Jump to content
IL DIRETTORE

Il topic degli insiders ❄️❄️❄️ Winter Edition

Recommended Posts

22,947 posts
4 ore fa, hopper ha scritto:

A livello tecnico meglio Pjanic, ma ti fa due partite da 10 e 20 da 3, non ha mai avuto testa e continuità. Jorgcoso gioca sempre da 6, quindi nel totale è più utile oltre al fatto che Pjanic è una mezzala adattata e l'altro gioca nel suo ruolo. Un giocatore di ruolo è sempre meglio di uno adattato.

73 posts
4 ore fa, Delnedzid ha scritto:

Comunque finalmente pare che anche in società si stiamo rendendo conto che Miralem davanti la difesa é insostenibile per il nostro tridente, speriamo bene è già un primo passo che lo abbiano capito.

la prima cosa ad essere insostenibile è proprio il tridente

3,812 posts
2 ore fa, hopper ha scritto:

Cristiano ha numeri più deludenti 

Però è Cristiano , per farlo desistere devi eccellere non mi sembra questo il caso purtroppo.

3,812 posts
1 minuto fa, Summer Dream ha scritto:

la prima cosa ad essere insostenibile è proprio il tridente

Questo è un delirio tutto tuo, confortato da numeri zero ....

3,812 posts
1 ora fa, Ashura ha scritto:

magari fosse

Credo non ci siano più dubbi .

73 posts
7 minuti fa, Delnedzid ha scritto:

Questo è un delirio tutto tuo, confortato da numeri zero ....

Un tridente statico, bellissimo

1,242 posts
2 ore fa, Calix ha scritto:

Esatto. A quella cifra è un affare anche perché lo rivendesti senza problemi proprio almeno allo stesso prezzo.

C'è da dire che secondo me un investimento su un giovane attaccante va fatto. Io ad oggi non vedo prime punte di livello assoluto in rampa di lancio. Qualche anno fa avresti avuto l'imbarazzo della scelta nell'acquistare centravanti forti (Cavani, Higuain, Diego Costa, Suarez, Aguero, Benzema, Dzeko, Lewandowsky...).

Ecco. Va fatto a prescindere. Pare che la Juve sia disposta a farlo perché poi a giugno non costerà più quella cifra....

Operazione simile alla Dybala o alla Martinez fatta dall'inda. 30 mln di euro.

3,555 posts
1 ora fa, Andreonee ha scritto:

Si ma...Pogba è un centrocampista...

Credo che Pogba possa fare sia la mezzala che il trequartista... Sicuramente in modo infinitamente superiore a Berna. 

370 posts
4 ore fa, juventus1992 ha scritto:

Ma conte li vuole tutti lui ? Mahhhh

Radu è della cantera prescritta.

• Like 1

1,242 posts
1 ora fa, mma fighter ha scritto:

Sentito ieri sera....Carvalho e il coreano + soldi al Brescia

Quanto viene in totale? Carvalho essendo 99' già nel giro di nazionale portoghese, almeno un 7-10 mln andrebbero presi, così come Han in base a quanto lo abbiamo pagato.

370 posts
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

Comunque, dal momento che si fanno tante questioni sui "calciatori adatti". 

Se il problema è che alla Juventus non ci sono tanti calciatori adatti al gioco che vuole fare Sarri... Pogba si aggiunge a questi. 

Per chi non si ricorda come gioca il francese, è uno che adora portare la palla per diversi metri, e che non se ne stacca se prima non ci ha fatto una giocata.

E' quanto di più lontano da quello che ci servirebbe ora, se valesse il principio dei calciatori adatti.  

Sono d' accordo, anche se bisogna dire che Pogba esploderà definitivamente quando troverà un allenatore che gli spiega per bene cosa fare e cosa non fare. Il Pogba che mi impressionò fu quello dei primi due anni, poi appena iniziarono a paragonarlo a questo e quello, ha perso l' identità che si stava costruendo.

