Jump to content
IL DIRETTORE

Il topic degli insiders ❄️❄️❄️ Winter Edition

Recommended Posts

15,388 posts
Il 4/4/2020 alle 19:02 , Delnedzid ha scritto:

Ramsey ha fatto una stagione da 6 per chi come me non si aspettava di più, ma per chi come tanti qui dentro ed anche fuori parlava di colpaccio clamoroso, la stagione è da 5, considerando l’ingaggio  direi anche da 4,5, chi ha stilato la classifica che droghe ha preso?

Se giudichi solo le partite in cui è stato impiegato nel suo ruolo, cioè mezzala, vedrai che la stagione non è più da 4,5-..

Peccato solo che Sarri abbia aspettato il Covid 19 per accorgersene..

15,388 posts

De Ligt ha una clausiola per il prossimo anno di 150 mln.. Ragion per cui se qualcuno volesse prenderlo adesso, dovrebbe spenderne almeno una 20-30ina di più..

Se arriva qualcuno che mi da 180 mln per De Ligt, bé a malincuore li accetto.. Demiral si è dimostrato all'altezza e con quei soldi ti piazzi uno Gimenez pure domani..

Ma non credo arrivi nessun folle a darti quelle cifre.. Certo che, come tutti i calciatori di Raiola, DFe Ligt è un ENORME assegno circolare che vaga per la Continassa..

• Confused 1

15,388 posts

Ah, io di Ferran non so nulla e sinceramente gli spagnoli li lascerei dove sono

• Like 1
  • Sad 1

787 posts
1 ora fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Amico su willian sai qlcosa si sta esponendo troppo con sarri e che rimarra' a giocare in europa e come dici tu un parametro zero conoscendo  i nostri polli....

3,664 posts
2 ore fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Come mai gli spagnoli non ti piacciono? Eppure negli ultimi 20 anni qualche talento la spagna lo ha prodotto.asd

996 posts

Anche se é un video di YouTube alcune cose si possono capire, come il fatto che usa entrambi i piedi molto bene, e che nonostante parta più spesso da destra, possa partire tranquillamente anche da sinistra.

oltre al fatto che abbia forza nelle gambe, e nonostante il passo non sia quello fotonico di un sanè o Douglas costa, é comunque uno in grado di discreti strappi.

• Like 2

2,003 posts
29 minuti fa, Crocop ha scritto:

Anche se é un video di YouTube alcune cose si possono capire, come il fatto che usa entrambi i piedi molto bene, e che nonostante parta più spesso da destra, possa partire tranquillamente anche da sinistra.

oltre al fatto che abbia forza nelle gambe, e nonostante il passo non sia quello fotonico di un sanè o Douglas costa, é comunque uno in grado di discreti strappi.

Nei passaggi di prima e nell'ultima passaggio è decisamente di altra categoria. Una marea di volte a messo i compagni a tu per tu col portiere atalantino, solo la poca lucidità dei compagni hanno annullato le sue giocate. 

3,664 posts
42 minuti fa, Crocop ha scritto:

11 minuti fa, Can-Can ha scritto:

Nei passaggi di prima e nell'ultima passaggio è decisamente di altra categoria. Una marea di volte a messo i compagni a tu per tu col portiere atalantino, solo la poca lucidità dei compagni hanno annullato le sue giocate. 

Esatto, volevo scrivere proprio questo. E aggiungo una cosa che ho letto forse su Juventibus, ossia che ha una qualità enorme nella corsa. Non ha lo scatto bruciante di Douglas ma la sua postura nella corsa è incredibilmente eretta, e ciò ha dei vantaggi che per me compensano ampiamente quei decimi di secondo sui 100 metri che Douglas gli lascia

11,033 posts
5 ore fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

De Ligt ha una clausiola per il prossimo anno di 150 mln.. Ragion per cui se qualcuno volesse prenderlo adesso, dovrebbe spenderne almeno una 20-30ina di più..

Se arriva qualcuno che mi da 180 mln per De Ligt, bé a malincuore li accetto.. Demiral si è dimostrato all'altezza e con quei soldi ti piazzi uno Gimenez pure domani..

Ma non credo arrivi nessun folle a darti quelle cifre.. Certo che, come tutti i calciatori di Raiola, DFe Ligt è un ENORME assegno circolare che vaga per la Continassa..

non mi strapperò mai le vesti per la cessione di un difensore

11,033 posts
51 minuti fa, Crocop ha scritto:

parli di Asensio?

ah no

2,003 posts
15 minuti fa, FaffJ ha scritto:

Esatto, volevo scrivere proprio questo. E aggiungo una cosa che ho letto forse su Juventibus, ossia che ha una qualità enorme nella corsa. Non ha lo scatto bruciante di Douglas ma la sua postura nella corsa è incredibilmente eretta, e ciò ha dei vantaggi che per me compensano ampiamente quei decimi di secondo sui 100 metri che Douglas gli lascia

Ecco, anche questo è un altra sua qualità. Poi oh può anche non esplodere, ma vale la pena investire su un 2000 del genere....

