Jump to content
IL DIRETTORE

Il topic degli insiders ❄️❄️❄️ Winter Edition

Recommended Posts

17,365 posts
3 minuti fa, Delnedzid ha scritto:

Ripeto sei un fenomeno da tastiera che dalle confidenze che ti sei preso dimostri che  di schiaffi ne hai presi pochi da mamma e papà... 

A me pare che stai continuando a farla fuori dal vaso cucciolotto...

Quello che sta prendendo confidenze oltre ogni limite sei tu e questa frase lo conferma, ma questa è la seconda volta che te lo faccio notare e nonostante tutto continui a non capirlo, ma purtroppo non sono uno psicologo e senza dovute competenze preferisco non addentrarmi troppo nella tua materia grigia, la puzza riesco a sentirla pure da quì...   

17,365 posts
13 minuti fa, Delnedzid ha scritto:

Questa mi è piaciuta ... Bravo

Era riferito a te quel post...BravoH...

6,876 posts
32 minuti fa, hopper ha scritto:

10 marzo .asd 

dagli una mesata e mezza e ci siamo, ai 32 .asd 

e quindi ? tra un mese diventerebbe vecchio? ma che agionamenti sono? ormai su questo Forum se un giocatore supera i 26 anni diventa vecchio, io giocatori ormai giocano a alti livelli almeno fino a 35-36 anni

e cmq sarebbe un occasione d'oro, prendi un vero Top Player liberandoti di un cesso a pedali senza spendere un euro

6,876 posts
21 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Io Bernardeschi non lo cederei per Rakitic, perché è l'unico "trequartista" affidabile fisicamente che abbiamo. Se per caso Costa e Ramsey si rompono di nuovo chi ci mettiamo dietro alle punte?

Rakitic, è anche trequartista, è questo il senso di questo scambio, è un giocatore che , come Eriksen, anche se con caratteristiche diverso, può giocare ovuque a centrocampo

98,469 posts
1 minuto fa, silver1981 ha scritto:

e quindi ? tra un mese diventerebbe vecchio? ma che agionamenti sono? ormai su questo Forum se un giocatore supera i 26 anni diventa vecchio, io giocatori ormai giocano a alti livelli almeno fino a 35-36 anni

e cmq sarebbe un occasione d'oro, prendi un vero Top Player liberandoti di un cesso a pedali senza spendere un euro

io non ho fatto nessun ragionamento, azzo vuoi da me? .asd  ho solo detto che il 10 marzo fa 32 anni, diverso, magari, da farli il prossimo 28 dicembre .asd 

i ragionamenti fateli voi, me ne fregasse qualcosa, di rakitic... .asd 

• Like 3

10,957 posts
3 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Top Player Rakitic lo era anni fa.

Adesso cosa sposta in Europa? Una sega più o meno.

E in Italia basta il fantasma di Rabiot per aver ragione della Roma di turno.

2,561 posts
1 ora fa, PsychoII ha scritto:

Ho scritto che Klopp e'una componente, non un fattore secondario, termini diversi. Il Liverpool ha scelto Klopp, non il contrario. E lo ha scelto perche prima ha portato avanti progetti innovativi come societa. E la Juve come societa in questi 8 anni ha fatto passi in avanti.

Quindi senza societa, parlare di allenatori non significa nulla.

Secondo, ho scritto che Milner rappresenta in modo totale il pensiero kloppiano, non che sia la chiave. Di nuovo due termini diversi.

Perche nel calcio bisogna creare dinamiche di gruppo, sia fuori e dentro il campo. E la comunicazione verbale-non verbale (fuori e dentro il campo) e'un area dove si focalizzano sermpre di piu gli allenatori. Basta ascoltare lo stesso Klopp (per esempio fenomeno ''social loafing'' etc.).

Ma qui si parla solo di tattica. Questa iperfocalizzazione crea solo misconcezioni sul modo reale e ottimale di costruire una squadra.

Costruire un gruppo ed una squadra e'molto di piu del ''fai 4-3-3 e non 4-4-2'' e togli ''quello e metti il wonderkid di turno''.

e mi sta tutto bene, ma nell'ottica del "creare gruppo" sarebbe coerente mandare via uno degli ultimi giocatori italiani rimasti in rosa (l'ultimo al di fuori della difesa) e che è alla juve da anni per prendere un panchinaro del barcellona e dargli il triplo dell'ingaggio? 

