Jump to content
Sign in to follow this  
BanMan

Scambio Emre Can-Paredes... Ennesima invenzione o possibilità?

Recommended Posts

1,660 posts

con l'arrivo di Kulusevski penso (spero) che l'idea Paredes sia tramontata

6,542 posts
12 ore fa, #TeamParatici ha scritto:

Kante con Sarri 50 presenze, titolarissimo.

Se non c'è  un'offerta per Emre Can puoi solo provare uno scambio, il psg a quanto pare è l'unica squadra interessata.

53 presenze per la precisione, ma questo non significa che fosse uno dei suoi favoriti, anzi, giocava a detta dei più fuori ruolo. Impuntatura? Fenomenite? Scarsa capacità di utilizzo della rosa? Antipatia? Perchè in quella posizione non aveva di megio? Non so che dire, Sarri, parole sue,  lo vedeva, al massimo, come mezz'ala ma a quanto pare Kantè è più efficace quando gioca centrale davanti alla difesa, ma li Sarri, preferiva (ovviamente) il suo favorito, Jorgihno, adducendo al fatto che il francese avrebbe avuto delle carenze tecniche e non poteva o non sapeva giocare di prima uno, massimo due tocchi. Opinioni? Può darsi, d'altronde il calcio non è scienza esatta, in ogni caso il suo modo di gestire la rosa ha creato più di una polemica fra gli analisti inglesi. Ma il punto non è ne Kantè ne Paredes, ma un allenatore che a torto o a ragione si dimostra poco duttile e non abbastanza oculato da saper sfruttare la rosa a disposizione nel suo insieme, Napoli lo dimostra in maniera abbastanza palese, lui Emre Can l'ha bruciato fin dall'inizio e dal mio punto di vista non è un atteggiamento funzionale da parte di un allenatore. Ma questo si sapeva, Sarri vive e muore con il suo credo ed è scarsamente duttile dal punto di vista tattico e quando si azzarda a farlo va in confusione.

Edited by Arminius

51,459 posts

Boh a me non farebbe così schifo avere finalmente una vera alternativa a Pjanic,considerato che il bosniaco a livello di tenuta fisica su lunghi periodi non sembra essere un giocatore da top club.

30,043 posts
51 minuti fa, Arminius ha scritto:

53 presenze per la precisione, ma questo non significa che fosse uno dei suoi favoriti, anzi, giocava a detta dei più fuori ruolo. Impuntatura? Fenomenite? Scarsa capacità di utilizzo della rosa? Antipatia? Perchè in quella posizione non aveva di megio? Non so che dire, Sarri, parole sue,  lo vedeva, al massimo, come mezz'ala ma a quanto pare Kantè è più efficace quando gioca centrale davanti alla difesa, ma li Sarri, preferiva (ovviamente) il suo favorito, Jorgihno, adducendo al fatto che il francese avrebbe avuto delle carenze tecniche e non poteva o non sapeva giocare di prima uno, massimo due tocchi. Opinioni? Può darsi, d'altronde il calcio non è scienza esatta, in ogni caso il suo modo di gestire la rosa ha creato più di una polemica fra gli analisti inglesi. Ma il punto non è ne Kantè ne Paredes, ma un allenatore che a torto o a ragione si dimostra poco duttile e non abbastanza oculato da saper sfruttare la rosa a disposizione nel suo insieme, Napoli lo dimostra in maniera abbastanza palese, lui Emre Can l'ha bruciato fin dall'inizio e dal mio punto di vista non è un atteggiamento funzionale da parte di un allenatore. Ma questo si sapeva, Sarri vive e muore con il suo credo ed è scarsamente duttile dal punto di vista tattico e quando si azzarda a farlo va in confusione.

Kante ha fatto una grande stagione da mezz'ala. 

Non c'è  alcun nesso con Emre Can.

Doveva lasciarne uno fuori dalla lista, a conti fatti ha avuto ragione. Non serve un drago di questo sport per capire che dal punto di vista tattico è  più  indietro di tutti. Non azzecca un movimento, una lettura. Non è  colpa di Sarri se in allenamento non si applica o peggio ancora non capisce o non ha voglia. La società gli dà mezzo milione al mese per impegnarsi.

Non è  ancora un incrocio tra Rijkaard e Davids, forse non lo sarà  mai, nessun tecnico cambia sistema per questo Emre Can.

Cosa dovrebbe fare Sarri, giocare col 4231 per far esprimere al meglio il tedesco? 

