Jump to content
IL DIRETTORE

Il topic degli insiders ❄️❄️❄️ Winter Edition

Recommended Posts

2,475 posts
1 ora fa, Kirito ha scritto:

Opzione 2. Tonali sarà un crack e va preso ad ogni costo. Pogba è un m*******e e stia lontano da Torino. Non ci serve gente a fare le vacanze ma che da il sangue per la maglia.

A me la storia della vacanza dà fastidio, ma non ne tengo conto come non avrei tenuto conto delle dichiarazioni di Naingollan se fosse venuto 5 anni fa da noi. 

Gli unici aspetti che guardo in un giocatore sono le caratteristiche tecniche (tra cui l'intelligenza tattica e l'atteggiamento in campo, perché atteggiamento= intensità), l'età e la crescita potenziale e la propensione all'infortunio. Pogba non ha propensione all'infortunio (nonostante l'ultimo periodo), è nel pieno della maturità ma puoi comunque fargli un quinquennale senza paura, penso abbia ancora margini di crescita (soprattutto tattica), e caratteristiche tecniche semplicemente uniche. 

L'unico mio dubbio deriva dalle risorse limitate della società e da cosa offre il mercato: se abbiamo 150 milioni da spendere per rifondare il centrocampo (ovviamente so che i calcoli non si fanno così, ma ammettiamo che lo spazio salariale non sia un problema perché escono tutti i senatori) con tutto il bene che si può volere a Pogba, io mi prendo Tonali a 50 e, visto che Pogba se non viene da noi va al Real, mi prendo o Isco o Eriksen, e non solo spendo di meno di cartellini, ma spendo meno anche di ingaggio e commissioni. 

• Like 1

13,023 posts

Comunque viste le valutazioni di Barella, Sensi e Kulusevski, per me Tonali andrà via a molto più di 50 milioni.

60,741 posts
38 minutes ago, ASDRUBALE said:

Comunque viste le valutazioni di Barella, Sensi e Kulusevski, per me Tonali andrà via a molto più di 50 milioni.

Credo che si partirá da almeno 70 mln

1,404 posts
55 minuti fa, ASDRUBALE ha scritto:

Ma non credo proprio. A parte che è in scadenza, poi non vedo questi numeri da fenomeno in Tonali. È un bel prospetto, ma guardando un attimo i dati vediamo come sia nettamente sotto Pjanic in tutto. Precisione passaggi 73% contro quasi 90% del bosniaco, numero di passaggi ecc ecc. Lo prenderei certamente, ma non mi aspetto un fenomeno.

1,825 posts
4 minuti fa, Undomiel ha scritto:

Ma non credo proprio. A parte che è in scadenza, poi non vedo questi numeri da fenomeno in Tonali. È un bel prospetto, ma guardando un attimo i dati vediamo come sia nettamente sotto Pjanic in tutto. Precisione passaggi 73% contro quasi 90% del bosniaco, numero di passaggi ecc ecc. Lo prenderei certamente, ma non mi aspetto un fenomeno.

Tonali non è un regista, vedo spesso l'accostamento Pirlo-Tonali ma sono il giorno e la notte...

Tonali è un Gattuso con i piedi

• Like 3

2,475 posts
5 minuti fa, Divinae_follie ha scritto:

Tonali non è un regista, vedo spesso l'accostamento Pirlo-Tonali ma sono il giorno e la notte...

Ossia un Casemiro, esattamente quello che ci serve al posto di Pjanic

O meglio, quello che ci servirebbe se avessimo un altro allenatore

• Like 2

1,404 posts
2 minuti fa, Divinae_follie ha scritto:

Tonali gioca vertice basso in un centrocampo a tre con compiti in fase di costruzione da regista. Che non sia Pirlo siamo d'accordo, è un giocatore diverso, ma sempre il regista fa. Non è che solo Pirlo faceva il regista. Ognuno lo fa con le sue caratteristiche.

