Jump to content
IL DIRETTORE

Il topic degli insiders ❄️❄️❄️ Winter Edition

Recommended Posts

10,857 posts
3 minuti fa, FaffJ ha scritto:

Ma come si fa a giocare a tre? Il trequartista serve, altrimenti con l'uscita di Bernardeschi ci troveremo davanti con: Ronaldo, Higuain, Dybala e Costa, e considerando che Higuain sta girando bene ma non è una certezza e ha anche i suoi anni e che Costa non è affidabile dal punto di vista fisico, imho dovrebbero entrare due nomi in attacco e sfoltire PARECCHIO il centrocampo (ad ora composto da 7 elementi+ Kulusevski, che imho verrà a fare proprio il trequartista)

Secondo me è una cosa più probabile di quanto non sembri

Parliamo di estate, dove la rosa potrebbe cambiare e non di poco. 

Inoltre Kulu potrebbe fare anche l'esterno senza troppi patemi... diciamo che ad oggi non sappiamo come giocheremo la prossima stagione ma di sicuro sappiamo che non ci sarà bisogno per forza del 3/4...

• Like 1

1,122 posts
6 minuti fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

Si però con Ramsey ragazzi a momenti finisce la stagione e ancora si deve ambientare...

Eriksen invece sicuro al 100% si ambienta in Italia e in una nuova squadra dopo una sola partita e gli possiamo dare 10 milioni di stipendio, bruciando quelli che già abbiamo?
Comunque Ramsey non era nemmeno il fulcro del mio discorso.

In ogni caso, Rabiot e Bentancur fino a qualche mese fa qui c'era gente che li voleva svendere a prezzo di saldo perchè inadatti. Adesso iniziano a mostrare quello di cui sono capaci (e non sono ancora al top) e ieri non si voleva nemmeno Allan perchè ci sono loro.
Ramsey in Premier ha mostrato il suo valore e per me è tranquillamente paragonabile a quello di Eriksen (facendo un paragone di prestazioni con Aaron mezzala e Eriksen trequartista). Non possiamo bocciare le scelte fatte in estate (che sulla carta erano anche giuste, salvo poi incontrare problematiche di infortuni, ambientamento, adattamento al nuovo gioco) e dilapidare a caso soldi.

In sostanza qualsiasi cosa facciano i nostri, non va bene ahah

• Thanks 1

7,918 posts
1 ora fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

46 minuti fa, Delnedzid ha scritto:

Senza offesa mi sa che il Cagliari non lo segui tu...

Purtroppo tra zii vari,lo seguo.

Pellegrini sta facendo una stagione da quello che è.ovvero una stagione altalenante,con ottime prove e altre meno buone.

44 minuti fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

Abbiamo 7 centrocampisti ma quanti piu forti del danese? 
Oltre al fatto che potevamo schierarlo trequartista visto che Berna e Ramsey sono inadatti li 

Oltre al numero, c'è l'ingaggio.

Noi in questo momento non possiamo dare 9/10 mln a gennaio.

prendendolo a 20 ,ci sarebbe costato a bilancio 19 mln annui.

Fosse uscito almeno Can.

572 posts

Pur di liberarmi da quella pippazza assurda di De Sciglio, mettere anche un conguaglio a loro favore.

"eh ma può giocare sia a sinistra che a destra". Si infatti fa ca**re su entrambe le fasce con incredibile costanza. Pure Matuidi potrebbe giocare esterno alto a destra, basta metterlo lì...è lo stesso discorso

• Like 1

4,445 posts
20 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

Parliamo di estate, dove la rosa potrebbe cambiare e non di poco. 

Inoltre Kulu potrebbe fare anche l'esterno senza troppi patemi... diciamo che ad oggi non sappiamo come giocheremo la prossima stagione ma di sicuro sappiamo che non ci sarà bisogno per forza del 3/4...

Imho per passare definitivamente al 433 bisognerebbe fare una rivoluzione

A meno che non si giochi con Kulusevski a destra e lo si chiami 433, ma sarebbe di fatto un 4312.asd

1,072 posts
1 ora fa, FaffJ ha scritto:

A meno che non si giochi con Kulusevski a destra e lo si chiami 433, ma sarebbe di fatto un 4312.asd

Spero di vedere il tridente "leggero" davanti (Costa-dybala-CR7) entro il termine della stagione e soprattutto in CL... Kulu sarebbe il perfetto vice costa.

Edited by juventinovero89

1,072 posts

Oltre al fatto che potevamo schierarlo trequartista visto che Berna e Ramsey sono inadatti li 

Io spero che questa "moda" del trequartista sia passeggera.