I tifosi che pretendono 17 vittorie su 17 da Sarri son gli stessi che mostrano solidarietà  a uno che ha fornito prestazioni indecenti contro Lecce,  Sassuolo e Lazio. Mah. .asd

Edited by #TeamParatici

6,542 posts
1 ora fa, #TeamParatici ha scritto:

Kante ha fatto una grande stagione da mezz'ala. 

Non c'è  alcun nesso con Emre Can.

Doveva lasciarne uno fuori dalla lista, a conti fatti ha avuto ragione. Non serve un drago di questo sport per capire che dal punto di vista tattico è  più  indietro di tutti. Non azzecca un movimento, una lettura. Non è  colpa di Sarri se in allenamento non si applica o peggio ancora non capisce o non ha voglia. La società gli dà mezzo milione al mese per impegnarsi.

Non è  ancora un incrocio tra Rijkaard e Davids, forse non lo sarà  mai, nessun tecnico cambia sistema per questo Emre Can.

Cosa dovrebbe fare Sarri, giocare col 4231 per far esprimere al meglio il tedesco? 

I tifosi che pretendono 17 vittorie su 17 da Sarri son gli stessi che mostrano solidarietà  a uno che ha fornito prestazioni indecenti contro Lecce,  Sassuolo e Lazio. Mah. .asd

Poi però bisognerebbe capire qual'è il modulo di Sarri con il quale stiamo dando spettacolo e che non può essere cambiato indipendentemente da Emre Can, che non è assolutamente un fenomeno, ne Rijkard ne Davids ne la summa dei due ma è l'esempio calzante della mentalità di questo allenatore.

Sai qual'è il problema più grosso di Sarri? E' l'eccessiva aspettativa che si è creata, io stesso ho voluto dare fiducia, non tanto a lui quanto alle scelte societarie, e ci sono cascato. Mi pare che arrivati  a capodanno fare qualche critica non sia ne un'eresia  ne un reato di lesa maestà.

Per altro mi pare che lo snodo degli ultimi anni non fosse le 17 vittorie su 17 ma il gioco inesistente e le vittorie spesso risicate. Ad oggi e parlano i numeri, non abbiamo ne le 17 su 17 ne il gioco, in più segnamo meno e ne prendiamo di più. Se poi quando parliamo di numeri, si tira fuori la filosofia e quando si parla di filosofia si tirano fuori i numeri perchè è più comodo, al di la della coerenza, che è sempre un valore aggiunto, facciamo che rimaniamo nel campo delle opinioni così siamo tutti contenti.

Almeno fino a fine stagione. Perchè poi sarà in quel momento che verranno tirate le somme. .asd

• Like 1

7,000 posts

Chissà se è vera la notizia che Leonardo voglia De Sciglio/Emre in cambio di Meunier/Paredes !??

20,890 posts
7 ore fa, mma fighter ha scritto:

Chissà se è vera la notizia che Leonardo voglia De Sciglio/Emre in cambio di Meunier/Paredes !??

De Sciglio per Meunier lo farei prima di subito.

30,043 posts
Posted (edited)
Il 31/12/2019 alle 12:08 , Arminius ha scritto:

Poi però bisognerebbe capire qual'è il modulo di Sarri con il quale stiamo dando spettacolo e che non può essere cambiato indipendentemente da Emre Can, che non è assolutamente un fenomeno, ne Rijkard ne Davids ne la summa dei due ma è l'esempio calzante della mentalità di questo allenatore.

Sai qual'è il problema più grosso di Sarri? E' l'eccessiva aspettativa che si è creata, io stesso ho voluto dare fiducia, non tanto a lui quanto alle scelte societarie, e ci sono cascato. Mi pare che arrivati  a capodanno fare qualche critica non sia ne un'eresia  ne un reato di lesa maestà.

Per altro mi pare che lo snodo degli ultimi anni non fosse le 17 vittorie su 17 ma il gioco inesistente e le vittorie spesso risicate. Ad oggi e parlano i numeri, non abbiamo ne le 17 su 17 ne il gioco, in più segnamo meno e ne prendiamo di più. Se poi quando parliamo di numeri, si tira fuori la filosofia e quando si parla di filosofia si tirano fuori i numeri perchè è più comodo, al di la della coerenza, che è sempre un valore aggiunto, facciamo che rimaniamo nel campo delle opinioni così siamo tutti contenti.

