Jump to content
IL DIRETTORE

Il topic degli insiders ❄️❄️❄️ Winter Edition

Recommended Posts

15,393 posts
5 ore fa, Ein ha scritto:

Ma la statua la devo fare a Gabriel Jesus o Delnedzid? Il pongo può andare bene? sefz 

Fai Gabriedzid....

Comunque tra Jesus e Icardi, c'è bisogno di discutere ???

Età...tecnica...e gol.....tutta la vita Gesù

3,587 posts
1 ora fa, Brahms ha scritto:

Io come tipologia di 9 preferisco Icardi (ma sono gusti personali miei), che ritengo il miglior 9 vecchio stampo del mondo dopo Kane (anche se i due non si somigliano per niente) ovviamente tra gli under 30. Ha una abilità nello smarcamento incredibile e col tempo è migliorato parecchio nelle sponde e nel dialogo con il resto degli attaccanti, oltre ad essere uno cui basta mezzo pallone per fare 2 gol.

Comunque concordo con @Delnedzid, l'arrivo in estate di un 9 (sia esso G.Jesus Icardi o Ciccio Caputo) taglia fuori uno tra Dybala e Ronaldo, quindi o Ronaldo a fine stagione lascia o a malincuore va venduto Dybala per prendere un'ala destra titolare sana tecnica giovane e fortissima. Se il 9 non è una priorità allora si può andare avanti con il 442 con Ronaldo e Dybala punte atipiche.

A meno che sarri (o chi lo sostituirà) non tiri fuori dal cappello una formazione sensata che aggredisca l'ampiezza del campo e sia capace di attuare adeguati meccanismi difensivi contenente il 9 Dybala e Ronaldo.. E Dybala in panchina a 26 anni nel fulcro della carriera sarebbe uno spreco assurdo.

Sai, io non sono così convinto, esistono "veri 9" che riescono comunque a essere associativi e "tattici"

Per dire, io non credo che un tridente con due "falsi esterni" come Ronaldo e Dybala con in mezzo Benzema o Firmino non girerebbe (anzi)

Tu dirai, come lo trovi un "9 tattico"? Beh, Jesus potrebbe essere quel tipo di giocatore (e lo dico da ammiratore folle di Maurito, del tipo che se arrivasse mi prenderei la maglia, ma lui non è quel tipo di giocatore)

Edited by FaffJ

12,063 posts
8 minuti fa, FaffJ ha scritto:

Sai, io non sono così convinto, esistono "veri 9" che riescono comunque a essere associativi e "tattici"

Per dire, io non credo che un tridente con due "falsi esterni" come Ronaldo e Dybala con in mezzo Benzema o Firmino non girerebbe (anzi)

Tu dirai, come lo trovi un "9 tattico"? Beh, Jesus potrebbe essere quel tipo di giocatore (e lo dico da ammiratore folle di Maurito, del tipo che se arrivasse mi prenderei la maglia, ma lui non è quel tipo di giocatore)

Il problema vero sarebbe la fase di non possesso però. 

Un ipotetico "tridente" Jesus Dybala Ronaldo non lo schiferei di certo per la fase offensiva (per quanto l'attacco in ampiezza sarebbe praticamente morto e sepolto). 

4,791 posts
1 ora fa, Ein ha scritto:

m'ha fatto ridere l'idea che cederemo uno fra ronaldo e dybala sefz 

Beh credo che l’eventuale arrivo di una punta da 70-80 ml anticipi una cessione pesante davanti non tanto da un punto di vista economico ma soprattutto tecnico ...

• Like 1

4,791 posts
46 minuti fa, Brahms ha scritto:

Forse mi sono spiegato male. 

Se Dybala chiude la stagione con 20 gol e 20 assist in tutte le competizioni (per ora è a 12 e 12), che sono numeri che io ritengo diciamo il minimo sindacale per poter essere un intoccabile come ronaldo, dicevo, se Dybala chiude con quelle statistiche allora qual è il senso di spendere minimo 80 milioni per un 9?

