Jump to content
IL DIRETTORE

Il topic degli insiders ❄️❄️❄️ Winter Edition

Recommended Posts

996 posts

che poi in realtà il centrocampista perfetto per noi, per come la vedo io sarebbe Saul, che però per varie ragioni sarebbe complicatissimo da prendere.

• Like 3
  • Thanks 1

12,119 posts
26 minuti fa, FaffJ ha scritto:

Si ma a quel punto diventa una questione di principio. Se mostro alla squadra che alla fine è la linea del giocatore ad averla vinta, sarà sempre più difficile trattare con la rosa e in particolare cedere un giocatore che non vuole partire. Se voglio evitare questo ed avere danni maggiori in futuro, piuttosto non compro nessun 9 titolare e lo tengo comunque in tribuna e gioco con l'attacco leggero. Oppure compro il 9 rinunciando all'ala, o al centrocampista, oppure metto, esempio, Sandro in vendita e prendo un terzino giovane a prezzo di saldo.

Ovviamente non è ciò che vorrei fare, ma devo far vedere che sono disposto a farlo, anche solo una volta, per dimostrare ai calciatori che se ti dico che non posso tenerti a certe cifre e che rimanendo senza spalmare l'ingaggio mi metti in difficoltà impuntandoti sono serio, e quindi ti metto in tribuna, anche a costo di rinunciare a un altro colpo programmato, ossia ad esempio quello dell'ala o quello del terzino. Poi, una volta che avrò fatto questa dimostrazione di forza, la rosa non metterà mai più in discussione la risolutezza della società su quelle che sono le proprie decisioni, e nessuno la metterà mai più alla prova. 

Si potrebbe dire che lo abbiamo fatto con Mandzukic e non ha funzionato. Ma lì era diverso, perché quella era una scelta tecnica e l'impatto a bilancio di Mario era ben inferiore. Qua invece si tratta di dimostrare che nessun giocatore è più forte della società, e che per una questione di principio sono disposto anche a mettere in tribuna anche un giocatore da 8-9 milioni netti graditissimo dal tecnico.

quoto anche le virgole

• Like 1

88,023 posts
39 minuti fa, Crocop ha scritto:

Quoto tutto, ma quanto mai la juve negli ultimi anni ha ragionato così? Mai.

sul discorso higuain é una cosa che non puoi fare perché anche l’estate scorsa hanno provato a mandarlo via in tutti i modi, ma se si impunta é dura prendere un altro al suo posto, dato che lui pesa 33 milioni, non puoi aggravare ancora il bilancio con un grande 9 tenendo higuain anche se in tribuna, e lui lo sa bene.

Dipende: se vengono allentati i paletti del ffp per la crisi in atto, magari ci si può permettere un ragionamento come questo per un solo anno.

2,003 posts
16 minuti fa, Brahms ha scritto:

ragazzi per Papa Milinko lotito chiede 120 milioni

cmq piuttosto che Milinko prendo VDB

magari Van De Beek! costa sui 60 mln, ingaggio relativamente basso, caratteristiche ideali per Sarri.....

• Like 1

12,119 posts
Posted (edited)
23 minuti fa, Crocop ha scritto:

che poi in realtà il centrocampista perfetto per noi, per come la vedo io sarebbe Saul, che però per varie ragioni sarebbe complicatissimo da prendere.

Saùl a me piace da impazzire, ha solo 25 anni e non si spacca.

Ma ha una clausola da 150 milioni e l'atleti non fa (giustamente) sconti.

Edited by Brahms

12,119 posts
7 minuti fa, funkyrap ha scritto:

messi è già a milano. :(

lo assicura moratti.:(

3,663 posts
20 minuti fa, Brahms ha scritto:

Saùl a me piace da impazzire, ha solo 25 anni e non si spacca.

Ma ha una clausola da 150 milioni e l'atleti non fa (giustamente) sconti.

Il mio centrocampo sarebbe Saùl-DeJong-DeBruyne. Offrirebbero una discreta interpretazione del sarrismo.