• Thanks 1

4,898 posts
2 ore fa, Don Chisciopeth ha scritto:

Il Barcellona  di rakitic?

.asd

no di messi...suarez 

2,371 posts
8 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Rakitic, è anche trequartista, è questo il senso di questo scambio, è un giocatore che , come Eriksen, anche se con caratteristiche diverso, può giocare ovuque a centrocampo

Se il croato ha ancora la forza e gli stimoli per farsi tutta la corsa richiesta al nostro trequartista da Sarri, allora sarebbe sicuramente più utile di Bernardeschi nonostante l'età avanzata. .asd

371 posts
8 minutes ago, FaffJ said:

e mi sta tutto bene, ma nell'ottica del "creare gruppo" sarebbe coerente mandare via uno degli ultimi giocatori italiani rimasti in rosa (l'ultimo al di fuori della difesa) e che è alla juve da anni per prendere un panchinaro del barcellona e dargli il triplo dell'ingaggio? 

Ciao FaffJ,

la mia era una considerazione generale, non mi riferivo allo scambio tra Rakitic-Berna.

Personalmente mi e'sempre piaciuto Rakitic, ma non l'ho visto negli ultimi anni, quindi non posso sapere in che condizioni si trova atleticamente/prestazionalmente.

Volevo semplicemente sottolineare, che quello che mi interessa e'che il giocatore sia ''valido'', argomento che ormai molto spesso si limita alla semplice domanda ''quanti anni ha?'' per eticchetarlo come ''bollito''.

Edited by PsychoII
  • Like 1

6,652 posts

rakitic potrebbe servire solo x questi 4 mesi

semplice pcddr e berna che va da loro (se vogliono anche a titolo definitivo o con obbligo)

da noi sta deludendo talmente tanto, che nn mi faccio problemi a preferirgli rakitic (anche se in evidente calo e con ingaggio + pesdante)

il problema è che bisogna pensare al funturo e nn lo fai con un 32ne

nn ha senso fargli un contratto lungo e portarsi a casa, x + stagioni, un giocatore in fase calante e che guadagna un botto

e siccome dubito che rakitic abbia voglia di fare le valigie x 4/5 mesi e il barca voglia cederlo definitivamente,

penso nn se ne farà nulla

342 posts

Scusate, rientro dopo un po' in zona calciomercato. Ma qualcuno ha gurato Rakitic o si fa per parlare di qualcosa?

1,429 posts
4 minuti fa, Egmont ha scritto:

Scusate, rientro dopo un po' in zona calciomercato. Ma qualcuno ha gurato Rakitic o si fa per parlare di qualcosa?

Ne ha parlato Sky. Gli insiders non si sono pronunciati

342 posts
11 minuti fa, Undomiel ha scritto:

Ne ha parlato Sky. Gli insiders non si sono pronunciati

Ti ringrazio. Ad ogni modo, fosse vero, i piedi buoni sono sempre graditi.

Edited by Egmont

16,379 posts
44 minuti fa, hopper ha scritto:

e con rakitic pensi di "risolvere"? 

chiedo solo, eh, non sto commentando

Se l' unica opportunità  possibile è  quella, sicuramente  penso che il croato sia più forte 6 volte di bernardeschi.

Più forte 

Più tecnico

Più intelligente (calcisticamente)

Più esperto 

Più vincente. 

Più  gay  .asd

È  un super up rispetto al giovane Berna. 

Edited by Don Chisciopeth

16,379 posts
30 minuti fa, galakie ha scritto:

no di messi...suarez 

Suarez è  rotto.

2,561 posts
23 minuti fa, PsychoII ha scritto:

Ciao FaffJ,

la mia era una considerazione generale, non mi riferivo allo scambio tra Rakitic-Berna.

Personalmente mi e'sempre piaciuto Rakitic, ma non l'ho visto negli ultimi anni, quindi non posso sapere in che condizioni si trova atleticamente/prestazionalmente.

Volevo semplicemente sottolineare, che quello che mi interessa e'che il giocatore sia ''valido'', argomento che ormai molto spesso si limita alla semplice domanda ''quanti anni ha?'' per eticchetarlo come ''bollito''.

No, sono d'accordo che la questione dell'età ormai sia diventata un po' troppo pesante, infatti io due estati fa avrei fatto di tutto per prendere anche Marcelo nonostante fosse già trentenne. Ma in questo caso, considerati i tempi di adattamento al calcio italiano, il fatto che il giocatore non sia mai stato uno continuo e, in aggiunta, anche il fattore età (e ingaggio), io non lo farei.

