Jump to content
Diogene il Cinico

Maurizio Sarri [Topic Unico]

Diogene il Cinico

IMPORTANTE: lo Staff non può umanamente essere presente 24/7 sul forum. Nel caso in cui vediate una violazione (o ciò che ritenete essere una violazione), limitatevi a SEGNALARE, senza rispondere a tono per evitare la discussione degeneri in un vicolo cieco di insulti e flame. I membri dello Staff provvederanno quanto prima a risolvere la questione. 

Sempre per il punto sopra, sono VIETATE anche le contestazioni pubbliche legate all'operato e alle decisioni prese dallo Staff, che saranno ineluttabilmente sanzionate.

Message added by Diogene il Cinico

Recommended Posts

4,593 posts
11 ore fa, galakie ha scritto:

cominciamo a mettere uno che di calcio ne capisce più di quello che abbiamo adesso in panchina...poi prendiamo giocatori adatti....

Guardiola senza avere i giocatori adatti neanche per sogno viene qua. Scordatevelo. Non è mica nato ieri. 

• Like 1

11,767 posts
9 ore fa, GoranSnow ha scritto:

Risultato immagini per dai dai dai gif

Un'altra televisione in Italia è impossibile! Viva la mme.rda!

Edited by Federico_Munerati
  • Like 1
  • Haha 2

11,767 posts
1 ora fa, #TeamParatici ha scritto:

Sempre accuse a chi scriveva diceva faceva..

M'è capitato di prendere lezioni di allegrismo da gente che voleva l'esonero o l'autogestione dopo Juve-Napoli 0-1. 

Che si fa?

Allegri in 5 anni ha proposto 10 squadre diverse. Da parte mia critiche ed elogi a seconda di quello che si vedeva in campo. 

Sarri fino a un mese fa per me era da elogiare, nelle ultime gare c'è stata un'involuzione, non gli do l'alibi delle caratteristiche e delle motivazioni, potevano valere ad inizio stagione. Ha trovato la quadra e piazzato 51 punti nelle prime 20, girone passato in bicicletta, mi deve mantenere il livello anche senza lo step definitivo. Con una rosa inadeguata, e la mancanza di stimoli, il progetto non  sarebbe mai decollato. Si tratta di rimettere insieme i pezzi, capire quali soluzioni hanno funzionato meglio e chiudere la stagione dando il massimo, senza rimpianti. 

Rosa inadeguata? Con un Cancelo in meno e De Ligt, Rabiot, Ramsey, etc. in più è inadeguata a cosa?

Quando c'era Allegri 'sta rosa era "fra le prime tre d'Europa" e bastava "uno qualunque" per vincere tutto, mò è inadeguata? 

Queste sono scuse che, per fortuna, Sarri non ha mai preso e mai prenderà. Perchè Sarri dimostra di essere più intelligente dei suoi fan "a prescindere", che stanno scadendo nel ridicolo del doversi improvvisare avvocati d'ufficio, raccontando l'esatto contrario di quello che dicevano fino a maggio 2019.

• Thanks 3

4,988 posts
14 minuti fa, Sempre Bianconero ha scritto:

Guardiola senza avere i giocatori adatti neanche per sogno viene qua. Scordatevelo. Non è mica nato ieri. 

..e allora anche sarri poteva non venire visto che non gli hanno preso i giocatori "adatti" al suo gioco...

ha accettato ,ora però dimostri...se non ci riesce...e porta zeru tituli in bacheca a giugno bye bye

• Like 1

864 posts
23 minuti fa, Sempre Bianconero ha scritto:

Pep torna al Barcellona.

• Like 1

30,111 posts

Sempre sostenuto che la rosa è  all'altezza. 

Edit 

Ignore e via.

