Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] Juventus F.C. - Cagliari Calcio 4-0

Recommended Posts

Joined: 30-May-2008
6710 messaggi

Molto probabilmente la miglior Juve della stagione come idee,compattezza ed equilibrio.

Anche nel primo tempo dove sì siamo stati meno pericolosi,la squadra comunque pressava in modo organizzato,è sempre stata corta ed i giocatori si muovevano per creare spazi,ho visto infatti diversi cambi di gioco che nelle precedenti gare avevamo sempre sfruttato poco.

Il secondo tempo si è aperto subito bene e dì li siamo andati in progressione.

Il fattore positivo di oggi è sicuramente l'atteggiamento in campo,finalmente l'intera squadra ha sposato la nuova tipologia di gioco voluta dal mister...quante volte ad esempio alcuni giocatori andavano in pressing mentre altri correvano all'indietro nelle precedenti gare ma oggi no.
Oltre a questo la squadra ha impostato un buonissimo ritmo di gara rimanendo sempre corta e di fatto rischiando poco(dei contropiedi anche pericolosi ce li siamo presi).

Paradossalmente nonostante il sonoro 4-0...è la produzione offensiva l'aspetto da migliorare perchè creiamo di fatto poche occasioni da goal ma su questo aspetto credo che il mister abbia idee chiare su come migliorare...oggi ad esempio ho visto movimenti in campo(Dybala e Cuadrado spesso molto larghi) che prima avevamo provato poco.

Ben così...ottima ripresa di campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15790 messaggi
Adesso, MaZzA ha scritto:

 

Io avevo paura di sta partita, ma il primo tempo abbiamo controllato senza nessun problema il cagliari, peccato la sterilitá davanti, ma nel secondo tempo abbiamo dimostrato cosa possiamo essere.

ok, ma non bisognava mica controllare, cioè, nel primo tempo non abbiamo tirato in porta se non su quel colpo di testa di demiral (una bestia, guai se lo vendono)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127138 messaggi
1 minuto fa, Pier93 ha scritto:

Deve insegnarlo anche a costa..magari ci Davano anche l'altro netto 

 

  • Haha 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78376 messaggi

nota di merito: non abbiam preso gol .oo

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24375 messaggi
7 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto:

Io penso e spero si più un fattore mentale. 

 

Se è  fisico è  grave.

Non da Sarri (almeno quello che conosciamo)

 

ma mentalmente nchesenso mai capita sta roba

 

se il tuo allenatore ti prepara maniacalmente ogni santo giorno sul fare queste cose in maniera ossessiva e vedi che così facendo dopo solo un mese di stagione stai un piede e mezzo agli ottavi di champions primo in campionato smolecolando l'ano del gondoddierodisdagebba a casa sua nello scontro diretto e da lì in poi mentalmente non le fai più per DECISIONE? perchè vabbè c'ho judo domani?

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22845 messaggi

i rosicamenti di coloro che avevano gettato M***A su CR7 esaltando l'attacco sfinterista e il ritorno dello zingaro ai "meravigliosi" stanno fioccando, io voglio questo scudetto per farli rosicare ancora di più 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15790 messaggi
2 minuti fa, pjaca20 ha scritto:


Secondo me la squadra nel primo tempo era molto più concentrata nella fase di non possesso e l'aggressione in avanti: le due cose che nell'ultimo periodo ci avevano dato problemi, soprattutto i movimenti dei centrocampisti. 

Nel secondo si è entrati più liberi mentalmente e comunque il loro regalo viene dalla pressione in avanti di tutta la suqadra che non dava possibilità di giocare a quelli del Cagliari

sono d'accordo.