Nessuno. Hai davanti un top da 20 gol e 20 assist senza rigori. 

A quel punto si fa un mercato incentrato sui centrocampisti e sugli esterni come dici tu. 

Ma se prendiamo G.Jesus, ti ritrovi con tre punte di cui una quasi sicuramente va in panchina, tre punte da 50 milioni di stipendi annuali complessivi. Che senso ha? 

50 ml netti tra l’altro figurati poi dopo la semestrale...

Ma ripeto a parte l’aspetto economico anche tecnicamente è impossibile che arrivi un 9 da 80 ml senza la cessione di uno tra Ronaldo e Dybala ...

3,587 posts
7 minuti fa, Brahms ha scritto:

Il problema vero sarebbe la fase di non possesso però. 

Un ipotetico "tridente" Jesus Dybala Ronaldo non lo schiferei di certo per la fase offensiva (per quanto l'attacco in ampiezza sarebbe praticamente morto e sepolto). 

Per quanto riguardo la fase di non possesso, il Dybala degli ultimi tempi mi sembra abbastanza sul pezzo (ovviamente non gli si può chiedere un lavoro paragonabile a quello di un mediano o di un terzino), e a dire il vero anche Ronaldo qualcosa ha fatto, per i suoi standard. L'eventuale 9 tattico dovrebbe naturalmente lavorare molto in fase di non possesso, ma questo è implicito nel concetto di "9 tattico"

E per quanto riguarda il discorso sull'ampiezza, quella ci sono altri modi per garantirla, tipo con due terzini che spingono (sia Salah che Manè entrano spesso dentro al campo, non vanno sul fondo, ma l'ampiezza c'è comunque)

• Like 1

372 posts

La Juve secondo me in estate punterà tutto su Mbappé. 

• Haha 1

4,704 posts
2 ore fa, Brahms ha scritto:

Se Dybala chiude la stagione con 20 gol e 20 assist in tutte le competizioni (per ora è a 12 e 12), che sono numeri che io ritengo diciamo il minimo sindacale per poter essere un intoccabile come ronaldo, dicevo, se Dybala chiude con quelle statistiche allora qual è il senso di spendere minimo 80 milioni per un 9?

A quel punto si fa un mercato incentrato sui centrocampisti e sugli esterni come dici tu. 

Ma se prendiamo G.Jesus, ti ritrovi con tre punte di cui una quasi sicuramente va in panchina, tre punte da 50 milioni di stipendi annuali complessivi. Che senso ha? 

tu intanto falli fare una stagione intera...fino ad adesso e stato costretto ad alternarsi con Higuain spesso anche senza ragione...Ronaldo intanto le gioca tutte, tira quasi tutte le punizioni, rigori, non viene mai cambiato ecc...

4,704 posts
11 minuti fa, wannabe ha scritto:

se va via CR7 allora si...

27,823 posts
41 minuti fa, wannabe ha scritto:

Beh finché non saluta CR7 mi pare improbabile che la Juve punti su un altro profilo così oneroso.  

Per soffiarlo al PSG bisognerebbe fare l'investimento più costoso della storia (come cartellino) e dargli almeno 12 mln NETTI a stagione. 

15,393 posts
4 ore fa, Zico1982 ha scritto:

tu intanto falli fare una stagione intera...fino ad adesso e stato costretto ad alternarsi con Higuain spesso anche senza ragione...Ronaldo intanto le gioca tutte, tira quasi tutte le punizioni, rigori, non viene mai cambiato ecc...

Alcuni rosicano proprio, per la bella stagione che sta facendo Dybala....

420581205_C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_SavedImages_Gif-animata-divertente-Hannibal-vegetariano.gif.17ab41ce64b31190995f179e84a53519.gif

• Like 3

15,319 posts
Il 21/2/2020 alle 19:07 , IL DIRETTORE ha scritto:

Adesso non esageriamo. 