• Like 1

10,857 posts
5 minuti fa, FaffJ ha scritto:

Vediamo come andrà il mercato estivo ;)

• Like 1

10,480 posts

Ramsey non è inadatto lì, Ramsey semplicemente finora non riesce ad esprimersi per quello che vale e che ha fatto vedere in carriera. Ma lì ci sa gicoare eccome, e siccome ci hai investito bene non puoi buttarlo via dopo 5 mesi. E per caratteristiche a noi serve più un giocatore come Ramsey in quella poszione che uno come il Danese.

• Like 2

721 posts

Ragazzi, il nostro punto forte (Ronaldo), e'contemporaneamente il nostro punto debole.

Con Ronaldo in campo, difficilmente si vedra il gioco di Sarri al 100%. Anche quest'anno il portoghese conferma la sua scarsa attitudine al pressing. Si trova nella 1st percentile in pressure regains, e nella 0th percentile in pressures.

Lo ha fatto capire lo stesso Sarri indirettamente:

"Ronaldo? E’ un fuoriclasse, a volte ti crea una piccola problematica perché tutto deve ruotare intorno a lui, ma te ne risolve cento...".

Comunque non capisco tutto questo odio verso De Sciglio. Mattia era abilissimo sia tecnicamente che tatticamente. Un po ''timido'' mentalmente. Nel complesso una valida riserva. Il problema era la fragilita fisica. Ma questo problema pare che non venga risolto con il nuovo acquisto (Kurzawa).

Ma Kurzawa lo ha visto nessuno ultimamente?

• Like 5

10,857 posts
9 minuti fa, falsoprofeta93 ha scritto:

@juventus1992 ma quindi Allan sarebbe fuffa? Se riuscissimo a cedere Can-Berna io non lo schiferei mica sefz

Assolutamente non è fuffa, ma per ora si parla di contatti. 

Diciamo che se non esce almeno Can non si può fare nulla. 

• Like 1

1,122 posts
1 minuto fa, PsychoII ha scritto:

Ragazzi, il nostro punto forte (Ronaldo), e'contemporaneamente il nostro punto debole.

Con Ronaldo in campo, difficilmente si vedra il gioco di Sarri al 100%. Anche quest'anno il portoghese conferma la sua scarsa attitudine al pressing. Si trova nella 1st percentile in pressure regains, e nella 0th percentile in pressures.

Lo ha fatto capire lo stesso Sarri indirettamente:

"Ronaldo? E’ un fuoriclasse, a volte ti crea una piccola problematica perché tutto deve ruotare intorno a lui, ma te ne risolve cento...".

Comunque non capisco tutto questo odio verso De Sciglio. Mattia era abilissimo sia tecnicamente che tatticamente. Un po ''timido'' mentalmente. Nel complesso una valida riserva. Il problema era la fragilita fisica. Ma questo problema pare che non venga risolto con il nuovo acquisto (Kurzawa).

Ma Kurzawa lo ha visto nessuno ultimamente?

Però Kurzawa non è fragile fisicamente, ha avuto tutti infortuni traumatici: legamenti, infiammazione ossea da "urto", ernia al disco, ecc.
DI infortuni muscolari non ne ha molti

• Like 2

1,344 posts
4 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

Assolutamente non è fuffa, ma per ora si parla di contatti. 

Diciamo che se non esce almeno Can non si può fare nulla. 

Capito va, incrocio pure le dita dei piedi.

• Like 1

7,918 posts
8 minuti fa, alexthelegend10 ha scritto:

Ramsey non è inadatto lì, Ramsey semplicemente finora non riesce ad esprimersi per quello che vale e che ha fatto vedere in carriera. Ma lì ci sa gicoare eccome, e siccome ci hai investito bene non puoi buttarlo via dopo 5 mesi. E per caratteristiche a noi serve più un giocatore come Ramsey in quella poszione che uno come il Danese.

Anche secondo me.

Noi in quel ruolo abbiamo bisogno di un giocatore mobile,che sappia anche pressare e sacrificarsi.

Eriksen lo vedo più statico del gallese.

Fermo restando che finora Ramsey ha fatto vedere veramente poco del giocatore che era a Londra.

• Like 2

7,918 posts
1 minuto fa, falsoprofeta93 ha scritto:

Capito va, incrocio pure le dita dei piedi.

Mmm

Metti che prendiamo Allan.

Chi esce?