Infatti ho detto "mezzo regalo" perchè potevano far meglio loro nonostante un ottimo pressing nostro.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Jul-2014
1412 messaggi

Non capisco dove vedete il tuffo di Dybala, viene toccato palesemente mentre è in dribbling.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi
Adesso, E.T. ha scritto:

nota di merito: non abbiam preso gol .oo

 

 

giphy.gif

  • Haha 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi

dimenticavo

finalmente non abbiamo preso il gol dopo averlo fatto

Rabiot sembra progredire bene

male invece Ramsey, ma a questo punto devo credere che sia la posizione e il lavoro di sacrificio richiesto a chi gioca lì ad offuscare la prestazione offensiva

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6710 messaggi
4 minuti fa, Avvocato (37) ha scritto:

Primo tempo noioso, roba da far salire i nervi come la solita Juve degli ultimi 2 mesi a questa parte: possesso palla sterile, insistenza per vie centrali, area sguarnita, poche occasioni e sprecate in maniera goffa. Si salva solo Cuadrado.

 

Secondo tempo d’estasi pura, con CR7 in versione deluxe, Pjanic dominus del centrocampo e Dybala più ispirato.

 

La squadra comunque si vede che fisicamente sta bene, nel secondo tempo siamo dilagati, e abbiamo tenuto alta la concentrazione e l’iniziativa fino al 3-0, cosa mai vista quest’anno (dove dopo mezz’ora di pressing si calava e dopo ogni vantaggio si veniva riacciuffati).

 

Cr7 mostruoso. 

 

Primo tempo ho visto anche diversi cambi di gioco e spesso Dybala e Cuadrado larghi.

Abbiamo creato pochissimo è vero ma c'era la sensazione che si avevano idee chiare sul come stare in campo...ho visto una squadra molto compatta,sempre corta e pronta al pressing.

L'ho scritto anche nel mio post,dobbiamo migliorare sul creare occasioni da goal.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2014
6662 messaggi

tutto bene, un bel 4-0, una tripletta di ronaldo, gol di higuain, rigore procurato da dybala e zero gol subiti

attacco promosso 

sui giocatori + osservati

rabiot e ramsey nn hanno brillato particolarmente

demiral pericoloso sulla traversa e dietro ha fatto il suo, anche se ha avuto poco da fare

 

personalmente sono sempre molto cauto, quindi cerco i difetti anche in un 4-0

il primo gol è una bella catzata loro, così come nel terzo olsen ha delle colpe

tante volte gli episodi cambiano le partite completamente

che comunque è stata ampiamente positiva e da fiducia x il proseguo

avanti così 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2006
26440 messaggi

Partiti malino ma gran 2 tempo e gran finale. Comunque anche nel primo tempo, come detto nel live, ho notato una certa ferocia nel recupero della palla. Salvo poi temporeggiare a caxxo come al solito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
2 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Oh, mi raccomando...non accalcatevi troppo a postare. 

In fin dei conti abbiamo solo vinto contro uno squadra contro cui, secondo i soliti capiscer de stokazzo, Nandez e Nainggollan ci avrebbero fatti vedere i sorci verdi e il loro centrocampo ci avrebbe asfaltato. 

Ho letto anche io certi commenti. Come rosa siamo i  più forti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127138 messaggi
1 minuto fa, falsoprofeta93 ha scritto:

Non capisco dove vedete il tuffo di Dybala, viene toccato palesemente mentre è in dribbling.

lo tocca lo tocca

 

è che paulo pare andare in orbita .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127138 messaggi
Adesso, Moeller 73 ha scritto:

Ho letto anche io certi commenti. Come rosa siamo i  più forti.

 

se solo avessimo l'allenatore 2011-14 :( 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15790 messaggi
1 minuto fa, E.T. ha scritto:

nota di merito: non abbiam preso gol .oo

 

a momenti lo mettevano nel recupero.

Avrei tirato giù i santi, senza dubbio.

Oggi molto bravi, nonostante qualche calo di concentrazione difensiva nel finale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2014
7623 messaggi
1 minuto fa, falsoprofeta93 ha scritto:

Non capisco dove vedete il tuffo di Dybala, viene toccato palesemente mentre è in dribbling.

