scommessa. Di mezzali ne trovi di più, le ali te le tirano dietro.

Però OGGI siamo in un momento storico in cui i 9 scarseggiano, e di conseguenza te li fanno pagare salati. Quindi o noi troviamo un Lautaro pescandolo dal Sudamerica o da dove minghia ne so, o va tirata fuori una cifra tra i 100 e i 150 milioni per un 9 FORTE, se no possiamo prendere il Piatek di turno, nessuno ce lo impedisce.

Si ma sono comunque 110kk

Icardi te lo porti via a poco più della metà, per dire, e se anche non sono 60 ma 70, sono abbondantemente meno di 110 .asd

86,786 posts
Adesso, Ashura ha scritto:

comunque mercato da 300 milioni e 12 ad Antonio Conte ...se non vincessero lo scudetto è un fallimento clamoroso 

Son d'accordo e l'ho già detto più volte.

Se icardi torna ai cinesi, però, poi ti sparano il prezzo che vogliono loro, mentre il psg ce l'ha fissato (non ricordo se 60 o 70).

10,307 posts
Adesso, Ashura ha scritto:

Icardi il PSG lo coprirà d'oro. Certo per quanto mi riguarda sarà sempre il benvenuto da noi (assieme a quelli nominati da @PsychoII) ma la vedo veramente dura.

Perisic in teoria il Baya non lo riscatta. Naingoscemo sicuramente no. Ciao Mario non vedo perché dovrebbero riscattarlo...

10,307 posts
Adesso, FaffJ ha scritto:

Si ma sono comunque 110kk

Icardi te lo porti via a poco più della metà, per dire, e se anche non sono 60 ma 70, sono abbondantemente meno di 110 .asd

Halma, Icardi lo prendo ieri ma temo che appunto restio al PSG. Lo avevo escluso a prescindere.

• Like 1

6,570 posts
4 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

Allora se mi dici che potevamo prenderlo al posto di Ramesy ti dico che ha senso, ma una volta preso il Gallese, Eriksen non può più arrivare...soprattutto a Gennaio.

Comunque fra i due il livello è quello eh, non ci illudiamo che Eriksen sia nettamente più forte eh. Avrà anche lui gli stessi problemi di Ramsey e vedremo cosa farà all'inter.

Solo che uno fa l'adattato l'altro di ruolo nel rombo vertice alto è perfetto, uno corre da mezzala boxtobox e lo limiti negli ultimi 30 mt l'altro imbuca gente in pochi cm di spazio... All'inda nel drecinguedue il danese è sprecato ma regaliamo a loro pure i piedi buoni invece di farli schiattare con quei pipponi di Sensi e Vecino...

939 posts
1 minuto fa, funkyrap ha scritto:

Son d'accordo e l'ho già detto più volte.

Se icardi torna ai cinesi, però, poi ti sparano il prezzo che vogliono loro, mentre il psg ce l'ha fissato (non ricordo se 60 o 70).

se lui rifiuta tutto tranne noi, siamo noi a tenerli per le palle e non viceversa 

9,960 posts
Adesso, GoranSnow ha scritto:

Solo che uno fa l'adattato l'altro di ruolo nel rombo vertice alto è perfetto, uno corre da mezzala boxtobox e lo limiti negli ultimi 30 mt l'altro imbuca gente in pochi cm di spazio... All'inda nel drecinguedue il danese è sprecato ma regaliamo a loro pure i piedi buoni invece di farli schiattare con quei pipponi di Sensi e Vecino...

Ma non possiamo fare un investimento di 8 milioni (oggi) di ingaggio solo per far un dispetto all'inter.