Jump to content
IL DIRETTORE

Il topic degli insiders ❄️❄️❄️ Winter Edition

Recommended Posts

15,406 posts
4 minuti fa, PP6 ha scritto:

Ritenevo questa una verità oggettiva.

Eppure tra un pò verrà detto che Jorginho è più forte di Pjanic: non me ne stupirei.

Una verità oggettiva non esiste, esistono i diversi punti di vista.. Il mio punto di vista è che Jorginho è un calciatore di media fascia e sta bene al Napoli o ad uno dei Chelsea più scarsi della storia.. 

• Like 1

5 posts

Ciao a tutti! Sono Mirco, ho 30 anni e scrivo da Lecce

mi sono appena iscritto per seguire e poter interagire insieme a voi in questo bellissimo forum!

• Like 8

8,796 posts
14 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Io non ritengo forte tizio o caio in correlazione a sempronio.. Ritengo che Jorginho e Chiesa, a mio modesto parere, non sono due calciatori che possono farti fare il salto di qualità.. La correlazione con Dogulas e Pjanic, è il ruolo che andrebbero a ricoprire.. 

Per me la cabina di regia deve essere di Bentancur e vicino dobbiamo mettergli gente che sappia trattare il pallone.. Ramsey mi va bene ad esempio.. Ma Se prendiamo Jorginho per Pjanic per me non hai risolto granché a centrocampo..  

Appunto, soggettività

Jorginho Pjanic non lo farei neanche io perchè sono molto simili nei pregi e nei difetti, più tecnico e balisticamente forte Pjanic, più abile a livello di tempi di gioco Jorginho, per cui siamo li, e sono entrambi forti. Solo che Pjanic forse va via perchè necessitano plusvalenze, forse. In quel caso, se Sarri volesse un mediano basso (SE), le opzioni sono varie, tra le quali Jorginho, e visto che di lui si parlava su di lui ho scritto. E la roba del salto in avanti o indietro di qualità la ritengo personalmente non rilevante in quanto abbastanza simili, ed entrambi assai validi.

Per Chiesa personalmente stravedo e se arriva sono felice, e questo è. Altro non ho detto.

15,580 posts

Comunque è meglio tirarsi fuori, da questa situazione con il Barcellona....o Arthur o andassero a ca**re !

Vidal/Rakitic giocatori finiti....Umtiti/Todibo/Semedo rotti e bidoni....sti spagnoli credono che abbiamo l'anello al naso.

• Like 1

493 posts
Adesso, mma fighter ha scritto:

Comunque è meglio tirarsi fuori, da questa situazione con il Barcellona....o Arthur o andassero a ca**re !

Vidal/Rakitic giocatori finiti....Umtiti/Todibo/Semedo rotti e bidoni....sti spagnoli credono che abbiamo l'anello al naso.

Ma infatti, cercassero di capire che vuole fare Arthur, sennò alla larga, vediamo se si prendono De Sciglio al massimo e facciamo qualche giro di Plusvalenze.

5 posts
1 minuto fa, mma fighter ha scritto:

Lo penso anche io.. E vi dirò, non sono nemmeno sicuro di Arthur.. Loro cercano solo di fare operazioni per sistemare il bilancio e poter affondare il colpo per Lautaro.. Pensiero mio

60 posts
8 minuti fa, mircopioli90 ha scritto:

Ciao a tutti! Sono Mirco, ho 30 anni e scrivo da Lecce

mi sono appena iscritto per seguire e poter interagire insieme a voi in questo bellissimo forum!

ciao. mettici un bel forza Juve non si sa mai

5 posts
Adesso, codegia ha scritto:

ciao. mettici un bel forza Juve non si sa mai

Ahahahahahahahahhaha tieni ragione!!! Fino alla fine forza Juventus ragazzi!!!!! di Pioli ho solo il cognome ahahahah

• Haha 1

60 posts
4 minuti fa, mma fighter ha scritto:

pare che Mundo Deportivo ha scritto che il Barca è disposto a prenderlo anche solo per cash (50). io farei così e li rigirerei subito verso manchester insieme a Rabiot

15,580 posts
2 minuti fa, mircopioli90 ha scritto:

Ahahahahahahahahhaha tieni ragione!!! Fino alla fine forza Juventus ragazzi!!!!! di Pioli ho solo il cognome ahahahah

