Jump to content
IL DIRETTORE

Il topic degli insiders ❄️❄️❄️ Winter Edition

Recommended Posts

3,479 posts

Lamentarsi della velocità di palleggio di Pjanic e contemporaneamente invocare il ritorno di Pogba è come odiare il freddo e andare a prendere il sole in costume in Russia, di inverno, in cima agli urali.

Edited by Eorlingas
  • Like 2

6,338 posts
1 ora fa, Zico1982 ha scritto:

Pogba ha deluso tantissimo in inghilterra...quello che ho visto negli ultimi 2 anni non e il pogba juventino...ma possible che non riusciamo a trovare centrocampisti al di fuori dei nostri ex....

si ma non credo che un giocatore di 26 anni sia già finito...

19,518 posts
1 minute ago, silver1981 said:

piu' o meno come lo era Delitto a 20 anni un paio di mesi fa .asd 

• Haha 2

6,338 posts
4 minuti fa, Eorlingas ha scritto:

Lamentarsi della velocità di palleggio di Pjanic e contemporaneamente invocare il ritorno di Pogba è come odiare il freddo e andare a prendere il sole in costume in Russia, di inverno, in cima agli urali.

per me sei il milglior utente qui dentro, e lo dico seriamente, l'unic che ragiona senza farsi prendere dall'esaltazione o rabbia del momento

io lo scambio infatti non lo farei mai, però tornasse il polpo ( con Pjanic che resta=) non mi dispiacerebbe

359 posts
16 minutes ago, AlexWalker said:

Comunque siamo d'accordissimo sulle qualità di Pjanic, il problema è che non raggiungeremo mai un punto di incontro su come le sfrutta per il bene della squadra.
Ho apprezzato moltissimo il nostro scambio, mi hai aperto gli occhi su alcune caratteristiche, però l'ho studiato molto per scrivere degli articoli e proprio non riesco a vederlo come un fattore più positivo che negativo per la nostra rosa (a meno che non torni quello del primo mese, ma non può fare 1 mese su 6)
Quindi eviterei di intasare ancora questo topic, però ti ringrazio!

Anche per me, e'stato piacevole il nostro confronto.

Un saluto!

• Like 1

6,338 posts
Adesso, Gnokko ha scritto:

piu' o meno come lo era Delitto a 20 anni un paio di mesi fa .asd 

se si continua cosi su questo forum, tra un paio di anni saranno considerati vecchi e finiti anche i giocatori di 24 anni  .asd

• Haha 1

3,401 posts

Pjanic è un adattato nel ruolo attuale, sia con Allegri che con Sarri. Nella Roma giocava mezzala, e secondo me quello è il suo ruolo naturale, anche perchè ha un bel tiro, e l'altro molto spesso perde dei palloni sanguinosi proprio nella zona di campo che occupa. Lo ha fatto un sacco di volte. Io proverei Benta al suo posto, con un tipo di mediano diverso, e Pjanic mezzala sinistra. Tanto provare non costa nulla.

• Like 1

19,518 posts
1 minute ago, Pinturicchio73 said:

Pjanic è un adattato nel ruolo attuale, sia con Allegri che con Sarri. Nella Roma giocava mezzala, e secondo me quello è il suo ruolo naturale, anche perchè ha un bel tiro, e l'altro molto spesso perde dei palloni sanguinosi proprio nella zona di campo che occupa. Lo ha fatto un sacco di volte. Io proverei Benta al suo posto, con un tipo di mediano diverso, e Pjanic mezzala sinistra. Tanto provare non costa nulla.

tutti i registi al mondo, da Eugenio Corini ad Andrea Pirlo perdono palloni di tanto in tanto e per la zona che solitamente occupano, spesso sono sanguinosi

per me quello e' il minore dei problemi

pero' Pjanic mezz'ala sinistra lo provo' Allegri, in quanto Khedira faceva la mezz'ala dx (quanto mi incazzavo perche' lo volevo vedere almeno 1 volta nel suo ruolo naturale), e fece pieta'

difatti Pjanci cambio' passo (per 2 mesi) quando passammo al centrocampo a 2

7,156 posts
9 minuti fa, silver1981 ha scritto:

io lo scambio infatti non lo farei mai, però tornasse il polpo ( con Pjanic che resta=) non mi dispiacerebbe

Per quanto mi riguarda, meglio Pogba senza una gamba che pjanic.

