Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] Juventus F.C. - Cagliari Calcio 4-0

Recommended Posts

Joined: 12-Aug-2006
16938 messaggi

Quest'anno non riesco mai, e dico mai, ad imbroccare la formazione e i connotati della partita in corso.

La regola però è la sofferenza.

Mi sbilancio, sarà una partita sofferta .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61453 messaggi

partita molto difficile per mille ragioni, a partire dalla forma che è precaria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2019
6458 messaggi

ma tutte queste sicurezze sui vari stati di forma di noi/inda/cagliari/riomma/nabbulenz ecc quando alle varie partite mancano delle 2 alle 4 settimane (senza partite per 2)da dove vengono esattamente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
3653 messaggi

purtroppo non credo che sarri abbia in mano la squadra spero però che i nostri campioni abbiano in mano Sarri.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
2 ore fa, Cr7.Michele. Juve37 ha scritto:

Con la Roma è legittimo non siamo favoriti, le altre vanno vinte

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

La più cagacazzi sarà il Parma....chiusi dietro e ripartenze che soffriamo da morire.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
4 ore fa, dany ha scritto:

Ma non è che ti viene in mente che saranno queste squadre a doversi preoccupare di doverci affrontare?

 

Dipende solo da noi... se giochiamo come nell'ultimo mese ci sarà da soffrire ancora di più. La Juve delle ultime gare è stata deludente specie sul piano difensivo... 12 goal a dicembre abbiamo preso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2005
3522 messaggi
9 ore fa, Juventus Mea Lux ha scritto:

 

Dipende solo da noi... se giochiamo come nell'ultimo mese ci sarà da soffrire ancora di più. La Juve delle ultime gare è stata deludente specie sul piano difensivo... 12 goal a dicembre abbiamo preso 

Abbiamo subito 10 gol a dicembre, di cui 6 con Lazio, 2 col Sassuolo, 1 con Udinese e Sampdoria. 

Dei 6 con la Lazio, 4 sono stati presi per errori dei difensori (Bonucci in primis) e 2 a tempo ormai scaduto con la squadra sbilanciatissima. 

Col Sassuolo si è subito 1 gol per strafalcioni di Cuadrado-De Ligt e papera di Buffon. 

Con la Samp per errore di Sandro. 

A ben vedere, di questi 10 gol, solo il primo col Sassuolo imputo alla "fase difensiva", gli altri sono derivati tutti da errori dei ns difensori (Bonucci in primis). 

Facendo un raffronto con la Juve di Allegri di 2 anni fa (campionato simile a questo, in cui lottammo testa a testa con un avversario), si nota che la squadra, alla fine del girone di andata, aveva subito 15 gol (oggi 17), quindi siamo più o meno li (ma aveva un certo Chiellini). 

Il dato sorprendente è invece l'attacco, in quanto la Juve di Sarri, ad oggi, ha realizzato 17 gol in meno di quella di Allegri (che si diceva fosse un catenacciaro senza schemi offensivi). 

Quindi sono d'accordo con te che siamo stati deludenti, ma lo siamo soprattutto in fase offensiva, dove facciamo fatica a fare gol. 

La fase difensiva, a mio avviso, sembra più nera di quello che è per colpa di strani errori dei singoli. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
14184 messaggi

Assolutamente da migliorare la fase realizzativa , anche perché non siamo una fortezza dietro. E poi le palle ferme: bisogna sfruttarle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8077 messaggi
15 ore fa, dany ha scritto:

Ma non è che ti viene in mente che saranno queste squadre a doversi preoccupare di doverci affrontare?


Non sono più così sereno su questa cosa, le partite a Torino insegnano, sono pochissime le partite in cui non siamo andati in difficoltà (Spal, Leverkusen, Udinese), segno che in un modo o nell’altro concediamo sempre tanto e non stronchiamo nessuno.

 

È un’impressione che ho da inizio anno, per ora “non stiamo facendo paura” ai nostri avversari: con la rosa che abbiamo dovremmo partire mentalmente 1-0 avanti e invece spesso siamo anche andati 1-0 sotto..........

