Jump to content
IL DIRETTORE

Il topic degli insiders ❄️❄️❄️ Winter Edition

Recommended Posts

1,001 posts
9 minuti fa, Gilgamesh88 ha scritto:

Esatto, lui secondo me può scegliere due strade:

- andare in una buona ottima squadra che gli garantisce la titolarità (vedi Haaland con il Borussia)

- andare in una big a giocarsi il posto 

Non c'è una scelta giusta o sbagliata, dipende dalle attitudini personali del giocatore.

assolutamente, solo che in una buona squadra alla fine c'e già, il Valencia alla fine non è moltissimo inferiore al dortmund, è comunque una squadra che fa costantemente la champions.

Per me lo vedremo in una big stile noi, barca, Liverpool.

6,130 posts
3 minuti fa, Crocop ha scritto:

assolutamente, solo che in una buona squadra alla fine c'e già, il Valencia alla fine non è moltissimo inferiore al dortmund, è comunque una squadra che fa costantemente la champions.

Per me lo vedremo in una big stile noi, barca, Liverpool.

Metti che il cambio potrebbe starci per avere un contratto più flessibile (tipo con clausola bassa, mi ripeto, stile Haaland) che magari in spagna non vogliono fargli...ma anche io penso preferisca fare il salto.

11,041 posts

Ma vendere Rabiot avrebbe senso? 

4,811 posts
14 minuti fa, FaffJ ha scritto:

Ti spiego come la vedo io dal punto di vista tattico. Sarri ha un modulo fisso per il centrocampo, che è formato da tre giocatori con dei compiti perfettamente specifici e che dunque richiedono determinate caratteristiche: un palleggiatore (attenzione, non regista in senso classico del termine, ma appunto più un "fluidificatore" di manovra) che sta in mezzo, un mastino che corra un miliardo di km e recuperi i palloni da una parte e una mezzala offensiva di inserimento dall'altra. In questo contesto Allan è perfetto ovviamente come mastino. Ma se da noi mettiamo in mezzo Bentancur, il discorso cambia, perché per doti Bentancur è più mediano e meno palleggiatore (sebbene non si tratti ovviamente di un Gattuso, i piedi li ha eccome), e quindi, di conseguenza toccherà meno palloni rispetto al Jorginho di turno, ma sarà anche più efficace in fase di copertura (in tal senso contro l'inter è stato titanico, proprio fantastico). Questo cosa comporta? Che, secondo quella che è la mia opinione, non hai bisogno di una mezzala con compiti strettamente difensivi (io lo ho chiamato mediano ma intendevo centrocampista difensivo) come lo è Allan, ma puoi permetterti di avere due mezzali che facciano entrambe le fasi ma complessivamente più offensive, perché appunto Bentancur di suo copre già tanto e fa tanto lavoro sporco (che né Jorginho né Pjanic fanno, loro coprono ma lavorano su letture e anticipi, Rodrigo fa proprio legna). 

La gran parte delle squadre europee gioca già con questa impostazione, e spero che ci arriveremo anche noi (anche se, secondo me, per avere una metamorfosi totale bisognerà cambiare allenatore).

Ed è per questo che preferisco Ramsey come mezzala e non spenderei soldi su Allan (per il quale 2 anni fa avrei buttato gli 80 milioni che non abbiamo speso per Milinkovic, per farti capire quanto Allan mi sia sempre piaciuto)

Secondo me Torres sa che ogni anno giochiamo su tre fronti, che Ronaldo tendenzialmente se è possibile non gioca prima e dopo la champions e che la coppa italia fino alle semifinali tendenzialmente la snobba. Mettiamoci pure che se la punta titolare sarà Icardi, qualora lui abbia bisogno di riposo, si potrebbe giocare con un attacco leggero Ronaldo-Dybala-Torres, come è successo quest'anno con Cuadrado. Fossi in lui verrei, ma io sono di parte .asd

Il mio discorso su dybala vale da quest'anno. Dopo quello che Dybala ha dimostrato quest'anno, è molto difficile metterlo in panchina. Poi magari mi sbaglio eh, ma finché non vedo non credo.

