Jump to content
IL DIRETTORE

Il topic degli insiders ❄️❄️❄️ Winter Edition

Recommended Posts

10,809 posts
19 minuti fa, Adry ha scritto:

Capello dal pulpito dei salotti "nobili" della TV si permette di dispensare massime di infinita saggezza e perle che inneggiano all'intensità e al bel giuoco. m*****a, ho ancora negli occhi i quarti di finale contro Liverpool e Arsenal (2005 e 2006), entrambe finaliste, ok (Liverpool campione), ma comunque da outsider e con dei ritorni giocati in casa piuttosto vergognosi al netto di una rosa che a quelle che si sono succedute negli ultimi 8 anni avrebbe mangiato in testa, considerando che c'erano 10 top player all'apice della carriera (tolgo Blasi dal 2005 e Balzaretti dal 2006, per onestà intellettuale, e non cito le riserve di stralusso tipo Mutu, Kovac e Del Piero).

Col Liverpool annullarono un gol regolare a del piero

6,576 posts
3 minuti fa, manus ha scritto:

Sono d`accordo con te

questa debacle in divenire mi ricorda il fallimento dell`Italia alle qualificazioni ai Mondiali, quando si dice che la squadra la facessero i senatori della Juve

Sara` solo un`impressione ma vedo molte similitudini: un allenatore inadatto e senza carisma e pedigree da una parte, e gli stessi calciatori dall`altra

Se fosse vero sarei veramente sconcertata e inorridita dall`ego di alcune personalita` che metteno davanti a tutto la loro agenda e se ne fregano del gruppo e di chi paga loro il lauto stipendio...

soprattutto quando hanno gia` avuto dimostrazione di non essere in grado, visti i risultati...alla faccia delle lacrime di coccodrillo in diretta TV

Ogni grosso ciclo ha un termine, mica si può stare sulla cresta dell'onda vita natural durante.

Pensiamoci bene: la Juventus dal 2012 a oggi ha vinto 8 scudetti in serie, quattro Coppe Italia e qualche Supercoppa. Ha giocato 2 finali di CL in tre anni, perdendole perchè sfortunatamente ha incontrato le squadre più forti del mondo: avesse avuto un briciolo di fortuna in più, a quest'ora staremmo qui a parlare di tutt'altro.

Se ci pensiamo bene, è un ciclo vincente mica da ridere. E come tutti i cicli, alla fine si è logorato e necessita di una sosta in officina e cambiare i pezzi.
Bisogna vedere se abbiamo un meccanico buono. Tutto qui

• Like 1
  • Thanks 1

807 posts
Adesso, Shannon ha scritto:

Col Liverpool annullarono un gol regolare a del piero

Sì, all'andata, che equivale a recriminare per il rigore non dato a Lione l'altra sera. La gloria di quel Liverpool si costruì su quell'annata europea miracolosa, tanto è vero che l'anno successivo parteciparono come squadra apolide perché arrivarono quinti o sesti in campionato e noi con quella rosa gli abbiamo fatto il solletico.

10,834 posts
16 minuti fa, Alessandronicolussi ha scritto:

@juventus1992 amico km va??? Hai news almeno un indizio. XD

Diciamo che va ;)

Comunque purtroppo mi sono discostato da tale topic, non avrei voluto ma ho dovuto farlo. 

25,979 posts
11 minuti fa, Charlie^ ha scritto:

Ogni grosso ciclo ha un termine, mica si può stare sulla cresta dell'onda vita natural durante.

Pensiamoci bene: la Juventus dal 2012 a oggi ha vinto 8 scudetti in serie, quattro Coppe Italia e qualche Supercoppa. Ha giocato 2 finali di CL in tre anni, perdendole perchè sfortunatamente ha incontrato le squadre più forti del mondo: avesse avuto un briciolo di fortuna in più, a quest'ora staremmo qui a parlare di tutt'altro.

Se ci pensiamo bene, è un ciclo vincente mica da ridere. E come tutti i cicli, alla fine si è logorato e necessita di una sosta in officina e cambiare i pezzi.
Bisogna vedere se abbiamo un meccanico buono. Tutto qui

Ciao Charlie, mi fa molto piacere rileggerti.