Pensavo che uno che di mestiere fa legna lo avresti messo

In ogni caso, per Saul possiamo aspettare che vada in scadenza nel 2026.asd

12,119 posts
Adesso, FaffJ ha scritto:

Pensavo che uno che di mestiere fa legna lo avresti messo

In ogni caso, per Saul possiamo aspettare che vada in scadenza nel 2026.asd

ma infatti Saul per me è imprendibile. 

Comunque DeJong di legna ne fa e parecchia non fa solo quella ma quando decide di fare il mediano ringhioso diventa una diga. Almeno all'ajax era così quest'anno boh sta facendo ca**re ma penso perché lo hanno messo fuori ruolo.

• Like 1

3,365 posts
1 ora fa, Can-Can ha scritto:

magari Van De Beek! costa sui 60 mln, ingaggio relativamente basso, caratteristiche ideali per Sarri.....

Sì ma al ManUtd possiamo proporre, o rifilare a seconda dei soggetti, svariate contropartite tecniche per Pogba, all'Ajax nessuna, date pretese professionali ed ingaggi dei nostri calciatori: bisogna sempre tener presente che sarà un mercato di scambi perchè di soldi ce ne sono pochini.

P.S. Finalmente va meglio, eh? ;)

15,471 posts
5 ore fa, FaffJ ha scritto:

In effetti è vero, serve proprio a questo avere due centrali veloci e pronti al 2 contro 2

E poi la fase difensiva si può sempre imparare, specialmente se come maestro hai Barzagli

In ogni caso, credo che il milan chiederebbe un conguaglio dopo questa stagione dove l'uno è esploso e l'altro ha fatto pena

E poi che si fa? Sandro dove lo si manda? Certo avere un terzino così offensivo dietro Cristiano (e magari Paul) è un bel rischio.

In ogni caso, previsione mia basata sulle mie sensazioni (cioè valore a 0), cambieremo già tanto questa estate, di sicuro Pjanic, Douglas, Pjanic, Berna, De Sciglio, Rugani e salvo che non si impunti anche il Pipita. Sono tantissimi giocatori che stai cambiando e dovrà esserci un processo di integrazione dei nuovi arrivati. Non mi sorprenderebbe se Sandro rimanesse ancora un anno e cercassimo il terzino sinistro titolare l'anno prossimo, magari proprio Hernandez se si tiene su questi livelli (non prevedo che il milan diventi competitivo prima di 3 anni come minimo)

5 ore fa, Can-Can ha scritto:

il problema dello scambio è che il Milan deve essere un vero pollo per accettare, Elliott vuole soldi più che altro.

Scusate il ritardo...ma mio zio nel pomeriggio ha avuto un peggioramento, non è messo bene. Mia zia dice che i medici gli hanno detto che saranno importanti i prossimi 2/3 giorni...

Comunque tornando alla nostra Juventus, che sia chiaro...io in primis metto la riconferma di AlexSandro, non sono come qualcun'altro che si lamenta del brasiliano....che non è quello dei primi anni è vero, ma a me sta bene così...se si migliora in altri reparti.

Poi se si vuol cambiare...allora io preferisco un Hernandez giovane e che può migliorare di brutto, ad un Marcelo che sta sparando le ultime cartucce !??

• Like 4

2,003 posts
Posted (edited)
30 minuti fa, baroneconbrio ha scritto:

Sì ma al ManUtd possiamo proporre, o rifilare a seconda dei soggetti, svariate contropartite tecniche per Pogba, all'Ajax nessuna, date pretese professionali ed ingaggi dei nostri calciatori: bisogna sempre tener presente che sarà un mercato di scambi perchè di soldi ce ne sono pochini.

P.S. Finalmente va meglio, eh? ;)

Molto meglio, non vedevo l'ora di scrivere altro per non pensare a quel che è successo, è stata la settimana più difficile della mia vita.

Per quanto riguarda Pogba, si di contropartite ne abbiamo che possano interessare gli inglesi, solo che con l'Ajax potremmo anche fare cash anche perché Van De Beek costerebbe sempre meno di Pogba, sia di cartellino che ingaggio. Se poi prenderemo il polpo va benissimo, l'importante è potenziare dove è necessario, rafforzare la squadra.