.asd

Effettivamente  mi sono allargato.. sefz 

15,319 posts
Il 21/2/2020 alle 22:46 , FaffJ ha scritto:

Ma c'è davvero qualcosa su questo Aouar? O è il solito nome che salta fuori ogni tanto (ne ho già letto in passato, ma sempre da canali ufficiali, mai qua dentro)

Qui dentro è saltato fuori.. 

• Like 1

13,676 posts
12 ore fa, Ein ha scritto:

infatti cediamo entrambi :sisi:

4,685 posts
12 ore fa, Brahms ha scritto:

Il senso è che un 9 imho serve sempre! Per variare, per sbloccare match dove non riesci a sfondare e anche per far rifiatare Dybala e Ronaldo ( oh avrà 36 anni nel 2021, ho capito che è bionico, ma nonnbisogna lasciare nulla al caso) 

1,997 posts
11 ore fa, Delnedzid ha scritto:

50 ml netti tra l’altro figurati poi dopo la semestrale...

Ma ripeto a parte l’aspetto economico anche tecnicamente è impossibile che arrivi un 9 da 80 ml senza la cessione di uno tra Ronaldo e Dybala ...

Se facciamo i conti, ammortamento e ingaggio con il lordo diminuito rispetto a 2 anni fa, questo diventa possibile solo nel caso si riesca a chiudere con Higuain.

A quel punto Dybale e CR7 più una terza punta di pari qualità 

62,067 posts
53 minutes ago, TheOriginalPortugal said:

Vero.

L'ha gurato nonmollo.

sefz

4,704 posts
14 ore fa, Ein ha scritto:

non avrebbe senso...pensiamo piuttosto al centrocampo...

17,190 posts
13 ore fa, Brahms ha scritto:

Contiamo anche i minuti di dybala

Ah per inciso...battesse lui i rigori stavamo a qualcosa come 20 gol gia e 12 assist senza giocare sempre davanti 

Sta facendo piu del minimo sindacale

Ben di piu

• Like 1

13,676 posts

intanto matuidi opzione esercitata fino al 2021... bah

1,997 posts
15 minuti fa, Lucypher ha scritto:

intanto matuidi opzione esercitata fino al 2021... bah

Personalmente non l' avrei fatto.

Ma aspetto la fine del mercato estivo, prima di dire che non ha un senso.

Edited by GOGA MIGOGA
  • Like 1
  • Thanks 1

4,791 posts
1 ora fa, GOGA MIGOGA ha scritto:

Se facciamo i conti, ammortamento e ingaggio con il lordo diminuito rispetto a 2 anni fa, questo diventa possibile solo nel caso si riesca a chiudere con Higuain.

A quel punto Dybale e CR7 più una terza punta di pari qualità 

Si ma lascia perdere l’aspetto economico quello che dici tu è realizzabile solo se dovessimo virare sul tridente pesante ed io ne sarei il più felice, mi sembra però che sia stato ampiamente messo da parte ...

Edited by Delnedzid

12,063 posts
1 ora fa, I-Love-Ju ha scritto:

Il senso è che un 9 imho serve sempre! Per variare, per sbloccare match dove non riesci a sfondare e anche per far rifiatare Dybala e Ronaldo ( oh avrà 36 anni nel 2021, ho capito che è bionico, ma nonnbisogna lasciare nulla al caso) 

A quel punto se i titolari sono Dybala e Ronaldo prendi un 9 di riserva.. 

Io sono dell'idea che bisogni impostare i mercati su un 11 titolare sano fortissimo con riserve meno forti con un mix di giovinezza ed esperienza.. 

• Like 2

3,587 posts
2 ore fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Chiedo umilmente perdono, me lo sono perso

Però comunque non capisco come sia possibile prendere pure lui, a meno che non costituisca un'alternativa a Pogba o a Tonali

4,704 posts

Intanto Matuidi rimane anche l'anno prossimo...era ovvio comunque.

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...