Edited by #TeamParatici

2,236 posts
3 ore fa, wmontero ha scritto:

Una cosa mi piacerebbe dire
Chi accusava allegri perché giocava in un certo modo con certi uomini ed ora si è accorto che bisognava fare in quel modo ed ora accusa i giocatori di essere dei cessi al cubo non gli passa dalla testa a volte la sera in qualche momento di capire poco di calcio ?
Ripeto non so chi possa aver ragione ma qualche volta a questi utenti non viene il dubbio ?
Il dubbio è il motore della civiltà occidentale

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Dato che son d'accordo sul fatto che "Il dubbio è il motore della civiltà occidentale" ti pongo una domanda che mi son fatto e che analizza i fatti da un'altra prospettiva: ma i nostri uomini non son davvero in grado di sostenere un calcio tecnicamente pulito?
Io credo (e rimane la mia opinione) che tecnicamente abbiamo dei giocatori eccelsi, non capisco il disfattismo e la forte sottovalutazione della nostra rosa. 

Non è forse più un problema che riguarda la testa e su come mantenere la costanza, la concentrazione e l'intensità mentale di una squadra solida (a prescindere dal tipo di calcio)?

Con Max riusciamo a fare partite tecnicamente e mentalmente perfette come Valencia in 10 uomini, le due di Manchester e più lontano la rimonta con l'Atletico: cos'è mancato allora? Quella costanza e quella ferocia mentale che permettesse a quella squadra di rendere la "normalità" quelle prestazioni. 
Allegri, però, aveva perso in primis l'energie mentali per trasmettere fame alla squadra e la lucidità: Ne è la prova le frequenti sbroccate davanti alla televisione e l'analisi della partita contro l'Ajax glissata a "Abbiamo preso 4 ripartenze" quando siamo stati surclassati sotto ogni punto di vista. 
È umano anche il terzo allenatore più vincente della nostra storia e quindi probabilmente aveva bisogno di un riposo anche lui, per ricaricare la sua mente in modo da riuscire a trasmettere la tranquillità e la concentrazione che sempre le hanno contraddistinto. 

Con Sarri riusciamo a fare delle partite di ottimo livello che culminano con la grandissima vittoria in casa dell'Inter: palleggio, movimenti senza palla, scambi veloci ecc. 
Cosa cambia ad un certo punto? La  costanza mentale di applicarlo durante i 90 minuti e per più partite.
Di chi è la mancanza? In primis di Sarri perché come da mia preoccupazione estiva sembra non riuscire a caricare la squadra e farla crescere mentalmente e questa per una Big è una grandissima mancanza. L'apatia con cui si approccia è preoccupante e la squadra ne risente. 

Con Max la questione mentale e la costanza è venuta meno in lui per pura fisiologia (dopo 5 anni) ed automaticamente si è riversata sulla squadra.
Con Sarri la questione mentale è sempre stata un suo grande difetto che ora si palesa e si riversa sulla squadra e sul quale chiaramente il buon Maurizio ha molte più responsabilità rispetto ad un allenatore che è al suo quinto anno. 

Questione calciatori: 

Rabiot e Ramsey che vengono trattati come degli appestati sono in realtà degli ottimi giocatori, lo hanno dimostrato nella loro carriera: sono tecnici e sanno trattare il pallone. 
Rabiot era ad un passo dal Barcellona e Ramsey nella sua carriera ha dei numeri tra gol e assist che sono ottimi per una mezz'ala ed era una caratteristica che mancava. 
Per non parlare dei Pjanic (che comunque venderei), dei Dybala, i Cuadrado, i Sandro, Bentancur ecc. 
Sono tutti giocatori dotati tecnicamente e che hanno dimostrato di saperci fare benissimo con il pallone. 

Quindi per come la vedo io sia Max, ma soprattutto Sarri possono fare molto di più con i giocatori a disposizione e lo hanno dimostrato le prestazioni che ho citato prima. 
Ma entrambi hanno avuto la responsabilità di non essere riusciti a mantenere una costanza mentale di prestazioni (Sarri più di Allegri). 