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2005
3522 messaggi
23 minuti fa, ONLY4U ha scritto:


Non sono più così sereno su questa cosa, le partite a Torino insegnano, sono pochissime le partite in cui non siamo andati in difficoltà (Spal, Leverkusen, Udinese), segno che in un modo o nell’altro concediamo sempre tanto e non stronchiamo nessuno.

 

È un’impressione che ho da inizio anno, per ora “non stiamo facendo paura” ai nostri avversari: con la rosa che abbiamo dovremmo partire mentalmente 1-0 avanti e invece spesso siamo anche andati 1-0 sotto..........

 

 

Si questo è vero, però resta il fatto che se iniziamo a temere Cagliari, Parma, etc, è meglio lasciar perdere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi

Temo molto il loro centrocampo...dietro fanno ridere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8077 messaggi
2 ore fa, dany ha scritto:

Si questo è vero, però resta il fatto che se iniziamo a temere Cagliari, Parma, etc, è meglio lasciar perdere. 


io non temo ste squadre ma il nostro approccio sbagliato, già visto in troppe partite e dato che nessuno ci “regala” nulla (tipo Genoa a San siro contro le *****e) sono poco tranquillo ogni volta.

 

Dominare le partite non è un esercizio di strapotere fine a sè stesso ma è fondamentale per poter risparmiare energie fisiche e nervose, per fare cambi conservativi, rotazioni su chi gioca meno...tutte cose che non vediamo da un bel po’: sempre tirati, sempre al limite fino al 94esimo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2005
3522 messaggi
2 ore fa, ONLY4U ha scritto:


io non temo ste squadre ma il nostro approccio sbagliato, già visto in troppe partite e dato che nessuno ci “regala” nulla (tipo Genoa a San siro contro le *****e) sono poco tranquillo ogni volta.

 

Dominare le partite non è un esercizio di strapotere fine a sè stesso ma è fondamentale per poter risparmiare energie fisiche e nervose, per fare cambi conservativi, rotazioni su chi gioca meno...tutte cose che non vediamo da un bel po’: sempre tirati, sempre al limite fino al 94esimo..

Si questo è vero, lo vedevamo anche con Allegri: l'anno scorso, nel girone di andata, abbiamo vinto di misura con Chievo, Parma, Sassuolo, Empoli, Torino, Sampdoria. 

Per questo ho detto che mi sarei aspettato con Sarri qualcosa in più in fase offensiva. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

Aspettative grigie sembra di capire sefz

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2019
6458 messaggi
10 minuti fa, Tatanka37 ha scritto:

Aspettative grigie sembra di capire sefz

as usual

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12644 messaggi

Senza Rodrigo poi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37281 messaggi

Rodrigo 3 giornate in un momento di crescita esponenziale.

.....................Szczesny

Danilo/Cuad Bonucci de Ligt Sandro

Cuad/Ramsey Pjanic Rabiot 

...............................................Costa

.................Dybala Ronaldo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12644 messaggi
3 ore fa, #TeamParatici ha scritto:

Rodrigo 3 giornate in un momento di crescita esponenziale.

.....................Szczesny

Danilo/Cuad Bonucci de Ligt Sandro

Cuad/Ramsey Pjanic Rabiot 

...............................................Costa

.................Dybala Ronaldo

Nn vedo  nessuno che difenda ...e a centrocampo considerando che ramsey sta in mezzo a una strada,non vedo nessuno che corra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
76197 messaggi
13 ore fa, Tatanka37 ha scritto:

Aspettative grigie sembra di capire sefz

Era cosi anche con +20 sul secondo a maggio .the.blah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63000 messaggi

Semi ot

Ieri ho avuto modo di vedere Leicester - Liverpool (0-4) e sono molto demoralizzato... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2005
3522 messaggi

Anche il Cagliari è una squadra molto rapida nelle ripartenze, con Nainggolan che sembra ritornato su buoni livelli e con Simeone che corre moltissimo.