Ti dirò, giocava anche esterno nel 442, la fascia se non se la fa tutta poco ci manca. 

Ho capito benissimo cosa intendi, ma non credo che Sarri rinunci al

suo credo solo perché Bentancur copre più campo di Pjanic, su Ramsey poi io non nutro grosse aspettative, dobbiamo

liberarci di questa gente fragile fisicamente, stesso dicasi di Douglas Costa, potrebbe essere l’ultima occasione per farlo.

Io punto ad una Juve che abbia doppioni per ogni ruolo, un modulo fisso ed un’identità ben precisa, con giocatori che possibilmente offrano garanzie fisiche.

Anche davanti se dovesse mancare Icardi spero di vedere Gonzalo non certo un tridente leggero che davvero io odio ed ho odiato per tutta la stagione, piuttosto prendo un Giroud o un Llorente se dovessero cedere Gonzalo.

4,811 posts
4 minuti fa, Vanja ha scritto:

Ma vendere Rabiot avrebbe senso? 

Se arrivasse Pogba non avrebbe senso tenerlo sono quasi coetanei ...

6,130 posts
7 minuti fa, Delnedzid ha scritto:

Su questo sono d'accordo, lo stesso Rabiot non credo rimarrebbe a fare la riserva di Pogba. 

Invece su Ramsey secondo me rimane almeno un anno per due ragioni:

- non sconfessare completamente il mercato dello scorso anno e comunque mi sembra piaccia a sarri

- Ramsey come Rabiot è una plusvalenza sulle gambe, meglio venderli in due mercati diversi.

3,714 posts

Scusate se è OT ma secondo me è molto interessante e in realtà può offrire spunti di mercato, e non penso di intasare la discussione ma se così fosse cancello. 

https://football-observatory.com/-rankings-_none

Questo è il ranking dei giocatori di ogni squadra e ruolo stilato dal Cies sulla base del rendimento, calcolato sui dati forniti da Opta. Ora, non so quale algoritmo sia stato usato, fatto sta che Messi è fuori dalla top50 e il numero 1 è Jordan Henderson, ma lo posto per mettere in evidenza chi sono i giocatori della Juventus col rendimento più alto (sempre secondo questo algoritmo), ossia:

27) Cristiano 86.9

37) Cuadrado 85.2

39) Ramsey 85.0

44) Dybala 84.7

48) Bentancur 84.5

Di Cuadrado sarebbe interessante vedere la differenza di rendimento a seconda che giochi davanti o dietro, e in generale è appunto solo una indicazione, ma per quel che mi riguarda questi dovrebbero essere tutti titolari nell'eventuale proseguo di questa stagione, ed ovviamente nella prossima (salvo che non arrivi un terzino vero a destra)

• Thanks 1

4,811 posts
Posted (edited)
7 minuti fa, FaffJ ha scritto:

Scusate se è OT ma secondo me è molto interessante e in realtà può offrire spunti di mercato, e non penso di intasare la discussione ma se così fosse cancello. 

https://football-observatory.com/-rankings-_none

Questo è il ranking dei giocatori di ogni squadra e ruolo stilato dal Cies sulla base del rendimento, calcolato sui dati forniti da Opta. Ora, non so quale algoritmo sia stato usato, fatto sta che Messi è fuori dalla top50 e il numero 1 è Jordan Henderson, ma lo posto per mettere in evidenza chi sono i giocatori della Juventus col rendimento più alto (sempre secondo questo algoritmo), ossia:

27) Cristiano 86.9

37) Cuadrado 85.2

39) Ramsey 85.0

44) Dybala 84.7

48) Bentancur 84.5

Di Cuadrado sarebbe interessante vedere la differenza di rendimento a seconda che giochi davanti o dietro, e in generale è appunto solo una indicazione, ma per quel che mi riguarda questi dovrebbero essere tutti titolari nell'eventuale proseguo di questa stagione, ed ovviamente nella prossima (salvo che non arrivi un terzino vero a destra)

Ramsey ha fatto una stagione da 6 per chi come me non si aspettava di più, ma per chi come tanti qui dentro ed anche fuori parlava di colpaccio clamoroso, la stagione è da 5, considerando l’ingaggio  direi anche da 4,5, chi ha stilato la classifica che droghe ha preso?