Poi se proprio....metti un Inter M***A....nessuno si offende vai tranquillo .the

• Haha 6

11,228 posts
1 ora fa, mma fighter ha scritto:

Bentancur è superiore a De Jong....o pensate che gli altri, sono sempre migliori dei nostri !???

image.png.bfabe8b667720c6960d7734c3a3828d4.png

• Haha 3

3,762 posts
2 minuti fa, Peter bishop ha scritto:

image.png.bfabe8b667720c6960d7734c3a3828d4.png

Questa andava postata quando a Gennaio si diceva che Haaland non valesse la cifra

Meno male che l'anno prossimo gli paghiamo la clausola, altrimenti sai che rimpianto

• Like 1

8,796 posts
15 minuti fa, PP6 ha scritto:

Ritenevo questa una verità oggettiva.

Eppure tra un pò verrà detto che Jorginho è più forte di Pjanic: non me ne stupirei.

Ma perchè, nel caso (non il mio) fosse, il problema quale sarebbe? Cosa ci sarebbe di clamoroso? Non è che si starebbe dicendo che 2+2 fa 5, si resterebbe nel campo dei gusti e delle opinioni, non vedo cosa c'entri l'oggettività. Come viene stabilita l'oggettività... in base a parametri numerici delle skills, tipo PES all'epoca della mitica Play2? No, e allora?

Nel 75% dei casi leggo che Tizio è forte o scarso, fenomeno o cesso, e spesso il massimo delle argomentazioni si ferma a "è una capra tecnicamente/è fortissimo tecnicamente/verticalizza/non verticalizza", roba che di per vuol dire il nulla assoluto.

Iniziamo tutti, io in primis, a discutere le argomentazioni approfondendole il più possibile... e se non ci si riesce o se non lo si vuole fare evitiamo tutti (io in primis) di porci, nel comunicare un'idea, in maniera forte categorica e forzatamente e volutamente netta. Altrimenti, per uno che legge e controbatte esprimendo la sua opinione, ce ne sono 5 che non lo fanno perchè hanno paura di esprimere opinioni che possono andare contro un andazzo generale posto anche in maniera forte e categorica. Se si ridicolizza l'opinione che Tizio possa essere un salto di qualità rispetto a Caio, magari 2 che non la pensano così intervengono, altri 8 no perchè hanno paura di essere ridicolizzati. E non va bene.

"E con questo chiudo la polemica tra me e il sottoscritto"*

Buon proseguimento

*citaz.

• Like 1
  • Thanks 1

1,754 posts
42 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

. Ritengo che Jorginho e Chiesa, a mio modesto parere, non sono due calciatori che possono farti fare il salto di qualità.

Attualmente, tranne il solo Mbappe, nessun calciatore e nessun allenatore garantisce il salto di qualità.

Per anni, al Milan, il salto di qualità a centrocampo fu opera di Pirlo e Gattuso, ai tempi  rispettivamente uno scarto  e un mediocre  mediano.

Se penso a una stagione lunga 10 mesi, sebbene  a malincuore,  preferisco Chiesa a D.Costa.

15,580 posts

@Peter bishop

M'hai fatto n'zozza il tablet col caffè ! Tè possino..... :haha:

• Like 1

35,142 posts
1 minuto fa, mma fighter ha scritto:

@Peter bishop

M'hai fatto n'zozza il tablet col caffè ! Tè possino..... :haha:

di botto avevo letto "mi son fatto na zozza" :261:

• Haha 1

15,406 posts
Posted (edited)
4 minuti fa, generazione montero ha scritto:

Attualmente, tranne il solo Mbappe, nessun calciatore e nessun allenatore garantisce il salto di qualità.

Per anni, al Milan, il salto di qualità a centrocampo fu opera di Pirlo e Gattuso, ai tempi  rispettivamente uno scarto  e un mediocre  mediano.

Se penso a una stagione lunga 10 mesi, sebbene  a malincuore,  preferisco Chiesa a D.Costa.

Ho dei dubbi sul grassetto, ma sono opinioni, giustappunto..

Metti Lewandoski per Higuain davanti e vediamo se non salti? sefz 

Tanto per dire un nome a caso.. 