• Like 1

12,119 posts

.ciao

• Haha 2

2,003 posts
9 minuti fa, Brahms ha scritto:

.ciao

Allora ciao! sefz

1,180 posts

Sarri vorrà Emerson Palmieri 

15,471 posts
14 ore fa, FaffJ ha scritto:

Di Marzio specifica come preventivabile che il sostituto sarà Kulusevski

Sono veramente curioso di sapere dove potrebbe andare Bernardeschi, chissà se il city accetterebbe Douglas+Berna per Jesus, sarebbe un po' mortificante per loro due sapere di "valere" quanto un solo giocatore, però magari se ipervalutassimo tutti (45 l'uno costa e Berna, e 90 Jesus ad esempio) saremmo tutti felici, chissà. 

Di sicuro mi auguro non vada a Barcellona per Rakitic

Bernardeschi per Theo Hernandez

3,664 posts
1 ora fa, Brahms ha scritto:

.ciao

Talmente scontato che nemmeno era quotato

Se avessimo proprio i soldi da buttare sarebbe da spenderci un po' di più e fare un prestito biennale (oneroso) e poi riprenderlo... Peccato, era davvero un bel prospetto

7 minuti fa, mma fighter ha scritto:

Bernardeschi per Theo Hernandez

Secondo te è così forte? Perchè per spingere spinge, fisicamente è un animale, ma 1) non dura 90 minuti e 2) non sa dosare le energie e spesso si trova ad essere senza ossigeno e dunque ad avere difficoltà a recuperare

• Like 1

15,471 posts
42 minuti fa, FaffJ ha scritto:

Se avessimo proprio i soldi da buttare sarebbe da spenderci un po' di più e fare un prestito biennale (oneroso) e poi riprenderlo... Peccato, era davvero un bel prospetto

Secondo te è così forte? Perchè per spingere spinge, fisicamente è un animale, ma 1) non dura 90 minuti e 2) non sa dosare le energie e spesso si trova ad essere senza ossigeno e dunque ad avere difficoltà a recuperare

Dai questo non è vero...gli abbiamo visto fare discese al 90, come un demonio !??

Semmai, la pecca è un po' la fase difensiva...ma chi non fa' cagate dietro !??

Arnold e Robertson, sulla quale ci si sega un giorno sì e l'altro pure, fanno gli stessi errori...solo che uno guarda più a ciò che fanno in fase offensiva (compreso me eeh).

In Europa bisogna avere terzini forti ad attaccare...vedi anche il Marcelo degli anni passati, forte in attacco ma pessimo nel difendere !

Ma il Real non si è mai fatto questo tipo di problemi...e posso citarti gli Hakimi..Grimaldo...e via dicendo.

Io lo scambio Bernardeschi/Hernandez lo farei ad occhi chiusi...

3,664 posts
Posted (edited)
20 minuti fa, mma fighter ha scritto:

Dai questo non è vero...gli abbiamo visto fare discese al 90, come un demonio !??

Arnold e Robertson, sulla quale ci si sega un giorno sì e l'altro pure, fanno gli stessi errori...solo che uno guarda più a ciò che fanno in fase offensiva (compreso me eeh).

In Europa bisogna avere terzini forti ad attaccare...vedi anche il Marcelo degli anni passati, forte in attacco ma pessimo nel difendere !

Ma il Real non si è mai fatto questo tipo di problemi...e posso citarti gli Hakimi..Grimaldo...e via dicendo.

In effetti è vero, serve proprio a questo avere due centrali veloci e pronti al 2 contro 2

E poi la fase difensiva si può sempre imparare, specialmente se come maestro hai Barzagli

In ogni caso, credo che il milan chiederebbe un conguaglio dopo questa stagione dove l'uno è esploso e l'altro ha fatto pena

E poi che si fa? Sandro dove lo si manda? Certo avere un terzino così offensivo dietro Cristiano (e magari Paul) è un bel rischio.

In ogni caso, previsione mia basata sulle mie sensazioni (cioè valore a 0), cambieremo già tanto questa estate, di sicuro Pjanic, Douglas, Pjanic, Berna, De Sciglio, Rugani e salvo che non si impunti anche il Pipita. Sono tantissimi giocatori che stai cambiando e dovrà esserci un processo di integrazione dei nuovi arrivati. Non mi sorprenderebbe se Sandro rimanesse ancora un anno e cercassimo il terzino sinistro titolare l'anno prossimo, magari proprio Hernandez se si tiene su questi livelli (non prevedo che il milan diventi competitivo prima di 3 anni come minimo)

Edited by FaffJ

2,003 posts
27 minuti fa, mma fighter ha scritto:

il problema dello scambio è che il Milan deve essere un vero pollo per accettare, Elliott vuole soldi più che altro.