Una cosa buona di tonali è che in fase di interdizione è bravetto.

• Like 1

283 posts
13 ore fa, GoranSnow ha scritto:

ha chiarito l'ultimo punto

cmq di Emerson se ne parla con forza

Si quello che se ne parli lo so benissimo. 
Probabilmente il messaggio mi era sfuggito, era solo per chiarimento

• Like 1

13,023 posts
25 minuti fa, Undomiel ha scritto:

Scade nel 2021 ma c'è l'opzione per prolungare un ulteriore anno.

Barella, da quanto si legge, è andato via a 45 milioni (inclusi bonus semplici da raggiungere) + 5 di bonus difficili, credo sia difficile strappare lo stesso prezzo per Tonali.

1,731 posts
11 minuti fa, Undomiel ha scritto:

Tonali gioca vertice basso in un centrocampo a tre con compiti in fase di costruzione da regista. Che non sia Pirlo siamo d'accordo, è un giocatore diverso, ma sempre il regista fa. Non è che solo Pirlo faceva il regista. Ognuno lo fa con le sue caratteristiche.

Una cosa buona di tonali è che in fase di interdizione è bravetto.

Tonali a cc dove lo metti sta e bene.

• Like 1

7,185 posts
51 minuti fa, Undomiel ha scritto:

E grazie,il 90% dei passaggi di pjanic sono verso Bonucci a due passi.

• Like 1

1,404 posts
Adesso, bad man ha scritto:

E grazie,il 90% dei passaggi di pjanic sono verso Bonucci a due passi.

Falso. Tonali gioca sempre corto, Pjanic fa il doppio dei passaggi lunghi che siano essi filtranti o aperture.

Poi tra l'altro Pjanic è nella top 10 del decennio per occasioni create, fonte dati opta. Ora se lo trovo ti posto pure la grafica.

• Thanks 1

6,614 posts
Posted (edited)

leggo spesso: riportiamo a casa pellegrini, l'anno prossimo torna lui, c'è l'abbiamo in casa il terzino sinistro,...

nn lo conosco e nn lo sto seguendo, leggo

5.77 di media voto quest'anno

finito in panchina 4 volte nelle ultime 5 partite x far posto a tale likogiannis

il tutto in provincia, in un contesto che già conosceva

ed in una squadra che ha sorpreso tutti positivamente e viaggiava a 1000

visto così nn mi sembra assolutamente pronto x noi

Edited by gide76
  • Like 1

7,820 posts
17 minuti fa, gide76 ha scritto:

leggo spesso: riportiamo a casa pellegrini, l'anno prossimo torna lui, c'è l'abbiamo in casa il terzino sinistro,...

finito in panchina 4 volte nelle ultime 5 partite x far posto a tale likogiannis

Spero che Pellegrini sia un altro gioco di plusvalenze. Se ci puntano come terzino sinistro del futuro sono da TSO.

152 posts

Nelle pagine precedenti, ma anche su qualche testata sportiva, ho letto di ipotesi "rivoluzione" in casa Juve per giugno, in ottica calciatori.

Ora, sappiamo che i periodi senza calcio giocato favoriscono questo genere di titoli che scatenano la fantasia dei tifosi.

Però, la linea societaria immagino sarà ancora quella di continuare il percorso graduale di crescita che passa per forza di cose dal rimanere perciò competitivi sia in campionato che in champions. Ed è quello che ci auguriamo anche noi.

Ma per far questo ci vuole un giusto equilibrio fra chi è già avvezzo a portare la nostra maglia, alle battaglie ad alta competitività, alla pressione accentuata, ed i nuovi innesti.

E visto che anche attualmente non ci troviamo in una fase storica negativa, ed avendo l'esperienza degli anni passati sul come agisce solitamente la Juve, credo che al limite assisteremo ad un piccolo restyling, perlomeno nell'11 titolare.

Non sarà come in un centro vacanze alla domenica dove 100 turisti ne escono ed altri 100 ne entrano.