Credo che Matuidi e Rabiot saranno della partita. Il mio sogno è di vedere Demiral e De Ligt con Bonucci in panchina:

 

Szcesny

Cuadrado Demiral De Ligt A. Sandro

Rabiot Pjanic Matuidi

Ramsey

Dybala CR7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-May-2019
1571 messaggi
12 minuti fa, dany ha scritto:

Anche il Cagliari è una squadra molto rapida nelle ripartenze, con Nainggolan che sembra ritornato su buoni livelli e con Simeone che corre moltissimo.

Credo che Matuidi e Rabiot saranno della partita. Il mio sogno è di vedere Demiral e De Ligt con Bonucci in panchina:

 

Szcesny

Cuadrado Demiral De Ligt A. Sandro

Rabiot Pjanic Matuidi

Ramsey

Dybala CR7

Con tutta la buona volontà, non riesco a vedere Rabiot sulla destra. Nella bella prestazione corale contro l'Udinese, si vedeva che non era a suo agio. Il dover continuamente aggiustarsi la palla sul sx, faceva perdere tempi di gioco. Capisco che non si può fare altrimenti visto l'infortunio di Khedira e la squalifica di Rodrigo. In cuor mio spero ancora che venga recuperato psicologicamente Emre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2005
3522 messaggi
5 minuti fa, CR94 ha scritto:

Con tutta la buona volontà, non riesco a vedere Rabiot sulla destra. Nella bella prestazione corale contro l'Udinese, si vedeva che non era a suo agio. Il dover continuamente aggiustarsi la palla sul sx, faceva perdere tempi di gioco. Capisco che non si può fare altrimenti visto l'infortunio di Khedira e la squalifica di Rodrigo. In cuor mio spero ancora che venga recuperato psicologicamente Emre

Ci ha giocato le ultime due partite di campionato con l'Udinese e la Sampdoria facendo tutto sommato bene. E. Can ha fatto decisamente peggio quando è stato chiamato in causa.

Modificato da dany

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
2877 messaggi

Questa volta è uno di quei rari casi in cui il Cagliari ha almeno due giocatori che sarebbero potenziali titolari in questa Juventus, ovvero Nandez e Nainggolan.

Sarà una partita molto difficile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
Il 26/12/2019 alle 08:23 , dany ha scritto:

Abbiamo subito 10 gol a dicembre, di cui 6 con Lazio, 2 col Sassuolo, 1 con Udinese e Sampdoria. 

Dei 6 con la Lazio, 4 sono stati presi per errori dei difensori (Bonucci in primis) e 2 a tempo ormai scaduto con la squadra sbilanciatissima. 

Col Sassuolo si è subito 1 gol per strafalcioni di Cuadrado-De Ligt e papera di Buffon. 

Con la Samp per errore di Sandro. 

A ben vedere, di questi 10 gol, solo il primo col Sassuolo imputo alla "fase difensiva", gli altri sono derivati tutti da errori dei ns difensori (Bonucci in primis). 

Facendo un raffronto con la Juve di Allegri di 2 anni fa (campionato simile a questo, in cui lottammo testa a testa con un avversario), si nota che la squadra, alla fine del girone di andata, aveva subito 15 gol (oggi 17), quindi siamo più o meno li (ma aveva un certo Chiellini). 

Il dato sorprendente è invece l'attacco, in quanto la Juve di Sarri, ad oggi, ha realizzato 17 gol in meno di quella di Allegri (che si diceva fosse un catenacciaro senza schemi offensivi). 

Quindi sono d'accordo con te che siamo stati deludenti, ma lo siamo soprattutto in fase offensiva, dove facciamo fatica a fare gol. 

La fase difensiva, a mio avviso, sembra più nera di quello che è per colpa di strani errori dei singoli. 

 

Concordo con la tua analisi. Infatti il dato preoccupante, oltre ai goal presi che sono comunque tanti, è relativo ai pochi goal fatti... anche io onestamente pensavo che si segnasse di più. E invece no...

 

Relativamente agli errori dei singoli io credo ci sia anche una sorta di mancanza di attenzione e cattiveria dovuta al fatto che alcuni non sono da Juve e altri sono palesemente con la pancia piena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...