Jump to content
Sign in to follow this  
chees_8OTTO8

Infortunio anche per De Sciglio

Recommended Posts

5,181 posts

Io non voglio insultare De Sciglio.

Credo sia un bravo ragazzo e un serio professionista.

Però non è da Juventus; non è giocatore dei livelli che servono alla Juventus, e non è nemmeno il superatleta magari tecnicamente non forte che però ti garantisce corsa e legnate per tutta una stagione.

Purtroppo no; è un giocatore normalissimo ed è pure sempre rotto.

Io non lo voglio insultare, non credo meriti insulti ma voglio solo chiedere cosa ci fa alla Juventus un giocatore normalissimo e sempre infortunato.

Giocatori come Birindelli, come Torricelli, non è che fossero tanto più bravi di De Sciglio, però se c'era da fare 10 presenze c'erano, se ce ne volevano 20-30-40 c'erano sempre.

De Sciglio non c'è mai.

Edited by Alexnumero10
  • Like 1

2,685 posts

È un peccato che sia così fragile perché fondamentalmente è capace di giocare a calcio 

8,398 posts
19 minuti fa, Alexnumero10 ha scritto:

Io non voglio insultare De Sciglio.

Credo sia un bravo ragazzo e un serio professionista.

Però non è da Juventus; non è giocatore dei livelli che servono alla Juventus, e non è nemmeno il superatleta magari tecnicamente non forte che però ti garantisce corsa e legnate per tutta una stagione.

Purtroppo no; è un giocatore normalissimo ed è pure sempre rotto.

Io non lo voglio insultare, non credo meriti insulti ma voglio solo chiedere cosa ci fa alla Juventus un giocatore normalissimo e sempre infortunato.

Giocatori come Birindelli, come Torricelli, non è che fossero tanto più bravi di De Sciglio, però se c'era da fare 10 presenze c'erano, se ce ne volevano 20-30-40 c'erano sempre.

De Sciglio non c'è mai.

Questo è un commento accettabile e posso pure condividerlo perché sul piano fisico purtroppo è mancato ma leggere che non è da Juve perché scarso bè mi suona strano. Non dico che è un fenomeno attenzione ma il suo l'ha sempre fatto quando è stato chiamato in causa. Poi però analizzo i vari Cuadrado, Cancelo, Alex Sandro e vedo che al suo posto hanno fatto prendere alla Juve un carretto di gol o per diagonali non fatte o per palle perse al limite dell'area o rigori procurati. Quindi ci stà criticare per carità ma gli errori li fanno tutti ma lui non ha un nome straniero quindi non è figo 

5,181 posts
3 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Questo è un commento accettabile e posso pure condividerlo perché sul piano fisico purtroppo è mancato ma leggere che non è da Juve perché scarso bè mi suona strano. Non dico che è un fenomeno attenzione ma il suo l'ha sempre fatto quando è stato chiamato in causa. Poi però analizzo i vari Cuadrado, Cancelo, Alex Sandro e vedo che al suo posto hanno fatto prendere alla Juve un carretto di gol o per diagonali non fatte o per palle perse al limite dell'area o rigori procurati. Quindi ci stà criticare per carità ma gli errori li fanno tutti ma lui non ha un nome straniero quindi non è figo 

Non credo sia il nome straniero.

Gli altri che hai elencato però garantiscono alcune giocate in fase offensiva che potrebbero compensare eventuali limiti difensivi.

Non sempre ci riescono, però potenzialmente potrebbero.

De Sciglio...pure lui ha limiti difensivi, ma non li compensa in nessun modo.

Edited by Alexnumero10
  • Like 1

1,535 posts
2 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Non è forte ma soprattutto gioca pochissimo.

Cosa te ne fai quindi?

Per quello che riesce a dare meglio investire in un giovane e sperare di ricavare qualcosa di buono.

Non si sa mai che ci prendi.

4,272 posts

Mancava il commento nazionalista....

Ma che diavolo c'entra il nome italiano o straniero?

De Sciglio in fase offensiva è totalmente nullo.

Sovrapposizioni rarissime, allunghi sul fondo per trovare il cross rari o rarissimi.

Partecipazione alla manovra dalla metà campo in su, che non sia il semplice appoggio arretrato al difensore centrale, piuttosto scarsa.

Da quando è alla Juve, cioe' ormai 2 anni e mezzo, a parte il suo unico e ininfluente gol (il terzo del 3-0 al Crotone) qualcuno ricorda un cross o un assist che sia stato utile ad un nostro attaccante per segnare?

In 9 anni che gioca in serie A ha fatto un solo gol e appena 4 assist.

A parte tutto ciò, una prerogativa di chi in una grande squadra dovrebbe fare la riserva/rincalzo, e quindi essere considerato utile in una rosa, è quella di essere disponibile quando il titolare ha bisogno di rifiatare o è assente.

