Jump to content
IL DIRETTORE

Il topic degli insiders ❄️❄️❄️ Winter Edition

Recommended Posts

15,170 posts
12 minuti fa, Manzio ha scritto:

Spe

Fernando Torres al Liverpool spaccava I culi. Centravanti totale. 

Quante stagioni? E' durato 2 anni F.Torres.. Che su 15 di carriera è pochino..

• Like 1

3,409 posts
13 ore fa, Vanja ha scritto:

oggi le journals parlano di Pogba che preferisce il Madrid alla Juve

Magari se lo prendessero.

3,409 posts
12 ore fa, Brahms ha scritto:

ragazzi per Papa Milinko lotito chiede 120 milioni

cmq piuttosto che Milinko prendo VDB

Aouar

3,409 posts
5 ore fa, mma fighter ha scritto:

Per me è morto il giorno in cui è andato via....

Anche per me.

Personalmente, non vorrei che tornasse.

177 posts
2 ore fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Dimmi un solo spagnolo che ha fatto sfracelli in Italia.. Io mi ricordo solo di Llorente che fece bene il primo anno da noi..

La verità è che in Spagna si gioca un calcio troppo diverso dal nostro.. Mi ricordo Mendieta.. Arrivato alla Lazio come il nuovo messia e poi ricordato come il nuovo Guerino Gottardi..

Poi mi ricordo di Diego Capel.. Al Siviglia fece una stagione che sembrava il nuovo Nedved.. Lo seguimmo una intera estate, poi non arrivò.. Per fortuna.. Visto che dopo quella stagione fece ridere i polli..

Per restare nella storia recente, sempre dal Valencia, Rodrigo Moreno Machado.. Lo scorso anno era Dio in terra, quest'anno sembra Diego Ribas da Cunha.. Insomma non mi hanno mai convinto pienamente e tolti i fenomeni Xavi e Iniesta (che però non hanno mai giocato fuori da Barcellona) non me ne ricordo di memorabili fuori dalla Spagna..

Lo stesso Fernando Torres all'Atletico pareva il nuovo Vieri, poi tra Liverpool e Chelsea era un buon attaccante e niente di più..

Luis Alberto mi piace tantissimo...

poi ci sono stati i vari Albiol, Callejon, Reina che sono stati titolarissimi nella 2 in classica.

Poi ci sono i vari Morata e Llorente che però hanno reso bene solo alla juve in carriera .asd

3,226 posts
2 ore fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Dimmi un solo spagnolo che ha fatto sfracelli in Italia.. Io mi ricordo solo di Llorente che fece bene il primo anno da noi..

La verità è che in Spagna si gioca un calcio troppo diverso dal nostro.. Mi ricordo Mendieta.. Arrivato alla Lazio come il nuovo messia e poi ricordato come il nuovo Guerino Gottardi..

Poi mi ricordo di Diego Capel.. Al Siviglia fece una stagione che sembrava il nuovo Nedved.. Lo seguimmo una intera estate, poi non arrivò.. Per fortuna.. Visto che dopo quella stagione fece ridere i polli..

Per restare nella storia recente, sempre dal Valencia, Rodrigo Moreno Machado.. Lo scorso anno era Dio in terra, quest'anno sembra Diego Ribas da Cunha.. Insomma non mi hanno mai convinto pienamente e tolti i fenomeni Xavi e Iniesta (che però non hanno mai giocato fuori da Barcellona) non me ne ricordo di memorabili fuori dalla Spagna..

Lo stesso Fernando Torres all'Atletico pareva il nuovo Vieri, poi tra Liverpool e Chelsea era un buon attaccante e niente di più..

Mah, io sono dell'idea che il talento è talento e basta, e semplicemente gli spagnoli forti forti se ne stanno in spagna.asd 

Anche perché lo stesso discorso vale al contrario, non è che ci sia questa grande tradizione di giocatori italiani in spagna, che anzi, anche quando sono campioni affermati tendono a floppare, vedi Zambrotta al Barca o Cannavaro al Real (poi vabbè vogliamo parlare di Cassano?.asd)

E poi sul discorso di Torres... non so tu, ma io preferirei 10 volte il torres del liverpool a qualsiasi Icardi e probabilmente anche a Gabriel Jesus, era semplicemente devastante, poi ha iniziato con gli infortuni e per un giocatore che fa dello strapotere fisico il suo tratto distintivo è piuttosto normale che questo comporti un calo anche importante. (se hai tempo e voglia c'è uno splendido articolo proprio sul torres del liverpool su Ultimouomo, che ti consiglio a prescindere da tutto questo discorso)

La verità è che le carriere di Messi e Ronaldo ci hanno sballato gli standard sia della produzione offensiva sia della continuità, ma ce ne renderemo conto davvero solo quando smetteranno.

