Vai al contenuto
orlando9164

Alex Sandro: l'incomprensibile scelta di piazzarlo ancora titolare

Recommended Posts

Joined: 01-May-2019
20379 messaggi
4 minuti fa, GLaDOS ha scritto:

Se tu l'hai benedetto o meno non me lo ricordo, ma fai un uso del plurale piuttosto improprio.

 

Nessuno si aspettava né auspicava l'arrivo di Cristiano Ronaldo, l'abbiamo tutti accolto con grosso sbigottimento e alle prime notizie nessuno ci credeva, compresi i sedicenti guru che si sono appropriati dello scoop soltanto dopo. Non era proprio argomento di discussione Cristiano Ronaldo alla Juventus, era fantascienza.

 

Ci siamo poi convinti che non potevano essere così sciocchi da fare un'operazione così palesemente fuori dalla nostra portata, perché ci fidavamo di una dirigenza che fino a quel momento non ne aveva sbagliata una o quasi.

 

Invece no, si erano proprio bevuti il cervello come sembrava alla diffusione delle prime notizie. La tifoseria non c'entra proprio niente.

 

Vabbè ragazzi però non facciamo finta che il covid non abbia inciso.

 

Senza il Covid l'operazione Ronaldo sarebbe stata molto più "sostenibile" e sicuramente oggi avremmo qualche campione di più in squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14903 messaggi
20 minutes ago, Bradipo76 said:

Dovere di dominare altri 10 anni. 

Così avremmo fatto 19 scudetti di fila. 

 

Ma come requisito minimo, eh. 

 

Perdonatemi, ma quando si leggono ste robe mi chiedo se sappiate cosa sia lo sport, e se non lo confondiate con una fiction.

 

Neanche il Segreto fa 19 anni di fila. 

 

 

è assurdo. abbiamo fatto un miracolo senza senso vincendo 9 anni di fila. ora son due anni che prendiamo pesci in faccia, pare che abbiano assassinato la regina d'inghilterra. ma poi per una supercoppa, non lo capirò mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2021
2659 messaggi
1 minuto fa, Ho detto che amo i pelati ha scritto:

Bastoni e brozo sono i top in Italia nel rispettivo ruolo 

Bastoni avrà una carriera pazzesca...classico vivaio Atalanta che rispetto a quella s******a della nostra U23 ha sfornato un grande giocatore che noi non produciamo da 30 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20379 messaggi
1 minuto fa, Mandalorian ha scritto:

Bastoni avrà una carriera pazzesca...classico vivaio Atalanta che rispetto a quella s******a della nostra U23 ha sfornato un grande giocatore che noi non produciamo da 30 anni

Ma noi abbiamo speso 80 mln per De Ligt.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2021
2659 messaggi
Adesso, Mediterraneo ha scritto:

Ma noi abbiamo speso 80 mln per De Ligt.

Mi fa inca**are più l'inutilità di quella pagliacciata dell'U23...4 anni e nemmeno un potenziale titolare, manco in questa rosa di scappati di casa. Assurdo. Che c**** di osservatori abbiamo? Associazione dei ciechi italiani?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20379 messaggi
Adesso, Mandalorian ha scritto:

Mi fa inca**are più l'inutilità di quella pagliacciata dell'U23...4 anni e nemmeno un potenziale titolare, manco in questa rosa di scappati di casa. Assurdo. Che c**** di osservatori abbiamo? Associazione dei ciechi italiani?

Qualcuno sta uscendo...Fagioli ha vinto il premio come miglior centrocampista di Serie B e Miretti come miglior giovane di Serie C...da quel vivaio c'è uscito Frabotta, che non sarà un fenomeno ma che però ha confermato la categoria...piano piano...

 

Son sicuro che Fagioli avrà un grande futuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103371 messaggi
17 minuti fa, Mandalorian ha scritto:

prendere i Rabiot e i Ramsey invece dei Barella e degli Halaand a cifre ridicole non è stata colpa di CR7 ma degli imbecilli che facevano il mercato e che si sono riempiti di mezzeseghe

 

È stata tutta la gestione guidata dal "famo quelli grossi, ora" a fallire. 

 

A mio avviso è fallita ma ci stava il tentativo, comunque.

 

Continuare a far bene ancora per anni ma non riuscire a fare l'acuto era un punto di frustrazione per tutto l'ambiente. 

Ci hanno provato e ne porteremo le scorie per un po', ed era un fatto che in molti già preventivavano.

