Jump to content
IL DIRETTORE

Il topic degli insiders ❄️❄️❄️ Winter Edition

Recommended Posts

5,473 posts
39 minuti fa, Kkqj ha scritto:

Dybala in premier è un conto mentre dybala al liverpool un altro ancora, secondo me al liverpool farebbe maggiormente fatica rispetto in qualsiasi altra squadra inglese, mentre un salah o un mane non avrebbero gli stessi numeri (che hanno al liv) in un chelsea, Tottenham, arsenal o utd seppur facendo comunque bene (poi ovvio dipende da vari fattori come ad esempio l'applicazione "tecnica" di queste squadre)...in Italia non ne parliamo poi...imho nettamente peggio (qui è un discorso di applicatività  e compatibilità nei vari sistemi di gioco in base alle loro caratteristiche)....

Comunque a dybala purtroppo manca una "qualità" fondamentale nel calcio di oggi: l'esplosività e la velocità in allungo...quella di un sanè ad esempio...tecnicamente è un giocatore superiore, vicino a messi per CERTI aspetti, però se contasse solo questo...

A Dybala non manca nulla, Dybala è un campione per quello che è, se avesse anche l’esplosività e la velocità in allungo sarebbe il giocatore più forte di tutti i tempi, semplicemente su Dybala devi costruire la squadra per farlo rendere al

meglio, se ciò non puoi farlo devi cederlo è tutto molto semplice.

5,473 posts
2 ore fa, Brahms ha scritto:

Scambio T.Hernandez Bernardeschi e abbracciamoci forte. 

Non ci cascheranno mai...

303 posts
23 minuti fa, FaffJ ha scritto:

Ma infatti salah nel 433 sarebbe più adatto di Dybala (che comunque se la stagione non fosse stata interrotta rischiava di finire a 20 gol e 15 o più assist in una squadra dove i rigori e molte punizioni li tira Ronaldo, che oltre a quello si prende anche molte delle occasioni generate)

Non si può dire con certezza ma secondo me l'unica parte nella quale faticherebbe Dybala al Liverpool è quella di non possesso, perché nell'attacco della profondità è fortissimo. E non importa se non ti salta secco con la facilità di Salah o Sterling, per me compensa ampiamente con la tecnica di base, con la fantasia (che è una cosa che un po' manca alle squadre inglesi imho, ma è normale che sia così, in quel contesto di gioco è meglio essere migliori atleti che migliori "artisti", e in ogni caso vanno più veloci di noi e fare certe cose alla loro velocità è semplicemente impossibile) e con un mancino che secondo me non è inferiore a quello di nessuno (parlo proprio della tecnica nel calciare la palla). 

E comunque Napoli e Atletico hanno dimostrato che il liverpool ma tutte le squadre inglesi per la verità possono essere ingabbiate tatticamente, e in appunto quelle partite ti serve più l'artista che l'atleta... Insomma è una questione di gusti, per me il ruolo di Dybala è in mezzo ai 3 nel 4231 oppure seconda punta nel 442/4312, ma con le giuste accortezze anche il 4321 con lui e Cristiano false ali può girare molto bene, ma molto dipende dalla punta che sta davanti, che deve fare un lavoro molto difficile e dispendioso

Proprio il fatto che nella fase di non possesso dybala faccia fatica è a mio modo di vedere molto indicativo, già questo sarebbe un valido motivo per ritenerlo non adatto ad un contesto di gioco come quello del Liverpool (questo è anche uno dei motivi per il quale in premier proprio il liverpool è la squadra che meno si adegua alle peculiarità dell'argentino)...ma dobbiamo anche tener conto che proprio il fatto che paulo sia fortissimo si nell'attaccare la profondità ma bensi attaccarla nel breve, mentre agli esterni di klopp viene richiesto di attaccarla sul lungo (in ripartenze e in velocità) anche per coniugare i meccanismi delle fasi di transazione da quella di non possesso a quella di possesso. Dybala non essendo portato per la tipologia di fase di non possesso del liverpool (perché appunto ciò richiede una capacità atletica e di corsa notevole) non lo è automaticamente nemmeno per quella di possesso quando, appunto, deve attaccare la profondità (che nel 90% dei casi e nel lungo, raramente si presentano situazioni contrarie, queste però fortuite e determinate dalle casualità del gioco)....

303 posts
18 minuti fa, Delnedzid ha scritto:

A Dybala non manca nulla, Dybala è un campione per quello che è, se avesse anche l’esplosività e la velocità in allungo sarebbe il giocatore più forte di tutti i tempi, semplicemente su Dybala devi costruire la squadra per farlo rendere al

meglio, se ciò non puoi farlo devi cederlo è tutto molto semplice.