Anche solo per il fatto che credo fermamente nella crescita di Bentancur, Rabiot e Ramsey (mi sbaglierò)

3 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto:

Se l' unica opportunità  possibile è  quella, sicuramente  penso che il croato sia più forte 6 volte di bernardeschi.

Più forte 

Più tecnico

Più esperto 

Più vincente. 

Più  gay  .asd

Ricordo una bella battutina omofoba da parte di Rakitic, se fosse gay sarebbe l'ennesima dimostrazione del teorema dell'omofobo ahah

• Like 1

3,956 posts
38 minuti fa, Sabo ® ha scritto:

A me pare che stai continuando a farla fuori dal vaso cucciolotto...

Quello che sta prendendo confidenze oltre ogni limite sei tu e questa frase lo conferma, ma questa è la seconda volta che te lo faccio notare e nonostante tutto continui a non capirlo, ma purtroppo non sono uno psicologo e senza dovute competenze preferisco non addentrarmi troppo nella tua materia grigia, la puzza riesco a sentirla pure da quì...   

Non sapevo che qui dentro si potesse offendere liberamente, di certo io non mi abbasserò al tuo livello, anche perché ho intuito che tra noi ci siano un bel po’ di anni di differenza, anzi lo spero per te ...

• Sad 1

23,379 posts
1 ora fa, hopper ha scritto:

credo aspettino le 15:30

Va bene anche per le 16:00.

6,876 posts
8 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto:

Più forte 

Più tecnico

Più esperto 

Più vincente. 

Più  gay  .asd

e soprattutto è uno che se c'è da giocare una partita importante di Champions, non gli tremano le gambe, cosa che capita spesso a qualche nostro giocatore..

3,956 posts
42 minuti fa, Sabo ® ha scritto:

Era riferito a te quel post...BravoH...

Ma no davvero ? Cavolo sei proprio brillante ...

• Sad 1

17,365 posts
2 minuti fa, Delnedzid ha scritto:

Non sapevo che qui dentro si potesse offendere liberamente, di certo io non mi abbasserò al tuo livello, anche perché ho intuito che tra noi ci siano un bel po’ di anni di differenza, anzi lo spero per te ...

:261: :261: :261: :261: :261: :261: :261: :261: :261: :261: :261: :261: :261: :261: :261: :261: :261: :261: :261: 

16,379 posts
7 minuti fa, FaffJ ha scritto:

No, sono d'accordo che la questione dell'età ormai sia diventata un po' troppo pesante, infatti io due estati fa avrei fatto di tutto per prendere anche Marcelo nonostante fosse già trentenne. Ma in questo caso, considerati i tempi di adattamento al calcio italiano, il fatto che il giocatore non sia mai stato uno continuo e, in aggiunta, anche il fattore età (e ingaggio), io non lo farei.

Anche solo per il fatto che credo fermamente nella crescita di Bentancur, Rabiot e Ramsey (mi sbaglierò)

Ricordo una bella battutina omofoba da parte di Rakitic, se fosse gay sarebbe l'ennesima dimostrazione del teorema dell'omofobo ahah

Sto scherzando sul fatto che molti in passato accusavano Berna di essere Gay... (cosa tra l'altro non vera ma anche se lo fosse naturalmente  chissenefrega..  .asd ) e sulle voci che giravano su rakitic dopo il bacio col compagno di squadra. 

Era solo una battuta. 

.asd

Edited by Don Chisciopeth

9,891 posts

Non riesco a spiegarmi perché il barca voglia bernardeschi, forse perché c'è braida tra i loro dirigenti.

2,561 posts
Adesso, Don Chisciopeth ha scritto:

Sto scherzando sul fatto che molti in passato accusavano Berna di essere Gay... (cosa tra l'altro non vera ma anche se lo fosse naturalmente  chissenefrega.. .asd) e sulle voci che giravano su rakitic dopo il bacio col compagno di squadra. 

Era solo una battuta. 

.asd

Si sì certo, dicevo solo che sarebbe ironico se dopo quella battuta fatta da Rakitic poi venisse confermata la voce che sia gay

Poi che ognuno possa portarsi a letto chi (o cosa) vuole e farci quello che vuole non è nemmeno in discussione, almeno non lo è da parte mia (e mi auguro che lo sia per tutti)

• Like 1