Jump to content
IL DIRETTORE

Il topic degli insiders ❄️❄️❄️ Winter Edition

Recommended Posts

11,611 posts
5 minuti fa, FaffJ ha scritto:

Io lo dico: se questi stanno bene fisicamente sono un problema per CHIUNQUE, e intendo proprio chiunque, comprese le Big.

Loro sono davvero la mina vagante del torneo. Bisogna considerare che si sono giocati il girone senza Ilicic e senza Zapata, e gli ottavi con Zapata a mezzo servizio. Io dico che se Barca o Real imbroccano la serata sbagliata a San Siro ne prendono anche 4-5

secondo me con il Barcellona (a meno che messi non sia in serata di grazia) possono passare. Anzi se il Farsa gioca come contro il napoli li prendono a pallate. Col real la vedo più difficile.

Cmq il problema è che hanno una difesa di M***A, dovrebbero rinforzarsi lì. Ecco se i soldi di Kulusevski e qualche altra cessione li buttano su boh Upamecano cominciano a diventare forti sul serio.

E il prossimo anno devono anche sostituire BENE Ilicic perché l'annata alla maradona che stava facendo mi sa che era il suo canto del cigno. E anche Gomez è in là con gli anni.

3,102 posts
5 minuti fa, Brahms ha scritto:

secondo me con il Barcellona (a meno che messi non sia in serata di grazia) possono passare. Anzi se il Farsa gioca come contro il napoli li prendono a pallate. Col real la vedo più difficile.

Cmq il problema è che hanno una difesa di M***A, dovrebbero rinforzarsi lì. Ecco se i soldi di Kulusevski e qualche altra cessione li buttano su boh Upamecano cominciano a diventare forti sul serio.

E il prossimo anno devono anche sostituire BENE Ilicic perché l'annata alla maradona che stava facendo mi sa che era il suo canto del cigno. E anche Gomez è in là con gli anni.

Ora sono nella fase più difficile, dove devono cercare di alzare il livello pur mantenendo una metodologia da "piccola"

E dovrebbero pagare gli scout e gasperini col loro peso in oro per il valore che gli stanno generando, semplicemente utilizzando competenza e know-how. Che dire, quando perderemo lo scudetto spero che sia contro di loro (nonostante la tifoseria non sia delle più simpatiche)

• Like 1

3,383 posts
4 ore fa, Crocop ha scritto:

Anche se é un video di YouTube alcune cose si possono capire, come il fatto che usa entrambi i piedi molto bene, e che nonostante parta più spesso da destra, possa partire tranquillamente anche da sinistra.

oltre al fatto che abbia forza nelle gambe, e nonostante il passo non sia quello fotonico di un sanè o Douglas costa, é comunque uno in grado di discreti strappi.

A me pare che occupi, più o meno, la posizione di Cuadrado.

87,395 posts
19 minuti fa, FaffJ ha scritto:

Io lo dico: se questi stanno bene fisicamente sono un problema per CHIUNQUE, e intendo proprio chiunque, comprese le Big.

Loro sono davvero la mina vagante del torneo. Bisogna considerare che si sono giocati il girone senza Ilicic e senza Zapata, e gli ottavi con Zapata a mezzo servizio. Io dico che se Barca o Real imbroccano la serata sbagliata a San Siro ne prendono anche 4-5

Il real è con un piede fuori, e se ritrovano il city ne prendono ancora 5 all'andata e altrettanti al ritorno (quando gli inglesi giocarono con le riserve).

11,611 posts
Posted (edited)
3 minuti fa, funkyrap ha scritto:

Il real è con un piede fuori, e se ritrovano il city ne prendono ancora 5 all'andata e altrettanti al ritorno (quando gli inglesi giocarono con le riserve).

infatti dovrebbero incontrare una squadra bolsa e lenta tipo noi o il Barcellona, lì avrebbero più possibilità di passare.

Non una squadra che tende a giocare come loro ma con DeBruyne al posto di Gomez...

Edited by Brahms

4,511 posts
4 ore fa, Brahms ha scritto:

.ciao

bhe se lo vogliamo davvero direi il Dortmund ci fa paura quasi quanto l'inda eh

994 posts

Più che altro il Dortmund é si superiore al valencia, ma nemmeno di tanto, andrebbe in una squadra più o meno del solito livello (leggermente superiore) in un campionato peggiore.

non farebbe sicuramente un salto di qualità, se vuole giocare titolare indiscusso tanto vale resti lì.

• Like 2

232 posts

Il problema è che non si capisce se siamo noi tifosi a non avere le idee chiare sulle mosse della dirigenza o è la dirigenza a non averle chiare e quindi a muoversi in ritardo.
Cosa vuole la società, un altro attaccante forte (Icardi, Jesus) o un esterno come Torres da affiancare a Dybala-CR7 ?

