Vai al contenuto
Marv

MotoGP 2022: PECCO BAGNAIA E DUCATI CAMPIONI DEL MONDO

Recommended Posts

Joined: 02-Jun-2005
12565 messaggi

Petronas abbandona la MOTOGP dal prossimo anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12565 messaggi

Azz ma la MOTOGP non interessa più a nessuno ora che non c'è più il monopolio Marquez e che le Ducati sono competitive?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12565 messaggi

Anche oggi gara stranissima e vana attesa per il successo di Bagnaia. O è sfigato o ha classe nell'essere l'eterno battuto. COMUNQUE NON è SCOMPARSO SOLO PAGANESE; SIETE SCOMPARSI TUTTI, antichi e giovani amici delle due ruote motorizzate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2007
69981 messaggi

Valentino mette su famiglia .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12565 messaggi
1 ora fa, Marv ha scritto:

Valentino mette su famiglia .asd

Meno male Marv che ci sei tu. Qui sembra che da quando il monopolio spagnolo si è attenuato la MOTOGP non interessi più nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12565 messaggi

Marquez cade a Silverstone: moto distrutta, pilota ok

 

Quest'uomo va fermato prima che si ammazzi o ammazzi qualcuno! La Dorna è schifosamente assente: preferisce il campione all'uomo e alla sicurezza. Marquez dovrebbe star fermo almeno un anno per riacquistare l'equilibrio necessario per questo sport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2009
13271 messaggi
Il 27/8/2021 alle 15:52 , Puma83 ha scritto:

Marquez cade a Silverstone: moto distrutta, pilota ok

 

Quest'uomo va fermato prima che si ammazzi o ammazzi qualcuno! La Dorna è schifosamente assente: preferisce il campione all'uomo e alla sicurezza. Marquez dovrebbe star fermo almeno un anno per riacquistare l'equilibrio necessario per questo sport.

.quoto

 

Ed è appena arrivata un’altra conferma. Questo non ci sta con la testa.

Che facciano qualcosa perché altrimenti qualcuno si fa male sul serio.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12565 messaggi
1 ora fa, Scramble ha scritto:

.quoto

 

Ed è appena arrivata un’altra conferma. Questo non ci sta con la testa.

Che facciano qualcosa perché altrimenti qualcuno si fa male sul serio.

Possibile che solo io e Scramble ci interessiamo più di motoGP oppure tutti i fans di Marquez sono imbarazzatissimi di fronte al suo assurdo comportamento e alla assurda tolleranza della Dorna? Quest'uomo va fermato almeno un anno perché la sua idiota arroganza può portare lui e gli altri a disgrazie mortali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2009
13271 messaggi
17 minuti fa, Puma83 ha scritto:

Possibile che solo io e Scramble ci interessiamo più di motoGP oppure tutti i fans di Marquez sono imbarazzatissimi di fronte al suo assurdo comportamento e alla assurda tolleranza della Dorna? Quest'uomo va fermato almeno un anno perché la sua idiota arroganza può portare lui e gli altri a disgrazie mortali.

Beh, io non sono un grande esperto ma mi piace guardare le gare quando posso. Marquez imho non è mai stato tanto a posto, quando è dietro gli si chiude la vena. Il problema è che un conto è essere aggressivi ed un altro essere pericolosi.

Fino a due anni fa aveva una moto che gli permetteva di non aver grande bisogno di combattere ma, adesso che se la deve giocare, sta dimostrando di non essere capace di gestire i momenti.

Qualcuno deve fermarlo o “limitarlo” perché problema è che qui si va 300 all’ora ed è un attimo farsi male.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12565 messaggi
Il 29/8/2021 alle 16:05 , Scramble ha scritto:

Beh, io non sono un grande esperto ma mi piace guardare le gare quando posso. Marquez imho non è mai stato tanto a posto, quando è dietro gli si chiude la vena. Il problema è che un conto è essere aggressivi ed un altro essere pericolosi.

Fino a due anni fa aveva una moto che gli permetteva di non aver grande bisogno di combattere ma, adesso che se la deve giocare, sta dimostrando di non essere capace di gestire i momenti.

Qualcuno deve fermarlo o “limitarlo” perché problema è che qui si va 300 all’ora ed è un attimo farsi male.