In quel centrocampo c'era anche uno dei calciatori più sottovalutati della storia del calcio, Clarence Seedorf ed un pallone d'oro dal cognome particolare.. Ricardo Izecson, anche detto Kakà.. Se al posto di Kakà e Seedorf ci fossero stati Giannichedda e Michele Pazienza dubito che Pirlo e Gattuso sarebbe stati riconosciuti universalmente come due fuoriclasse del ruolo.. 

Edited by TheOriginalPortugal
  • Like 1

15,406 posts
6 minuti fa, PP6 ha scritto:

Mi sembra eccessivo tutto questo visto che non ridicolizzerei mai nessuno e visto quanto ho anche fatto per "difendere" una persona che qui viene spesso bersagliata.

Direi che hai sbagliato persona da puntare.

Quando ho scritto che la superiorità di Pjanic su Jorginho mi pareva una verità oggettiva è ovvio che intendessi dire che la cosa pare molto scontata: esistono i punti di vista ma è vero anche che su certe questioni esiste un'oggettività (tra virgolette) data dall'assoluta evidenza dei fatti, come quando un Messi viene definito forte o un Cristiano Ronaldo grandioso.

E' raro che qualcuno affermi "No, Messi non è bravo".

Ecco, per me su Pjanic-Jorginho vale la stessa cosa.

Poi se uno mi risponde "No Jorginho è bravissimo e Pjanic uno scarsone" (esempio estremo) io ne parlo tranquillamente come ho sempre fatto.

Quindi, ribadisco, la reprimenda mi sembra fuori luogo nei miei confronti.

Se ti può consolare io penso che per quanto Pjanic non mi sembri questo assoluto fenomeno, Jorginho gli possa mestamente allacciare gli scarpini.. Calciatore monotematico, senza cambio di passo e senza capacità balistiche di alcun genere se non dagli 11 metri.. E' un lavapalloni e niente più.. 

Ovviamente è un mio parere puramente soggettivo.. 

1,586 posts

Momblano: "Inter più avanti rispetto alla Juve su Tonali perché ha strada libera per Pogba. La Juve non farà Pogba e Tonali insieme, o uno o l'altro".

Non capisco perché ci siamo fossilizzati su Pogba 27 anni, più costoso, rispetto a un futuro talento di 20 anni, meno costoso. Incredibile.

• Like 1

2,022 posts
Posted (edited)
4 minuti fa, Mr.Vertigo ha scritto:

Momblano: "Inter più avanti rispetto alla Juve su Tonali perché ha strada libera per Pogba. La Juve non farà Pogba e Tonali insieme, o uno o l'altro".

Non capisco perché ci siamo fossilizzati su Pogba 27 anni, più costoso, rispetto a un futuro talento di 20 anni, meno costoso. Incredibile.

Pogba però è un top player affermato eh!

ma perchè dire o uno o l'altro, quando i nostri insider hanno detto che Tonali-Arthur sono certi alla Juve più se si riesce l'ingresso ANCHE di Pogba?

Edited by Can-Can

15,406 posts
27 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Ma perchè, nel caso (non il mio) fosse, il problema quale sarebbe? Cosa ci sarebbe di clamoroso? Non è che si starebbe dicendo che 2+2 fa 5, si resterebbe nel campo dei gusti e delle opinioni, non vedo cosa c'entri l'oggettività. Come viene stabilita l'oggettività... in base a parametri numerici delle skills, tipo PES all'epoca della mitica Play2? No, e allora?

Nel 75% dei casi leggo che Tizio è forte o scarso, fenomeno o cesso, e spesso il massimo delle argomentazioni si ferma a "è una capra tecnicamente/è fortissimo tecnicamente/verticalizza/non verticalizza", roba che di per vuol dire il nulla assoluto.

Iniziamo tutti, io in primis, a discutere le argomentazioni approfondendole il più possibile... e se non ci si riesce o se non lo si vuole fare evitiamo tutti (io in primis) di porci, nel comunicare un'idea, in maniera forte categorica e forzatamente e volutamente netta. Altrimenti, per uno che legge e controbatte esprimendo la sua opinione, ce ne sono 5 che non lo fanno perchè hanno paura di esprimere opinioni che possono andare contro un andazzo generale posto anche in maniera forte e categorica. Se si ridicolizza l'opinione che Tizio possa essere un salto di qualità rispetto a Caio, magari 2 che non la pensano così intervengono, altri 8 no perchè hanno paura di essere ridicolizzati. E non va bene.