Edited by Can-Can
  • Like 2

1,551 posts
1 ora fa, funkyrap ha scritto:

Costa il doppio di pogba, suvvia!

Perchè tu credi che la Juve riprenda Pogba con 30-40 milioni più le carcasse di uno tra Pjanic e Rabiot davvero? 

Pogba è un giocatore di calibro internazionale, lo United non ha bisogno di svenderlo solo perché andrebbe via a zero. Se a Manchester vogliono lo ricoprono di soldi e quello rinnova, mi pare che abbia già dimostrato più di una volta di anteporre i soldi alla carriera. 

Parliamo delle possibilità economiche del Manchester come fosse un Parma qualsiasi, con tutto il rispetto per il Parma. La Juve se rivuole Pogba dovrà scucire i pesos, e lo stesso vale per il Real Madrid.

Io volevo soltanto dire che se le cifre di SMS e Pogba dovessero avvicinarsi, oggi prenderei il primo per svariati fattori che negli ultimi anni lo hanno reso un giocatore fortissimo, forse leggermente più scarso di Pogba ma sicuramente più giovane (anche se di poco) e soprattutto più affidabile dal punto di vista mentale. Tutto qui 

2,003 posts
24 minuti fa, mma fighter ha scritto:

Scusate il ritardo...ma mio zio nel pomeriggio ha avuto un peggioramento, non è messo bene. Mia zia dice che i medici gli hanno detto che saranno importanti i prossimi 2/3 giorni...

Comunque tornando alla nostra Juventus, che sia chiaro...io in primis metto la riconferma di AlexSandro, non sono come qualcun'altro che si lamenta del brasiliano....che non è quello dei primi anni è vero, ma a me sta bene così...se si migliora in altri reparti.

Poi se si vuol cambiare...allora io preferisco un Hernandez giovane e che può migliorare di brutto, ad un Marcelo che sta sparando le ultime cartucce !??

Speriamo bene per tuo zio, forza. Mado' spero finisca questa storia, non se ne può più.

Hernandez se si vuole giocare con un 3-4-3 sarebbe perfetto, ma un 4-3-3 non lo vedo benissimo.

• Like 1

88,023 posts
1 minuto fa, BanMan ha scritto:

Perchè tu credi che la Juve riprenda Pogba con 30-40 milioni più le carcasse di uno tra Pjanic e Rabiot davvero? 

Pogba è un giocatore di calibro internazionale, lo United non ha bisogno di svenderlo solo perché andrebbe via a zero. Se a Manchester vogliono lo ricoprono di soldi e quello rinnova, mi pare che abbia già dimostrato più di una volta di anteporre i soldi alla carriera. 

Parliamo delle possibilità economiche del Manchester come fosse un Parma qualsiasi, con tutto il rispetto per il Parma. La Juve se rivuole Pogba dovrà scucire i pesos, e lo stesso vale per il Real Madrid.

Io volevo soltanto dire che se le cifre di SMS e Pogba dovessero avvicinarsi, oggi prenderei il primo per svariati fattori che negli ultimi anni lo hanno reso un giocatore fortissimo, forse leggermente più scarso di Pogba ma sicuramente più giovane (anche se di poco) e soprattutto più affidabile dal punto di vista mentale. Tutto qui 

savic è tre anni che rinnova il contratto TUTTI gli anni, tipo verratti al psg; in pratica si prostra al volere di lotirchio tutte le stagioni senza batter ciglio. Questo è uno che vuole andarsene? Sa bene che nessuno spenderà mai quei soldi per comprarlo e ogni anno si presenta con un contratto più lungo? E infatti è ancora lì e di certo non se ne andrà quest'anno a certe cifre.

1,551 posts
6 minuti fa, funkyrap ha scritto:

savic è tre anni che rinnova il contratto TUTTI gli anni, tipo verratti al psg; in pratica si prostra al volere di lotirchio tutte le stagioni senza batter ciglio. Questo è uno che vuole andarsene? Sa bene che nessuno spenderà mai quei soldi per comprarlo e ogni anno si presenta con un contratto più lungo? E infatti è ancora lì e di certo non se ne andrà quest'anno a certe cifre.