Ma infatti concordo, avesse l'esplosività sarebbe pari a Messi, questo senza ombra di dubbio.

Io rispondevo a brahms affermando che Imho i vari Salah, Manè, Sterling ecc...non sono affatto superiori all'argentino e io non avvallerei mai e poi mai uno scambio con uno di questi proprio in virtù del fatto che li considero complessivamente inferiori (forse l'egiziano se la giocherebbe ma non sarebbe comunque al suo livello) e che a differenza di paulo nessuno di loro sarebbe in grado di risolverti la partita con una giocata di fantasia ed estro (come una punizione dalla linea di fondo con l'Atletico, o il capolavoro destro-sinistro con milan e inda al ritorno e pure all'andata o la doppietta alla Lokomotiv)...esulando dallo "schema-partita" nessuno di questi te lo saprebbe fare, se non nella maniera proporzionale in cui vengono favoriti dal contesto stesso a loro funzionale...i classici giocatori alla Gosens,Hateboer,Neres,Ziyech,Sterling,Manè ecc quindi (ovvio con le dovute distinzioni)

4,445 posts
Posted (edited)

https://www.scoutedftbl.com/post/the-quiet-evolution-of-rodrigo-bentancur

Posto qua per quei pochi che ancora non credono in Don Rodrigo (e anche per i semplici appassionati di statistiche nel calcio)

Edit: mi scuso per l'OT, per rientrarci posso dire che se c'è un giocatore di questa squadra che non cederei mai e poi mai è proprio Bentancur. Lui e la coppia di centrali (quella giovane) devono essere la struttura portante della Juventus del decennio 20-30.

Edited by FaffJ
  • Like 1
  • Thanks 2

3,266 posts

ok che lo fa per solidarietà verso Blaise, però... .asd 

4,445 posts
44 minuti fa, Alessandronicolussi ha scritto:

Intanto pogba si allena con la maglia della juve

12 minuti fa, furax ha scritto:

ok che lo fa per solidarietà verso Blaise, però... .asd 

Sì infatti, va bene che è per Matuidi, ma poteva usare quella della Francia.asd

• Like 1
  • Haha 1

4,445 posts
3 minuti fa, Alessandronicolussi ha scritto:

@TheOriginalPortugal  te sai qlks?

Non penso che Top possa darci più conferme di quelle che ci ha già dato, penso che il tavolo con giocatore e agente sia bello che apparecchiato

E se ci mettiamo infortunio+il fatto che l'europeo non si farà (un buon europeo avrebbe fatto risalire di brutto il prezzo), secondo me c'è solo da capire chi fra Ramsey e Rabiot si voglia inserire nella trattativa (Ramsey è più anziano e più propenso agli infortuni, ma del Ramsey dell'ultimo mese io non mi privo mai e poi mai, e poi gioca a destra a differenza di Rabiot)

E anche Crocop ha detto che per lui è più probabile Pogba perché nonostante il costo i discorsi sono già troppo avanti

• Like 1

12,834 posts
Posted (edited)
45 minuti fa, FaffJ ha scritto:

https://www.scoutedftbl.com/post/the-quiet-evolution-of-rodrigo-bentancur

Posto qua per quei pochi che ancora non credono in Don Rodrigo (e anche per i semplici appassionati di statistiche nel calcio)

Edit: mi scuso per l'OT, per rientrarci posso dire che se c'è un giocatore di questa squadra che non cederei mai e poi mai è proprio Bentancur. Lui e la coppia di centrali (quella giovane) devono essere la struttura portante della Juventus del decennio 20-30.

Grazie per l'articolo, ottimo davvero. 

Tra l'altro si è visto anche col Lione che appena si è ripristinato il centrocampo con ramsey mezzala e Bentancur mediano si è acquisita subito una maggiore pericolosità. 

Per non parlare della gara contro i prescritti. 

Ormai la titolarità di Benta in mezzo non deve più essere messa in discussione, Pjanic può fare la mezzala ogni tanto. È il prototipo del mediano moderno per atletismo pressione corsa pulizia e verticalità, e impostarlo definitivamente mezzala significherebbe sprecarlo imho. Per dire Tonali è più mezzala di Benta. 

Edited by Brahms
  • Like 1

11,126 posts
16 minuti fa, Alessandronicolussi ha scritto:

@TheOriginalPortugal  te sai qlks?

crocop ha detto testualmente "i discorsi con Pogba sono troppo avanti" per pensare che si vada su qualcun altro

top da mesi ormai si spugnetta

direi che ci siamo

• Like 1

12,834 posts
21 minuti fa, FaffJ ha scritto:

Sì infatti, va bene che è per Matuidi, ma poteva usare quella della Francia.asd

Magari quella della Francia era finita e rimaneva solo quella della juve. .asd

• Haha 2

6,207 posts
3 minuti fa, Brahms ha scritto:

Grazie per l'articolo, ottimo davvero. 