75 posts
31 minutes ago, juventinovero89 said:

Spero di vedere il tridente "leggero" davanti (Costa-dybala-higuain) entro il termine della stagione e soprattutto in CL... Kulu sarebbe il perfetto vice costa.

E Cristiano in U23 .segreto

12,858 posts

Eriksen è andato e mi sta anche bene.

Ma bisogna rispondere in estate con la combo Tonali+Pogba, Tonali+Saùl, Saùl+Pogba.

Non con buoni giocatori come Allan o Rakitic che toglierebbero la titolarità a Bentancur.

2,237 posts

Sky dice che la Juve se vende Emre Can è l'indiziata numero uno a prendere Allan. 

Il Napoli a gennaio ha preso due mediani, non vi puzza? 

Per me comunque, viene via a molto meno dei 45 mln che il Napoli ha chiesto (ammesso che sia realmente la cifra chiesta). Allan si è rotto i maroni e se forza la mano per cambiare squadra, Adl lo cederà perché non è il tipo di presidente che paga la gente per stare in tribuna o combinare casini... Boh un grazie mille va a chi ci sta aggiornando su questa trattativa e ci ha detto già un pó di tempo fa sulle sue possibilità (che per me seppur basse ci sono). Fratello ti vedo molto informato in casa Napoli però, cominci a preoccuparmi:261:

@juventus1992

• Like 1

4,067 posts
13 ore fa, silver1981 ha scritto:

Allan ora e Tonali a Giugno e sticazzi di Pobbà

ci metterei la firma

Anch'io.

Pogba e il suo esoso e insaziabile agente lontano da Torino.

4,067 posts
13 ore fa, Andystars ha scritto:

Ti faccio una domanda: se tu fossi il Brescia, lo venderesti adesso???? O aspetti quest'estate????

Perché pensi che Pjaca vada al Cagliari?

10,857 posts
1 minuto fa, BanMan ha scritto:

Sky dice che la Juve se vende Emre Can è l'indiziata numero uno a prendere Allan. 

Il Napoli a gennaio ha preso due mediani, non vi puzza? 

Per me comunque, viene via a molto meno dei 45 mln che il Napoli ha chiesto (ammesso che sia realmente la cifra chiesta). Allan si è rotto i maroni e se forza la mano per cambiare squadra, Adl lo cederà perché non è il tipo di presidente che paga la gente per stare in tribuna o combinare casini... Boh un grazie mille va a chi ci sta aggiornando su questa trattativa e ci ha detto già un pó di tempo fa sulle sue possibilità (che per me seppur basse ci sono). Fratello ti vedo molto informato in casa Napoli però, cominci a preoccuparmi:261:

@juventus1992

Ahaha ho un fratello che tifa Napoli eh ahaha

Comunque essendo del sud ho avuto modo di conoscere negli anni passati alcune persone.... Però conta che questa di Allan l'ho saputo da un mio amico che ha sempre giocato, ad alti livelli, al sud Italia. 

Comunque la scelta di prendere un CC è anche dovuto al fatto che di Sami non si sa molto sul rientro, ma soprattutto sulla sicurezza che potrà dare. Dunque se esce Can si va forti sul Brasiliano

• Like 1
  • Thanks 2

1,344 posts
9 minuti fa, bad man ha scritto:

Mmm

Metti che prendiamo Allan.

Chi esce?

Beh, partiamo dal fatto che per Allan spazio lo trovo sempre .asd Se, oltre Can, non dovesse uscire Berna, mi pare ovvio che fuori dalla lista CL starà Khedira. Diciamo che non mi straccerei le vesti.

Poi, se devo ragionare lucidamente, credo sia uno scenario improbabile.

2,202 posts
9 minuti fa, Pharus ha scritto:

Anch'io.

Pogba e il suo esoso e insaziabile agente lontano da Torino.

E investimento arrogante sulla prima punta.

14,415 posts

Ma sti c***i di Eriksen, io non voglio più vedere un trequartista manco per sbaglio.

Proprio curioso di vederlo nel 352 di Conte, ma proprio tanto. Tipico acquisto di Marotta, l'occasione da prendere senza pensare a dove metterlo in campo, tant'è che io credo che Conte gli preferisse Vidal...sensazione mia...

Mi tengo il budget e punto all'accoppiata Pogba - Tonali, con la quale avremmo risolto un buon 50% dei nostri problemi.

L'altro 50 per una punta ed un terzino. Per la punta andrebbe bene pure un giovane prospetto, nel caso il Pipita non venisse ceduto.

Edited by Nameless
  • Like 2

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...