Jump to content
IL DIRETTORE

Il topic degli insiders ❄️❄️❄️ Winter Edition

Recommended Posts

809 posts
15 ore fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Se le cifre sono quelle che ho sentito, il costo di Rakitic tra ammortamento e stipendio, sarebbe equivalente o poco più alto di quello del Berna..

Con la differenza a nostro favore che per Berna registreresti una plusvalenza significativa..

Semplifico.. Rakitic + 30..

Rakitic valutato 20..

Berna ha a bilancio valore residuo al 31.12.2019 € 12.000.000..

Stipendio di Ibberna 4 netti (8 lordi)

Stipendio Rakitic 7 netti (10,5 lordi con decreto crescita)

Contratto Rakitic 3 anni (6,67 mln di ammortamento annuo a bilancio)

Costo IBBERNA a bilancio € 8 mln + € 8mln = 16 mln

Costo Rakitic a bilancio € 10,5 mln + 6,67 mln = 17,17 mln

Plusvalenza cessione Ibberna: 38 mln di €..

Tralasciando il lato tecnico tattico dell'operazione che mi pare superfluo commentare, c'è altro da aggiungere alla firma col sangue??

Ovviamente il tutto non sta andando in porto perché il Barcellona non sta offrendo quel conguaglio.. 

Non è che anche Berna si sta mettendo di traverso.....sai come sono i calciatori italiani.........Comunque dopo ieri sera assolutamente fuori dal progetto.........-

3,852 posts

Il Napoli cerca un esterno alto a sinistra come Politano, ma siamo sicuri che non  stiano imbastendo qualcosina con la Juve per Bernardeschi?
La Juve potrebbe prendere dal Napoli una mezzala prontissima per gli schemi di Sarri ed il Napoli avrebbe l’esterno che cerca, io farei attenzione a questa pista per Bernardeschi, anche perché se aspettiamo che il Barca ci sia Rakitic più 30 ml finisce anche il mercato estivo ...

275 posts
5 minuti fa, Delnedzid ha scritto:

Il Napoli cerca un esterno alto a sinistra come Politano, ma siamo sicuri che non  stiano imbastendo qualcosina con la Juve per Bernardeschi?
La Juve potrebbe prendere dal Napoli una mezzala prontissima per gli schemi di Sarri ed il Napoli avrebbe l’esterno che cerca, io farei attenzione a questa pista per Bernardeschi, anche perché se aspettiamo che il Barca ci sia Rakitic più 30 ml finisce anche il mercato estivo ...

Politano guadagna 1,6 mln, Bernardeschi 4 mln. Bernardeschi in Italia non te lo compra nessuno con quel stipendio. 

13,320 posts

comunque io credo sia d'uopo valorizzerei massimo questo bentancur, che è in fiducia e può solo che crescere ancora, evitando di prendere giocatori che lo possano oscurare...

• Like 1
  • Thanks 1

69,044 posts
1 minuto fa, Lucypher ha scritto:

comunque io credo sia d'uopo valorizzerei massimo questo bentancur, che è in fiducia e può solo che crescere ancora, evitando di prendere giocatori che lo possano oscurare...

Beh, fno a fine stagione il tempo sarà tutto suo. A gennaio non si farà nulla ed in questo momento ha buon gioco sulle vicissitudini dei due tedeschi. 

13,320 posts
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Beh, fno a fine stagione il tempo sarà tutto suo. A gennaio non si farà nulla ed in questo momento ha buon gioco sulle vicissitudini dei due tedeschi. 

mi riferivo ad innesti di gennaio tipo rakitic

69,044 posts
4 minuti fa, Lucypher ha scritto:

mi riferivo ad innesti di gennaio tipo rakitic

Dubito che si faccia roba del genere, al 23 di gennaio. 

Rimaniamo così, forse uscirà can. 

Edited by Bradipo76

1,404 posts
1 ora fa, Never Gives Up ha scritto:

Non è che anche Berna si sta mettendo di traverso.....sai come sono i calciatori italiani.........Comunque dopo ieri sera assolutamente fuori dal progetto.........-

Il punto è che lo scenario di Top è irrealistico. Non ti daranno mai Rakitic e 30 mil per Bernardeschi.

1,404 posts

Comunque il Napule mi dà l'impressione che per come sta operando sul mercato voglia ridimensionarsi in futuro. Prende due medianacci in mezzo e Politano che è un giocatore da Sassuolo.

809 posts
2 minuti fa, Undomiel ha scritto:

Il punto è che lo scenario di Top è irrealistico. Non ti daranno mai Rakitic e 30 mil per Bernardeschi.

Rakitic più 10 è già un affare........

1,404 posts
Adesso, Never Gives Up ha scritto:

Rakitic più 10 è già un affare........

Mah non credo proprio. Rakitic ha praticamente 32 anni. Quanto lo si può valutare? tra i 10-20 massimo. Bernardeschi lo abbiamo pagato 40 mil ed a meno non avrebbe senso venderlo.

69,044 posts
1 ora fa, bad man ha scritto:

Si ma tra i due giocatori ci sono in paio di categorie di differenza..