9,798 posts

Uno entra per leggere notizie di mercato ...

• Like 1
  • Haha 1

19,518 posts
2 minutes ago, bad man said:

tanto un'altra per appoggiarsi credo ce l'abbia

• Haha 2

3,377 posts
14 minuti fa, silver1981 ha scritto:

no, certo che no...ma se non e piu il Pogba Juventino a cosa mi serve??

Poi il prezzo sara proibitivo...

3,377 posts
3 minuti fa, bad man ha scritto:

senz'altro...ci vuole comunque poco...

3,377 posts
11 minuti fa, Pinturicchio73 ha scritto:

anche alla Roma era discontinuo e faceva partite buone e partite imbarazzanti....come mezz'ala non ce lo vedo in una squadra come la Juve....

2,459 posts
48 minuti fa, Gnokko ha scritto:

Pogba si adatta benissimo a qualunque tipologia di gioco

da noi aveva poco piu' di 20 anni e stava cominciando a giocare a calcio (e che calcio)

con Conte teneva molto meno palla e ovviamente col gioco di Allegri (anche responsabilizzato dallo stesso tecnico) tendeva a mantenerne il possesso per tratti piu' prolungati

per me non avrebbe problema alcuno a giocare a 2 tocchi

ma tanto il problema non si pone perche' personalmente non credo al suo ritorno

purtroppo 

Io vado per esclusione: nel 2021 gli scade il contratto, Raiola con le spagnole ha pessimi rapporti, il Bayern non si è mai interessato, il Psg neppure (queste sono le squadre fuori dallo UK che possono permettersi il suo ingaggio).

Imho abbiamo ottime probabilità se lo vogliamo prendere, e i nostri insider ci dicono che è l'obbiettivo numero 1

48 minuti fa, Delnedzid ha scritto:

Infatti Il trequartista deve farlo Dybala ed il regista davanti la difesa Bentancur, viceversa sarà l’ennesima anonima annata europea.

Imho Dybala può fare quel ruolo per al massimo un'ora, non di più

30 minuti fa, bad man ha scritto:

Quindi possiamo dire addio a tonali.

Sarà, però poi se dovesse arrivare sappi che te lo ricorderò ahah

Avrà sbagliato diversi nomi, ma è stato forse il primissimo a parlare di Ronaldo, e nemmeno gli insider più affidabili di tutti avevano idea di cosa stesse succedendo

Edited by FaffJ
  • Like 1

10,051 posts
28 minuti fa, Eorlingas ha scritto:

per me la questione è abbastanza semplice: il Pjanic del primo mese e mezzo non lo scambio nemmeno con Pogba, era un centrocampista enorme e decisivo. Il Pjanic attuale lo vendo al primo che passa per 50M. Poi in generale credo che Sarri abbia buttato ai maiali il sarrismo da un bel po' e stia cercando di succhiare punti da tutte le parti come l'ultimo allegri, e credo altresì che la società non sia minimamente disposta ad ascoltare le sue esigenze (per la serie penso che si andrà avanti col mantra "questi sono arrangiati")

9 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

no, certo che no...ma se non e piu il Pogba Juventino a cosa mi serve??

Poi il prezzo sara proibitivo...

questo non creto cit, visto che se tirano troppo la corda poi lo perdono a zero e lui non ha la minima intenzione di rinnovare.

Edited by Brahms

474 posts
45 minuti fa, Gnokko ha scritto:

potenzialmente

ma non lo fa .asd 

o se lo fa lo fa all'indietro

quando il ritmo si alza, Pjanic retrocede. Quando si abbassa allora Pjanic gioca in avanti

qundo invece dovrebbe fare l'inverso, dovrebbe aiutare la squadra ad alzare il ritmo o a mantenerlo alto ma nella meta' campo avversaria e non nella nostra, come continua a lamentarsene Sarri, invece lui rimane conservativo nella giocata

Quanta verità... La penso come te! 

19,518 posts
13 minutes ago, FaffJ said:

Io vado per esclusione: nel 2021 gli scade il contratto, Raiola con le spagnole ha pessimi rapporti, il Bayern non si è mai interessato, il Psg neppure (queste sono le squadre fuori dallo UK che possono permettersi il suo ingaggio).