A mio avviso le ultime 3 sessioni estive sono state fallimentari (gli unici titolari aggiunti sono CR7 e grazie al cà, e De Ligt).

Il ricambio doveva avvenire nel corso di questi 3 anni, ma la maggior parte dei giocatori non si sono rivelati all'altezza dei vecchi (per gli allenatori):

De Sciglio,Douglas,Bernardeschi,Can,Cancelo,Danilo,Rabiot,Ramsey. Douglas purtroppo per ragioni fisiche, Rabiot sta floppando totalmente, Ramsey io aspetterei ancora.

Fatto sta che la squadra fino ad ora è sempre basata su giocatori acquistati anni ed anni fa.

Nonostante ciò in Italia siamo nettamente, ma nettamente più forti delle avversarie, in Europa sulla carta possiamo giocarcela perché gli altri top team sono tutt'altro che perfetti.

L'allenatore è stata la ciliegina sulla torta. 

Impensabile rifondare una squadra in un solo mercato estivo, possibile invece tornare a "scoprire talenti" da inserire nell'11 titolare. 

173 posts

Secondo me ramsey deve essere assolutamente titolare in questa squadra...

• Like 2

6,576 posts
2 minuti fa, Portgas D. Ace ha scritto:

Ciao Charlie, mi fa molto piacere rileggerti.

A mio avviso le ultime 3 sessioni estive sono state fallimentari (gli unici titolari aggiunti sono CR7 e grazie al cà, e De Ligt).

Il ricambio doveva avvenire nel corso di questi 3 anni, ma la maggior parte dei giocatori non si sono rivelati all'altezza dei vecchi (per gli allenatori):

De Sciglio,Douglas,Bernardeschi,Can,Cancelo,Danilo,Rabiot,Ramsey. Douglas purtroppo per ragioni fisiche, Rabiot sta floppando totalmente, Ramsey io aspetterei ancora.

Fatto sta che la squadra fino ad ora è sempre basata su giocatori acquistati anni ed anni fa.

Nonostante ciò in Italia siamo nettamente, ma nettamente più forti delle avversarie, in Europa sulla carta possiamo giocarcela perché gli altri top team sono tutt'altro che perfetti.

L'allenatore è stata la ciliegina sulla torta. 

Impensabile rifondare una squadra in un solo mercato estivo, possibile invece tornare a "scoprire talenti" da inserire nell'11 titolare. 

Ciao Port, è un piacere anche per me rileggere tutti voi, bazzico poco sul forum perchè sto massacrato di lavoro.

Non posso darti torto, sostanzialmente il tuo discorso fa il pari col mio.
La Juventus soffre di sintomi da gestione aziendale tipicamente agnelliana, che si traducono in problemi sportivi cronici.
Detto in parole povere - lo vado dicendo da secoli - alla società interessa più il business del risultato sportivo in sè.
Questo determina un accontentarsi, perchè si traduce in una mentalità che non porterà mai a ciò che vogliamo noi: il dominio europeo.
Per la società l'obiettivo primario è la vittoria in campionato, perchè garantisce sempre maggiori introiti derivanti in primis dalla testa di serie in CL e quindi più ampie possibilità di andare avanti, con conseguenti ulteriori introiti;
se per vincere il campionato è sufficiente fare un mercato vendendo ottimi giocatori e facendo plusvalenze (esempio su tutti Pogba) per poi fiondarsi su parametri zero (magari da rivendere e fare ulteriori plusvalenze, come Emre Can), o riscaldare minestre inacidite (Bonucci), per la vittoria in Europa questa tattica si è rivelata totalmente fallimentare.

Quindi

O si mettono in testa che magari potresti continuare a fare business ma puntare un pò più in alto magari pianificando (come fanno TUTTI i grandi club d'Europa)
Oppure restiamo così, continuiamo ad affidarci alla santa trinità BBC, a gente con scarse motivazioni in cerca di rinnovi facili, a parametri zero a fine carriera e a rimpiazzi mascherati da titolari, tanto il livello della Serie A è quello che è, si vince il campionato e si partecipa alla CL.