284 posts
1 ora fa, Jesper Olsen ha scritto:

prendetela per quello che è cioè il nulla, ma mi giunge voce di seconda o terza mano da persone vicine all'ambiente del Molde secondo cui Haaland preferirebbe l'Inghilterra, sia come calcio che come ambiente 

Tanto non è lui che decide....i giocatori di Raiola “fanno quello che dice Raiola” altrimenti “ciao”....

9,758 posts

Sky continua a mandare via guardiola adesso, quando lo dicevamo noi sfottevano

3,812 posts
24 minuti fa, Summer Dream ha scritto:

Un tridente statico, bellissimo

Statico è il centrocampo non il tridente .

10,477 posts

Bisogna capire se puntano a vincere la Champions quest'anno o il prossimo 

In base a questo si capirà se arriverà qualcuno a gennaio o meno 

3,812 posts
26 minuti fa, Can-Can ha scritto:

Quanto viene in totale? Carvalho essendo 99' già nel giro di nazionale portoghese, almeno un 7-10 mln andrebbero presi, così come Han in base a quanto lo abbiamo pagato.

Scadenza 2021 non potrà costarci più di 30 ml.

• Like 1

9,758 posts

Ma willian ha rinnovato?

9,921 posts
2 ore fa, FaffJ ha scritto:

Io onestamente non saprei, perché non sono sicuro che Pogba sia il giocatore che ci risolve i problemi a centrocampo. Anche perché dovrebbe andare a sinistra e quindi dietro Cristiano a fare tutto un lavoraccio di recupero palloni (che sa fare ovviamente, e anche molto bene) ma il gioco a due tocchi non è roba sua, o quanto meno non è tra le caratteristiche che lo rendono tra i migliori al mondo. Certo, lo si potrebbe mettere a destra, ma a quel punto chi si mette a sinistra? Matuidi mi auguro finisca il suo ciclo alla juve a giugno, e Rabiot potrebbe essere ma ancora è un'incognita.

E poi vogliamo davvero tenere fuori un bentancur così in crescita?

A meno che non si decida di vendere Pjanic, che era la cosa da fare già dall'estate scorsa, e finanziare parte di Pogba col ricavato, con l'idea di mettere Bentancur/tonali in mezzo, pogba a sinistra e qualcuno a destra

Personalmente è proprio quello che farei io. Vendo Pjanic a chiunque mi da più di 70 e prendo Pogba e Tonali. Un centrocampo :

Bentancur

Tonali                 Pogba

Personalmente lo ritengo spaziale. Se poi ci metti davanti Eriksen... 

2 ore fa, Andreonee ha scritto:

Pogba potrebbe essere il trequartista "moderno" che tanto piace a Sarri. 

Io comunque avrei dei dubbi, amplificati dal costo del giocatore: ha ancora veramente voglia di giocare a calcio? Intendo "voglia" vera, passione, entusiasmo. 

E' ancora integro fisicamente? I suoi sono infortuni diplomatici o reali? 

Ma soprattutto, possibile che non riusciamo a trovare un valido centrocampista ancora relativamente sconosciuto? Cos' è, non li fabbricano più ?.asd 

Eppure squadre come il Napoli riescono a trovarli...

Il trequartista moderno perfetto per noi è VanDeBeek, sembra proprio lì che ci aspetta. 

• Like 2

9,921 posts
3 ore fa, FaffJ ha scritto:

Il problema è l'ingaggio, almeno così si legge qua e là. E poi c'è il nodo Pogba, che ha lo stesso procuratore e che è del MU, che è la concorrente numero 1 per Haaland. Cioè la questione è: se ci chiedessero di lasciargli Haaland in cambio di un abbassamento delle pretese per Pogba, che comunque dovranno vendere questa estate perché va in scadenza, voi che fareste?

Assolutamente Pogba. Ma senza minimamente pensarci. 