Ma quanto ottenuto prima di questo insuccesso vale il tentativo. Il tifoso che si dispera oggi, si sta disperando avendo vinto una ventina di trofei negli ultimi 10 anni di fila. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20379 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

 

È stata tutta la gestione guidata dal "famo quelli grossi, ora" a fallire. 

 

A mio avviso è fallita ma ci stava il tentativo, comunque.

Continuare a far bene ancora per anni ma non riuscire a fare l'acuto era un punto di frustrazione per tutto l'ambiente. 

Ci hanno provato e ne porteremo le scorie per un po'. Ma quanto ottenuto prima di questo insuccesso vale il tentativo. Il tifoso che si dispera oggi, si sta disperando avendo vinto una ventina di trofei negli ultimi 10 anni di fila. 

 

Anche perché oggettivamente il Background di Ramsey e Rabiot era importante...non stavamo parlando di due seghe...e di parametri zero ne abbiamo sbagliati pochini negli anni eh..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13901 messaggi

È assolutamente tra i peggiori giocatori della rosa. Una delusione per quel che si era mostrato inizialmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2007
21211 messaggi
1 minuto fa, Mediterraneo ha scritto:

 

Vabbè ragazzi però non facciamo finta che il covid non abbia inciso.

 

Senza il Covid l'operazione Ronaldo sarebbe stata molto più "sostenibile" e sicuramente oggi avremmo qualche campione di più in squadra.

Non credo siano quantificabili gli effetti del covid e purtroppo non disponiamo di una linea temporale alternativa per verificare come sarebbe andata a finire senza la pandemia. Certamente avrà avuto il suo peso, ma la folle corsa alle plusvalenze era già iniziata prima di questo enorme dito nel c**o ed era proprio per sostenere Ronaldo in attesa di chissà quale crescita del brand. Cito gli scambi Pellegrini-Spinazzola, Cancelo-Danilo, Sturaro-Romero giusto per dirne qualcuno. Tutti artifici scaturiti da una gestione più simile a un gioco d'azzardo che ad altro.

 

In ogni caso il passato è passato e per come sono andate le cose negli ultimi 4 anni non ne hanno azzeccata mezza. Se al posto di Rabiot e Ramsey prendevi due centrocampisti seri a oggi staremmo parlando d'altro, nonostante il peso indiscutibile che ha avuto Cristiano a bilancio. Se non lasciavi completamente il mercato italiano per prendere una banda di scappati di casa che non ci tengono alla maglia staremmo parlando d'altro. Se non rinnovavi a giocatori a fine carriera... ecc. ecc.

 

Gestione completamente fuori di testa. Io spero che siano giusto 3 o 4 anni di purgatorio, ma rosa alla mano non si capisce come si potrebbe venirne fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20113 messaggi

L’ho già detto che lo odio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20379 messaggi
1 minuto fa, GLaDOS ha scritto:

Non credo siano quantificabili gli effetti del covid e purtroppo non disponiamo di una linea temporale alternativa per verificare come sarebbe andata a finire senza la pandemia. Certamente avrà avuto il suo peso, ma la folle corsa alle plusvalenze era già iniziata prima di questo enorme dito nel c**o ed era proprio per sostenere Ronaldo in attesa di chissà quale crescita del brand. Cito gli scambi Pellegrini-Spinazzola, Cancelo-Danilo, Sturaro-Romero giusto per dirne qualcuno. Tutti artifici scaturiti da una gestione più simile a un gioco d'azzardo che ad altro.

 

In ogni caso il passato è passato e per come sono andate le cose negli ultimi 4 anni non ne hanno azzeccata mezza. Se al posto di Rabiot e Ramsey prendevi due centrocampisti seri a oggi staremmo parlando d'altro, nonostante il peso indiscutibile che ha avuto Cristiano a bilancio. Se non lasciavi completamente il mercato italiano per prendere una banda di scappati di casa che non ci tengono alla maglia staremmo parlando d'altro. Se non rinnovavi a giocatori a fine carriera... ecc. ecc.

 

Gestione completamente fuori di testa. Io spero che siano giusto 3 o 4 anni di purgatorio, ma rosa alla mano non si capisce come si potrebbe venirne fuori.

 

Invece credo che una stima negli ultimi bilanci sia stata fatta.