12,119 posts
1 ora fa, FaffJ ha scritto:

Il BVB ha dei dirigenti pazzeschi. Nel giro di 3/4 anni per un sacco di noccioline si sono presi O.Dembelè Sancho Can Brandt Haaland e mo Meunier e F.Torres, rivendendo a cifre astronomiche e senza mai indebolirsi.

Dopo Liverpool e Atletico miglior "sistema di calcio" e dirigenza del mondo.

88,023 posts
1 minuto fa, Brahms ha scritto:

Il BVB ha dei dirigenti pazzeschi. Nel giro di 3/4 anni per un sacco di noccioline si sono presi O.Dembelè Sancho Can Brandt Haaland e mo Meunier e F.Torres, rivendendo a cifre astronomiche e senza mai indebolirsi.

Dopo Liverpool e Atletico miglior "sistema di calcio" e dirigenza del mondo.

E intanto pure loro non vincono un campionato nemmeno negli anni che il bayern viaggia a ritmi bassissimi: proprio dei fenomeni, guarda... L'atalanta di germania.

• Like 1

12,119 posts
Posted (edited)
26 minuti fa, funkyrap ha scritto:

E intanto pure loro non vincono un campionato nemmeno negli anni che il bayern viaggia a ritmi bassissimi: proprio dei fenomeni, guarda... L'atalanta di germania.

ma infatti pure l'atalanta è virtuosissima da questo punto di vista, solo che non ha le potenzialità economiche del Liverpool o dell'atletico. Ma l'atalanta è in crescita, l'anno scorso terza in campionato, quest'anno sempre in zona Champions e ai quarti di CL (noi dobbiamo ancora arrivarci). Il Liverpool prima di diventare lo squadrone che è oggi partiva dagli ottavi posti mi pare (anche se il bacino economiche che aveva a disposizione era imparagonabile a quello dell'atalanta).

E l'atalanta in questa stagione ha fatto MOLTO meglio dell'inter che ha speso 200 milioni sul mercato e ha un allenatore pagato 12 milioni netti.

cmq il borussia negli ultimi due anni è uscito agli ottavi di cl, quindi in quanto a risultati hanno fatto schifo. In quanto a crescita economica del club invece non gli si può dire nulla. 

Quando non hai a monte un emiro che ti pompa milioni di petroldollari o fatturati di 800 milioni questa è la strada da intraprendere..

Edited by Brahms

3,664 posts
19 minuti fa, Brahms ha scritto:

Ma l'atalanta è in crescita, l'anno scorso terza in campionato, quest'anno sempre in zona Champions e ai quarti di CL

Io lo dico: se questi stanno bene fisicamente sono un problema per CHIUNQUE, e intendo proprio chiunque, comprese le Big.

Loro sono davvero la mina vagante del torneo. Bisogna considerare che si sono giocati il girone senza Ilicic e senza Zapata, e gli ottavi con Zapata a mezzo servizio. Io dico che se Barca o Real imbroccano la serata sbagliata a San Siro ne prendono anche 4-5

• Like 2

4,793 posts
8 ore fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Se giudichi solo le partite in cui è stato impiegato nel suo ruolo, cioè mezzala, vedrai che la stagione non è più da 4,5-..

Peccato solo che Sarri abbia aspettato il Covid 19 per accorgersene..

Beh non è che Sarri lo abbia fatto giocare terzino, io ripeto non mi aspettavo nulla di più, anche a livello fisico ha dimostrato di essere di cristallo, insomma tutto qui dentro ampiamente anticipato ...

12,119 posts
5 minuti fa, FaffJ ha scritto:

Io lo dico: se questi stanno bene fisicamente sono un problema per CHIUNQUE, e intendo proprio chiunque, comprese le Big.

Loro sono davvero la mina vagante del torneo. Bisogna considerare che si sono giocati il girone senza Ilicic e senza Zapata, e gli ottavi con Zapata a mezzo servizio. Io dico che se Barca o Real imbroccano la serata sbagliata a San Siro ne prendono anche 4-5

secondo me con il Barcellona (a meno che messi non sia in serata di grazia) possono passare. Anzi se il Farsa gioca come contro il napoli li prendono a pallate. Col real la vedo più difficile.

Cmq il problema è che hanno una difesa di M***A, dovrebbero rinforzarsi lì. Ecco se i soldi di Kulusevski e qualche altra cessione li buttano su boh Upamecano cominciano a diventare forti sul serio.

E il prossimo anno devono anche sostituire BENE Ilicic perché l'annata alla maradona che stava facendo mi sa che era il suo canto del cigno. E anche Gomez è in là con gli anni.

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...