Edited by Delnedzid

3,714 posts
39 minuti fa, Delnedzid ha scritto:

Ho capito benissimo cosa intendi, ma non credo che Sarri rinunci al

suo credo solo perché Bentancur copre più campo di Pjanic, su Ramsey poi io non nutro grosse aspettative, dobbiamo

liberarci di questa gente fragile fisicamente, stesso dicasi di Douglas Costa, potrebbe essere l’ultima occasione per farlo.

Io punto ad una Juve che abbia doppioni per ogni ruolo, un modulo fisso ed un’identità ben precisa, con giocatori che possibilmente offrano garanzie fisiche.

Anche davanti se dovesse mancare Icardi spero di vedere Gonzalo non certo un tridente leggero che davvero io odio ed ho odiato per tutta la stagione, piuttosto prendo un Giroud o un Llorente se dovessero cedere Gonzalo.

A dire il vero Ramsey gioca 40 partite l'anno, non è esattamente come Douglas Costa.

Anche io vorrei doppioni in ogni ruolo, ma mi piacerebbe che avessimo 11 titolari top, 1 jolly per reparto che sia un buon giocatore, e poi il resto ragazzini, come fanno gli altri top club. Ed è fondamentale che i titolari si rompano il meno possibile, e Ramsey se ben dosato e fatto alternare lo terrei, ma questi sono gusti. 

A me non dispiace l'idea dell'attacco leggero, ma anche questi sono gusti

• Like 1

3,714 posts
Posted (edited)
7 minuti fa, Delnedzid ha scritto:

Ramsey ha fatto una stagione da 6 per chi come me non si aspettava di più, ma per chi come tanti qui dentro ed anche fuori parlava di colpaccio clamoroso, la stagione è da 5, considerando l’ingaggio  direi anche da 4,5, chi ha stilato la classifica che droghe ha preso?

Ramsey ha fatto la prima stagione in serie A dopo aver giocato tutta la carriera in Inghilterra, giocando fuori ruolo (e la differenza tra quando ha campo davanti e quando invece non ne ha è assolutamente lampante). L'ingaggio è alto perché è stato preso a 0. 

Ripeto, io lo terrei, ma sono gusti.

E penso che la classifica la abbia fatta un computer

Edited by FaffJ
  • Like 3

1,053 posts

Ragazzi ma dato che il real cerca Pjanic ...e a noi piace Hakimi...ed hanno più o meno lo stesso prezzo....che dite la facciamo la porcata ? sefz

11,041 posts
58 minuti fa, Delnedzid ha scritto:

Uno a destra uno a sinistra 

Due mediani se serve 

Boh, Rabiot è stato un colpaccio, ha 25 anni, ha superato la fase di ambientamento, è polivalente, è forte in c**o 

Pazzi a venderlo 

1,590 posts
26 minuti fa, Ashura ha scritto:

Ragazzi ma dato che il real cerca Pjanic ...e a noi piace Hakimi...ed hanno più o meno lo stesso prezzo....che dite la facciamo la porcata ? sefz

Quella sarebbe una rapina a mano armata. Pjanic gode di grande considerazione in Europa, ma non è più nel fiore degli anni e tra l'altro è in fase calante. Non sono tutti Pirlo che a 35 anni era ancora uno dei top 3 al mondo nel suo ruolo. Per me se lo vendiamo non andrà via a tanto. Hakimi io sono certo che il Real lo metterà a fare la riserva di Carvajal l'anno prossimo, così come Reguilon quella di Mendy. I terzini del futuro a Madrid sono loro due, e i madrileni non sono polli, se programmano raramente sbagliano. A meno che non si vada col malloppo da Perez a prenderlo, non si priverà di uno di quelli che ha dimostrato di avere la stoffa per divenire in futuro uno dei top mondiali nel suo ruolo,soprattutto per prendersi un 30enne sul viale del tramonto come Pjanic 

• Like 1

280 posts
53 minuti fa, FaffJ ha scritto:

Ramsey ha fatto la prima stagione in serie A dopo aver giocato tutta la carriera in Inghilterra, giocando fuori ruolo (e la differenza tra quando ha campo davanti e quando invece non ne ha è assolutamente lampante). L'ingaggio è alto perché è stato preso a 0. 

aggiungerei anche che veniva da un brutto infortunio

42,927 posts

a chi parla sempre di hakimi (e a me piace intendiamoci) vorrei ricordare che è molto simile a cancelo, qui spesso tanto bistrattato... forse leggermente meglio in fase difensiva, ma è più un'ala che un terzino.

