Jump to content
IL DIRETTORE

Il topic degli insiders ❄️❄️❄️ Winter Edition

Recommended Posts

268 posts
33 minuti fa, Portgas D. Ace ha scritto:

@Palladhimovic Non ti piace inzaghino ? Magari si porta dietro anche SMS...

Mah, Spiaze per i ragassi

Edited by Palladhimovic

589 posts
6 minutes ago, Gil Rui Soares Barros said:

Condivido. L'estate scorsa scrissi anche io più volte che in Italia avrebbe potuto tornare al suo calcio. In Inghilterra si è snaturato, oltre che per la verticalità secondo me perché vittima della "mentalità da premier", per la quale se non c'è un'azione da gol al minuto non è una bella partita. Questo porta a forzare molte giocate, perdendo anche palla, che è l'antitesi della sua filosofia storica. 

P.S.Mi piacerebbe avere un tuo parere su Gallardo, che non mi dispiacerebbe affatto. 

Ciao Gil,

Condivido su Pep.

Gallardo? Mi trovi impreparato. Mi piacerebbe comunque, sentire il tuo parere.

15,631 posts
Adesso, DiegOne ha scritto:

Ma anche no

COMANDATE AMMAINATE LE VELEEEEEEEEEEEEE...

VEDO TERRA... RIPETO, VEDO TERRAAAAAAAAAAAA...

UNA TERRA PROMESSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

• Like 1
  • Haha 1

2,387 posts
1 minuto fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

si ma attenzione agli SCOGLIONIsefz

• Haha 1

15,631 posts
Adesso, DiegOne ha scritto:

si ma attenzione agli SCOGLIONIsefz

EEEEHHHHHHHHHHHHHHHHHHH.. Quelli sono ovunque.. Virate a babordo... 

• Haha 1

2,387 posts
1 ora fa, juventus1992 ha scritto:

Concordo sul fatto che Pep probabilmente cambierà aria al fine di questa stagione, però dobbiamo dire che ancora è presto per capirlo. Perchè poi magari ti alza la CL e gli sceicchi gli offrono un super rinnovo e magari lui accetta, oppure potrebbero subentrare altri fattori. Ad oggi però pure io mi sento di dire che lui potrebbe lasciare a fine stagione.

surprised-amazed-shocked-45-gap.jpg

• Haha 1

102,505 posts
5 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Quanti bastoncini del capitan findus ti sei infilato là dietro solo le stelle possono saperlo

• Haha 1

493 posts

Francese o Catalana?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

12,657 posts
45 minuti fa, PsychoII ha scritto:

Secondo me, comunque l'allenatore con l'approccio piu moderno nella costruzione di una squadra/gruppo e'Negelsmann.

Quindi, se e'permesso sognare e parlare di ''modernita'', le mie richieste sarebbero:

Negelsmann, Van de Beek, Lautaro....Il resto lo lascio a voi.

VanDeBeek è all'ajax e non se lo sta cagando nessuno. 

Inconcepibile c**** aspettiamo a portargli 70 milioni e Bernardeschi in omaggio? 

Edited by Brahms
  • Like 1

4,152 posts
38 minuti fa, PsychoII ha scritto:

Secondo me, comunque l'allenatore con l'approccio piu moderno nella costruzione di una squadra/gruppo e'Negelsmann.

Quindi, se e'permesso sognare e parlare di ''modernita'', le mie richieste sarebbero:

Negelsmann, Van de Beek, Lautaro....Il resto lo lascio a voi.

Buongustaio

20 minuti fa, PsychoII ha scritto:

Era un ''estremismo''.

Intendevo che contro di noi in Italia, la maggioranza delle squadre si difendono basse e i ritmi delle partite sono spesso bassi (piu vicini a quelli spagnoli), fattori che lo possono agevolare per sviluppare un contesto di gioco piu vicino a quello del suo Barca.

Per esempio al Bayern, a causa della fisicita del campionato, Pep e'stato costretto ad agevolare con maggiore frequenza il cross alto, o in Inghilterra ha dovuto aumentare l'elemento di ''verticalita'' del suo gioco a causa dei ritmi piu alti.

Questo è vero se diamo per scontato che quello del Barca sia stato l'esempio "definitivo" del Calcio di Guardiola, che è una ipotesi realistica e anzi probabile (visto e considerato che lui è spagnolo etc) ma impossibile da confermare

Sarei molto curioso di vedere cosa tirerebbe fuori in Italia, che è un contesto con sì ritmi bassi (anche se secondo me sono decisamente più alti di 5 anni fa, ma nemmeno a paragone, ma è una mia sensazione), e dove nonostante tutto la fisicità paga sempre, sia davanti che in mezzo che dietro 

Potrebbe essere per lui una sfida difficile, almeno quanto quella tedesca, in virtù della questione tattica sempre presente

• Like 1

102,505 posts
27 minuti fa, peval ha scritto:

io penso che un futuro papabile nostro allenatore sia Mancini

Sarebbe meglio un set completo di emorroidi

• Like 1
  • Haha 2

12,657 posts

Comunque a me Inzaghi non dispiace. 

1,953 posts
9 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Ingaggiamo Eros Ramazzotti?:|

• Haha 1

4,930 posts
1 minuto fa, Brahms ha scritto:

Di sicuro ha una fame e una voglia di arrivare che qualcun’altro si sogna (dopo questa esperienza potrei anche smettere cit)

e i risultati parlano inequivocabilmente per lui

4,152 posts
4 minuti fa, Brahms ha scritto:

Io vorrei vederlo al di fuori del 352, che in Italia a quanto pare è il modulo che rende meglio in assoluto

Se dimostra di poter fare quei numeri anche con un modulo che non ti mandi sistematicamente in sofferenza in Europa allora può essere un profilo interessante 

• Like 1

1,953 posts
5 minuti fa, Brahms ha scritto:

Io darei una chance a Gasperini...