Tra l'altro si è visto anche col Lione che appena si è ripristinato il centrocampo con ramsey mezzala e Bentancur mediano si è acquisita subito una maggiore pericolosità. 

Per non parlare della gara contro i prescritti. 

Ormai la titolarità di Benta in mezzo non deve più essere messa in discussione, Pjanic può fare la mezzala ogni tanto. È il prototipo del mediano moderno per atletismo pressione corsa pulizia e verticalità, e impostarlo definitivamente mezzala significherebbe sprecarlo imho. Per dire Tonali è più mezzala di Benta. 

Paradossalmente quest'anno con l'arrivo di Rabiot il cc secondo me andava impostato a 2 non a tre. Rabiot, Benta e Pjanic rendono molto bene a due, lo stesso Khedira ha dimostrato che a 2 rende bene. Il problema è che hai preso anche Ramsey e tenuto Matuidi che sono mezzali.

Se effettivamente si punta Pogba a questo punto terrei Matuidi come sua riserva e saluterei Pjanic e Rabiot, impostando Benta centrale basso a Ramsey/Tonali mezzali destre.

Ovviamente anche Rabiot potrebbe giocarsi il posto a sx, ma secondo me sarà utilizzato per plusvalenzare.

1,011 posts
5 ore fa, mma fighter ha scritto:

In Spagna (As) insistono sulla storia di Kane....con la Juventus pronta a sferrare un'offensiva concreta....mah !?

Per il dispiacere di qualcuno, sembra fatta per il rinnovo di Paulo fino al 2024 a 10 milioni ghgh

@Crocop cosa sai dirmi di Szoboszlai ?

che mi piace è un buon prospetto.

• Thanks 1

1,163 posts
5 minuti fa, Crocop ha scritto:

che mi piace è un buon prospetto.

Buonasera capo...sulla scena pogba?? Un po di pretattica?

11,126 posts
Posted (edited)

Kane sono due anni che dico che deve venire da noi perché sarebbe perfetto 

Quindi non verrà .asd

Edited by Vanja
  • Thanks 1

17,073 posts

Pogba ormai fa' parlare di se, più per queste cose...che per quello che fa' in campo.....

• Like 1

2,217 posts
6 ore fa, Kkqj ha scritto:

Salah  da noi NON sarebbe quello di Liverpool però...diamo questa cosa troppo per scontata.

In premier fa il fenomeno (in realtà solo nella stagione 17-18) perché oltre ad essere un campionato dove le sue migliori caratteristiche e peculiarità vengono esaltate (gioco fisico, atletico, ritmi alti e soprattutto SPAZI APERTI come se non ci fosse un domani) è stato inserito sapientemente dal maestro klopp in un contesto (costruito a misura per lui dove reciprocamente contribuisce nello sviluppo e nell'applicazione di questo sistema di gioco con le sue caratteristiche che poi a sua volta lui riesce a sfruttare) a complementare...sono un binomio perfetto...il suo essere QUESTO salah è troppo condizionato dal fatto che giochi in questo liverpool con i principi sopra esposti...ci sono troppe condizioni che da noi non sarebbero verificabili che invece in premier sono presenti...

Manè uguale 

Concordo. Nel nostro contesto non sarebbero gli stessi. In extrema sintesi mi tengo Dybala 

4,445 posts

Immagine

Ma figurati Paul, non ci ha pensato proprio nessuno

• Haha 1

4,419 posts
2 minuti fa, mma fighter ha scritto:

@pjaca20

Come ti senti ?

dopo due giorni un po’ complicati devo dire che questa sera mi sento meglio . Non ho la febbre alta e la tosse viene solo qualche volta: dovrei migliorare come mi ha detto il medico 

• Like 20

17,073 posts
Adesso, pjaca20 ha scritto:

dopo due giorni un po’ complicati devo dire che questa sera mi sento meglio . Non ho la febbre alta e la tosse viene solo qualche volta: dovrei migliorare come mi ha detto il medico 

Sono contento fratellino !

17,073 posts

Chissà se prenderanno sonno, quelli del "Dybala va' venduto", ora che sta per rinnovare !?

Scommetto che preferirebbero un bel palo nel......

46,855 posts
7 minuti fa, pjaca20 ha scritto:

Grande 

• Like 1

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...