Almeno fino a fine stagione. Perchè poi sarà in quel momento che verranno tirate le somme. .asd

A Madrid fanno panchina jolly come Isco e James, a Barcellona Vidal e Rakitic. 

L'abbondanza a cc l'ha pagata il tedesco, in compenso proprio in quel ruolo sta venendo fuori Bentancur. Non è  il primo ne l'ultimo giocatore forte che, per un motivo o per un altro, non riesce ad imporsi in una grande squadra.  Si passa avanti. Andrà a giocarsi le sue carte altrove e noi con un calciatore più  utile alla causa magari avremo una rotazione migliore. 

Sarri gioca col centrocampo a 3 come Allegri nelle ultime due stagioni. 

Abbiamo aggiunto due cc in estate, rosa costruita per giocare con la mediana a tre. 

Abbiamo ottimi numeri, la crescita di 5-6 calciatori che si stavano perdendo e a sprazzi s'è  vista una signora squadra. A metà stagione la situazione è più  positiva che negativa. 

Dopo 4 mesi gli si chiede già  il prodotto finito, Allegri i primi due anni  ha avuto bisogno di tempo per inquadrare la squadra. 

Edited by #TeamParatici
  • Like 1

7,000 posts
8 ore fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:

De Sciglio per Meunier lo farei prima di subito.

Lo porto io a Parigi...a cavallo !

Auguri Ale

• Like 1

2,067 posts
12 minuti fa, mma fighter ha scritto:

Auguri ragazzuoli 

@J1897 @pjaca20

Auguroni amico

• Like 1

81 posts
9 hours ago, mma fighter said:

Auguri ragazzuoli 

@J1897 @pjaca20

Auguri amico

20,890 posts
9 ore fa, mma fighter ha scritto:

Lo porto io a Parigi...a cavallo !

Auguri Ale

Auguroni anche a te!!

8,089 posts
Posted (edited)
Il 31/12/2019 alle 10:13 , Arminius ha scritto:

Se tu fossi uno stretto collaboratore di Sarri e sapessi alla perfezione ogni dettaglio, la tua storia sarebbe a dir poco credibile e onesta.... diversamente stai dando per scontati molto luoghi comuni e diverse dicerie su Sarri...

Innanzitutto lo spogliatoio del Chelsea lo amava e lo seguiva interamente, non molto tempo fa fu lo stesso David Luiz a parlare del lavoro di Sarri e di quanto fosse stato bravo in un anno di Chelsea, poi ad esempio a Napoli i suoi ex giocatori hanno sempre mostrato affetto e stima x Sarri...

Citi il caso kante dando x scontato che il giocatore con lui nn rendesse al top perché fuori ruolo, ammesso fosse davvero come dici tu, credi che questo capiti solo a Sarri?x citare un mister che io ho sempre difeso, anche con Max molti nn rendevano il giusto, per primo Dybala, Conte ha sfanculato mezza Inter perché nn congeniale alle sue idee di calcio e ne sfanculerebbe volentieri un altra po' se avesse sostituti pronti...

Ogni mister mette del suo, ha il suo credo calcistico , conte da sempre gioca con la difesa a 3  uno dei pochi in Europa, ha i suoi pupilli e i giocatori che invece vede poco, questo accade dagli amatori ai galatticos, dove anche gente come Bale o James R. sono a volte dei pesi in rosa...

Sul caso Can io sono sempre stato un suo sostenitore, e nn mi spiego come mai si possa preferire un Khedira a lui, anche x me qualcuno ha gestito male il giocatore, ma dire che sia stata solo o tutta colpa di Sarri significa o conoscere bene i  fatti o darli x scontati...

Spero anche io che in questo mese, can o rientri nel giro, anche della cl, o venga ceduto altrove.

Edited by originalbianconero

6,540 posts
Il 31/12/2019 alle 10:03 , xqaz69 ha scritto:

con l'arrivo di Kulusevski penso (spero) che l'idea Paredes sia tramontata

Kulusevski arriva a giuno.

1,660 posts
3 ore fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Kulusevski arriva a giuno.

Sicuro?

Io però spero prima....

272 posts
Il 31/12/2019 alle 10:13 , Arminius ha scritto:

Scarsamente duttile è un modo gentile per dire che è scarso? 

6,540 posts
1 ora fa, xqaz69 ha scritto:

Sicuro?

Io però spero prima....

Ad oggi ha un contratto col Parma per tutta la stagione, quindi si libera a giugno.

Poi se da qui al 31 gennaio la Juve raggiunge un accordo con il Parma per liberarlo lo vedremo, ma dipende dal Parma.