13,676 posts
6 minuti fa, Brahms ha scritto:

l'importante è che ci sia coerenza nelle scelte e si assecondi, almeno in linea di massima, il tecnico prescelto...

• Like 1

10,279 posts
1 ora fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Ti sorprenderà 2.0... Qualcuno lo ha detto prima del foglietto di Paratici.. 

non mi pare, cmq ripeto come scritto in un altro post, io non sto dando del cazzaro a nessuno, semplicemente non penso che qualcuno qui sappia la verità assoluta su tutto, come invece alcuni credono. chiudo qui, senza polemica

Edited by silver1981

12,657 posts
Adesso, Pelvic ha scritto:

Di sicuro ha una fame e una voglia di arrivare che qualcun’altro si sogna (dopo questa esperienza potrei anche smettere cit)

e i risultati parlano inequivocabilmente per lui

Ma infatti è un tattico abbastanza abile e sa far rendere i calciatori (L.Alberto è il centrocampista più forte della serie A e lo ha reso lui così). 

Non ha esperienza europea e a gestire spogliatoi ultraprestigiosi però. 

13,676 posts
1 minuto fa, Brahms ha scritto:

Ma infatti è un tattico abbastanza abile e sa far rendere i calciatori (L.Alberto è il centrocampista più forte della serie A e lo ha reso lui così). 

in quello deve essere la società ad accreditarlo e dargli autorità...

12,657 posts
6 minuti fa, FaffJ ha scritto:

Io vorrei vederlo al di fuori del 352, che in Italia a quanto pare è il modulo che rende meglio in assoluto

Se dimostra di poter fare quei numeri anche con un modulo che non ti mandi sistematicamente in sofferenza in Europa allora può essere un profilo interessante 

Hai ragione anche se non mi sembra un dogmatico come Conte o Sarri, forse utilizza il 352 perché 1) gli hanno dato gli interpreti per quel modulo 2) ha capito che è un modulo che in Italia funziona benissimo. Però restano supposizioni da verificare. 

6 minuti fa, pavelo ha scritto:

Io darei una chance a Gasperini...

Gasperini lo apprezzo ma come qualcuno sosteneva potrebbe essere adatto piuchealtro a far funzionare determinate realtà.. 

• Like 1

4,930 posts
2 minuti fa, Brahms ha scritto:

Lo vedo come un ragazzo intelligente che crede nel suo lavoro

e comunque da ragazzo ha vissuto lo spogliatoio della lazio doo scudetto, che neanche il nostro adesso probabilmente 

• Like 1

17,608 posts
8 minuti fa, PsychoII ha scritto:

Ciao Gil,

Condivido su Pep.

Gallardo? Mi trovi impreparato. Mi piacerebbe comunque, sentire il tuo parere.

Be' dico che per quanto l'ho visto io a me piace. Molto pragmatico e molto "europeo" per essere un sudamericano, in sostanza molto diverso dai vari Bielsa o Sanpaoli per capirci. Tatticamente sa il fatto suo e mi sembra anche bravo nella lettura delle partite. I giocatori del River sanno bene cosa fare in campo insomma. 

Poi è un vincente, è un po' lo Zidane del sud America (anche per le perplessità su quanto potrebbe fare bene fuori da un contesto che è di fatto casa sua). 

• Like 1

2,343 posts

Ragazzi, però voi parlate di Inzaghi, ma le figuracce pessime che ha fatto in Europa League non si possono vedere...
Il 3-5-2 é altamente superato fuori dai confini Italiani come dimostra anche l'entusiasmante cavalcata europea del re di coppe leccese...

Dobbiamo approcciare a un calcio più moderno e duttile.

Sent from my MI 9 using Tapatalk

• Like 1

3,844 posts
49 minuti fa, PsychoII ha scritto:

Era un ''estremismo''.

Intendevo che contro di noi in Italia, la maggioranza delle squadre si difendono basse e i ritmi delle partite sono spesso bassi (piu vicini a quelli spagnoli), fattori che lo possono agevolare per sviluppare un contesto di gioco piu vicino a quello del suo Barca.

Per esempio al Bayern, a causa della fisicita del campionato, Pep e'stato costretto ad agevolare con maggiore frequenza il cross alto, o in Inghilterra ha dovuto aumentare l'elemento di ''verticalita'' del suo gioco a causa dei ritmi piu alti.

Sicuramente di Guardiola è interessante anche il lavoro che può fare su un singolo calciatore : bernadeschi “falso” terzino che entra nel campo per formare 3-2-4-1? (Ho fatto un esempio a caso visto che in questi mesi nei topic si è discusso di Berna in quel ruolo).

Pep inoltre conosce bene il calcio italiano e soprattutto alterna moduli e potrebbe giocare anche a 3 come già accaduto al Bayern e City con Bonucci libero e con De Ligt e Chiellini ai fianchi....

Sarebbe molto stimolante vedere quei 3 insieme.

Per te Pjanic sarebbe (come compiti non come qualità dei giocatori ovviamente) un simil-Xavi per lui? Ricordo che veniva a prendere il pallone basso supportando il mediano con compiti di regia a tutto Campo. 
Mentre iniesta più propenso all’inserimento.

• Like 1

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...