Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] A.S. Roma - Juventus F.C. 1-2

Recommended Posts

Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
10 minuti fa, DavidRN80 ha scritto:

Assolutamente d'accordo. Lo 0-2 dopo pochi minuti può diventare pericoloso più dello 0-1. Non c'è più niente da perdere...per chi è in svantaggio.

 

Volevo fare una domanda.... Con Sarri, così come con Allegri la squadra a volte mi da l'impressione che sia un pò boriosa/altezzosa senza però poterselo permettere (escludendo forse un paio di giocatori).

E' una mia errata interpretazione?

 

non credo. 

 

ieri cuadrado a pjanic hanno fatto errori tecnici i situazione di assenza totale di pressione da brividi. una roba immonda.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8513 messaggi
1 ora fa, STELEO ha scritto:

va beh ma hai preso Ramsey e Rabiot, poi se non dimostrano nulla hai ciccato gli acquisti, ma avresti potuto farlo anche spendendo 100 mln.

io credo che investendo oculatamente le risorse invece che raccattare i primi due bei nomi a gratis che capitano si riesca ad abbatteri il  rischio di cannare gli acquisti

ma è una mia idea eh

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
4 minuti fa, Pelvic ha scritto:

io credo che investendo oculatamente le risorse invece che raccattare i primi due bei nomi a gratis che capitano si riesca ad abbatteri il  rischio di cannare gli acquisti

ma è una mia idea eh

 

ma non sai mai.

 

fino all'altro giorno si gridava allo scandalo per de ligt, e provo a sfidare CHIUNQUE della bontà dell'operazione nel momento in cui è stata fatta.

 

il fatto che siano a parametro zero non vuol dire che siano i primi 2 nomi raccattati. penso sia ingeneroso.

 

ti può andar bene come male. il costo c'entra zero.

 

prendi rabiot....rabiot viene accostato alla juve da anni. c'è stato un lavoro dietro di almeno un paio d'anni per portarlo alla juve. magari è un acquisto sbagliato ma farlo passare come un acquisto fatto all'ultimo perchè gratis vuol dire non avere la minima cognizione di causa. scusa se te lo dico.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
1 ora fa, PP6 ha scritto:

Sandro non ha fatto proprio nulla. Quel rigore è assurdo.

 

E direi che la Roma si è boicottata molto meglio. Perciò abbiamo vinto.

 

ma come si fa a dire che il rigore di sandro non sia rigore.

 

via i prosciutti dagli occhi quando si parla di arbitri, please.

 

vigono i regolamenti ufficiali, non quelli personali.

Modificato da mik.mac
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19768 messaggi
1 ora fa, PP6 ha scritto:

Mi fa piacere ti faccia ridere.

Ma quella è la mia lettura: abbiamo sofferto la Roma subendo. Una Roma che non era assolutamente al meglio.

Non abbiamo gestito il vantaggio, ci siamo spinti dietro perchè non riuscivamo a fare altro: se un allenatore antepone all'efficacia le sue idee ne consegue che la sua filosofia sia riassumibile in quel virgolettato (non è una perla e il rispetto insegnerebbe a non etichettare in questo modo i pensieri altrui).

 

Sei contento di cosa siamo? Va benissimo.

Io no e vedo prospettive tutt'altro che rosee. Confido nei giocatori bravi che abbiamo e in un pò di fortuna.

 

Però e insisti a dire ste cose prima ti marchiano come vedova di Allegri, poi fanno le vittime e ti accusano di essre supponente, criticando ad minchiam ogni affermazione che fai, per quanto argomentata possa essere, e se poi non basta ti perculano l'avatar...ah ma tu non hai avatar, quindi qui puoi stare tranquillo sefz

Detto questo, giusto per farsi una risata, la partita di ieri oltre ai tre punti non ha incrementato di una virgola il fantastico percorso. Ieri si è vista una squadra che pur avendo la fortuna di sfruttare due regali fuori stagione, non è riuscita, non si capisce se per sua scelta o per errori tecnico tattici, a chiusere una partita che con un po' più di applicazione poteva finire in maniera clamorosa.