 

Se ne viene fuori salvando il salvabile...non è vero che è tutta M***A sta squadra... Mckennie è un buon giocatore...Kean è grezzissimo ma se ci abbiamo investito ci si può insistere...idem Kulusesvki...Locatelli è un buon giocatore...abbiamo Fagioli, abbiamo Rovella che potrebbero rientrare alla base...e poi va fatto qualche acquisto di esperienza...perché a questa squadra mancano tremendamente giocatori che sappiano prendere il reparto per mano quando le cose non vanno bene...tranne in difesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2007
21211 messaggi
10 minuti fa, Idioteque ha scritto:

 

è assurdo. abbiamo fatto un miracolo senza senso vincendo 9 anni di fila. ora son due anni che prendiamo pesci in faccia, pare che abbiano assassinato la regina d'inghilterra. ma poi per una supercoppa, non lo capirò mai

Sono due anni che probabilmente saranno 4-5, forse di più, difficilmente meno. Dipende da quanto ci mettono gli altri ad autodistruggersi, anche. Non è solo una questione di vincere o non vincere, è una questione di come non vinci. L'Inter e il Milan hanno preso pesci in faccia per dieci anni e noi siamo pericolosamente vicini alle loro condizioni.

 

Poi magari azzeccano una sessione di mercato mostruosa come quella del 2011-12, ma a occhio e croce Pirlo e Vidal non li trovi per 10 milioni in due. L'anno prossimo il nostro reparto punte ripartirà da Kean e Kaio Jorge, del centrocampo manco ne voglio parlare, la difesa anche non è più una sicurezza e vedrà probabilmente la cessione di de Ligt. Siamo messi malissimo.

 

Della Supercoppa chi c**** se ne frega, figurati. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103371 messaggi
41 minuti fa, GLaDOS ha scritto:

Se tu l'hai benedetto o meno non me lo ricordo, ma fai un uso del plurale piuttosto improprio.

 

Nessuno si aspettava né auspicava l'arrivo di Cristiano Ronaldo, l'abbiamo tutti accolto con grosso sbigottimento e alle prime notizie nessuno ci credeva, compresi i sedicenti guru che si sono appropriati dello scoop soltanto dopo. Non era proprio argomento di discussione Cristiano Ronaldo alla Juventus, era fantascienza.

 

Ci siamo poi convinti che non potevano essere così sciocchi da fare un'operazione così palesemente fuori dalla nostra portata, perché ci fidavamo di una dirigenza che fino a quel momento non ne aveva sbagliata una o quasi.

 

Invece no, si erano proprio bevuti il cervello come sembrava alla diffusione delle prime notizie. La tifoseria non c'entra proprio niente.

 

Io ero contemporaneamente entusiasta e preoccupato di quanto successo quell'estate. 

Quanto avvenuto era contemporaneamente una grossa opportunità ed un grosso rischio. 

Non ci ho mai creduto al "ronaldo si ripaga da solo". Ho sempre detto qua hanno aumentato la disponibilità a rischiare. 

 

E ne erano consapevoli pure loro, non erano tutti d'accordo e su quel disaccordo c'è stata la frattura di un gruppo che lavorava insieme da anni. 

 

Personalmente avevo già messo in preventivo che il post ronaldo sarebbe stato difficile, mettendo in conto appunto che dopo una grossa bruciata rimani per un po' senza benzina. 

 

Mi son detto quindi, se funziona andiamo da dio e se non funziona pazienza, a raccogliere ho già raccolto e posso serenamente accettare di non vincere qualche anno dopo aver vinto quanto non mi sognavo di vincere fino a poco tempo prima. 

 

Gli altri non so, mi pare che scontenti ce ne sono ora, ed è normale, ma mi ricordo che di scontenti e frustrati ce ne stavano pure allora. E questi sarebbero rimasti scontenti anche continuando a fare quello che si faceva prima. 

Il problema forse è come si vivono le cose. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14903 messaggi
Just now, GLaDOS said:

Sono due anni che probabilmente saranno 4-5, forse di più, difficilmente meno. Dipende da quanto ci mettono gli altri ad autodistruggersi, anche. Non è solo una questione di vincere o non vincere, è una questione di come non vinci. L'Inter e il Milan hanno preso pesci in faccia per dieci anni e noi siamo pericolosamente vicini alle loro condizioni.

 

Poi magari azzeccano una sessione di mercato mostruosa come quella del 2011-12, ma a occhio e croce Pirlo e Vidal non li trovi per 10 milioni in due. L'anno prossimo il nostro reparto punte ripartirà da Kean e Kaio Jorge, del centrocampo manco ne voglio parlare, la difesa anche non è più una sicurezza e vedrà probabilmente la cessione di de Ligt. Siamo messi malissimo.

