Jump to content
IL DIRETTORE

Il topic degli insiders ❄️❄️❄️ Winter Edition

Recommended Posts

2,131 posts
1 ora fa, STELEO ha scritto:

Scusa 40 mln se Pogba ne vale 80, Ramsey ha 29 anni non 35, è nel pieno della maturità, ha avuto problemi fisici ma mi sembra che nelle ultime partite cominciasse a fare bene, oltretutto in Inghilterra ha fatto grandi cose, vale almeno la metà di Pogba che ricordiamolo vive sui ricordi come grande giocatore, con il MU ha fatto pietà (magari non per colpe tutte sue) e anche fisicamente arriva da un'annata in cui mi sembra abbia giocato molto poco....il fatto che l'avessimo preso a zero non vuol dire che vale zero......

Aspetta io ho scritto 40 mln, ma leggo articoli dove la Juve lo valuta Ben 30 mln di euro....

3,915 posts
11 ore fa, Alessandronicolussi ha scritto:

Bbc sport

Lo utd ha chiesto ramsey nella trattativa pogba

Magari..... Meglio dare via lui che rabiot... Il francese, per quanto lo neghiate, possiede un certo talento. Il gallese sa tanto di giocatore che non ha più margine e certamente non è un fenomeno. Allo united servirebbe molto per fare da chioccia per i vari giovani che hanno

11,074 posts
Posted (edited)
12 minuti fa, pinturicchio182 ha scritto:

In teoria, ma solo in teoria, avrebbe più senso, in realtà, dare Ramsey che Rabiot per: 

- Età (Ramsey del Dicembre di ‘90, compirà 30 anni mentre Rabiot del ‘95) 

- Ruolo (Pogba predilige giocare da mezz’ala destra, zona preferita anche da Ramsey (E Khedira, non dimentichiamocelo), mentre Rabiot predilige il ruolo di mezz’ala sinistra, dove al momento abbiamo solo Matuidi) 

- Affidabilità fisica (se c’è un pregio di Rabiot per questa stagione è almeno il non infortunarsi .asd differentemente da Ramsey). 
- Ingaggio (il Gallese ne prende 10, il Francese ne prende 7, se non sbaglio) 

Quindi in teoria: 

Bentancur (Tonali) centrali

Pogba (Arthur) mezz’ala destra

Rabiot (Matuidi) mezz’ala sinistra

ipotizzando le cessioni di Pjanic, Khedira e, appunto, Ramsey. 

Tutto ciò, poi, in teoria, perché dal punto di vista squisitamente tecnico anche io terrei Ramsey più che Rabiot. 

Pogba non gioca a sinsitra di solito?

e poi credo che lo Utd giochi con due mediani (dove Rabiot sarebbe perfetto) e non con la mezz'ala. A meno che non vogliano giocare con Ramsey sulla tre quarti. Da noi chi giocherebbe come mezzo destro?

giusto per questo mi sembrava più adatto tatticamente Rabiot per loro e Ramsey per noi

Comunque se chiedi a me io darei via Ramsey invece di Rabiot, ma solo per preferenza personale

Edited by Vanja

3,915 posts
11 ore fa, mma fighter ha scritto:

Sei perplesso amico ?

Molto, 

11,074 posts
11 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Diciamo che sarei molto sospreso se non partisse..

Tonali Arthur e Pogba tous ensemble?

12,641 posts

Per me del nostro centrocampo possono prendersi chiunque tranne Bentancur per Pogba. 

4,152 posts
Posted (edited)
27 minuti fa, pinturicchio182 ha scritto:

In teoria, ma solo in teoria, avrebbe più senso, in realtà, dare Ramsey che Rabiot per: 

- Ruolo (Pogba predilige giocare da mezz’ala destra, zona preferita anche da Ramsey (E Khedira, non dimentichiamocelo), mentre Rabiot predilige il ruolo di mezz’ala sinistra, dove al momento abbiamo solo Matuidi) 

- Affidabilità fisica (se c’è un pregio di Rabiot per questa stagione è almeno il non infortunarsi .asd differentemente da Ramsey). 

Quindi in teoria: 

Tutto ciò, poi, in teoria, perché dal punto di vista squisitamente tecnico anche io terrei Ramsey più che Rabiot. 

Pensa che io ho fatto tutto il ragionamento contrario, il punto è che Pogba gioca sia a destra che a sinistra

Quindi dipende da chi è il terzo a entrare, oltre a Tonali (mi prendo il rischio di darlo per fatto)

Se entrasse Arthur allora avrebbe senso dare Rabiot, se entrasse Aouar allora avrebbe senso dare Ramsey

E questo è se vogliamo fare una mera questione di posizioni e non di ruoli, cioè delle caratteristiche del giocatore e della funzione che svolge nel sistema di squadra

Edited by FaffJ

3,835 posts
14 minuti fa, Can-Can ha scritto:

Aspetta io ho scritto 40 mln, ma leggo articoli dove la Juve lo valuta Ben 30 mln di euro....