Dal due a zero in poi ci siamo seduti dietro, abbiamo permesso alla Roma di riprendersi dall'uno-due concedendole metà campo e consentendole di piazzarsi stabilmnete nella nostra tre quarti senza riuscire mai a ripartire in maniera efficacie, anche perchè pare che sia un peccato mortale lanciare palla in profondità per gente che, senza far nomi,  ha gamba e piede, ma noi no, noi siamo i fenomeni che la stramaledetta azione si imposta dal basso e se non facciamo almeno 40 passaggi dei quali almeno trenta inutili, non si prova a segnare a meno di entrare in porta con la palla.

Quante volte abbiamo impegnato Pau Lopez?

Poi è anche normale che se stiamo tutti sotto palla ripartire con tre passaggi è quasi impossibile, ma queste direttive non sono certo io a darle. Ogni tanto giocare in velocità limitando il numero di titic-titoc, forse non sarebbe poi così eretico.

E' errato sottolineare che c'è un limite nella capacità di leggere non solo la partita in corso ma anche di prendere contromisure qualdo incontriamo lo stesso avversario a stretto giro di posta?

Poi siccome il risultato grazie anche alla nostra passività torna in bilico, cosa facciamo? Andiamo a scorrere i quadernini degli appunti e ci copriamo, togliendo il migliore in campo, quello che aveva un minimo di idea sul da farsi per mettere un'altra punta e cosa ci abbiamo guadagnato? Ah si poi qualcuno rimarcherà che è stato fatto per avanzare Quadrado, sarà così, ma a me la gestione della partita non è piaciuta manco un po', come non mi sono piaciute alcune dichiarazioni di fine partita.

Ma, e sarebbe initile negarlo, come è inutile sottolinearlo, siamo campioni d'inverno, abbiamo vinto 15 partite su diciannove, abbiamo dominato il girone di Chammpions e un pochino, ma pochino la mano si vede, la mano? Un paio di dita, va tre, nel frattempo ....ah si abbiamo perso una Supercoppa, ma come direbbe il nostro mister, non ce ne po' fregà di meno.

 

Modificato da Arminius

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Oct-2019
606 messaggi
Just now, PP6 said:

Basta guardare.

 

E please. Usa altri toni.

 

ma palese cosa? va col braccio largo verso la palla .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19768 messaggi
5 minuti fa, PP6 ha scritto:

E ti dicono che non devi mettere in discussione i risultati.

Ma il punto è come questi risultati arrivano e lo hai perfettamente sottolineato.

 

So che pioveranno accuse ("non sai leggere le partite" e robe simili) ma a me pare sia questa la situazione: Sarri concepisce un solo tipo di gestione della partita, ossia quello che prevede un possesso palla a ritmo piuttosto sostenuto con un palleggio continuo.

Problema: i nostri centrocampisti per caratteristiche fisiche non sono in grado di portare avanti un simile spartito ma lui insiste perchè non concepisce altro modo di giocare. Spaventosa ieri una sua dichiarazione a sky: gli chiedono perchè esagerare ed estremizzare l'uso del gioco da dietro che comporta troppi inutili rischi.

Lui se ne esce con: "beh l'unico altro modo sarebbe lanciare la palla lunga ma io preferisco fare così perchè questo metodo magari ti fa subire 3 o 4 gol ma te ne fa fare 10".

 

Mi sono cadute le braccia. Ma come puoi fare una simile affermazione se facciamo una fatica immensa a segnare e quasi tutti i gol non sono derivate dalle sue mitiche azioni manovrate con 800 passaggini?

 

 

 

Segnamo meno ed incassiamo di più, i numeri dicono questo, ma guarda a me di vincere 4-2 o 6-3, perchè di questo si parla,  mi sta pure bene, ma impostare l'azione bassa sempre e comunque a me sembra un atteggiamento manicheo. La Roma ci regala il rigore proprio perchè Lopez da una palla assurda a Veretou...se la calcia via la Roma non prende il secondo gol. Non mi pare un concetto difficile, solo che sui quadernini del guru, questo non c'è.