Ma se il campionato non lo vinci, come la mettiamo?

Rifondare is the way. Ma non solo i giocatori. E' la società che deve cambiare rotta.

4,758 posts

io ho la sensazione che top e musa sia più legati di quello che sappiamo sefz 

• Like 1

6,576 posts
1 ora fa, aragorn74 ha scritto:

Capello... Ricordo due prestazioni indecorose contro l'Arsenal e all'epoca avevamo realmente uno squadrone. 

Come si potrebbe dimenticare?
In mano a Lippi quella squadra avrebbe disintegrato chiunque. 
Capello profeta di un calcio stravecchio e antimoderno

• Like 1

4,177 posts

Se esonerano Sarri, arriva Capello. Troppo amico di AA per dire di no ad allenare CR7. Scelta che per me sarebbe giustissima anche per far fuori due elementi su tutti. Bonucci e Pjanic. Via di 4-4-2 corto e solido. Il Campionato arriverebbe senza troppi patemi, vai ai Quarti di Finale di Champions League e poi vedi in quali condizioni fisiche sei per il rush Finale in Europa.

10,724 posts
9 minuti fa, Andystars ha scritto:

Se esonerano Sarri, arriva Capello. Troppo amico di AA per dire di no ad allenare CR7. Scelta che per me sarebbe giustissima anche per far fuori due elementi su tutti. Bonucci e Pjanic. Via di 4-4-2 corto e solido. Il Campionato arriverebbe senza troppi patemi, vai ai Quarti di Finale di Champions League e poi vedi in quali condizioni fisiche sei per il rush Finale in Europa.

dai raga ma siete seri?? Capello??

4,177 posts
Just now, silver1981 said:

Eh però, se cambi in corsa, non esiste un nome molto più credibile.

5,475 posts
4 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Per il coronavirus ho letto meno deliri... 

• Like 2

4,758 posts
16 minuti fa, Andystars ha scritto:

Capello ripete ogni domenica sera che Ronny deve giocare in mezzo perchè non salta più l'uomo da anni. Considerando i due caratteri, secondo me si mandano al diavolo dopo 5 minuti sefz 

• Haha 1

10,724 posts
8 minuti fa, Andystars ha scritto:

Eh però, se cambi in corsa, non esiste un nome molto più credibile.

allora preferisco non cambiare, Capello era già preistorico nel 2004, figuriamoci ora.

• Like 2

4,177 posts

Comunque @TheOriginalPortugal ha sempre detto la verità su Sarri e i suoi metodi. Ho avuto conferma, pure Io, da una fonte diretta che diversi Calciatori non riescono a comprenderlo. Non tanto su quello che devono fare in campo, ma il problema è che lui non comunica nulla ai suoi Calciatori. Mi spiego meglio, nello spogliatoio, Prima e dopo una partita, sia che si vinca o che si perda, Sarri non dice nulla ai Calciatori. Non esprime nessun personale punto di vista e nemmeno motiva loro alcune sue scelte tattiche. Vi aggiungo pure che qualche senatore, non è ben visto dal gruppo....A buon intenditore, poche parole.

Edited by Andystars
  • Like 1

4,758 posts
4 minuti fa, Andystars ha scritto:

Comunque @TheOriginalPortugal ha sempre detto la verità su Sarri e i suoi metodi. Ho avuto conferma, pure Io, da una fonte diretta che diversi Calciatori non riescono a comprenderlo. Non tanto su quello che devono fare in campo, ma il problema è che lui non comunica nulla ai suoi Calciatori. Mi spiego meglio, nello spogliatoio, Prima e dopo una partita, sia che si vinca o che si perda, Sarri non dice nulla ai Calciatori. Non esprime nessun personale punto di vista e nemmeno motiva loro alcune sue scelte tattiche. Vi aggiungo pure che qualche senatore, non è ben visto dal gruppo....A buon intenditore, poche parole.

Qualche senatore non è ben visto dal gruppo, vuol dire che Bonucci sta sul razzo a tutti? 

