Jump to content
IL DIRETTORE

Il topic degli insiders ❄️❄️❄️ Winter Edition

Recommended Posts

10,957 posts
28 minuti fa, Eorlingas ha scritto:

Lamentarsi della velocità di palleggio di Pjanic e contemporaneamente invocare il ritorno di Pogba è come odiare il freddo e andare a prendere il sole in costume in Russia, di inverno, in cima agli urali.

per me la questione è abbastanza semplice: il Pjanic del primo mese e mezzo non lo scambio nemmeno con Pogba, era un centrocampista enorme e decisivo. Il Pjanic attuale lo vendo al primo che passa per 50M. Poi in generale credo che Sarri abbia buttato ai maiali il sarrismo da un bel po' e stia cercando di succhiare punti da tutte le parti come l'ultimo allegri, e credo altresì che la società non sia minimamente disposta ad ascoltare le sue esigenze (per la serie penso che si andrà avanti col mantra "questi sono arrangiati")

9 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

no, certo che no...ma se non e piu il Pogba Juventino a cosa mi serve??

Poi il prezzo sara proibitivo...

questo non creto cit, visto che se tirano troppo la corda poi lo perdono a zero e lui non ha la minima intenzione di rinnovare.

Edited by Brahms

520 posts
45 minuti fa, Gnokko ha scritto:

potenzialmente

ma non lo fa .asd 

o se lo fa lo fa all'indietro

quando il ritmo si alza, Pjanic retrocede. Quando si abbassa allora Pjanic gioca in avanti

qundo invece dovrebbe fare l'inverso, dovrebbe aiutare la squadra ad alzare il ritmo o a mantenerlo alto ma nella meta' campo avversaria e non nella nostra, come continua a lamentarsene Sarri, invece lui rimane conservativo nella giocata

Quanta verità... La penso come te! 

20,128 posts
13 minutes ago, FaffJ said:

Io vado per esclusione: nel 2021 gli scade il contratto, Raiola con le spagnole ha pessimi rapporti, il Bayern non si è mai interessato, il Psg neppure (queste sono le squadre fuori dallo UK che possono permettersi il suo ingaggio).

Imho abbiamo ottime probabilità se lo vogliamo prendere, e i nostri insider ci dicono che è l'obbiettivo numero 1

il problema e' che PER ME dato che gia' lo volevano cedere per motivi simili, l'arrivo di Pogba equivale alla cessione di Dybala

per un acquisto cosi' oneroso temo si debba ricorrere a plusvalenze clamorose e l'unico giocatore che te ne garantirebbe una e' appunto Dybala

a meno che non riesci a piazzare Can e Rabiot per cifre importanti (90 mln in due) 

vado cosi' ad occhio eh, non ho fatto studio alcuno per arrivare a questa conclusione

20,128 posts
4 minutes ago, BanMan said:

Quanta verità... La penso come te! 

che sia una verita' non lo so

alla fine a dirlo e' Gnokko che non ha il patentino mancco per fare il raccattapalle al derby Sansovino-Tegoleto

ho certamente gia' da diversi mesi questa impressione

3,436 posts
11 minuti fa, Gnokko ha scritto:

il problema e' che PER ME dato che gia' lo volevano cedere per motivi simili, l'arrivo di Pogba equivale alla cessione di Dybala

per un acquisto cosi' oneroso temo si debba ricorrere a plusvalenze clamorose e l'unico giocatore che te ne garantirebbe una e' appunto Dybala

a meno che non riesci a piazzare Can e Rabiot per cifre importanti (90 mln in due) 

vado cosi' ad occhio eh, non ho fatto studio alcuno per arrivare a questa conclusione

purtroppo penso anche io che andrà così. Sarebbe una ca..ta pazzesca privarsi di Dybala. 

278 posts
30 minuti fa, Brahms ha scritto:

per me la questione è abbastanza semplice: il Pjanic del primo mese e mezzo non lo scambio nemmeno con Pogba, era un centrocampista enorme e decisivo. Il Pjanic attuale lo vendo al primo che passa per 50M. Poi in generale credo che Sarri abbia buttato ai maiali il sarrismo da un bel po' e stia cercando di succhiare punti da tutte le parti come l'ultimo allegri, e credo altresì che la società non sia minimamente disposta ad ascoltare le sue esigenze (per la serie penso che si andrà avanti col mantra "questi sono arrangiati")

Concordo.