Aggiungo a ricarare la dose. che ormai c'è sta moda di cercare il portiere che sa usare i piedi e che imposta l'azione, poi magari fra i pali è 'na sega, ma chi se importa no? La Lazio vince perchè Ospina, altro fenomeno, si ostina a giocare a tutti i costi il pallone, invece di tirarlo in tribuna. Anche Beckembauer a volte spazzava via ma allora non c'erano gli omini che in TV che storcevano la bocca in segno di disgusto

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2008
870 messaggi
9 minuti fa, PP6 ha scritto:

Veramente ho scritto "please".asd (in inglese significa "per cortesia" "per piacere")

 

Non va con il braccio largo verso la palla. Lui sta compiendo un movimento e la palla che sbatte contro il basso ventre finisce sul braccio che dato il movimento compiuto è largo.

Questo non è "andare col braccio verso la palla".

 

Se posso dire, a me è sembrato un movimento voluto, per evitare il calcio d'angolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
31 minuti fa, Arminius ha scritto:

 

Però e insisti a dire ste cose prima ti marchiano come vedova di Allegri, poi fanno le vittime e ti accusano di essre supponente, criticando ad minchiam ogni affermazione che fai, per quanto argomentata possa essere, e se poi non basta ti perculano l'avatar...ah ma tu non hai avatar, quindi qui puoi stare tranquillo sefz

Detto questo, giusto per farsi una risata, la partita di ieri oltre ai tre punti non ha incrementato di una virgola il fantastico percorso. Ieri si è vista una squadra che pur avendo la fortuna di sfruttare due regali fuori stagione, non è riuscita, non si capisce se per sua scelta o per errori tecnico tattici, a chiusere una partita che con un po' più di applicazione poteva finire in maniera clamorosa.

Dal due a zero in poi ci siamo seduti dietro, abbiamo permesso alla Roma di riprendersi dall'uno-due concedendole metà campo e consentendole di piazzarsi stabilmnete nella nostra tre quarti senza riuscire mai a ripartire in maniera efficacie, anche perchè pare che sia un peccato mortale lanciare palla in profondità per gente che, senza far nomi,  ha gamba e piede, ma noi no, noi siamo i fenomeni che la stramaledetta azione si imposta dal basso e se non facciamo almeno 40 passaggi dei quali almeno trenta inutili, non si prova a segnare a meno di entrare in porta con la palla.

Quante volte abbiamo impegnato Pau Lopez?

Poi è anche normale che se stiamo tutti sotto palla ripartire con tre passaggi è quasi impossibile, ma queste direttive non sono certo io a darle. Ogni tanto giocare in velocità limitando il numero di titic-titoc, forse non sarebbe poi così eretico.

E' errato sottolineare che c'è un limite nella capacità di leggere non solo la partita in corso ma anche di prendere contromisure qualdo incontriamo lo stesso avversario a stretto giro di posta?

Poi siccome il risultato grazie anche alla nostra passività torna in bilico, cosa facciamo? Andiamo a scorrere i quadernini degli appunti e ci copriamo, togliendo il migliore in campo, quello che aveva un minimo di idea sul da farsi per mettere un'altra punta e cosa ci abbiamo guadagnato? Ah si poi qualcuno rimarcherà che è stato fatto per avanzare Quadrado, sarà così, ma a me la gestione della partita non è piaciuta manco un po', come non mi sono piaciute alcune dichiarazioni di fine partita.

Ma, e sarebbe initile negarlo, come è inutile sottolinearlo, siamo campioni d'inverno, abbiamo vinto 15 partite su diciannove, abbiamo dominato il girone di Chammpions e un pochino, ma pochino la mano si vede, la mano? Un paio di dita, va tre, nel frattempo ....ah si abbiamo perso una Supercoppa, ma come direbbe il nostro mister, non ce ne po' fregà di meno.

 

 

io posso anche concordare sul resto ma la mano di Sarri non ce la vedo affatto.

 

qualche rondine non fa primavera. abbiamo fatte alcune partite bellissime, mica no, ma come le avevamo fatte con allegri, ed infatti non ci sembrava la juve di allegri perchè non lo era.

capisco il tempo, tutto, ma Sarri è il più indietro di tutti. si sta fossilizzando su cose che sono allucinanti.

