Jump to content
IL DIRETTORE

Il topic degli insiders ❄️❄️❄️ Winter Edition

Recommended Posts

1,856 posts
Adesso, Dek_90 ha scritto:

se i rapporti col pizzaiolo non cambiano nei prossimi 2/3 anni Haaland non andrà ne al Barça ne al Real

Aggiungi il MU alla lista Bro .asd

• Like 1

70,038 posts
30 minuti fa, franco catanese ha scritto:

Mi sono posto una domanda, che giro qui sul forum (e più agli insiders). Il BVB ha pagato un prezzo irrisorio - oserei dire, ridicolo - per Emre Can. Chiaro che la valutazione dipende da più varianti (mercato, contratto, status...). Ora anche con il presupposto che Can alla Juve non ci poteva più starci e quindi il prezzo è stato fatto al ribasso; con un secondo presupposto, che Paratici non è stato preso con il coltello alla gola, quindi quella valutazione andava bene alla Juve (gli affari si fanno in due, tre con il giocatore); mi chiedo:

e se Can a questo prezzo fosse una sorta di acconto in vista di una trattativa futura su Haaland?

Dicasi acconto, leggasi non solo nel senso economico, ma anche come semplice cortesia. Per dire, Haaland lo potremmo pure strapagare (probabile, soprattutto se continua così), ma magari avremo una corsia preferenziale, una trattativa più agevolata in futuro. Perché mi sembra chiaro che Haaland non farà più di due stagioni a Dortmund e che tra le società che possono e devono ambire a un prospetto di questo tipo ci sia la Juve.

Troppo complicato... più semplicemente, il calciatore quest'anno si è svalutato. 

17,188 posts
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

Troppo complicato... più semplicemente, il calciatore quest'anno si è svalutato. 

Che poi...li è mai valsi piu di 30? Da noi aveva la clausola a 50 eh

70,038 posts
2 ore fa, Destra5 ha scritto:

Mi stai dicendo che gente come Matuidi e Khedira ha lo stesso mercato e poteva essere venduta alla stessa cifra, quindi la cessione di Can è una mera scelta tecnica? 

Matuidi e Khedira hanno avuto per tutta la prima parte di stagione un minutaggio decisamente superiore rispetto a quello di Can. Che non è stato neanche messo in lista coppa. 

Più scelta tecnica di questa, credo che non esista. 

• Like 1

4,204 posts
1 ora fa, Destra5 ha scritto:

Io non sono un tecnico, ma francamente credo che non ci sia proprio paragone tra i due. 

Per me Can è stato sacrificato in nome del bilancio. A maggior ragione se vogliamo credere che Sarri non sarà il nostro allenatore troppo a lungo. 

Nessuno ha detto che Can sia ad oggi meno forte di Khedira e Matuidi, ma l'allenatore non lo vedeva semplice succede tante volte in tante squadre,

poi si bella idea decidere di fare cassa con un giocatore e fargli vedere il campo 2 volte in 6 mesi .asd

infine avrebbe anche stuccato questo descrivere la Juve come una società alla canna del gas che deve mandare i dipendendti a vendere il c**o per sopravvivere, non c'è niente di più lontano dalla realtà 

70,038 posts
1 minuto fa, Dex ha scritto:

Che poi...li è mai valsi piu di 30? Da noi aveva la clausola a 50 eh

Il Liverpool quando avevamo cercato di prenderlo ne chiedeva non meno di 40, con un anno di contratto. Di sicuro non si è rivalutato. 

18,262 posts
8 minuti fa, mma fighter ha scritto:

Non scherziamo....Jesus sarebbe da sbavo !

Non dico sia scarso, ma Haland e werner altra categoria, Haland considerando qualità, età, margini di miglioramento ecc è una super bomba, e lo è già ora, visto raramente un impatto così di un attaccante giovane (escluso mbappe)... Deve essere nostro

• Like 2

18,262 posts
5 minuti fa, GOGA MIGOGA ha scritto:

Aggiungi il MU alla lista Bro .asd

Lo united fa ca**re e sta portando via pure pogba... Haland inoltre Paratici già da un anno e mezzo lo voleva, si parlava di juve under 23 un anno fa(col sennò di poi fa ridere una cosa così per un fuoriclasse del genere) 

13,466 posts

comunque, se come sembra la uefa mette mano alle plusvalenze, per dare una regolamentazione ed una limitazione al fenomeno... sono uccelli per diabetici...

1,856 posts
1 minuto fa, 33trentini33 ha scritto:

Lo united fa ca**re e sta portando via pure pogba... Haland inoltre Paratici già da un anno e mezzo lo voleva, si parlava di juve under 23 un anno fa(col sennò di poi fa ridere una cosa così per un fuoriclasse del genere) 

Col senno di poi io sarei ricco, in pensione e in vita mia avrei trombato il triplo. .asd

si scherza naturalmente

2,584 posts

Ma quindi questo Malen? Opinioni? 

11,038 posts

L'investimento sulla punta comunque deve essere super oculato o si rischiano megapacchi in stile Jovic pagato 60 milioni dal Real… Bisogna andare sul sicuro in parole povere.

Harry Kane

Lautaro Martinez

Gabriel Jesus

Mauro Icardi

Roberto Firmino 

Uno di questi cinque essenzialmente. Avrei già qualche riserva su Werner.

Edited by Brahms

230 posts
1 minuto fa, FaffJ ha scritto:

Ma quindi questo Malen? Opinioni? 

Io non l'ho mai visto giocare.