Tutti e due non si possono prendere, per ragioni economiche e anche tattiche.

• Like 1

994 posts
Adesso, varjak ha scritto:

Il problema è che non si capisce se siamo noi tifosi a non avere le idee chiare sulle mosse della dirigenza o è la dirigenza a non averle chiare e quindi a muoversi in ritardo.
Cosa vuole la società, un altro attaccante forte (Icardi, Jesus) o un esterno come Torres da affiancare a Dybala-CR7 ?

Tutti e due non si possono prendere, per ragioni economiche e anche tattiche.

Secondo me la società lavora su più fronti e agirà in base a chi uscirà.

la società é palese che voglia sbolognare higuain Bernardeschi e costa, in base a chi esce ci saranno entrate di conseguenza.

se escono tutti come la società si auspica ci sarà l’ingresso di una punta e di un esterno.

se higuain rimarrà solo un esterno etc.

11,611 posts
25 minuti fa, Dek_90 ha scritto:

bhe se lo vogliamo davvero direi il Dortmund ci fa paura quasi quanto l'inda eh

18 minuti fa, Crocop ha scritto:

Più che altro il Dortmund é si superiore al valencia, ma nemmeno di tanto, andrebbe in una squadra più o meno del solito livello (leggermente superiore) in un campionato peggiore.

non farebbe sicuramente un salto di qualità, se vuole giocare titolare indiscusso tanto vale resti lì.

il fatto è che appena cedono sancho navigheranno nell'oro… e saranno alla ricerca di un esterno destro.

994 posts
7 minuti fa, Brahms ha scritto:

il fatto è che appena cedono sancho navigheranno nell'oro… e saranno alla ricerca di un esterno destro.

Io parlavo dal punto di vista del calciatore

11,611 posts
Adesso, Crocop ha scritto:

Io parlavo dal punto di vista del calciatore

ahh ok. Boh penso che quello lo convinci coi soldi alla fine. Di certo la situazione non è quella di Haaland che veniva dal campionato austriaco, qui parliamo di un titolare del Valencia.

10,879 posts

oggi le journals parlano di Pogba che preferisce il Madrid alla Juve

831 posts

Ci sono voci di Pogba che voglia il Real e non la Juve che vedono noi a cautelarci con Milinkovic-Savic. 

Tra i due scelgo sempre il sergente, due anni più giovane, cento volte più affamato e sicuramente meno costoso sotto il punto di vista contrattuale. 

Doveva essere una causalità la sua annata super di due anni fa, e invece quest'anno è tornato a livelli esplosivi. 

Se Pogba ci pensa troppo a tornare, e il sergente è prendibile, lo vado a prendere io in spalla col rischio di spezzarmela la schiena,ma non ci penso più di tanto. 

3,102 posts
42 minuti fa, Crocop ha scritto:

Secondo me la società lavora su più fronti e agirà in base a chi uscirà.

la società é palese che voglia sbolognare higuain Bernardeschi e costa, in base a chi esce ci saranno entrate di conseguenza.

se escono tutti come la società si auspica ci sarà l’ingresso di una punta e di un esterno.

se higuain rimarrà solo un esterno etc.

E tutto questo è evidente, ma secondo me c'è qualcosa che non torna nel ragionamento dal punto di vista tattico. Cioè, ammettiamo che Higuain parta, bene, si prende un 9 e immagino che chiunque sia giochi titolare insieme a Cristiano e Dybala, e dunque questo sarà il piano tattico di base salvo infortuni. Mentre se Higuain rimane, non si prende un 9, ma mica Higuain gioca titolare, si giocherà con il famigerato attacco leggero, con a destra o l'eventuale ala che sostituisce Costa oppure Kulusevski o anche Cuadrado.

Cioè mi spiego? Il mercato fa variare il piano tattico, quando in realtà dovrebbe essere questo a far variare il mercato, vedi Liverpool: sono fortissimo davanti, tosto e concreto in mezzo ma ho un portiere che fa pena e una difesa che traballa? Non cambio il piano tattico, prendo il portiere più forte al mondo e quello che poi si rivelerà il difensore più forte al mondo. Certo, bisogna anche azzeccare i colpi ma quello è parte del gioco e qualsiasi investimento ha la sua % di rischio (come anche il non investire).