Il punto è proprio questo anche secondo me.

Quando Pjanic risolve problemi è un campione.. quando fa' il compitino è un bravio giocatore che sacrificherei senza problemi per un centrale che dia una maggiore copertura cosi' da potermi permettere due mezze ali piu' di qualità.

Personalmente, non avendo buone mezze ali per il 4312, mi butterei sul 4231 con Rabio'-Benta davanti alla difesa.

16,383 posts
22 minuti fa, Gnokko ha scritto:

Dybala è  e sarà il simbolo della Juve per i prossimi  5 anni minimo. 

• Like 1

1,514 posts

@Musa29, ti invoco per avere notizie rassicuranti sulla cessione di Can, già a gennaio... Si può sperare?

23,379 posts
39 minuti fa, Brahms ha scritto:

questo non creto cit, visto che se tirano troppo la corda poi lo perdono a zero e lui non ha la minima intenzione di rinnovare.

Partiamo dal presupposto che Pjanic é una mezzala destra adattata a regista basso. Mentalmente quello non é il suo ruolo quindi é anche normale che abbia dei grossi difetti. Regista ci nasci, quella mentalità o c'é o non c'é e lui non ha la mentalità del regista, prende palla e se non ha il passaggio facile in avanti fa solo appoggi di pochi metri. Tra l'altro qua si dice che sappia difendere, lui non solo non difende, ma é solo falloso, entrare sistematicamente sulle gambe dell'avversario e regalare una punizione non é saper difendere. Se la Juve comprasse un vero regista, di ruolo, si noterebbe subito la differenza, e non per i lanci di 50 metri alla Pirlo, ma per la velocità di pensiero nel capire subito come iniziare l'azione. Lui riceve palla, fa un mezzo saltello sulle punte e la smista ai lati, la riprende e la passa indietro, gliela ripassano e se non ha la verticalizzazione facile si gira e la passa ai terzini, smista palloni, ma non crea nulla.

Edited by Shaft
  • Like 2

16,383 posts
38 minuti fa, Brahms ha scritto:

Pensa che c**o..

Siamo primi in campionato e primi  imbattuti  nel girone di champions il tutto fatto arraggiandaci.

sefz

152 posts
4 minuti fa, Shaft ha scritto:

Partiamo dal presupposto che Pjanic é una mezzala destra adattata a regista basso. Mentalmente quello non é il suo ruolo quindi é anche normale che abbia dei grossi difetti. Regista ci nasci, quella mentalità o c'é o non c'é e lui non ha la mentalità del regista, prende palla e se non ha il passaggio facile in avanti fa solo appoggi di pochi metri. Tra l'altro qua si dice che sappia difendere, lui non solo non difende, ma é solo falloso, entrare sistematicamente sulle gambe dell'avversario e regalare una punizione non é saper difendere. Se la Juve comprasse un vero regista, di ruolo, si noterebbe subito la differenza, e non per i lanci di 50 metri alla Pirlo, ma per la velocità di pensiero nel capire subito come iniziare l'azione. Lui riceve palla, fa un mezzo saltello sulle punte e la smista ai lati, la riprende e la passa indietro, gliela ripassano e se non ha la verticalizzazione facile si gira e la passa ai terzini, smista palloni, ma non crea nulla.

E' obbligato a fare così.

Lui gioca a cottimo: se non tocca 150 palloni a partita non viene stipendiato!

Allora si è fatto furbo: più corti li gioca, più riesce a toccarne altri .asd

• Haha 2

10,957 posts
2 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto:

Pensa che c**o..

Siamo primi in campionato e primi  imbattuti  nel girone di champions il tutto fatto arraggiandaci.

sefz

ma in serie a questo basta e avanza (OCCHIO però che l'inter sta crescendo, e velocemente anche). Nel girone di Champions abbiamo fatto due BELLE partite: Leverkusen e Atletico al Wanda, da Juve dominante che non teme nessuno.