"E con questo chiudo la polemica tra me e il sottoscritto"*

Buon proseguimento

*citaz.

Se una persona ha paura di esprimere una opinione su un forum, in cui ci si conosce attraverso un nickname ed un avatar, perché può essere ridicolizzato, alzo le mani.. Mi arrendo.. 

Ci limiteremo tutti a dei commenti da Ned Flanders.. Ad esempio a me Jorginho non sembra tanto forte fortolino, non investirei tanti soldi per lui, per dindirindina.. 

15,406 posts
3 minuti fa, PP6 ha scritto:

Io penso che quando si giudica o si vuole valutare un giocatore bisogna stare estremamente attenti ad un fattore: il contesto, ossia i compagni che gli gravitano intorno.

Certo, qualcuno mi dirà "ma dai per giudicare messi e Ronaldo devi valutare il contesto?"

No, in effetti no, ma parliamo di casi rari, eccezioni, fenomeni.

Per tutti gli altri invece vanno fatte riflessioni diverse.

Per quanto concerne Jorginho nello specifico io credo (CREDO e non sto ridicolizzando nessuno) che lui sia uno di quei giocatori meccanici che inserito in un preciso contesto è in grado di svolgere un compito, ma non ha assolutamente la visione di gioco del campione. Sono i compagni intorno a lui che si muovono in un certo modo e lui è uno degli ingranaggi: non è lui da solo a determinare certi tempi di gioco (secondo il mio modesto punto di vista).

Forse io esagero a considerare Pjanic un fuoriclasse ma tralasciando questo io lo considero uno di quei giocatori superiori a Jorginho in quanto non lo annovero tra i "soldatini" che replicano movimenti e mosse codificate all'interno di uno schema.

Aggiungo che Pjanic in questi anni non ha avuto compagni di reparto idonei a produrre un gioco corale fatto di scambi veloci ecc perchè abbiamo avuto e abbiamo ancora oggi centrocampisti con caratteristiche altre, non adatti a fare un certo tipo di gioco.

Allora a me SEMBRA che a Pjanic si imputino colpe che non ha come se fosse responsabilità sua il non avere un certo tipo di gioco e come se inserendo Jorginho risolvessimo il problema: a mio giudizio sarebbe la stessa cosa ma senza la classe, i colpi, la visione di Pjanic.

Sono solo mie idee. Che non contano nulla.

Chiunque voglia replicare può farlo tranquillamente: non gli succederà nulla.

Sei sicuro? .uff 

15,406 posts
3 minuti fa, Can-Can ha scritto:

Pogba però è un top player affermato eh!

ma perchè dire o uno o l'altro, quando i nostri insider hanno detto che Tonali-Arthur sono certi alla Juve più se si riesce l'ingresso ANCHE di Pogba?

Perché Momblano ne sa di mercato Juve tanto quanto io ne so di fisica quantistica..

• Haha 2

605 posts
7 minuti fa, Mr.Vertigo ha scritto:

Beh, la spiegazione credo sia ovvia per tutti

15,406 posts
52 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Appunto, soggettività

Jorginho Pjanic non lo farei neanche io perchè sono molto simili nei pregi e nei difetti, più tecnico e balisticamente forte Pjanic, più abile a livello di tempi di gioco Jorginho, per cui siamo li, e sono entrambi forti. Solo che Pjanic forse va via perchè necessitano plusvalenze, forse. In quel caso, se Sarri volesse un mediano basso (SE), le opzioni sono varie, tra le quali Jorginho, e visto che di lui si parlava su di lui ho scritto. E la roba del salto in avanti o indietro di qualità la ritengo personalmente non rilevante in quanto abbastanza simili, ed entrambi assai validi.

Per Chiesa personalmente stravedo e se arriva sono felice, e questo è. Altro non ho detto.

Ma siccome siamo nel topic in cui si parla di mercato, nello specifico, un ricambio con cessione di Pjanic a 50 ed ingresso di Jorginho a 40 tu lo faresti? Oggettivamente.. 

• Thanks 1

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...