 

15 partite su 19 vinte. i risultati gli danno ragione. ma la coerenza mi porta dire che come sostenevo che allegri vincesse per lo più per la potenza della rosa beh di Sarri non posso che dire lo stesso. io di gioco non ne vedo. o meglio, non vedo la continuità.

vedo una vulnerabilità inaudita ed una facilità nel mandare in ripartenza gli avversari pure quando siamo schierati che è disarmante.

vedo che settimana scorso si criticava l'inter perchè gioca in contropiede....almeno loro le ripartenze le fanno a memoria, noi non ci rendiamo pericolosi nemmeno in 3 vs 1.

vedo pjanic che anzichè giocarla lunga su ronaldo che si può criticare quanto vogliamo ma SCATTA SEMPRE perde tempo a passarla a rabiot che gliela ripassa, a cuadrado che gliela ripassa, e gli avversari si piazzano.

 

probabilmente parlo ancora shockato da ieri però ragazzi, ma oggi vedo tutto nero.

vedo che siamo gli unici senza identità. lazio, inter, atalanta. sanno perfettamente cosa fare. i nostri giochicchiano. si specchiano, e credono che facendo 200 passaggi in orizzontale sono il barcelona.

 

è un andazzo che proprio non mi piace e sentire Sarri che parla di 1 ora di gioco buona mi fa rimpiangere Allegri.

capisco difendere il tuo lavoro ma trovasse altre vie. non siamo un branco di co*****i che non guarda le partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi

Sarri ha capito che una squadra obbligata a vincere non può fare difesa alta e pressing alto per 90 minuti, sta adattando la squadra alla sua antica filosofia di gioco mettendoci qualche triangolazione in più..

 

Qui giacciono tutti i belgiuochisti e tutti quelli che "serve tempo per il gioco di Sarri", tuttavia Sarri guadagna ai miei occhi 100 punti dimostrando che ha cervello.. 

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
29 minuti fa, PP6 ha scritto:

Basta guardare.

 

E please. Usa altri toni.

 

altri toni che sarebbero? non dire la verità?

 

basta guardare lo dico io a te.

 

far passare  alex sandro come che non faccia il movimento è da prosciutto davanti agli occhi. 

che poi quel movimento sia involontario ed istintivo è irrilevante.

che quella palla sarebbe andata fuori è altrettanto irrilevante.

 

c'è un regolamento. quello va visto, non le interpretazioni personali.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Adesso, TheOriginalPortugal ha scritto:

Sarri ha capito che una squadra obbligata a vincere non può fare difesa alta e pressing alto per 90 minuti, sta adattando la squadra alla sua antica filosofia di gioco mettendoci qualche triangolazione in più..

 

Qui giacciono tutti i belgiuochisti e tutti quelli che "serve tempo per il gioco di Sarri", tuttavia Sarri guadagna ai miei occhi 100 punti dimostrando che ha cervello.. 

 

capire che si può giocare anche un centrocampo a 4 quando invece?

 

TOP, questa juve non sa nemmeno ripartire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2019
2218 messaggi
7 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Sarri ha capito che una squadra obbligata a vincere non può fare difesa alta e pressing alto per 90 minuti, sta adattando la squadra alla sua antica filosofia di gioco mettendoci qualche triangolazione in più..

 

Qui giacciono tutti i belgiuochisti e tutti quelli che "serve tempo per il gioco di Sarri", tuttavia Sarri guadagna ai miei occhi 100 punti dimostrando che ha cervello.. 

Io ho la sensazione che su quel terreno sia la squadra a non volerlo seguire e lui si sia adeguato.

Ha ragione da vendere però quando si incacchia perchè dopo aver saltato il pressing anzichè verticalizzare troppe volte torniamo indietro

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82249 messaggi

Io mi auguro che finalmente quest'anno davvero si voli da Marzo in poi visto che le brutte prestazioni di Gennaio e Febbraio vengono spesso giustificate così .asd 

 

In ogni caso tre punti pesantissimi.