Quindi, anche a cc, dando per assunto Kulusevski, mi aspetto un altro colpo, presumibilmente Pogba, ma non penso che ne vedremo in serie.

Anche perchè qualcosa si farà anche in altri settori del campo.

Fantasticare piace anche a me ma il noto pragmatismo della società sabauda mi porta a pensare questo.  

• Like 1

3,855 posts
3 ore fa, ASDRUBALE ha scritto:

Scadenza 2021 il cartellino non supererà i 25/30 ml probabilmente sarà l’ingaggio alto non meno di 4 ml netti.

3,855 posts
1 ora fa, gide76 ha scritto:

Il problema è che leggi anziché vedere, non potrai mai valutare un giocatore dalle statistiche sono fuffa ...

491 posts

È la classica marchetta a Raiola, così come l'eventuale rinnovo di Matuidi. Pellegrini non è ad oggi un profilo da Juve e non lo era ieri (anche se vedendo Danilo e De sciglio... Mhh). Matuidi ha fatto il suo, è in declino e soprattutto scarso scarso per quelli che sono gli obiettivi di Sarri. Sono due operazioni che purtroppo "vanno fatte" (assieme alle commissioni shock) per conquistare corsie preferenziali con i procuratori,nel caso specifico Raiola, inferiore a Jorge Mendes solo perché quest'ultimo oltre a fare il procuratore fa a tutti gli effetti il DS per diversi team (e lo sanno tutti).. 

6,614 posts
Posted (edited)
Adesso, Delnedzid ha scritto:

Il problema è che leggi anziché vedere, non potrai mai valutare un giocatore dalle statistiche sono fuffa ...

scusami, ma se nelle ultime 4 su 5 stava in panca, che hai visto?

maran ultimamenete gli sta preferendo tale Likogiannis e sarebbe già pronto x la juve?

magari in futuro, oggi numeri e campo (panchine) dicono di no

Edited by gide76
  • Like 1

125 posts
3 ore fa, ASDRUBALE ha scritto:

Penso che tu abbia ragione, sarebbe meglio comprare a giugno un terzino abituato a giocare ad alti livelli. 

• Like 1

3,855 posts
9 minuti fa, gide76 ha scritto:

scusami, ma se nelle ultime 4 su 5 stava in panca, che hai visto?

maran ultimamenete gli sta preferendo tale Likogiannis e sarebbe già pronto x la juve?

magari in futuro, oggi numeri e campo (panchine) dicono di no

Ho visto lo scorso anno fare il titolare a Cagliari con personalità pazzesca, lo sapevi si ?

Quest’anno ha saltato per infortunio tre partite per il resto parliamo di 12 presenze tre assist su 17 partite, ma questi sono numeri che piacciono a te, io vedendolo giocare non ho dubbi su potenziale di questo ragazzo, che già oggi è superiore ad Emerson Palmieri

, tra l’altro calcola che i numeri di cui parli sono inquinati dal fatto che Pellegrini è in prestito secco, il Cagliari quando può ha tutto l’interesse di far crescere ciò che è suo.
 Concludo dicendo che avendo Alex Sandro sarebbe scandaloso spendere per altri terzini tra l’altro tutti inferiori a Pellegrini (costato 22 ml ), quando sappiamo tutti dove dobbiamo investire seriamente.

• Like 2

6,614 posts
Posted (edited)
Adesso, Delnedzid ha scritto:

Ho visto lo scorso anno fare il titolare a Cagliari con personalità pazzesca, lo sapevi si ?