 

Della Supercoppa chi c**** se ne frega, figurati. .asd

 

certo, è ovvio che sarà certamente questo, forse un altro paio. purtroppo è così e c'è poco da fare, ci siamo illusi di essere il bayern per aver fatto un decennio con risultati da bayern. siamo molto vicini al dover fare tabula rasa quasi completa, mi pare evidente.

ma è la supercoppa che ha triggerato sta situazione? ieri questo disfattismo era solo ipotetico. mica è finito il campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi

E' da dopo la finale di Berlino che non esiste alcuna programmazione sportiva, nessun progetto, solo trascinarsi stancamente approfittando di altri che non avevamo nemmeno la proprietà, questo per onestà intellettuale, altrimenti facciamo solo i tifosi e vediamo solo il bello ed il buono.

 

Negli ultimi anni poi si è incancrenito tutto l'ingranaggio e i risultati sono scontati.

 

Se poi dai in mano completamente le chiavi di una macchina sgangherata da ricostruire ad uno che ha una visione del calcio di 40 anni fa, allora te le vai proprio a cercare e farai molta molta molta fatica a rialzarti per diversi anni. (parlo SOLO di italia, perchè in europa ormai ci ho perso le speranze).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
313 messaggi

Ormai ex giocatore scarso come la meerda, non salta l’uomo da secoli e quando ci si mette con impegno sbaglia tutto lo sbagliabile come ha fatto stasera. In momenti come questo rimpiango i sergenti di ferro alla Capello. A tal proposito non dimenticherò mai un aneddoto: primo anno di Capello, ultima partita del girone di andata, Juve avanti 1-0 a Cagliari: al 91’Appiah perde un pallone in uscita e Zola pareggia. Bene, Capello non gli ha fatto più vedere il campo (letteralmente) fino all’ultima partita del campionato, a scudetto già vinto. 
‘Sto qua invece sabato sarà ancora titolare e continuerà a fare vaccate su vaccate, con il benestare di allenatore e dirigenza. È tutto ciò è a dir poco surreale..

Modificato da Pavelino11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2007
16373 messaggi

Avevamo una rosa nettamente superiore alla concorrenza. Bastava fare delle scelte con un minimo di criterio e invece ci siamo sputtanati tutto il vantaggio acquisito dopo anni di operazioni eccellenti. Peccato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2007
21211 messaggi
2 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

 

Invece credo che una stima negli ultimi bilanci sia stata fatta.

 

Se ne viene fuori salvando il salvabile...non è vero che è tutta M***A sta squadra... Mckennie è un buon giocatore...Kean è grezzissimo ma se ci abbiamo investito ci si può insistere...idem Kulusesvki...Locatelli è un buon giocatore...abbiamo Fagioli, abbiamo Rovella che potrebbero rientrare alla base...e poi va fatto qualche acquisto di esperienza...perché a questa squadra mancano tremendamente giocatori che sappiano prendere il reparto per mano quando le cose non vanno bene...tranne in difesa.

Sì, la so la stima (che è comunque una stima), ma non si può comunque immaginare come sarebbero andate a finire realmente le cose. E i danni per il COVID li hanno avuti tutti, anche se in misure diverse. La scommessa Ronaldo prevedeva un'affermazione del brand su livelli mondiali e quella è venuta meno anche a causa della mancanza di risultati, delle varie figure indecorose collezionate in Champions. Tutti i tifosi che pensavano di acquisire con questa operazione in realtà in questi anni non si sono affezionati alla Juventus, ma hanno seguito un po' di più la Juventus perché c'era Ronaldo. Ceduto Ronaldo sono tornati a non fregarsene più un c****.

 

Comunque, davvero, non mi interessava discutere di Ronaldo. Non vorrei neanche discutere di bilanci, vorrei solo tifare per una squadra possibilmente dignitosa, ma purtroppo ci ritroviamo sempre là.  ;)

 

I giocatori che hai citato sono pochi, e un paio di quelli hai anche scritto che ci vuoi puntare perché tanto ormai l'investimento ce l'hai fatto. I Rovella, Fagioli, ecc. ben vengano. Non so quanto Allegri sia della stessa idea visto che fino all'altro giorno parlava di una gavetta da rispettare. E non so io in primis che impatto possano avere. Ci aspettano anni bui, se se ne riescono a cavare fuori gli farò tutti i complimenti, ma il pessimismo mi pare giustificato e va più in là dei due anni avari di soddisfazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2007
16373 messaggi

Ormai insistere su di lui è accanimento terapeutico e non solo per via dell'errore di stasera. Tanto vale puntare su Pellegrini, almeno ci mette l'impegno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-May-2021
163 messaggi

Odio Alex Sandro piu` di Materazzi. Non sto scherzando. 