Quello che voglio dire è che la società dovrebbe sedersi col mister, chiunque esso sia ma a questo punto penso che continuerà a essere Sarri, parlarci, stabilire insieme cosa pensano serva alla squadra e andare decisi sulle priorità. Si decide che si deve prendere un 9 perché tatticamente ci serve? Bene, si va da Higuain e gli si dice: Pipita tu sei stato un grandissimo campione ma noi abbiamo bisogno di un 9 che abbia queste caratteristiche e che segni tot gol all'anno, quindi compreremo una punta titolare, sia che tu decida di partire sia che tu faccia di tutto per restare; sappi però l'unico modo per restare e rimanere in buoni rapporti è ridurti l'ingaggio e accettare un ruolo da comprimario (e secondo me questo sarebbe lo scenario ideale, Higuain come sostituto è perfetto), altrimenti ci metti in grossa difficoltà e noi saremo costretti a metterti in tribuna tutto l'anno, a costo di perderci anche noi. 

So che è un approccio duro, ma altrimenti qua la si finisce come l'estate scorsa

• Like 2

406 posts
9 minuti fa, BanMan ha scritto:

Ci sono voci di Pogba che voglia il Real e non la Juve che vedono noi a cautelarci con Milinkovic-Savic. 

Tra i due scelgo sempre il sergente, due anni più giovane, cento volte più affamato e sicuramente meno costoso sotto il punto di vista contrattuale. 

Doveva essere una causalità la sua annata super di due anni fa, e invece quest'anno è tornato a livelli esplosivi. 

Se Pogba ci pensa troppo a tornare, e il sergente è prendibile, lo vado a prendere io in spalla col rischio di spezzarmela la schiena,ma non ci penso più di tanto. 

È più facile portare Messi a Torino che qualsiasi giocatore della Lazio, poco ma sicuro

• Thanks 2
  • Haha 1

9,932 posts

Se diamo soldi a lotito meritiamo un palo nel c**o

• Like 2

3,102 posts
13 minuti fa, Vanja ha scritto:

oggi le journals parlano di Pogba che preferisce il Madrid alla Juve

Guarda caso un giornale francese che parla di un giocatore francese che va a giocare in una squadra allenata da un allenatore francese, assurdo :sisi:

Imho IL colpo dell'estate sarà Pogba (due anni fa colpo in attacco, l'anno scorso in difesa, quest'anno a centrocampo), MA anche nel a parer mio remoto caso in cui Pogba vada a Madrid (qualcuno ricorda l'ultimo giocatore portato da Raiola in una big Spagnola? Io ricordo Ibrahimovic nel 2010 mi pare), noi ci si fionda su Van De Beek imho. Ma ripeto, remotissima possibilità.

• Like 1

994 posts
6 minuti fa, FaffJ ha scritto:

E tutto questo è evidente, ma secondo me c'è qualcosa che non torna nel ragionamento dal punto di vista tattico. Cioè, ammettiamo che Higuain parta, bene, si prende un 9 e immagino che chiunque sia giochi titolare insieme a Cristiano e Dybala, e dunque questo sarà il piano tattico di base salvo infortuni. Mentre se Higuain rimane, non si prende un 9, ma mica Higuain gioca titolare, si giocherà con il famigerato attacco leggero, con a destra o l'eventuale ala che sostituisce Costa oppure Kulusevski o anche Cuadrado.

Cioè mi spiego? Il mercato fa variare il piano tattico, quando in realtà dovrebbe essere questo a far variare il mercato, vedi Liverpool: sono fortissimo davanti, tosto e concreto in mezzo ma ho un portiere che fa pena e una difesa che traballa? Non cambio il piano tattico, prendo il portiere più forte al mondo e quello che poi si rivelerà il difensore più forte al mondo. Certo, bisogna anche azzeccare i colpi ma quello è parte del gioco e qualsiasi investimento ha la sua % di rischio (come anche il non investire).

Quello che voglio dire è che la società dovrebbe sedersi col mister, chiunque esso sia ma a questo punto penso che continuerà a essere Sarri, parlarci, stabilire insieme cosa pensano serva alla squadra e andare decisi sulle priorità. Si decide che si deve prendere un 9 perché tatticamente ci serve? Bene, si va da Higuain e gli si dice: Pipita tu sei stato un grandissimo campione ma noi abbiamo bisogno di un 9 che abbia queste caratteristiche e che segni tot gol all'anno, quindi compreremo una punta titolare, sia che tu decida di partire sia che tu faccia di tutto per restare; sappi però l'unico modo per restare e rimanere in buoni rapporti è ridurti l'ingaggio e accettare un ruolo da comprimario (e secondo me questo sarebbe lo scenario ideale, Higuain come sostituto è perfetto), altrimenti ci metti in grossa difficoltà e noi saremo costretti a metterti in tribuna tutto l'anno, a costo di perderci anche noi. 

So che è un approccio duro, ma altrimenti qua la si finisce come l'estate scorsa

Quoto tutto, ma quanto mai la juve negli ultimi anni ha ragionato così? Mai.

sul discorso higuain é una cosa che non puoi fare perché anche l’estate scorsa hanno provato a mandarlo via in tutti i modi, ma se si impunta é dura prendere un altro al suo posto, dato che lui pesa 33 milioni, non puoi aggravare ancora il bilancio con un grande 9 tenendo higuain anche se in tribuna, e lui lo sa bene.