Io continuo comunque a non vedere un progetto tecnico definito che miri alla realizzazione di un sistema di calcio sia esso sarrismo guardiolismo kloppismo stocazzismo… né da parte dell'allenatore né da parte della dirigenza. Questo mi lascia dubbi sulla realizzazione di imprese europee, non certo sui successi casalinghi contro il parma di turno. Poi ovvio che il progetto deve portare vittorie sennò facciamo come Zeeman, Sarri se ne è accorto e furbamente e giustamente si sta adattando con un pragmatismo incredibile alla rosa che la Dirigenza gli sottopone, per portare a casa i punti.

magari mi sbaglio eh, se con questa proposta di calcio si arriva in finale/semifinale di CL, farò un mea culpa grande come una casa.

• Like 1

2,562 posts
43 minuti fa, Gnokko ha scritto:

Per me la plusvalenza sarà Sandro e al limite Costa, se proprio è necessario

A meno che non si sia deciso di far partire Dybala in ogni caso (e questo non lo possiamo sapere, ma credo che i nostri insider ce lo avrebbero segnalato)

Per me il mercato perfetto sarebbe: 

-Out: Pjanic (70), Sandro (50), Khedira (5), Matuidi (0), Can (30-40), Bernardeschi (30)

-In: Pogba (diciamo il valore di Pjanic+ quello di Can), Palmieri o qualsiasi terzino decente (30/40), Tonali (50), Icardi (50), più ovviamente Pellegrini e Kulusevski

Mi rendo conto che sia estremamente improbabile

Edited by FaffJ
  • Thanks 1

3,633 posts
59 minuti fa, Brahms ha scritto:

Poi bisogna vedere se lui vuole la Juve oppure la tiene solo come alternativa a Barca e Real....

6,883 posts

intanto Eriksen giocherà titolare anche la partita di mercoledi contro il Norwich

fonte: TMW

20,128 posts
21 minutes ago, FaffJ said:

Per me la plusvalenza sarà Sandro e al limite Costa, se proprio è necessario

A meno che non si sia deciso di far partire Dybala in ogni caso (e questo non lo possiamo sapere, ma credo che i nostri insider ce lo avrebbero segnalato)

Per me il mercato perfetto sarebbe: 

-Out: Pjanic (70), Sandro (50), Khedira (5), Matuidi (0), Can (30-40), Bernardeschi (30)

-In: Pogba (diciamo il valore di Pjanic+ quello di Can), Palmieri o qualsiasi terzino decente (30/40), Tonali (50), Icardi (50), più ovviamente Pellegrini e Kulusevski

Mi rendo conto che sia estremamente improbabile

e' dura .asd 

a cominciare dal Pjanic a 70 .asd 

ma anche perche' ha 30 anni e non so quante squadre lo vorrebbero per i suoi sopracitati problemi a mio modo di vedere

20,128 posts
42 minutes ago, Don Chisciopeth said:

Dybala è  e sarà il simbolo della Juve per i prossimi  5 anni minimo. 

me lo auguro

ma o Dybala rimane su questi livelli per tutta la stagione, oppure continueranno a vederlo come un assegno circolare deambulante .asd 

4,180 posts
19 minuti fa, silver1981 ha scritto:

intanto Eriksen giocherà titolare anche la partita di mercoledi contro il Norwich

fonte: TMW

perché l'inter gioca contro il Norwich? mh

• Haha 3

16,383 posts
11 minuti fa, Brahms ha scritto:

ma in serie a questo basta e avanza (OCCHIO però che l'inter sta crescendo, e velocemente anche). Nel girone di Champions abbiamo fatto due BELLE partite: Leverkusen e Atletico al Wanda, da Juve dominante che non teme nessuno.

Io continuo comunque a non vedere un progetto tecnico definito che miri alla realizzazione di un sistema di calcio sia esso sarrismo guardiolismo kloppismo stocazzismo… né da parte dell'allenatore né da parte della dirigenza. Questo mi lascia dubbi sulla realizzazione di imprese europee, non certo sui successi casalinghi contro il parma di turno. Poi ovvio che il progetto deve portare vittorie sennò facciamo come Zeeman, Sarri se ne è accorto e furbamente e giustamente si sta adattando con un pragmatismo incredibile alla rosa che la Dirigenza gli sottopone, per portare a casa i punti.

magari mi sbaglio eh, se con questa proposta di calcio si arriva in finale/semifinale di CL, farò un mea culpa grande come una casa.