• Like 2

2,998 posts

Io a Dybala rinuncerei solamente per un giocatore: Mbappé. 

Anche se per l'amore dimostrato, per l'endorsement di Alex e per la grande prova di cambiamento e maturità dimostrata quest'anno non lo darei mai via. 

Qualsiasi progetto che non lo preveda come pedina fondamentale è un progetto miope secondo il mio punto di vista

• Like 2

15,519 posts
7 ore fa, Dek_90 ha scritto:

gli avvinazzati che stanno sul forum dello United .asd

che ricordiamo st'estate pochi giorni prima della firma con noi si erano convinti che De Ligt sarebbe andato da loro, per motivi ignoti al resto del globo

Gli avvinazzati ci sono anche qui...vai tranquillo !??

Gente che sbava per Allan...

• Haha 1

6,226 posts
7 ore fa, Ashura ha scritto:

Io avevo lasciato Rabiot per svecchiare La Rosa, però anche per me matuidi rimane 

Rabiot nn lo vuole manco sua madre

Come lo schiodi?

6,226 posts
6 ore fa, Crocop ha scritto:

vabbè dai ma in nessuna big europea a Torres verrebbe garantita la titolarità assoluta Liverpool ha salah e mane, city sterling B.Silva mharez sane, real ha vinicus rodrygo hazard bale isco reiner, se va in una Big sa benissimo che partirebbe per giocarsi il posto e che facendo bene potrebbe piano piano conquistare la titolarità, ma nessuna big può garantirgliela fin da subito.

Anche perché direi che deve ancora dimostrare molto per poter essere considerato un super titolare 

4,811 posts
5 ore fa, FaffJ ha scritto:

Un computer che evidentemente non ha visto come sono arrivati 3 dei suoi 4 gol ed il suo unico assist in stagione che definire assist è offensivo visto che il gol lo ha inventato Dybala.

6,226 posts
4 ore fa, Vanja ha scritto:

Due mediani se serve 

Boh, Rabiot è stato un colpaccio, ha 25 anni, ha superato la fase di ambientamento, è polivalente, è forte in c**o 

Pazzi a venderlo 

Cosa ci si veda in rabiot fatico a comprenderlo 

Tranquillo che nessuno è disposto ad accollarsi il suo ingaggio

4,811 posts
4 ore fa, Vanja ha scritto:

Due mediani se serve 

Pazzi a venderlo 

Anche a me piace Rabiot ma costringerebbe Paul sulla destra dove rende meno, confermo quindi che se dovesse arrivare Pogba, Rabiot lo cederei.

4,811 posts
47 minuti fa, mma fighter ha scritto:

Gli avvinazzati ci sono anche qui...vai tranquillo !??

Gente che sbava per Allan...

Allan nel centrocampo attuale della Juve fa il titolare col pisellino di fuori...

15,519 posts
2 minuti fa, Delnedzid ha scritto:

Allan nel centrocampo attuale della Juve fa il titolare col pisellino di fuori...

Abbiamo bisogno di mezz'ali tecniche e di fantasia, capaci di creare assist e di mettere dentro qualche gol....quindi anche no.

Poi giocatori come lui, che fanno dell'intensità il loro punto forte...una volta arrivati alla soglia dei 30, calano e di brutto !??

4,811 posts
22 minuti fa, mma fighter ha scritto:

Abbiamo bisogno di mezz'ali tecniche e di fantasia, capaci di creare assist e di mettere dentro qualche gol....quindi anche no.

Poi giocatori come lui, che fanno dell'intensità il loro punto forte...una volta arrivati alla soglia dei 30, calano e di brutto !??

Abbiamo bisogno di ciò che chiede il

mister...

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...