Ma infatti è netto..probabilmente intendono il tipo di caduta che fa Dybala come se fosse sgambettato anziché toccato lateralmente ma il rigore c'è tutto imho 

Non capisco chi parla di "mezzo rigore" 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi
2 minutes ago, falsoprofeta93 said:

Non capisco dove vedete il tuffo di Dybala, viene toccato palesemente mentre è in dribbling.

che poi era rigore pure quello su Costa secondo me...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15790 messaggi
2 minuti fa, falsoprofeta93 ha scritto:

Non capisco dove vedete il tuffo di Dybala, viene toccato palesemente mentre è in dribbling.

rigore grande come la mole antonelliana, non scherziamo.

Ce n'era uno pure su Douglas

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi

Ah il rigore su Costa ci può stare eh, non esiste che non fischi perché "eh vabbè 4 a 0 pare brutto" dove catzo stiamo ai campetti don bosco

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14923 messaggi
6 minutes ago, anastasi48 said:

Resto dell' idea che vedere in campo Pjanic e Matuidi sia un qualcosa di abominevole ben oltre i limiti del vomito compulsivo.

 

proprio non vi capisco.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24375 messaggi
2 minuti fa, PGJR7 ha scritto:

Secondo tempo ottimo ma sull'attacco continuo a credere che (compatibilmente con la condizione fisica) dovrebbero sempre partire titolari tre dei quattro fenomeni (con l'unica eccezione di un Cuadrado spostato alto)

Cioè oggi sei stato bravo e fortunato a sbloccarla ma non capita sempre come è ovvio che sia, quindi quella straripante energia profusa per fare terzo e quarto gol vorrei vederla prima insomma.

Rabiot bene eh, fisicamente ha il potenziale per dominare. Ramsey vorrei vederlo mezzala e Benta quando rientra dovrebbe stabilmente prendere il posto "tattico" di Matuidi secondo me (che dovrebbe essere una alternativa).

 

Comunque segnali ottimi, avanti così

 

 

se stai alto e pressante per un'ora a partita e hai terzini/mezzeali/trequarti/ali/punte fortifortiforti giornate sfigate a parte i gol li fai sempre. tanti.

 

a noi manca dare continuità al pressing alto e terzini/mezzeali/trequarti/ali/punte fortifortiforti

 

 

anche oggi dybala pimpante ma ha sbagliato UNO SPROPOSITO nella misura dei passaggi in situazioni di ripartenza pericolosa

 

e dybala è il nostro secondo miglior elemento offensivo in rosa

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jan-2011
5222 messaggi
26 minuti fa, Riverside ha scritto:

Cristiano, coadiuvato da Dybala e Cuadrado copre i difetti di una squadra con molti problemi a centrocampo

 

Matuidi e Ramsey non si possono oggettivamente vedere, mentre Rabiot se acquisisse un pò più di carica agonistica e di presenza in campo potrebbe diventare un buon innesto.

Ok son d'accordo. 

Per Ramsey attenderei ancora un po', ha giocato poco. 

Matuidi spero che se si acquisiscono meglio gli schemi possa scivolare rapidamente in panchina poi in tribuna sino alla cessione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
3 minuti fa, Momo Sissoko! ha scritto:

 

Primo tempo ho visto anche diversi cambi di gioco e spesso Dybala e Cuadrado larghi.

Abbiamo creato pochissimo è vero ma c'era la sensazione che si avevano idee chiare sul come stare in campo...ho visto una squadra molto compatta,sempre corta e pronta al pressing.

L'ho scritto anche nel mio post,dobbiamo migliorare sul creare occasioni da goal.


quello sì, infatti pressing e dominio territoriale son stati continui finché la partita aveva un senso. E questo è fondamentale per la transizione verso il Sarrismo 

 

Ma resta la difficoltà di riempire l’area.

Modificato da Avvocato (37)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...