7,000 posts

Questi non si rendono conto che ci serve un cc a gennaio.....stanno scherzando con il fuoco

6,542 posts
3 ore fa, mowgly ha scritto:

Scarsamente duttile è un modo gentile per dire che è scarso? 

No le parole hanno un significato ben preciso. Essere poco duttili non significa essere scarsi. Questione di approccio ad una problematica qualsiasi essa sia, capacità di pensare fuori dagli schemi. Se poi vogliamo giocare con le parole per darne un'interpretazione funzionale al proprio punto di vista o semplicemente per fare polemica, giocate senza di me, sti giochini mi hanno sempre interessato poco. Posso essere responsabile per quello che scrivo non per quello che capiscono gli altri.

272 posts
38 minuti fa, Arminius ha scritto:

No le parole hanno un significato ben preciso. Essere poco duttili non significa essere scarsi. Questione di approccio ad una problematica qualsiasi essa sia, capacità di pensare fuori dagli schemi. Se poi vogliamo giocare con le parole per darne un'interpretazione funzionale al proprio punto di vista o semplicemente per fare polemica, giocate senza di me, sti giochini mi hanno sempre interessato poco. Posso essere responsabile per quello che scrivo non per quello che capiscono gli altri.

In realtà era un modo modo per dire che secondo me e ripeto secondo me, un allenatore che  come dici tu non è in grado di pensare fuori dagli schemi e quindi adattarsi alle situazioni, cosa che un grande squadra deve saper fare, è scarso. Nessun attacco diretto a te. Buon anno, forza Juve e Inter M***A

6,542 posts
2 ore fa, mowgly ha scritto:

In realtà era un modo modo per dire che secondo me e ripeto secondo me, un allenatore che  come dici tu non è in grado di pensare fuori dagli schemi e quindi adattarsi alle situazioni, cosa che un grande squadra deve saper fare, è scarso. Nessun attacco diretto a te. Buon anno, forza Juve e Inter M***A

Perdonami se sono partito un po' prevenuto, ma a volte è capitato che viene montata una polemica perchè si è voluto dare una interpretazione personale ad una frase o ad un concetto. Però continuo a non essere d'accordo .asd per me un allenatore che segue pedissequamente la sua filosofia e vive e muore con lei è limitato, ma non scarso. E' la differenza esistente fra un buon caratterista ed un attore poliedrico, ovvero uno che recita sempre - benissimo -  un tipo di ruolo o di personaggio mentre l'altro, Al Pacino, per fare un esempio è in grado, se necessario, anche di interpretare la mattonella del cesso.

Sarri è troppo legato al "suo" credo, perchè ha sempre funzionato, ad Empoli a Napoli, a Londra un po' meno, questo gli sarebbe dovuto servire a sviluppare un minimo di duttilità, in effetti è vero ci ha pure provato, ma il risultato è stato meno funzinale di quanto lui - e gli altri - si potessero aspettare.

Io ho l'impressione, che per Sarri, la Juve sia un boccone troppo grosso, soprattutto perchè arrivato in un momento storico vincente come questo.

• Like 1

272 posts
5 ore fa, Arminius ha scritto:

Perdonami se sono partito un po' prevenuto, ma a volte è capitato che viene montata una polemica perchè si è voluto dare una interpretazione personale ad una frase o ad un concetto. Però continuo a non essere d'accordo .asd per me un allenatore che segue pedissequamente la sua filosofia e vive e muore con lei è limitato, ma non scarso. E' la differenza esistente fra un buon caratterista ed un attore poliedrico, ovvero uno che recita sempre - benissimo -  un tipo di ruolo o di personaggio mentre l'altro, Al Pacino, per fare un esempio è in grado, se necessario, anche di interpretare la mattonella del cesso.

Sarri è troppo legato al "suo" credo, perchè ha sempre funzionato, ad Empoli a Napoli, a Londra un po' meno, questo gli sarebbe dovuto servire a sviluppare un minimo di duttilità, in effetti è vero ci ha pure provato, ma il risultato è stato meno funzinale di quanto lui - e gli altri - si potessero aspettare.

Io ho l'impressione, che per Sarri, la Juve sia un boccone troppo grosso, soprattutto perchè arrivato in un momento storico vincente come questo.

Non è un allenatore da juve... Come non lo era zeman. 

15,168 posts

Sono contento che si sia risolto tutto in un nulla di fatto. Sarebbe stato uno scambio inutile.