In coppa ci vuole fortuna. 

Gol del 2-0 annullato al city

Scippo alla roma in semifinale. 

Quel piciu che sbaglia 2 volte il 4-0 davanti alla porta in semifinale e poi la ribaltano in modo assurdo.

Ci vuole c**o Brahms.. avessimo avuto c**o avremmo almeno 5 coppe. 

In questi casi la programmazione  non significa nulla.

Juve Amburgo 

Juve Borussia 

Juve Milan

Juve Real 

Eravamo 3 volte più forti di queste squadre.

• Like 1

20,128 posts
1 hour ago, Brahms said:

io per Pogba non dico che scambierei pure mia madre, ma dovessero propormerlo un minuto di titubanza ce lo avrei .asd 

"o dai mamma, a Manchester si sta bene. E poi Sir Alex e' pure un bell'uomo e certamente interessante :sisi:"

• Haha 3

23,379 posts
36 minuti fa, Rivelino ha scritto:

E' obbligato a fare così.

Lui gioca a cottimo: se non tocca 150 palloni a partita non viene stipendiato!

Allora si è fatto furbo: più corti li gioca, più riesce a toccarne altri .asd

.asd

20,128 posts
30 minutes ago, Brahms said:

non e' che Sarri e' furbo e gli altri sono co*****i

semplicemente sa che se non dovesse vincere il campionato, sarebbe il "primo str****" a non farlo dopo 8 anni .asd 

"toh, e' arrivato Sarri e non vince". E via il gabbione di Livorno .asd 

lui fu il primo a dire "ragazzi non vi aspettate di vedere il Napoli con questi giocatori o il Chelsea (che gia' era diverso dal Napoli)". Sta provando a dare un'impronta, da un parte riuscendovi dall'altra molto meno ma di certo non sbattendosene del risultato perche' pure lui, uno che prima dell'Europa League dell'anno scorso, non ha mai vinto una sega .asd 

e secondo voi vuole lasciarsi sfuggire la possibilita' di vincere il campionato per ricercare chissa' quali acrobatismi tattici?

no, cerca di fare entrambe nel limite del possibile

• Like 2

10,957 posts
10 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto:

In coppa ci vuole fortuna. 

Gol del 2-0 annullato al city

Scippo alla roma in semifinale. 

Quel piciu che sbaglia 2 volte il 4-0 davanti alla porta in semifinale e poi la ribaltano in modo assurdo.

Ci vuole c**o Brahms.. avessimo avuto c**o avremmo almeno 5 coppe. 

In questi casi la programmazione  non significa nulla.

Juve Amburgo 

Juve Borussia 

Juve Milan

Juve Real 

Eravamo 3 volte più forti di queste squadre.

ah ma il c**o è un fattore determinante e posso dire che sarri in media ha c**o..asd

purtroppo però noi non ne abbiamo mai (l'anno scorso saremmo arrivati in finale comodi comodi con un percorso da Europa League, Atletico-Ajax-Tottenham, se non si fossero rotti tutti e la condizione atletica non fosse stata quella di un malato di SLA).

La programmazione quantomeno ti fa restare a galla, la NON programmazione spesso ti conduce al baratro, il senso del mio discorso era quello.

16,383 posts
7 minuti fa, Brahms ha scritto:

ah ma il c**o è un fattore determinante e posso dire che sarri in media ha c**o..asd

purtroppo però noi non ne abbiamo mai (l'anno scorso saremmo arrivati in finale comodi comodi con un percorso da Europa League, Atletico-Ajax-Tottenham, se non si fossero rotti tutti e la condizione atletica non fosse stata quella di un malato di SLA).

La programmazione quantomeno ti fa restare a galla, la NON programmazione spesso ti conduce al baratro, il senso del mio discorso era quello.

Ho capito.   Infatti non hai mica tutti i torti. 

Ma non stiamo parlando dell'inter o del Milan o peggio Roma e Napoli.

Siamo tra le prima 10 squadre d' europa da almeno  100 anni 

.asd

154 posts

Dybala ha detto che vuole giocare di nuovo con pogba ..saprà qualcosa