4,511 posts
1 ora fa, Brahms ha scritto:

si ma è il giocatore che sceglie alla fine e dubito che a partià di ingaggio preferirebbe il Dortmund alla Juventus

casi alla Haaland che di proposito vogliono fare una tappa intermedia sono molto rari 

3,102 posts
Posted (edited)
45 minuti fa, Crocop ha scritto:

Quoto tutto, ma quanto mai la juve negli ultimi anni ha ragionato così? Mai.

sul discorso higuain é una cosa che non puoi fare perché anche l’estate scorsa hanno provato a mandarlo via in tutti i modi, ma se si impunta é dura prendere un altro al suo posto, dato che lui pesa 33 milioni, non puoi aggravare ancora il bilancio con un grande 9 tenendo higuain anche se in tribuna, e lui lo sa bene.

Si ma a quel punto diventa una questione di principio. Se mostro alla squadra che alla fine è la linea del giocatore ad averla vinta, sarà sempre più difficile trattare con la rosa e in particolare cedere un giocatore che non vuole partire. Se voglio evitare questo ed avere danni maggiori in futuro, piuttosto non compro nessun 9 titolare e lo tengo comunque in tribuna e gioco con l'attacco leggero. Oppure compro il 9 rinunciando all'ala, o al centrocampista, oppure metto, esempio, Sandro in vendita e prendo un terzino giovane a prezzo di saldo.

Ovviamente non è ciò che vorrei fare, ma devo far vedere che sono disposto a farlo, anche solo una volta, per dimostrare ai calciatori che se ti dico che non posso tenerti a certe cifre e che rimanendo senza spalmare l'ingaggio mi metti in difficoltà sono serio, e quindi ti metto in tribuna, anche a costo di rinunciare a un altro colpo programmato, ossia ad esempio quello dell'ala o quello del terzino. Poi, una volta che avrò fatto questa dimostrazione di forza, la rosa non metterà mai più in discussione la risolutezza della società su quelle che sono le proprie decisioni, e nessuno la metterà mai più alla prova. 

Si potrebbe dire che lo abbiamo fatto con Mandzukic e non ha funzionato. Ma lì era diverso, perché quella era una scelta tecnica e l'impatto a bilancio di Mario era ben inferiore. Qua invece si tratta di dimostrare che nessun giocatore è più forte della società, e che per una questione di principio sono disposto anche a mettere in tribuna anche un giocatore da 8-9 milioni netti graditissimo dal tecnico.

Edited by FaffJ
  • Thanks 2

3,102 posts
1 minuto fa, Dek_90 ha scritto:

si ma è il giocatore che sceglie alla fine e dubito che a partià di ingaggio preferirebbe il Dortmund alla Juventus

casi alla Haaland che di proposito vogliono fare una tappa intermedia sono molto rari 

Ma il punto come diceva Crocop è che il Valencia è già una tappa intermedia.

Cioè potrebbe volerne fare un'altra ulteriore, ma per cosa? Per lottare per il titolo tedesco? Beh forse sì, può essere, perché il valencia non gioca per il titolo spagnolo (ma è anche vero che i campionati sono diversi).

Ma secondo me un calciatore considera anche altri aspetti, e se si tratta di un giocatore spagnolo la germania sarà sempre svantaggiata rispetto all'italia, per questioni di affinità culturale (per Haaland che veniva dal campionato austriaco vale il discorso opposto ovviamente)

E poi è un articolo di Goal ma non è scritto da Agresti, quindi vale tanto quanto

• Like 1

11,611 posts
Posted (edited)

ragazzi per Papa Milinko lotito chiede 120 milioni

cmq piuttosto che Milinko prendo VDB

Edited by Brahms

10,879 posts
30 minuti fa, FaffJ ha scritto:

Guarda caso un giornale francese che parla di un giocatore francese che va a giocare in una squadra allenata da un allenatore francese, assurdo :sisi:

Imho IL colpo dell'estate sarà Pogba (due anni fa colpo in attacco, l'anno scorso in difesa, quest'anno a centrocampo), MA anche nel a parer mio remoto caso in cui Pogba vada a Madrid (qualcuno ricorda l'ultimo giocatore portato da Raiola in una big Spagnola? Io ricordo Ibrahimovic nel 2010 mi pare), noi ci si fionda su Van De Beek imho. Ma ripeto, remotissima possibilità.

boh pare ne parli AS 

• Like 1

87,395 posts
51 minuti fa, BanMan ha scritto:

Costa il doppio di pogba, suvvia!

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...