Uno scambio alla pari sarebbe improponibile. Quello è fantascienza

809 posts
1 ora fa, Undomiel ha scritto:

Mah non credo proprio. Rakitic ha praticamente 32 anni. Quanto lo si può valutare? tra i 10-20 massimo. Bernardeschi lo abbiamo pagato 40 mil ed a meno non avrebbe senso venderlo.

Il problema è che è stato, senza dubbio a questo punto, un investimento che non ha portato i frutti sperati, se non addirittura sbagliato. A 40, considerando che una parte di questi è già stata ammortizzata, non lo venderai mai, in Italia non ne parliamo. 20 Rakitic li vale ancora tutti , noi con 10 di conguaglio rientreremmo della spesa....

Edited by Never Gives Up

1,404 posts
1 minuto fa, Never Gives Up ha scritto:

Il problema è che è stato, senza dubbio a questo punto, un investimento che non ha portato i frutti sperati, se non addiritturasbagliato. A 40, considerando che una parte di questi è già stata ammortizzata, non lo venderai mai, in Italia non ne parliamo. 20 Rakitic li vale ancora tutti , noi con 10 di conguaglio rientreremmo della spesa....

A me non è mai piaciuto, però ha delle qualità di base il Berna. Ottima corsa e ottimi fondamentali. è un giocatore che se messo nel contesto giusto può diventare appariscente e prendere valore. Non è vecchio e non è invendibile.

3,062 posts

Sky sport da scambio di prestiti Politano - Llorente mh 

il prossimo sarà Ogbonna o Peluso? sefz 

491 posts

Ma uno scambio secco Bernardella-Allan? Farebbe così schifo? 

809 posts
5 minuti fa, furax ha scritto:

Sky sport da scambio di prestiti Politano - Llorente mh 

il prossimo sarà Ogbonna o Peluso? sefz 

Fernandino era un altro che in Italia non si vedeva da nessun'altra parte che alla Juve........Napoli e Inter..... complimenti.......

5,770 posts
8 minuti fa, BanMan ha scritto:

a me no

2,473 posts
7 ore fa, mma fighter ha scritto:

Ma poi non ho capito una cosa...sto Nonmollo si chiama così, perché è uno che non scoreggia !??

Non ne ho idea, immagino sia un riferimento al motto "fino alla fine" che è sinonimo di "non mollare mai", ma questa è una mia ricostruzione

38 minuti fa, BanMan ha scritto:

Allan nel suo ruolo è un top player e in più conosce i movimenti di Sarri, però io credo fermamente che ci stiamo indirizzando  verso il centrocampo visto ieri sera, e con Matuidi, Khedira e Bernardeschi come riserve credo che siamo a posto (mettiamoci il cuore in pace, non esiste un calciatore che ti garantisce il campionato, nè tanto meno la champions, e neppure il bel gioco), quindi non aggiungerei nessun altro, anche perché a giugno almeno un altro arriverà, se non due (più Kulusevski)

949 posts
35 minuti fa, peval ha scritto:

a me no

Penso che solo un folle lo schiferebbe.

11,285 posts
53 minuti fa, Undomiel ha scritto:

A me non è mai piaciuto, però ha delle qualità di base il Berna. Ottima corsa e ottimi fondamentali. è un giocatore che se messo nel contesto giusto può diventare appariscente e prendere valore. Non è vecchio e non è invendibile.

in italia con quello stipendio lo potrebbe prendere solo l'inter, io su berna non so che pensare, diciamo che se lo vedono mezzala allora varrebbe la pena insisterci almeno a fino a giugno, soprattutto se cedi can, se invece non ci credi allora lo scambio con rakitic lo farei, perchè se ci credi poco a giugno non trovi nessumo che se lo prendere

• Like 1

677 posts
45 minuti fa, BanMan ha scritto:

Assolutamente no. Per me Allan è il tipo di calciatore che ci serve come il pane. Purtroppo se hai intenzione davvero di riprendere il Polpo, poi si rischia di essere in troppi. A sto punto si potrebbe lasciare stare Pogba, fiondarsi su Allan e per quest'anno sistemare decentemente i terzini, perché li forse facciamo ancora più ridere...

60,739 posts
1 hour ago, BanMan said:

A delaurentis forse.

7,185 posts
46 minuti fa, colmax ha scritto:

Assolutamente no. Per me Allan è il tipo di calciatore che ci serve come il pane. Purtroppo se hai intenzione davvero di riprendere il Polpo, poi si rischia di essere in troppi. A sto punto si potrebbe lasciare stare Pogba, fiondarsi su Allan e per quest'anno sistemare decentemente i terzini, perché li forse facciamo ancora più ridere...

Pogba-pjanic/bentancur-allan farebbe schifo?

Il problema è che, secondo me,il napoli preferirà sempre darlo ai ratti.

677 posts
4 minuti fa, bad man ha scritto:

Pogba-pjanic/bentancur-allan farebbe schifo?

Il problema è che, secondo me,il napoli preferirà sempre darlo ai ratti.

Eh, per noi fare mercato in Italia è davvero complicato perché tutti, cani e porci, si ritengono nostri rivali. 

Resta il fatto che Rabiot e Ramsey hanno stipendi importanti e se restano, un minimo di minutaggio devi garantirglielo. Quindi tutto dipenderà da quanto bravo sarà Paratici (mi vengono già i brividi) a sbolognare gli esuberi... (Khedira, Matuidi, Can..)