Peccato che dopo i primi 2 gol abbiamo permesso alla Roma di poter fare una partita da protagonista, come se fosse già tutto archiviato, finendo col rischiare di farci pareggiare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2019
2218 messaggi
7 minuti fa, PP6 ha scritto:

Ma quella di ieri non è una cosa voluta da Sarri tanto che lui dice "voglio una gestione diversa".

E' questo il problema.

Si riferiva al tornare indietro quando non è necessario 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2005
6749 messaggi
7 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

io posso anche concordare sul resto ma la mano di Sarri non ce la vedo affatto.

 

qualche rondine non fa primavera. abbiamo fatte alcune partite bellissime, mica no, ma come le avevamo fatte con allegri, ed infatti non ci sembrava la juve di allegri perchè non lo era.

capisco il tempo, tutto, ma Sarri è il più indietro di tutti. si sta fossilizzando su cose che sono allucinanti.

 

15 partite su 19 vinte. i risultati gli danno ragione. ma la coerenza mi porta dire che come sostenevo che allegri vincesse per lo più per la potenza della rosa beh di Sarri non posso che dire lo stesso. io di gioco non ne vedo. o meglio, non vedo la continuità.

vedo una vulnerabilità inaudita ed una facilità nel mandare in ripartenza gli avversari pure quando siamo schierati che è disarmante.

vedo che settimana scorso si criticava l'inter perchè gioca in contropiede....almeno loro le ripartenze le fanno a memoria, noi non ci rendiamo pericolosi nemmeno in 3 vs 1.

vedo pjanic che anzichè giocarla lunga su ronaldo che si può criticare quanto vogliamo ma SCATTA SEMPRE perde tempo a passarla a rabiot che gliela ripassa, a cuadrado che gliela ripassa, e gli avversari si piazzano.

 

probabilmente parlo ancora shockato da ieri però ragazzi, ma oggi vedo tutto nero.

vedo che siamo gli unici senza identità. lazio, inter, atalanta. sanno perfettamente cosa fare. i nostri giochicchiano. si specchiano, e credono che facendo 200 passaggi in orizzontale sono il barcelona.

 

è un andazzo che proprio non mi piace e sentire Sarri che parla di 1 ora di gioco buona mi fa rimpiangere Allegri.

capisco difendere il tuo lavoro ma trovasse altre vie. non siamo un branco di co*****i che non guarda le partite.

 

Sono almeno 3 anni che non abbiamo una identità di gioco definita. La semplice verità è questa.

Quanto stiamo vedendo anche quest'anno è l'ennesima dimostrazione che il tipo di gioco che si vuole/vorrebbe adottare è funzione delle caratteristiche dei giocatori a disposizione.

Il contrario solitamente non funziona, cioè adattare i giocatori al gioco.

 

Ad esempio il Barcellona, con le dovute differenze, bene o male esprime sempre la stessa tipologia di gioco nonostante abbia cambiato almeno tre allenatori.

Questo perchè i giocatori hanno determinate caratteristiche e determinati valori tecnici per cui il gioco viene fuori di conseguenza.

Tanto per dire, se vuoi far fare il tiki-taka a Matuidi la vedo abbastanza dura.

 

Il problema è che noi facciamo campagne acquisti non seguendo uno schema tecnico ma solo in base alle opportunità di mercato.

Sostanzialmente l'allenatore conta poco sulle scelte dell'organico con tutte le conseguenze del caso.

In panchina possiamo metterci 3-4 allenatori contemporaneamente ed il problema comunque non lo risolveremo fintantochè la società non capirà che occorre un lavoro di affinamento della rosa fatta con un criterio tecnico.

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
41 minuti fa, GOGA MIGOGA ha scritto:

Io ho la sensazione che su quel terreno sia la squadra a non volerlo seguire e lui si sia adeguato.