• Thanks 1

4,758 posts

E allora mandiamolo via, porca menta....   Facciamo giocare Radu Dragusin.....

• Like 1

6,259 posts
21 minuti fa, Ein ha scritto:

Capello ripete ogni domenica sera che Ronny deve giocare in mezzo perchè non salta più l'uomo da anni. Considerando i due caratteri, secondo me si mandano al diavolo dopo 5 minuti sefz 

Oppure per sti 4 mesi danno vita a qualcosa di epico: è l’altra faccia della medaglia, quella positiva, quando due caratteri così forti si incontrano

10 minuti fa, Andystars ha scritto:

se le cose stanno così il cambio è inevitabile, anche abbuonandogli tutti non ce lo vedo proprio Sarri a tenere incollati i "cocci"

su Capello e l’aspetto tattico, si concordo che non è la modernità fatta a uomo ma adesso serve qualcuno che rimetta ordine e disciplina nello spogliatoio con un carisma che li metta tutti in riga più che un bravo tecnico certo quest’estate ci saran da fare scelte dolorose...

Edited by Dek_90

7,917 posts
39 minuti fa, Andystars ha scritto:

Che aa sia grande amico di capello lo dici tu.

Che capello voglia tornare in panchina a marzo in questa situazione chi lo dice?

Ah, Ronaldo a capello non lo vuole neanche vedere in fotografia.

4,177 posts
1 minute ago, Dek_90 said:

Oppure per sti 4 mesi danno vita a qualcosa di epico: è l’altra faccia della medaglia, quella positiva, quando due caratteri così forti si incontrano

se le cose stanno così il cambio è inevitabile, anche abbuonandogli tutti non ce lo vedo proprio Sarri a tenere incollati i "cocci"

su Capello e l’aspetto tattico, si concordo che non è la modernità fatta a uomo ma adesso serve qualcuno che rimetta ordine e disciplina nello spogliatoio con un carisma che li metta tutti in riga più che un bravo tecnico certo quest’estate ci saran da fare scelte dolorose...

Inevitabile non lo so, parliamo comunque di Professionisti. Un Calciatore di alto livello, come quelli della Juventus, deve fare di più. Anche con i metodi di Sarri. Posso anche essere d'accordo sul fatto che Capello non sia moderno, ma Signori, fino all'anno scorso sedeva sulla nostra panchina un Allenatore che faceva giocare la Juventus nello stesso identico modo di Capello. Certo con qualche differenza, ma l'idea di base era quella.

4,758 posts
Adesso, Andystars ha scritto:

Inevitabile non lo so, parliamo comunque di Professionisti. Un Calciatore di alto livello, come quelli della Juventus, deve fare di più. Anche con i metodi di Sarri. Posso anche essere d'accordo sul fatto che Capello non sia moderno, ma Signori, fino all'anno scorso sedeva sulla nostra panchina un Allenatore che faceva giocare la Juventus nello stesso identico modo di Capello. Certo con qualche differenza, ma l'idea di base era quella.

E lo abbiamo mandato via ANCHE per quello

7,917 posts
14 minuti fa, Andystars ha scritto:

Vi aggiungo pure che qualche senatore, non è ben visto dal gruppo....A buon intenditore, poche parole.

Capirai.

Nella Juve del trap non si sopportavano tra loro..

4,177 posts
3 minutes ago, bad man said:

Che aa sia grande amico di capello lo dici tu.

Che capello voglia tornare in panchina a marzo in questa situazione chi lo dice?

Ah, Ronaldo a capello non lo vuole neanche vedere in fotografia.

A Torino lo sanno anche i muri che AA e Capello sono amici di lunghissima data. Ronaldo non vuole vedere in fotografia Capello???? Ha 31 milioni di motivi per farselo andare bene fino a Giugno. E poi stiamo parlando di Professionisti, non hanno mai lavorato insieme, tutta questa sicurezza che a CR7 non piaccia Capello da dove arriva????

Edited by Andystars

4,177 posts
1 minute ago, Ein said:

E lo abbiamo mandato via ANCHE per quello

Eh lo so, ma è sotto gli occhi di tutti che questa nostra Juventus funziona poco.

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...