Lotito sta estate non commetterà lo stesso errore degli ultimi anni correndo il rischio di svalutarlo. Verrà via a molto meno dei fatidici 120 milioni blaterati sino a un pó di tempo fa. Mettici pure il covid che sicuramente regolerà le cifre di molti calciatori, a meno che non resti a fare la muffa a Roma io penso che questa sia l'estate buona per partire. Poi che a Roma stia bene è un dato di fatto, di Lotito si parla sempre male ma i suoi tesserati pur avendo richieste non forzano mai la mano per andare via più di tanto,non è una questione di soldi. Pogba sta forzando la mano e facendo fare figure di M***A a sé stesso come professionista ed al suo club da anni. Come esempio chi ti piace di più? Uno che è riconoscente a chi l'ha lanciato nel calcio che conta e cerca di aiutare il club, o uno che è tornato a Manchester per soldi e dopo aver munto la mucca fa il bimbo e non scende in campo, spalleggiato da dichiarazioni vergognose del suo procuratore? 

996 posts

VDB é sicuramente un bel prospetto, ma a noi serve un cc che ci faccia fare il salto, ci serve un TOP gente come Pogba, Saul e pochi altri.

SMS lo prenderei molto volentieri, so che a molti fa storcere il naso, ma secondo me é la tipologia di giocatore che serve a noi, quest’anno magari ha avuto meno colpi accecanti ma é migliorato in continuità e fase difensiva, peccato Lotito chieda la luna e i rapporti con noi non sono proprio ideali.

• Like 2

1,053 posts

Lo dico qui ed ora, se Pogba va a Madrid, per me è morto 

• Haha 1

3,663 posts
2 ore fa, BanMan ha scritto:

Lotito sta estate non commetterà lo stesso errore degli ultimi anni correndo il rischio di svalutarlo. Verrà via a molto meno dei fatidici 120 milioni blaterati sino a un pó di tempo fa. Mettici pure il covid che sicuramente regolerà le cifre di molti calciatori, a meno che non resti a fare la muffa a Roma io penso che questa sia l'estate buona per partire. Poi che a Roma stia bene è un dato di fatto, di Lotito si parla sempre male ma i suoi tesserati pur avendo richieste non forzano mai la mano per andare via più di tanto,non è una questione di soldi. Pogba sta forzando la mano e facendo fare figure di M***A a sé stesso come professionista ed al suo club da anni. Come esempio chi ti piace di più? Uno che è riconoscente a chi l'ha lanciato nel calcio che conta e cerca di aiutare il club, o uno che è tornato a Manchester per soldi e dopo aver munto la mucca fa il bimbo e non scende in campo, spalleggiato da dichiarazioni vergognose del suo procuratore? 

Io penso che qualsiasi sia la cifra che noi possiamo offrire ci sia una squadra inglese o il PSG in grado di pareggiarla se non superarla, e sono abbastanza sicuro che tra vendere a noi e vendere a chiunque altro, ammesso che voglia effettivamente monetizzare, Lotito non avrebbe nemmeno da pensarci

Pogba può avere fatto il peggio schifo a Manchester, ma è l'unico Top centrocampista prendibile per noi, per le solite mille ragioni che diciamo sempre. Forse, se il Real si trovasse in condizioni di estrema abbondanza, si potrebbe tentare il solito Isco a prezzo di saldo, ma salvo questa ipotesi se non prendessimo Pogba dovremmo andare su giocatori sì forti ma giovani e provenienti da realtà minori quali VDB o Aouar, che avrebbero bisogno del fisiologico tempo di ambientamento, e comunque potrebbero non essere subito così incisivi, potrebbero aver bisogno di tempo per maturare e crescere, forse anni (e saremmo comunque fortunati ad andare su questi e non su Verratti o Jorginho)

Pogba lo prendi, lo inserisci, conosce campionato, conosce l'ambiente, lo fai rigare dritto e semplicemente non puoi sbagliare. E vendi tante maglie.

2,003 posts
31 minuti fa, Ashura ha scritto:

Per me è morto da quando ci ha mollato in quella maniera. Se ritorna da noi, lo accetterò solo perché è forte ma non ci sono più affezionato come prima, ci sono modi o modi per andarsene, non come ha fatto lui.