Ha ragione da vendere però quando si incacchia perchè dopo aver saltato il pressing anzichè verticalizzare troppe volte torniamo indietro

 

Lasciamo stare che ieri Pjanic era da prendere a calci nel c**o fino a Vinovo.. Con quei piedi che si ritrova ha vanificato almeno una mezza dozzina di ripartenze triangolando basso.. Non so cosa gli sia preso da 3 mesi a sta parte, ma a me non ha mai convinto e mai convincerà.. Troppo discontinuo.. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jun-2019
13383 messaggi
8 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

 

Lasciamo stare che ieri Pjanic era da prendere a calci nel c**o fino a Vinovo.. Con quei piedi che si ritrova ha vanificato almeno una mezza dozzina di ripartenze triangolando basso.. Non so cosa gli sia preso da 3 mesi a sta parte, ma a me non ha mai convinto e mai convincerà.. Troppo discontinuo.. 

boh forse Inter-Juve 1-2 è stato il suo canto del cigno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
15 minuti fa, Vespa76 ha scritto:

 

Sono almeno 3 anni che non abbiamo una identità di gioco definita. La semplice verità è questa.

Quanto stiamo vedendo anche quest'anno è l'ennesima dimostrazione che il tipo di gioco che si vuole/vorrebbe adottare è funzione delle caratteristiche dei giocatori a disposizione.

Il contrario solitamente non funziona, cioè adattare i giocatori al gioco.

 

Ad esempio il Barcellona, con le dovute differenze, bene o male esprime sempre la stessa tipologia di gioco nonostante abbia cambiato almeno tre allenatori.

Questo perchè i giocatori hanno determinate caratteristiche e determinati valori tecnici per cui il gioco viene fuori di conseguenza.

Tanto per dire, se vuoi far fare il tiki-taka a Matuidi la vedo abbastanza dura.

 

Il problema è che noi facciamo campagne acquisti non seguendo uno schema tecnico ma solo in base alle opportunità di mercato.

Sostanzialmente l'allenatore conta poco sulle scelte dell'organico con tutte le conseguenze del caso.

In panchina possiamo metterci 3-4 allenatori contemporaneamente ed il problema comunque non lo risolveremo fintantochè la società non capirà che occorre un lavoro di affinamento della rosa fatta con un criterio tecnico.

 

 

 

 

 

 

 

 

ma io al barca non vedo lo stesso gioco di quando c'erano xavi ed iniesta.

 

sul discorso della carta bianca al tecnico, poi, benedico che sia cosi. se vuoi faccio un elenco di giocatori presi dagli allenatori che poi si sono rivelati tutto tranne che funzionali.

non ultimo cancelo al city.

ma conte stesso alla juve ha fatto le sue fortuna con pogba e vidal che nemmeno conosceva, con pirlo che non sarebbe mai stata una sua scelta, ed invece i vari isla, ogbonna o gli esterni comprati in base alle sue indicazioni...

 

dopo di che non io tifoso non vorrei adottare nessun tipo particolare di gioco, nessun tiki taka. vorremmo solo un identità, qualunque essa sia, preferibilmente votata a tenere la palla. e tenere la palla non è solo tikitaka.

 

e se prendo la rosa della juve, centrocampo incluso, mi pare assurdo non riuscire a trovare alcuna identità. 

 

con matuidi non pretendo il tiki taka. posso pretendere molto pressing però?

 

leggendo qui sul forum pare che tutti i nostri centrocampisti non sono fatti per palleggiare. non sono fatti per pressare. non sono fatti per fare niente. 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8513 messaggi
2 ore fa, mik.mac ha scritto:

 

ma non sai mai.

 

fino all'altro giorno si gridava allo scandalo per de ligt, e provo a sfidare CHIUNQUE della bontà dell'operazione nel momento in cui è stata fatta.

 

il fatto che siano a parametro zero non vuol dire che siano i primi 2 nomi raccattati. penso sia ingeneroso.

 

ti può andar bene come male. il costo c'entra zero.

 

prendi rabiot....rabiot viene accostato alla juve da anni. c'è stato un lavoro dietro di almeno un paio d'anni per portarlo alla juve. magari è un acquisto sbagliato ma farlo passare come un acquisto fatto all'ultimo perchè gratis vuol dire non avere la minima cognizione di causa. scusa se te lo dico.

SI chiama sintesi. E pure un po’ di self control. 