Quest’anno ha saltato per infortunio tre partite per il resto parliamo di 12 presenze tre assist su 17 partite, ma questi sono numeri che piacciono a te, io vedendolo giocare non ho dubbi su potenziale di questo ragazzo, che già oggi è superiore ad Emerson Palmieri

, tra l’altro calcola che i numeri di cui parli sono inquinati dal fatto che Pellegrini è in prestito secco, il Cagliari quando può ha tutto l’interesse di far crescere ciò che è suo.
 Concludo dicendo che avendo Alex Sandro sarebbe scandaloso spendere per altri terzini tra l’altro tutti inferiori a Pellegrini (costato 22 ml ), quando sappiamo tutti dove dobbiamo investire seriamente.

sapevi che anche la società l'ha visto l'anno scorso al cagliari e nonostante la personalità pazzesca, l'ha ridato in prestito?

saran proprio degli incompetenti ad averglielo ridato in prestito, sapendo che nn avevano grande interesse a far crescere ciò che nn è suò

siamo tifosi e scriviamo su un furum, nn pretendiamo di saperne di + della società

a giugno vedremo se tornerà o no e magri ritorniamo sull'argomento

buona partita

Edited by gide76
  • Like 1

2,475 posts

Io Pellegrini lo ho visto parecchio, e posso dirvi che a prescindere dalle statistiche, è un prospetto di altissimo livello (dopo tutto è roba di Raiola).

Ancora acerbo tatticamente, ma tecnicamente nulla da dire, spunto, resistenza, si fa tutta la fascia senza risparmiarsi e arrivando sul fondo ogni volta che ne ha la possibilità, buon dribbling, discreto tiro. 

Quello che bisogna considerare non è se Pellegrini possa essere al suo arrivo il terzino titolare della Juventus (e secondo me gli serve un altro anno di maturazione) ma cosa abbiamo ora a disposizione, e vedo che abbiamo Sandro che ha perso lo smalto di un tempo e che è una possibile plusvalenza importante, Danilo, che secondo me non è nemmeno così male, ma lo terrei come Jolly, De Sciglio, che si prende una valanga di insulti nonostante sia spesso da 6 e che se ne vuole andare, Cuadrado che essendo un'ala tornante è il migliore in fase di spinta (anche se secondo me fa una marea di errori in termini di scelte, ossia qi calcistico basso, e di tempi di gioco, ma che salta l'uomo secco e questo alla juve è una rarità) ma fa qualche cappella dietro (e anche qua secondo me nemmeno così tanto).

Siamo messi bene? No. Siamo messi così male? Secondo me neppure. 

Il punto però è che gli ultimi 10 anni di europa ci hanno mostrato che avere due terzini TOP fa la differenza, perché tutte le squadre che arrivano alla fine hanno difese forti e per creare superiorità (o parità) hai bisogno di un uomo in più sulla fascia, uno che sia in grado sia di saltare l'uomo che di crossare come si deve. 

Quindi prima bisogna guardare queste caratteristiche e poi quelle difensive, che si acquisiscono col tempo (in brasile praticamente tutti i terzini sono ali che vengono arretrate perché hanno molto fiato e possono farsi tutta la fascia), anche a costo di rischiare in caso di ripartenza il 2v2 o addirittura il 2v1 (ma i top team europei hanno tutti difensori centrali in grado di farli per tecnica, velocità e cattiveria, e mi pare che con De Ligt e Demiral ci siamo mossi anche noi in quella direzione).

Quindi la questione è: Pellegrini da questo punto di vista ha caratteristiche interessanti? Beh secondo me sì. 

(poi magari mi sbaglio alla grande)

3,855 posts
21 minuti fa, gide76 ha scritto:

sapevi che anche la società l'ha visto l'anno scorso al cagliari e nonostante la personalità pazzesca, l'ha ridato in prestito?

saran proprio degli incompetenti ad averglielo ridato in prestito, sapendo che nn avevano grande interesse a far crescere ciò che nn è suò

siamo tifosi e scriviamo su un furum, nn pretendiamo di saperne di + della società

a giugno vedremo se tornerà o no e magri ritorniamo sull'argomento

buona partita

Si infatti buona partita ma soprattutto guardati Pellegrini titolare allo stadium perché probabilmente per te ed anche molti altri qui dentro sarà la prima volta ...