• Like 5

15,471 posts
3 ore fa, Ashura ha scritto:

Per me è morto il giorno in cui è andato via....

• Like 2

10,178 posts

Ho letto che la premier riscgia una penale di 700M se non porta a termine la stagione, dobbiamo approfittarne in tal caso

15,387 posts
20 ore fa, FaffJ ha scritto:

Come mai gli spagnoli non ti piacciono? Eppure negli ultimi 20 anni qualche talento la spagna lo ha prodotto.asd

Dimmi un solo spagnolo che ha fatto sfracelli in Italia.. Io mi ricordo solo di Llorente che fece bene il primo anno da noi..

La verità è che in Spagna si gioca un calcio troppo diverso dal nostro.. Mi ricordo Mendieta.. Arrivato alla Lazio come il nuovo messia e poi ricordato come il nuovo Guerino Gottardi..

Poi mi ricordo di Diego Capel.. Al Siviglia fece una stagione che sembrava il nuovo Nedved.. Lo seguimmo una intera estate, poi non arrivò.. Per fortuna.. Visto che dopo quella stagione fece ridere i polli..

Per restare nella storia recente, sempre dal Valencia, Rodrigo Moreno Machado.. Lo scorso anno era Dio in terra, quest'anno sembra Diego Ribas da Cunha.. Insomma non mi hanno mai convinto pienamente e tolti i fenomeni Xavi e Iniesta (che però non hanno mai giocato fuori da Barcellona) non me ne ricordo di memorabili fuori dalla Spagna..

Lo stesso Fernando Torres all'Atletico pareva il nuovo Vieri, poi tra Liverpool e Chelsea era un buon attaccante e niente di più..

15,387 posts
14 ore fa, Delnedzid ha scritto:

Beh non è che Sarri lo abbia fatto giocare terzino, io ripeto non mi aspettavo nulla di più, anche a livello fisico ha dimostrato di essere di cristallo, insomma tutto qui dentro ampiamente anticipato ...

Non ha giocato nel suo ruolo.. E se non giochi nel tuo ruolo è difficile che fai prestazioni memorabili.. Non bisogna andare tanto lontano per capirlo, basta vedere il rendimento di Pogba allo United schierato da mediano oppure, in tono minore, De Ligt sul centrosinistra rispetto al centrodestra.. Se uno che per tutta la carriera ha fatto la mezzala, con determinati movimenti, lo metti trequartista con tutto un'altra tipologia di movimenti in campo, mi pare chiaro a chiunque che ne limiti le potenzialità..

• Like 1

6,181 posts
27 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Dimmi un solo spagnolo che ha fatto sfracelli in Italia.. Io mi ricordo solo di Llorente che fece bene il primo anno da noi..

La verità è che in Spagna si gioca un calcio troppo diverso dal nostro.. Mi ricordo Mendieta.. Arrivato alla Lazio come il nuovo messia e poi ricordato come il nuovo Guerino Gottardi..

Poi mi ricordo di Diego Capel.. Al Siviglia fece una stagione che sembrava il nuovo Nedved.. Lo seguimmo una intera estate, poi non arrivò.. Per fortuna.. Visto che dopo quella stagione fece ridere i polli..

Per restare nella storia recente, sempre dal Valencia, Rodrigo Moreno Machado.. Lo scorso anno era Dio in terra, quest'anno sembra Diego Ribas da Cunha.. Insomma non mi hanno mai convinto pienamente e tolti i fenomeni Xavi e Iniesta (che però non hanno mai giocato fuori da Barcellona) non me ne ricordo di memorabili fuori dalla Spagna..

Lo stesso Fernando Torres all'Atletico pareva il nuovo Vieri, poi tra Liverpool e Chelsea era un buon attaccante e niente di più..

Spe

Fernando Torres al Liverpool spaccava I culi. Centravanti totale. 

• Like 2
  • Thanks 1

15,387 posts
12 minuti fa, Manzio ha scritto:

Spe

Fernando Torres al Liverpool spaccava I culi. Centravanti totale. 

Quante stagioni? E' durato 2 anni F.Torres.. Che su 15 di carriera è pochino..

• Like 1

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...