Imho abbiamo ottime probabilità se lo vogliamo prendere, e i nostri insider ci dicono che è l'obbiettivo numero 1

il problema e' che PER ME dato che gia' lo volevano cedere per motivi simili, l'arrivo di Pogba equivale alla cessione di Dybala

per un acquisto cosi' oneroso temo si debba ricorrere a plusvalenze clamorose e l'unico giocatore che te ne garantirebbe una e' appunto Dybala

a meno che non riesci a piazzare Can e Rabiot per cifre importanti (90 mln in due) 

vado cosi' ad occhio eh, non ho fatto studio alcuno per arrivare a questa conclusione

19,518 posts
4 minutes ago, BanMan said:

Quanta verità... La penso come te! 

che sia una verita' non lo so

alla fine a dirlo e' Gnokko che non ha il patentino mancco per fare il raccattapalle al derby Sansovino-Tegoleto

ho certamente gia' da diversi mesi questa impressione

3,401 posts
11 minuti fa, Gnokko ha scritto:

il problema e' che PER ME dato che gia' lo volevano cedere per motivi simili, l'arrivo di Pogba equivale alla cessione di Dybala

per un acquisto cosi' oneroso temo si debba ricorrere a plusvalenze clamorose e l'unico giocatore che te ne garantirebbe una e' appunto Dybala

a meno che non riesci a piazzare Can e Rabiot per cifre importanti (90 mln in due) 

vado cosi' ad occhio eh, non ho fatto studio alcuno per arrivare a questa conclusione

purtroppo penso anche io che andrà così. Sarebbe una ca..ta pazzesca privarsi di Dybala. 

277 posts
30 minuti fa, Brahms ha scritto:

per me la questione è abbastanza semplice: il Pjanic del primo mese e mezzo non lo scambio nemmeno con Pogba, era un centrocampista enorme e decisivo. Il Pjanic attuale lo vendo al primo che passa per 50M. Poi in generale credo che Sarri abbia buttato ai maiali il sarrismo da un bel po' e stia cercando di succhiare punti da tutte le parti come l'ultimo allegri, e credo altresì che la società non sia minimamente disposta ad ascoltare le sue esigenze (per la serie penso che si andrà avanti col mantra "questi sono arrangiati")

Concordo.

Il punto è proprio questo anche secondo me.

Quando Pjanic risolve problemi è un campione.. quando fa' il compitino è un bravio giocatore che sacrificherei senza problemi per un centrale che dia una maggiore copertura cosi' da potermi permettere due mezze ali piu' di qualità.

Personalmente, non avendo buone mezze ali per il 4312, mi butterei sul 4231 con Rabio'-Benta davanti alla difesa.

15,812 posts
22 minuti fa, Gnokko ha scritto:

Dybala è  e sarà il simbolo della Juve per i prossimi  5 anni minimo. 

• Like 1

1,465 posts

@Musa29, ti invoco per avere notizie rassicuranti sulla cessione di Can, già a gennaio... Si può sperare?

23,034 posts
39 minuti fa, Brahms ha scritto:

questo non creto cit, visto che se tirano troppo la corda poi lo perdono a zero e lui non ha la minima intenzione di rinnovare.

Partiamo dal presupposto che Pjanic é una mezzala destra adattata a regista basso. Mentalmente quello non é il suo ruolo quindi é anche normale che abbia dei grossi difetti. Regista ci nasci, quella mentalità o c'é o non c'é e lui non ha la mentalità del regista, prende palla e se non ha il passaggio facile in avanti fa solo appoggi di pochi metri. Tra l'altro qua si dice che sappia difendere, lui non solo non difende, ma é solo falloso, entrare sistematicamente sulle gambe dell'avversario e regalare una punizione non é saper difendere. Se la Juve comprasse un vero regista, di ruolo, si noterebbe subito la differenza, e non per i lanci di 50 metri alla Pirlo, ma per la velocità di pensiero nel capire subito come iniziare l'azione. Lui riceve palla, fa un mezzo saltello sulle punte e la smista ai lati, la riprende e la passa indietro, gliela ripassano e se non ha la verticalizzazione facile si gira e la passa ai terzini, smista palloni, ma non crea nulla.

Edited by Shaft
  • Like 2

15,812 posts
38 minuti fa, Brahms ha scritto:

Pensa che c**o..

Siamo primi in campionato e primi  imbattuti  nel girone di champions il tutto fatto arraggiandaci.

sefz