9,758 posts

Semi ot
Con la brexit sarebbe più facile comprare in Inghilterra?

68,631 posts
1 ora fa, Jesper Olsen ha scritto:

prendetela per quello che è cioè il nulla, ma mi giunge voce di seconda o terza mano da persone vicine all'ambiente del Molde secondo cui Haaland preferirebbe l'Inghilterra, sia come calcio che come ambiente 

Nel caso si dorme tranquilli la notte ugualmente... 

2,054 posts

Sul discorso Pjanic vorrei dire la mia: è un giocatore che in questo momento è fondamentale perché è l'unico tecnico che abbiamo. 

Ha patito le troppe partite giocate, ma non mi pare assolutamente abbia fatto disastri, anzi... credo sia ingeneroso dire che stia facendo male, piuttosto non sta facendo benissimo come l'inizio e questo è anche dovuto ad un collettivo che senza palla sembra muoversi più lentamente e con meno continuità rispetto ad inizio anno: se non fai movimenti per smarcarti è chiaro che Pjanic non può né imbucare né darti un pallone buono. 

Detto ciò. pur avendo stima di Miralem, concordo su chi dice che potrebbe essere un sacrificabile per rifare un centrocampo che potrebbe configurarsi con 

Bentancur 
     Eriksen (a 0)                Allan (80 milioni?)

è sicuramente molto più funzionale rispetto ad un Pogba perché sono 3 giocatori che sanno giocare a 1-2 tocchi 

(E non considero ancora Ramsey e Rabiot sui quali nutro forti speranze)

68,631 posts
44 minuti fa, juv897 ha scritto:

Credo che Pogba possa fare sia la mezzala che il trequartista... Sicuramente in modo infinitamente superiore a Berna. 

Non ha i tempi di gioco e l'orientamento per fare il trequartista. 

È una mezzala macinacampo che va sempre dritto. 

La tendenza dei suoi allenatori infatti è quella di arretrarlo più che avanzarlo

Edited by Bradipo76
  • Like 1

2,436 posts
14 minuti fa, Brahms ha scritto:

Assolutamente Pogba. Ma senza minimamente pensarci. 

Se Max Allegri fosse ancora seduto sulla panchina della Juventus lo direi anche io, ad oggi invece non so dire se Pogba sarebbe funzionale al progetto tecnico (ammesso che ce ne sia uno, e quindi corretto, funzionale all'idea di gioco dell'allenatore corrente)

7 minuti fa, pjaca20 ha scritto:

Sul discorso Pjanic vorrei dire la mia: è un giocatore che in questo momento è fondamentale perché è l'unico tecnico che abbiamo. 

Ha patito le troppe partite giocate, ma non mi pare assolutamente abbia fatto disastri, anzi... credo sia ingeneroso dire che stia facendo male, piuttosto non sta facendo benissimo come l'inizio e questo è anche dovuto ad un collettivo che senza palla sembra muoversi più lentamente e con meno continuità rispetto ad inizio anno: se non fai movimenti per smarcarti è chiaro che Pjanic non può né imbucare né darti un pallone buono. 

Detto ciò. pur avendo stima di Miralem, concordo su chi dice che potrebbe essere un sacrificabile per rifare un centrocampo che potrebbe configurarsi con 

Bentancur 
     Eriksen (a 0)                Allan (80 milioni?)

è sicuramente molto più funzionale rispetto ad un Pogba perché sono 3 giocatori che sanno giocare a 1-2 tocchi 

(E non considero ancora Ramsey e Rabiot sui quali nutro forti speranze)

Esattamente, quoto tutto. Pogba centrocampista perfetto per Max, mentre per Sarri servirebbe uno che abbini corsa e recupero di palloni continuo, alla capacità di scambiare a 1-2 tocchi nello stretto, e i nomi li conosciamo: Kanté, Casemiro, Allan. 

• Like 1