3,226 posts

Intanto io riporto, per la gioia penso di tutti

Dai Mombli, porta Federico a Milano che è il giocatore perfetto per Andonio

• Like 1

994 posts
2 minuti fa, FaffJ ha scritto:

Chiesa l’unico modo che ha di rendere é esterno a tutta fascia nel 352 di Conte.

Contentissimo se se ne sta lontano da Torino.

• Like 2

3,921 posts
3 ore fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Passi al Chelsea ma il Fernando Torres visto nnei 3 anni e mezzo di Liverpool era un Iradiiidddio non scherziamo.

13,581 posts
16 ore fa, FaffJ ha scritto:

E tutto questo è evidente, ma secondo me c'è qualcosa che non torna nel ragionamento dal punto di vista tattico. Cioè, ammettiamo che Higuain parta, bene, si prende un 9 e immagino che chiunque sia giochi titolare insieme a Cristiano e Dybala, e dunque questo sarà il piano tattico di base salvo infortuni. Mentre se Higuain rimane, non si prende un 9, ma mica Higuain gioca titolare, si giocherà con il famigerato attacco leggero, con a destra o l'eventuale ala che sostituisce Costa oppure Kulusevski o anche Cuadrado.

Cioè mi spiego? Il mercato fa variare il piano tattico, quando in realtà dovrebbe essere questo a far variare il mercato, vedi Liverpool: sono fortissimo davanti, tosto e concreto in mezzo ma ho un portiere che fa pena e una difesa che traballa? Non cambio il piano tattico, prendo il portiere più forte al mondo e quello che poi si rivelerà il difensore più forte al mondo. Certo, bisogna anche azzeccare i colpi ma quello è parte del gioco e qualsiasi investimento ha la sua % di rischio (come anche il non investire).

Quello che voglio dire è che la società dovrebbe sedersi col mister, chiunque esso sia ma a questo punto penso che continuerà a essere Sarri, parlarci, stabilire insieme cosa pensano serva alla squadra e andare decisi sulle priorità. Si decide che si deve prendere un 9 perché tatticamente ci serve? Bene, si va da Higuain e gli si dice: Pipita tu sei stato un grandissimo campione ma noi abbiamo bisogno di un 9 che abbia queste caratteristiche e che segni tot gol all'anno, quindi compreremo una punta titolare, sia che tu decida di partire sia che tu faccia di tutto per restare; sappi però l'unico modo per restare e rimanere in buoni rapporti è ridurti l'ingaggio e accettare un ruolo da comprimario (e secondo me questo sarebbe lo scenario ideale, Higuain come sostituto è perfetto), altrimenti ci metti in grossa difficoltà e noi saremo costretti a metterti in tribuna tutto l'anno, a costo di perderci anche noi. 

So che è un approccio duro, ma altrimenti qua la si finisce come l'estate scorsa

hai ragione ma questo implica sposare un progetto con un allenatore cui ci si affida al 100%, anche a rischio di cannare qualche stagione... come fatto dal liverpool con klopp.... 

3,226 posts
1 ora fa, Crocop ha scritto:

Chiesa l’unico modo che ha di rendere é esterno a tutta fascia nel 352 di Conte.

Contentissimo se se ne sta lontano da Torino.

Ma infatti a loro Chiesa e Castrovilli (che comunque è un bel giocatore) e a noi Kulusevski e Tonali, e non ci abbracciamo perché bisogna tenere un metro di distanza, ma siamo tutti contenti

15 minuti fa, Lucypher ha scritto:

hai ragione ma questo implica sposare un progetto con un allenatore cui ci si affida al 100%, anche a rischio di cannare qualche stagione... come fatto dal liverpool con klopp.... 