 

la mia tesi è che sono anni che viene fatto un mercato del c****

e fidati che lo dico con cognizione

 

se sono anni che stai dietro a uno come rabiot abbiamo un problema molto grosso

 

allora dico che l’abbiamo preso perchè era gratis, che paratici ci fa più bella figura, il che è tutto dire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37088 messaggi

Al momento "giacciono" quelli che  gli hanno preparato la bara ad agosto e la tirano fuori ad ogni pareggio/sconfitta.

 A Sarri fino a due settimane gli si chiedeva di difendere basso contro chiunque.

 

 

Modificato da #TeamParatici
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2019
6458 messaggi
1 ora fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Sarri ha capito che una squadra obbligata a vincere non può fare difesa alta e pressing alto per 90 minuti, sta adattando la squadra alla sua antica filosofia di gioco mettendoci qualche triangolazione in più..

 

Qui giacciono tutti i belgiuochisti e tutti quelli che "serve tempo per il gioco di Sarri", tuttavia Sarri guadagna ai miei occhi 100 punti dimostrando che ha cervello.. 

Normalissimo che si sarebbe adattato a qualunque cosa pur di non bruciarsi quest'occasione e l'unico modo per farlo è vincere, chi pensava che avremmo visto un "Sarrismo a tutti i costi" sbagliava di grosso

 

Modificato da Dek_90

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
44 minuti fa, Pelvic ha scritto:

SI chiama sintesi. E pure un po’ di self control. 

 

la mia tesi è che sono anni che viene fatto un mercato del c****

e fidati che lo dico con cognizione

 

se sono anni che stai dietro a uno come rabiot abbiamo un problema molto grosso

 

allora dico che l’abbiamo preso perchè era gratis, che paratici ci fa più bella figura, il che è tutto dire

 

è facile dirlo adesso.

 

facile giudicare rabiot adesso.

 

so solo che da dietro la tastiera è molto facile.

 

siamo stati qui a farci le seghe su de ligt che ci sbatteva fuori dalla coppa, tutti a dire "è pronto", poi arriva in italia, fa fatica ma la colpa è di paratici che fa mercati del c****.

 

quando c'era marotta i colpi li faceva paratici. adesso il contrario.

 

hai cognizione di causa? a meno che tu non lavori in juventus non ne hai, mi spiace.

 

va bene tutto ma giudicare il lavoro degli altri dopo questo filotto di vittorie è ridicolo.

 

paratici è quello che era andato a supervisionare giuseppe rossi e si è portato a casa Vidal.

 

la differenza è che conte è un acceleratore, lo è stato con tutta la juve e pure con vidal e pogba.

 

sarri ed allegri faticano a dare identità. anche pogba senza identità allo united ha fatto letteralmente defecare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37088 messaggi
2 ore fa, GOGA MIGOGA ha scritto:

Io ho la sensazione che su quel terreno sia la squadra a non volerlo seguire e lui si sia adeguato.

Ha ragione da vendere però quando si incacchia perchè dopo aver saltato il pressing anzichè verticalizzare troppe volte torniamo indietro

La situazione tattica del 1t, con la Roma alta alla ricerca del gol per riaprire la gara,  la si può  anche accettare ma bisogna giocare in avanti e attaccare bene con l'esterno, il cc o la punta la linea difensiva. 

Contro il Bayer, andata e ritorno, in una situazione tattica simile li abbiamo fatti male. 

 

Modificato da #TeamParatici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2019
2218 messaggi
9 minuti fa, #TeamParatici ha scritto:

La situazione tattica del 1t con la Roma alta alla ricerca del gol  la si può  anche accettare, ma a quel punto bisogna giicare in avanti e attaccare meglio con l'esterno, il cc o la punta alle spalle della difesa. 

Contro il Bayer, andata e ritorno, in una situazione tattica simile abbiamo trovato tempi e guicate, ieri niente.

Ieri sera ho visto retropassaggi che non riuscivo a spiegarmi, quando c'erano gli spazi per andare a fargli male.

L'unica spiegazione che mi do è che volessero addormentare il gioco per rischiare il meno possibile, visto che lo 0 2 è arrivato quasi subito.

Pjanic, come ha detto Top, ma anche Cuadrado, A.S. e Bonucci si cullavano in un giro palla sterile

Modificato da GOGA MIGOGA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...