Edited by pjaca20
  • Like 1

13,613 posts

Dato che son d'accordo sul fatto che "Il dubbio è il motore della civiltà occidentale" ti pongo una domanda che mi son fatto e che analizza i fatti da un'altra prospettiva: ma i nostri uomini non son davvero in grado di sostenere un calcio tecnicamente pulito?
Io credo (e rimane la mia opinione) che tecnicamente abbiamo dei giocatori eccelsi, non capisco il disfattismo e la forte sottovalutazione della nostra rosa. 

Non è forse più un problema che riguarda la testa e su come mantenere la costanza, la concentrazione e l'intensità mentale di una squadra solida (a prescindere dal tipo di calcio)?

Con Max riusciamo a fare partite tecnicamente e mentalmente perfette come Valencia in 10 uomini, le due di Manchester e più lontano la rimonta con l'Atletico: cos'è mancato allora? Quella costanza e quella ferocia mentale che permettesse a quella squadra di rendere la "normalità" quelle prestazioni. 
Allegri, però, aveva perso in primis l'energie mentali per trasmettere fame alla squadra e la lucidità: Ne è la prova le frequenti sbroccate davanti alla televisione e l'analisi della partita contro l'Ajax glissata a "Abbiamo preso 4 ripartenze" quando siamo stati surclassati sotto ogni punto di vista. 
È umano anche il terzo allenatore più vincente della nostra storia e quindi probabilmente aveva bisogno di un riposo anche lui, per ricaricare la sua mente in modo da riuscire a trasmettere la tranquillità e la concentrazione che sempre le hanno contraddistinto. 

Con Sarri riusciamo a fare delle partite di ottimo livello che culminano con la grandissima vittoria in casa dell'Inter: palleggio, movimenti senza palla, scambi veloci ecc. 
Cosa cambia ad un certo punto? La  costanza mentale di applicarlo durante i 90 minuti e per più partite.
Di chi è la mancanza? In primis di Sarri perché come da mia preoccupazione estiva sembra non riuscire a caricare la squadra e farla crescere mentalmente e questa per una Big è una grandissima mancanza. L'apatia con cui si approccia è preoccupante e la squadra ne risente. 

Con Max la questione mentale e la costanza è venuta meno in lui per pura fisiologia (dopo 5 anni) ed automaticamente si è riversata sulla squadra.
Con Sarri la questione mentale è sempre stata un suo grande difetto che ora si palesa e si riversa sulla squadra e sul quale chiaramente il buon Maurizio ha molte più responsabilità rispetto ad un allenatore che è al suo quinto anno. 

Questione calciatori: 

Rabiot e Ramsey che vengono trattati come degli appestati sono in realtà degli ottimi giocatori, lo hanno dimostrato nella loro carriera: sono tecnici e sanno trattare il pallone. 
Rabiot era ad un passo dal Barcellona e Ramsey nella sua carriera ha dei numeri tra gol e assist che sono ottimi per una mezz'ala ed era una caratteristica che mancava. 
Per non parlare dei Pjanic (che comunque venderei), dei Dybala, i Cuadrado, i Sandro, Bentancur ecc. 
Sono tutti giocatori dotati tecnicamente e che hanno dimostrato di saperci fare benissimo con il pallone. 

Quindi per come la vedo io sia Max, ma soprattutto Sarri possono fare molto di più con i giocatori a disposizione e lo hanno dimostrato le prestazioni che ho citato prima. 
Ma entrambi hanno avuto la responsabilità di non essere riusciti a mantenere una costanza mentale di prestazioni (Sarri più di Allegri). 
Se mi posso permettere c'è una differenza
Cui tu hai accennato
Con max ci può essere una caduta fisiologica dovuta al tempo all'assefuazione
Con Sarri non può valere dopo tre mesi tanto è durata la crescita per poi prendere la discesa
Possiamo anzi dobbiamo discutere se questa discesa sia contingente o strutturale ma non fisiologica

13,613 posts

Di ridicolo vedo solo uno che, pur di scassare l'anima a chi non gli dà spazio, non  legge nemeno cio che c'è  scritto.
Sempre sostenuto che la rosa è  all'altezza. 