In generale sarebbe importante avere un allenatore che abbia una prospettiva di progetto a lungo termine, e diciamocelo, Sarri sa che se non va va questa estate va via la prossima, però la Juventus ha sempre fatto acquisti e vendite ascoltando sì l'allenatore ma prendendo poi la decisione finale in autonomia. E non penso che Sarri possa avere nulla da ridire se gli spieghi la situazione Higuain. Anzi, potenzialmente potrebbe parlarci e convincerlo a spalmare l'ingaggio della prossima stagione su tre anni (che rimane la mia situazione ideale).

1,769 posts
2 ore fa, FaffJ ha scritto:

Magari Chiesa da loro. Se non riusciamo a prendere Ferran Torres, mai sia prendere lui, troveranno senz'altro altro in giro.

3,226 posts
19 minuti fa, Can-Can ha scritto:

Magari Chiesa da loro. Se non riusciamo a prendere Ferran Torres, mai sia prendere lui, troveranno senz'altro altro in giro.

Secondo me l'alternativa a Torres è Orsolini, anche se da quel poco che ho visto di entrambi, tra i due c'è una bella differenza

3,226 posts

Ma non capisco, Sandro non spinge più come una volta ma quanto meno è affidabile dietro e complessivamente è un buon terzino. Cioè perché dovremmo volere Kurzawa? 

E poi Kurzawa verrebbe a parametro 0 a fare la riserva? Posto che Pellegrini torna anche solo per il fatto che è di Raiola

2,693 posts

scusate ma secondo voi Messi all'Inter è una puttanata colossale o c'è qualche possibilità remota?? Sinceramente mi scoccerebbe non poco..

11,682 posts
Posted (edited)

Ma e Renzi che annuncia Chiesa all'Inter? 

Edited by Brahms
  • Like 1
  • Haha 1

1,037 posts
4 minutes ago, carlangelo said:

scusate ma secondo voi Messi all'Inter è una puttanata colossale o c'è qualche possibilità remota?? Sinceramente mi scoccerebbe non poco..

Guarda lo stipendio di Messi e avrai la risposta

11,682 posts
8 minuti fa, carlangelo ha scritto:

Secondo me hanno fatto uscire ste voci per "vendicarsi" delle voci su Lautaro. 

4,351 posts
2 ore fa, Eorlingas ha scritto:

Passi al Chelsea ma il Fernando Torres visto nnei 3 anni e mezzo di Liverpool era un Iradiiidddio non scherziamo.

in inghilterra...

4,351 posts
4 minuti fa, Cesar10 ha scritto:

Guarda lo stipendio di Messi e avrai la risposta

questo potrebbe passare all'inter a 45 anni...prima non se lo possono permettere

4,351 posts
1 minuto fa, Brahms ha scritto:

Secondo me hanno fatto uscire ste voci per "vendicarsi" delle voci su Lautaro. 

Lautaro rimarra all'inter...cercano in tutti i modi di venderlo, nei giornali milanesi sembrano di parlare del nuovo fenomeno del calcio mondiale...

1,769 posts
22 minuti fa, FaffJ ha scritto:

Secondo me l'alternativa a Torres è Orsolini, anche se da quel poco che ho visto di entrambi, tra i due c'è una bella differenza

Nulla contro Orsolini, ma se vendiamo Costa per lui o Chiesa è un bel salto all'indietro. O si prende un giovane di qualità straordinarie o un giocatore non dico giovanissimo ma con qualità tecniche e mentali sopra la media. Sarebbe bello acquistare un Douglas Costa con la stessa qualità ma fisicamente perfettamente sano.

• Like 2

11,682 posts
2 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Lautaro rimarra all'inter...cercano in tutti i modi di venderlo, nei giornali milanesi sembrano di parlare del nuovo fenomeno del calcio mondiale...

Lautaro secondo me lo vendono. Poi è un giovane fortissimo mica parliamo di un cerri qualunque. 

4,351 posts
1 minuto fa, Brahms ha scritto:

Lautaro secondo me lo vendono. Poi è un giovane fortissimo mica parliamo di un cerri qualunque. 

pere quella cifra che chiedono non lo prende nessuno...lo sperano perche sta per tornare Icardi...

3,921 posts
8 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

in inghilterra...

Infatti TOP parlava nello specifico di Torres in Inghilterra dicendo che è stato un buon attaccante.

Fernando Torres dal 2007 al 2010(ovvero i primi 3 anni ai Reds)era tutto tranne che un buon attaccante.

Il Torres di Liverpool è uno dei 9 più forti che abbia mai visto gicoare.

• Like 3

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...