Bene, lui il più delle volte è indisponibile, e al titolare tocca tocca giocarle praticamente tutte, oppure tocca inventarsi Matuidi terzino (che cmq si disimpegno' bene).

• Like 1

864 posts

Comunque a livello puramente numerico è impensabile arrivare a giugno con 3 centrali (Giorgio dubito recupererà) e 3 terzini (di cui 1 adattato).

16,068 posts

boh l'unica cosa buona che aveva era l'affidabilità.   ma avere uno come de sciglio in rosa con più tempo in infermeria che a disposizione sa proprio di male di vivere (calcistico).

1,550 posts
14 ore fa, torino juventina ha scritto:

Sovrapposizioni rarissime, allunghi sul fondo per trovare il cross rari o rarissimi.

Partecipazione alla manovra dalla metà campo in su, che non sia il semplice appoggio arretrato al difensore centrale, piuttosto scarsa.

Da quando è alla Juve, cioe' ormai 2 anni e mezzo, a parte il suo unico e ininfluente gol (il terzo del 3-0 al Crotone) qualcuno ricorda un cross o un assist che sia stato utile ad un nostro attaccante per segnare?

A parte tutto ciò, una prerogativa di chi in una grande squadra dovrebbe fare la riserva/rincalzo, e quindi essere considerato utile in una rosa, è quella di essere disponibile quando il titolare ha bisogno di rifiatare o è assente.

Bene, lui il più delle volte è indisponibile, e al titolare tocca tocca giocarle praticamente tutte, oppure tocca inventarsi Matuidi terzino (che cmq si disimpegno' bene).

Concordo totalmente 

6,281 posts

E' inaffidabile dal punto di vista fisico ormai,altre valutazioni sono superflue...

28,804 posts

peccato

sto anno sempre bene tutte le volte che è stato chiamato in causa

fisicamente però è irrecuperabile quindi tanti saluti 

1,550 posts
2 ore fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

E' inaffidabile dal punto di vista fisico ormai,altre valutazioni sono superflue...

E' inaffidabile ANCHE dal punto di vista fisico …. sefz

606 posts
18 hours ago, torino juventina said:

ma quoto

6,281 posts
21 ore fa, ZEBR one ha scritto:

E' inaffidabile ANCHE dal punto di vista fisico …. sefz

Giusta precisazione!

2,035 posts

Si parla di questo scambio col PSG con Kurzawa, quanto possibile? 

40,060 posts
Adesso, pinturicchio182 ha scritto:

Sulla carta quando escono contemporaneamente Sky giornalaccio rosa Romeo Agresti è fatta.

2,035 posts
Adesso, erboss88 ha scritto:

Sulla carta quando escono contemporaneamente Sky giornalaccio rosa Romeo Agresti è fatta.

Kurzawa com’è? 

40,060 posts
1 minuto fa, pinturicchio182 ha scritto:

Kurzawa com’è? 

Ricordo che ai tempi del Monaco era un prospettone, cercato dai maggiori club europei, poi onestamente l'ho perso di vista mh

Rispetto a De Sciglio però è più offensivo, oltre ad essere mancino.

Edited by erboss88

2,035 posts
3 minuti fa, erboss88 ha scritto:

Ricordo che ai tempi del Monaco era un prospettone, cercato dai maggiori club europei, poi onestamente l'ho perso di vista mh

Rispetto a De Sciglio però è più offensivo, oltre ad essere mancino.

Quindi sarà alternativa ad Alex Sandro, giusto? 

40,060 posts
Adesso, pinturicchio182 ha scritto:

Quindi sarà alternativa ad Alex Sandro, giusto? 

Esatto.

87,329 posts
8 minuti fa, pinturicchio182 ha scritto:

Kurzawa com’è? 

E' già buono se non ha tutti i problemi fisici di de sciglio (e anche di danilo).

2,035 posts
Adesso, funkyrap ha scritto:

E' già buono se non ha tutti i problemi fisici di de sciglio (e anche di danilo).

Sarebbe l’ideale se fosse adattabile anche a destra 

6,418 posts

Sento puzza di plusvalenza fittizia. De sciglio al psg per 40 milioni, kurzawa alla juve per 38 .asd

7,759 posts
3 minuti fa, Maxel ha scritto:

Sento puzza di plusvalenza fittizia. De sciglio al psg per 40 milioni, kurzawa alla juve per 38 .asd

Madonna ... Famole un po'più discrete

6,694 posts
47 minutes ago, pinturicchio182 said:

leggevo poco fa di addio senza rimpianti, lo danno già per cosa fatta? Ma ci posso sperare o è ancora precoce?

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...