Ma un conto è valutarlo 30 cash, un conto è uno scambio dove normalmente per questioni di bilancio si alzano i rispettivi cartellini facendo più plusvalenza......

• Like 1

147 posts

Dispiacerebbe perdere Aaron, che porta gol e inserimenti in un centrocampo che ne è molto povero, però se entrassero due mezze ali destre direi che si può fare.

Bentancur (Rabiot)

Arthur (Tonali)                                  Pogba (Matuidi)

Sarebbe un netto miglioramento rispetto a quest'anno, se poi Tonali dovesse diventare il fenomeno che in potenziale ha solo fatto intravedere, beh, sarebbe un centrocampo top Europa.

12,641 posts
2 minuti fa, CANDItO ha scritto:

Dispiacerebbe perdere Aaron, che porta gol e inserimenti in un centrocampo che ne è molto povero, però se entrassero due mezze ali destre direi che si può fare.

Bentancur (Rabiot)

Arthur (Tonali)                                  Pogba (Matuidi)

Sarebbe un netto miglioramento rispetto a quest'anno, se poi Tonali dovesse diventare il fenomeno che in potenziale ha solo fatto intravedere, beh, sarebbe un centrocampo top Europa.

Eh magari... 

613 posts

Parlando di esterni d'attacco, c'e la possibilità che Orsolini torni alla juve? Mi piacerebbe averlo come riserva in un ruolo in cui in teoria il titolare è DC11

3,915 posts
19 minuti fa, Brahms ha scritto:

Per me del nostro centrocampo possono prendersi chiunque tranne Bentancur per Pogba. 

Io farei persino quello scambio secco, senza cash aggiunto

12,641 posts
3 minuti fa, CR94 ha scritto:

Parlando di esterni d'attacco, c'e la possibilità che Orsolini torni alla juve? Mi piacerebbe averlo come riserva in un ruolo in cui in teoria il titolare è DC11

A proposito, ieri o l'altr'ieri l'agente de iBBerna ha detto che lui non si muove dalla Juve. 

• Haha 1

13,676 posts
6 minuti fa, Brahms ha scritto:

A proposito, ieri o l'altr'ieri l'agente de iBBerna ha detto che lui non si muove dalla Juve. 

dubbi pochi in proposito... il mare di torino innamora più di quello delle maldive...

• Haha 1

572 posts

Io prenderei assolutamente Boga. Abbiamo diversi giocatori girabili al Sassuolo come contropartite... @TheOriginalPortugal ci sono possibilità per arrivare a lui o non siamo interessati?

147 posts
Just now, Tocco Regale said:

Io prenderei assolutamente Boga. Abbiamo diversi giocatori girabili al Sassuolo come contropartite... @TheOriginalPortugal ci sono possibilità per arrivare a lui o non siamo interessati?

Bel giocatore, ma credo che il Chelsea abbia il diritto di riscatto. Bisogna vedere cosa fanno loro, prima di poter parlare con il Sassuolo.

2 minutes ago, Lucypher said:

dubbi pochi in proposito... il mare di torino innamora più di quello delle maldive...

Soprattutto gli scarsi, quello sono proprio innamorati del nostro mare.

3,382 posts
32 minuti fa, pinturicchio182 ha scritto:

Quindi in teoria: 

Da quando Pogba preferirebbe giocare a dx? Il meglio l'ha espresso a sx e, fermo restando Matuidi, con Rabiot sarebbero in 3 per il ruolo di mezzo sx; l'unica variabile è che, per Sarri, Rabiot può anche giocare da centrale ma, se tutto andrà come sembra, dovrebbe esserci già Tonali come eventuale vice Bentancur.

Ramsey, invece, ha caratteristiche diverse, uniche nel momento in cui, si spera, dovesse cambiar casacca Khedira. Comunque nel 4-2-3-1 del ManUtd Ramsey non avrebbe senso, in quanto andrebbe a ricoprire il medesimo ruolo di Fernandes, su cui hanno investito pesantemente; tra l'altro, il gallese ha dimostrato di dare il meglio come interno dimostrando più di un disagio come trequartista. Rabiot, invece, s'inserirebbe alla perfezione in quello schema, dove andrebbe a sostituire il mancino Matic.