Marquez è un campionissimo ma un pessimo uomo che vuole vincere comunque di diritto o di delitto. La vergogna è come sia tollerato dalla Dorna. Se pensi alla sanzione data a Rossi nel famoso mondiale e a quelle non date a lui per tutti gli atti di pirateria compiuti ti accorgi di come questo individuo sia pompato e tollerato. Forse aspettano il morto per fermarlo. Il bello è che i primi che lo detestano sono proprio i piloti spagnoli a cominciare da Lorenzo, Espargaro e Martin!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62944 messaggi

Grande vittoria di Bagnaia!

Rossi penultimo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
35112 messaggi

Seconda vittoria consecutiva per Pecco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12565 messaggi

Meno male che c'è ancora qualcuno che non tifa solo spagnoloirri  data storica perché non c'era nessuno spagnolo sul podio e francamente io non ne sentivo la nostalgia. E francamente vedere Marquez sverniciato da bastianini mi ha fatto un immenso piacere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12565 messaggi
Il 12/9/2021 alle 14:45 , Tiger Jack ha scritto:

Grande vittoria di Bagnaia!

Rossi penultimo...

Visto come Bastianini ha sverniciato Marquez?:forza:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41636 messaggi

Complimenti a Fabio Quartararo per il mondiale ormai quasi vinto. 

Le Ducati come sempre hanno mancato di costanza.

 

E Quartararo ha mostrato di essere l'unico vero pilota di talento dietro Marquez.

Comunque io vorrei vedere più piloti con le moto ufficiali, tutti questi sottoteam sono utilissimi in moto 3 o in moto 2, ma in Moto GP impediscono di comprendere quale sia il vero potenziale di molti ragazzi che potrebbero migliorare piú rapidamente altrimenti.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41636 messaggi
16 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Lo dico da anni che la Ducati è arrivata ad un livello di moto eccellente ma purtroppo mancano i piloti sennò si sarebbe vinto qualche mondiale...

Per quanto riguarda le moto ufficiali purtroppo queste sono e se metti come giusto sia 2 moto per ogni casa ufficiale hai 12 piloti che sono pochini perché non credo proprio che MV, BMW oppure kawasaki entrano in moto gp quindi i team satellite sono necessari anzi ben vengano perché ripeto non credo che Ducati, Aprilia e Suzuki si possono permettere più di due moto ufficiali in griglia per i costi di gestione 

Eh hai ragione però danneggia sia i piloti delle case piccole che si trovano a sviluppare e svilupparsi su delle moto che sono diverse dalle altre, sia chi si trova in un team succursale ad esempio della Yamaha che però non avrai mai grandi possibilità di fare scalate all'interno. 

Io permetterei al massimo un team satellite per ciascuna casa se proprio non si riesce ad allargare, oppure chiedere a quei team che corrono in Moto Gp di schierare delle moto anche nelle categorie inferiori in modo da favorire la crescita dei giovani piloti perché ad oggi sembra che molti arrivino in Moto GP e se non trovano il team giusto si fermano proprio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14290 messaggi
1 ora fa, stefan1 ha scritto:

Eh hai ragione però danneggia sia i piloti delle case piccole che si trovano a sviluppare e svilupparsi su delle moto che sono diverse dalle altre, sia chi si trova in un team succursale ad esempio della Yamaha che però non avrai mai grandi possibilità di fare scalate all'interno. 

Io permetterei al massimo un team satellite per ciascuna casa se proprio non si riesce ad allargare, oppure chiedere a quei team che corrono in Moto Gp di schierare delle moto anche nelle categorie inferiori in modo da favorire la crescita dei giovani piloti perché ad oggi sembra che molti arrivino in Moto GP e se non trovano il team giusto si fermano proprio

Non sono d'accordo perché a questi livelli c'è sempre un team più forte e facoltoso ed uno più indietro ma in questi ultimi anni in moto gp a parte Aprilia qualche gp lo hanno vinto tutti.

Su i team satellite che non darebbero modo a i loro piloti di salire nei team factory è errato pure questo perché proprio Quartararo quest'anno è passato dal team petronas al team Yamaha factory, lo stesso vale per Pecco Bagnaia e Miller passati dal team Ducati pramac al team Ducati factory mentre dal team Ducati avintia Zarco sale al team Pramac.