Questo veramente ci sta prendendo per il c.ulo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11953 messaggi

Io dico che  sicuramente non è più il Sandro di 4 e passa anni fa, sicuramente è in calo, quel che si vuole.

E di sicuro come terzino al momento c'è di molto meglio

 

Ma detto ciò, e riferendomi solo a questa partita, ridurre tutto a un errore quando per 120 minuti hai subito una pressione tipo Ascoli... mi sembra che si sta mettendo a fuoco male l'obiettivo.

Sandro andrebbe sostituito nel suo ruolo? Si.

Ma se sei per 120 minuti in apnea, dai e dai puoi sbagliare. Altri hanno sbagliato, e ci è andata di lusso, con lui al 120° no

 

Per me hai perso perchè l'inter ha giocato a calcio, e noi no. Non per Sandro.

IMHO

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22403 messaggi
1 ora fa, dolmer ha scritto:

Alex Sandro è un ...

Alex Sandro fa ...

 

Ecc..

 

Tutto giusto, tutto vero. Ingiustificabile il suo errore. 

Ma io ricordo fino a poco fa una squadra di fenomeni in ogni ruolo, difesa, centrocampo e attacco. 

Oggi è andata in scena una Caporetto sportiva, e non nel risultato, quanto piuttosto perché ti sei fatto palleggiare in faccia da gente come Brozovic, Dumfries, Bastoni e Calanhoglu.

 

Ma dove loro hanno Brozovic tu avevi Pjanic prima, e Pirlo ancor prima. Dove loro hanno il turco tu avevi Pogba. Dove loro hanno Lautaro tu avevi CRISTIANO, e prima avevi Tevez. Avevi giocatori di livello mondiale...

 

I dirigenti di questa società, che potevano e avevano il DOVERE di dominare per almeno altri 10 anni, hanno DISINTEGRATO una squadra. 

4 anni di mercato completamente sbagliato, hanno depauperato un patrimonio che per questo campionato forse non aveva mai avuto eguali. Il divario tra Juve e Serie A era qualcosa di mai visto nel massimo campionato di questo paese.

Eppure...

 

Sento Arrivabene fare lo sceriffo per i 10 milioni a Dybala, ma non lo sento alzare un soffio di voce per i 38 milioni spesi per Kean...

 

Ben prima di A. Sandro, è lì che si annidano tutte le colpe...

tutto giusto ma i 10 per dybala sono all'anno per lo stipendio

i 38 di kean sono di cartellino di un 21 enne che l'anno scorso ha cmq fatto bene al psg (tra l'altro panchinando quello che danno come ns obiettivo di mercato unico oltre che costosissimo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22403 messaggi
5 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Io dico che  sicuramente non è più il Sandro di 4 e passa anni fa, sicuramente è in calo, quel che si vuole.

E di sicuro come terzino al momento c'è di molto meglio

 

Ma detto ciò, e riferendomi solo a questa partita, ridurre tutto a un errore quando per 120 minuti hai subito una pressione tipo Ascoli... mi sembra che si sta mettendo a fuoco male l'obiettivo.

Sandro andrebbe sostituito nel suo ruolo? Si.

Ma se sei per 120 minuti in apnea, dai e dai puoi sbagliare. Altri hanno sbagliato, e ci è andata di lusso, con lui al 120° no

 

Per me hai perso perchè l'inter ha giocato a calcio, e noi no. Non per Sandro.

IMHO

il problema è che sandro è una tassa che paghi ogni partita.

ogni volta che giocano la palla dietro a scavalcare o superara il terzino sinistro sono sempre dolori.

anche stasera 3 palloni messi li e 3 volte sono stati pericoli (testa di dumfries, una chiusa da bentancur, il gol)

 

e gli stessi errori li ha sempre fatti in passato

 

oltre a questo ci metti che gioca svogliato e deconcentrato

 

poi giochiamo di mierda e tutto quello che vuoi ma gli errori di sandro sono sempre li stessi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...