Quanto all'ingaggio, Ramsey e Rabiot percepiscono la stessa cifra ma il francese ha avuto un "bonus di benvenuto" di 10 mil: non so se la cifra è stata interamente erogata all'atto della firma oppure andrà spalmata in un quinquennio. ( nel primo caso, se fosse ceduto, se ne andrebbe con un bottino di 17 mil in un anno :|)

Ah, per concludere, stando alle voci provenienti dall'Inghilterra, solo il giorno prima si parlava dell'interesse del ManUtd per Rabiot: insomma, pure lì ne devono sparare un tot al giorno, non è una questione prettamente nostrana. ;)

• Like 1
  • Thanks 2

572 posts
3 minuti fa, CANDItO ha scritto:

Bel giocatore, ma credo che il Chelsea abbia il diritto di riscatto. Bisogna vedere cosa fanno loro, prima di poter parlare con il Sassuolo.

Soprattutto gli scarsi, quello sono proprio innamorati del nostro mare.

Pare che non abbiano ancora deciso se riscattarlo o meno...la concorrenza è Roma, Napoli, Everton e Brighton...avremmo vita semplice, se volessimo...

2,243 posts
5 minuti fa, baroneconbrio ha scritto:

Da quando Pogba preferirebbe giocare a dx? Il meglio l'ha espresso a sx e, fermo restando Matuidi, con Rabiot sarebbero in 3 per il ruolo di mezzo sx; l'unica variabile è che, per Sarri, Rabiot può anche giocare da centrale ma, se tutto andrà come sembra, dovrebbe esserci già Tonali come eventuale vice Bentancur.

Ramsey, invece, ha caratteristiche diverse, uniche nel momento in cui, si spera, dovesse cambiar casacca Khedira. Comunque nel 4-2-3-1 del ManUtd Ramsey non avrebbe senso, in quanto andrebbe a ricoprire il medesimo ruolo di Fernandes, su cui hanno investito pesantemente; tra l'altro, il gallese ha dimostrato di dare il meglio come interno dimostrando più di un disagio come trequartista. Rabiot, invece, s'inserirebbe alla perfezione in quello schema, dove andrebbe a sostituire il mancino Matic.

Quanto all'ingaggio, Ramsey e Rabiot percepiscono la stessa cifra ma il francese ha avuto un "bonus di benvenuto" di 10 mil: non so se la cifra è stata interamente erogata all'atto della firma oppure andrà spalmata in un quinquennio. ( nel primo caso, se fosse ceduto, se ne andrebbe con un bottino di 17 mil in un anno :|)

Ah, per concludere, stando alle voci provenienti dall'Inghilterra, solo il giorno prima si parlava dell'interesse del ManUtd per Rabiot: insomma, pure lì ne devono sparare un tot al giorno, non è una questione prettamente nostrana. ;)

Mi son confuso io, allora, sul ruolo di Pogba. 

Per il resto, onestamente, sia Rabiot sia Ramsey, per me, sono due giocatori validi (resto convinto che il vero Rabiot lo abbiamo visto solo a sprazzi ed è apparso dominante (fisicamente) in quei brevi lampi), quindi uno dei due va sacrificato solamente per giocatori del calibro del Polpo. 

• Thanks 1

3,835 posts
1 minuto fa, pinturicchio182 ha scritto:

Mi son confuso io, allora, sul ruolo di Pogba. 

Per il resto, onestamente, sia Rabiot sia Ramsey, per me, sono due giocatori validi (resto convinto che il vero Rabiot lo abbiamo visto solo a sprazzi ed è apparso dominante (fisicamente) in quei brevi lampi), quindi uno dei due va sacrificato solamente per giocatori del calibro del Polpo. 

Mah per quanto si è visto meglio tenere Ramsey, Rabiot non mi sembra adatto alla Juve mi sembra lento di testa e negli spazi stretti faccia molta fatica....

2,139 posts

In merito a Ramsey ho più di un dubbio che un britannico idolo dei gunners vada volentieri ai red devils

147 posts
1 minute ago, STELEO said:

Mah per quanto si è visto meglio tenere Ramsey, Rabiot non mi sembra adatto alla Juve mi sembra lento di testa e negli spazi stretti faccia molta fatica....

Secondo me può andare bene davanti alla difesa, certo che spendere quei soldi per il panchinaro di Bentancur sarebbe un vero schiaffo alla miseria.

• Like 1

12,641 posts
2 minuti fa, CANDItO ha scritto:

Secondo me può andare bene davanti alla difesa, certo che spendere quei soldi per il panchinaro di Bentancur sarebbe un vero schiaffo alla miseria.

Bentancur che tra l'altro è il centrocampista meno pagato della rosa.asd

147 posts
2 minutes ago, Brahms said:

Bentancur che tra l'altro è il centrocampista meno pagato della rosa.asd

Se il procuratore è furbo lo sarà ancora per poco. Giocatore assoluto.

572 posts

A mio a parere, il miglior cc fattibile sarebbe

Pogba  Bentancur  Tonali

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...