Mentre per le categorie minori io trovo giusto fare un campionato con moto uguali perché così emerge il pilota migliore... più che altro servirebbe più disciplina per questi ragazzini perché pensano di stare in un videogioco ma in realtà hanno una vita sola... quindi c'è bisogno di molta gavetta e molta meno pressioni su sti ragazzini 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41636 messaggi
2 ore fa, juventus74 ha scritto:

Non sono d'accordo perché a questi livelli c'è sempre un team più forte e facoltoso ed uno più indietro ma in questi ultimi anni in moto gp a parte Aprilia qualche gp lo hanno vinto tutti.

Su i team satellite che non darebbero modo a i loro piloti di salire nei team factory è errato pure questo perché proprio Quartararo quest'anno è passato dal team petronas al team Yamaha factory, lo stesso vale per Pecco Bagnaia e Miller passati dal team Ducati pramac al team Ducati factory mentre dal team Ducati avintia Zarco sale al team Pramac.

Mentre per le categorie minori io trovo giusto fare un campionato con moto uguali perché così emerge il pilota migliore... più che altro servirebbe più disciplina per questi ragazzini perché pensano di stare in un videogioco ma in realtà hanno una vita sola... quindi c'è bisogno di molta gavetta e molta meno pressioni su sti ragazzini 

Ma le gare della moto 3 e della moto 2 sono anche troppo dense, bisognerebbe sfoltire il gruppo e pensare a dei format di qualifiche anche diversi.

Le moto uguali sono poi quelle che creano queste bagarre così pericolose.

 

Io metterei proprio delle età minime per approcciarsi ai vari campionati e userei i ragazzini in categorie differenti con meno clamore mediatico, perché oggettivamente uno rischia sicuramente di più a giocarsi un podio in moto 3 che una tredicesima posizione nel Moto Gp.

Non si può pensare che un 16enne spericolato abbia giudizio in certe situazioni.

Per questo pensavo che instradare già i ragazzi potesse essere di una certa tutela per il loro sviluppo.

Tra l'altro alcuni piloti o ex piloti come lo stesso Valentino Rossi fanno un grande lavoro per sponsorizzare i ragazzi italiani di talento, però poi a livello di serie regina vedo alcuni avere molte più possibilità di altri.

E sicuramente ci vorrebbe più severità in pista e non solo per i track limit warnings.

Non dico di arrivare ai livelli della formula 1 dove eccedono pure nelle cautele ma la situazione è abbastanza da rivedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12565 messaggi
Il 4/10/2021 alle 19:18 , juventus74 ha scritto:

Lo dico da anni che la Ducati è arrivata ad un livello di moto eccellente ma purtroppo mancano i piloti sennò si sarebbe vinto qualche mondiale...

Per quanto riguarda le moto ufficiali purtroppo queste sono e se metti come giusto sia 2 moto per ogni casa ufficiale hai 12 piloti che sono pochini perché non credo proprio che MV, BMW oppure kawasaki entrano in moto gp quindi i team satellite sono necessari anzi ben vengano perché ripeto non credo che Ducati, Aprilia e Suzuki si possono permettere più di due moto ufficiali in griglia per i costi di gestione 

Ragazzi che tristezza questo fine stagione 2021: il ritiro di Valentino Rossi che è crollato completamente quanto a competitività; gli errori e la sfortuna di Bagnaia che è mancato nei momenti decisivi; l'incapacità di Ducati di far valere la potenza superiore nei gran premi decisivi; il problema della gomma unica che sta condizionando la sicurezza e il rendimento dei piloti......Paganese che da quando si è ritirato Pedrosa è scomparso.:sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12565 messaggi

Bella pole di Bagnaia: speriamo che domani non faccia la solita str..oo.nzata. Bella intervista di Stoner: maturato, sincero e anche critico sulle scelte Honda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12565 messaggi
Il 7/11/2021 alle 14:48 , juventus74 ha scritto:

Ducati campione del mondo in motogp.

Poteva essere anche con i piloti.

Miglior moto non c'erano dubbi ! Forza Italia forza Ducati! 

Speriamo che Bagnaia maturi prima che l'Onda spagnola torni famelica e che le altre Case tornino sotto.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12565 messaggi

Sembra che Marquez si sia fatto male sul serio. Bisognerà vedere cosa farà Honda se - come sembra - Marc non sarà in grado di riprendere subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12565 messaggi

7 italiani nella prossima MOTOGP - Forza Ducati, forza Bagnaia!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12565 messaggi

Ce la faremo quest'anno a vedere Bagnaia sul podio più alto? L'età è a suo favore ma l'impressione è che deve trovare una maggiore maturità nelle scelte decisive durante la gara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...