So che ha chiuso la stagione per infortunio.

Dicono che sia forte, a novembre lo valutavano sui 50mln. Ora immagino che a 35-40 possa andarsene dal PSV.

Può essere un gran colpo o una fregatura, se non recupera bene.

2,521 posts

Sicuramente ci servirà un grande attaccante

SE riusciremo a vendere il pipa

1,841 posts
2 minuti fa, Dek_90 ha scritto:

Nessuno ha detto che Can sia ad oggi meno forte di Khedira e Matuidi, ma l'allenatore non lo vedeva semplice succede tante volte in tante squadre,

poi si bella idea decidere di fare cassa con un giocatore e fargli vedere il campo 2 volte in 6 mesi .asd

infine avrebbe anche stuccato questo descrivere la Juve come una società alla canna del gas che deve mandare i dipendendti a vendere il c**o per sopravvivere, non c'è niente di più lontano dalla realtà 

Forse, anzi sicuramente, non mi sono espresso bene nei miei post precedenti. 

Io non metto in dubbio che Sarri abbia fatto inizialmente una scelta tecnica, preferendo dare più spazio a Khedira e Matuidi. 

Inoltre ovviamente NON sostengo che Sarri sia un cretino, benché non mi capaciti di questa decisione, perché A - Khedira è ancora più lento e spesso rotto e B - Matuidi per me è semplicemente più scarso. In più nessuno dei due ha una particolare versatilità (SEMPRE IMHO) 

Fatte tutte queste premesse, a mio parere sono intervenuti i seguenti fattori:

1) Emre Can giustamente voleva giocare di più. 

2) 7 cc non servivano a nulla MA il tedesco era l'unico con un minimo di mercato, quindi l'unico con cui la Juve potesse monetizzare. Per questo scrivo che sono intervenuti anche ragionamenti economici e non solo sportivi. Non mi pare di sostenere che siamo alla canna del gas, pregasi di non travisare. 

Comunque, a mio parere, abbiamo commesso un errore, figlio come in altri casi ANCHE (ma non solo) della presenza in rosa di giocatori dai quali non riusciamo a separarci, ma che ormai sono quasi inutili. 

51,635 posts
3 ore fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Non hanno manco aspettato di farla scattare.. Si stanno ancora fregando le mani per Emre Can a 26 mln nei mercati dei Barella a 40.. 

Nel comunicato ufficiale però c'è scritto il contrario

230 posts
2 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Sicuramente ci servirà un grande attaccante

SE riusciremo a vendere il pipa

Se vendiamo solo Higuain è inutile prendere un grande attaccante, tipo Icardi o Gabriel Jesus.

Senza spendere molto, potrebbero andare bene Malen e il rientro di Mavididi, come prima e seconda riserva.

Diverso il discorso se esce uno tra Ronald e Dybala

13,466 posts
7 minuti fa, varjak ha scritto:

Io non l'ho mai visto giocare.

So che ha chiuso la stagione per infortunio.

Dicono che sia forte, a novembre lo valutavano sui 50mln. Ora immagino che a 35-40 possa andarsene dal PSV.

Può essere un gran colpo o una fregatura, se non recupera bene.

allora è nostro di sicuro :sisi:

230 posts
10 minuti fa, Lucypher ha scritto:

allora è nostro di sicuro :sisi:

Beh, le possibilità sono alte..asd

L'ideale sarebbe prenderlo in prestito con diritto di riscatto, proprio perché reduce da un infortunio abbastanza grave.
Se non si riprende bene (stavo per scrivere malen) lo rimandi al mittente.
Se si riprende, versi al PSV quei 50mln che volevano a novembre. Così sono contenti tutti.

481 posts
41 minuti fa, Dek_90 ha scritto:

se i rapporti col pizzaiolo non cambiano nei prossimi 2/3 anni Haaland non andrà ne al Barça ne al Real

andrà al Bayern al posto di Lewandoski, facile facile

• Like 1

4,204 posts
2 minuti fa, Pippo Platini ha scritto:

andrà al Bayern al posto di Lewandoski, facile facile

o loro o noi o il Psg (non dovessero tenersi Icardi)

se si considera appeal della squadra direi noi

però il gicatori nordici in germania sono quasi una sicurezza bho vedremo

796 posts
1 ora fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Io feci un altro nome circa 4-5 mesi fa.. Ora ne iniziano a parlare tutti..

Cito @DanFos come testimone..

Un G.Jesus da formare.. 

Arriva Donyello? 

Oltre che per Pep dovremmo tenere gli occhi puntati sul City, usciranno sicuramente un po' di giocatori interessanti, dovremmo approfittare. Oltre che Gabriel Jesus sai di qualche nostro sondaggio fresco? 

Lo scorso anno ci parlavi di Sané e Sterling, poi uno ha rinnovato e l'altro si è spaccato ma sembra promesso al Bayern

1,844 posts

Perchè parlate di Malen e Gabriel Jesus?
Novità?

230 posts
3 minuti fa, Divinae_follie ha scritto:

Perchè parlate di Malen e Gabriel Jesus?
Novità?

Normale rotazione di voci di mercato.

Domani toccherà a Gravenberch, poi a Meunier e, quando affronteremo il Lione, ad Aouar.

• Like 1

1,844 posts
7 minuti fa, varjak ha scritto:

Normale rotazione di voci di mercato.

Domani toccherà a Gravenberch, poi a Meunier e, quando affronteremo il Lione, ad Aouar.

Intendevo news da giornalisti o dai nostri?