Se ti riferisco a me

Adirarsi è facile. Ma adirarsi con la persona giusta, nel momento giusto, per il giusto motivo, è difficile.”

2,236 posts
1 minuto fa, wmontero ha scritto:

Se mi posso permettere c'è una differenza
Cui tu hai accennato
Con max ci può essere una caduta fisiologica dovuta al tempo all'assefuazione
Con Sarri non può valere dopo tre mesi tanto è durata la crescita per poi prendere la discesa
Possiamo anzi dobbiamo discutere se questa discesa sia contingente o strutturale ma non fisiologica

Infatti ho ripetuto a più riprese che Sarri ha molte più responsabilità di Max perché con quest'ultimo il calo era certamente fisiologico e naturale.

• Like 1

30,111 posts
24 minuti fa, wmontero ha scritto:

Se ti riferisco a me

Adirarsi è facile. Ma adirarsi con la persona giusta, nel momento giusto, per il giusto motivo, è difficile.”

Non è  riferito a te. .asd

Se cancelli il quote non gli diamo proprio spazio. Grazie.

Edited by #TeamParatici

4,988 posts

intanto...klopp percula

Klopp sicuro: "Juventus favorita per la Champions, ha una rosa mai vista prima"

Jurgen Klopp non ha dubbi: "La Juventus è la favorita per la Champions League". Intervistato da The Guardian, il tecnico del Liverpool ha parlato così della possibilità di rivincere il più ambito trofeo d'Europa anche in questa stagione: "Prima che iniziasse la stagione la mia favorita per vincere la Champions era la Juventus, ma ovviamente non guardo abbastanza calcio italiano perché non riesco a capire come non sia in testa alla classifica con 10 punti di vantaggio. Ha la rosa migliore che abbia mai visto in tutta la mia vita, con giocatori di qualità, è pazzesca".

• Haha 1

1,524 posts
2 minuti fa, galakie ha scritto:

intanto...klopp percula

Jurgen Klopp non ha dubbi: "La Juventus è la favorita per la Champions League". Intervistato da The Guardian, il tecnico del Liverpool ha parlato così della possibilità di rivincere il più ambito trofeo d'Europa anche in questa stagione: "Prima che iniziasse la stagione la mia favorita per vincere la Champions era la Juventus, ma ovviamente non guardo abbastanza calcio italiano 

Bene...mi fermerei qui.

30,111 posts

Secondo me Klopp se la immagina al top la nostra rosa, con Chiellini, Costa e Khedira sani, il Ramsey visto nell'Arsenal. 

4,593 posts
1 ora fa, galakie ha scritto:

..e allora anche sarri poteva non venire visto che non gli hanno preso i giocatori "adatti" al suo gioco...

ha accettato ,ora però dimostri...se non ci riesce...e porta zeru tituli in bacheca a giugno bye bye

Ma questo cosa c'entra col discorso Guardiola? Ancora, senza la rosa adatta e senza spese importanti Pep non abbraccia un progetto. Sarri è un altro discorso. 

2,236 posts
Adesso, Sempre Bianconero ha scritto:

Ma questo cosa c'entra col discorso Guardiola? Ancora, senza la rosa adatta e senza spese importanti Pep non abbraccia un progetto. Sarri è un altro discorso. 

L'ho già postato in un altro topic, ma tolto il Manchester City, che ha operato in maniera illecita sul mercato la storia che Pep chieda spese faraoniche è una leggenda metropolitana. 

Prendo in esame il Bayern Monaco che è la società più vicina a noi, anzi credo che per fatturato l'abbiamo anche superata.

13-14.jpg

14-15.png

15-16.jpg

9,883 posts

spero non inizi un ennesimo tormentone guardiola.

di guru del bel gioco mi basta e avanza sarri.....

se dovesse saltare, spero si torni sulla via del sano pragmatismo, senza per forza la ricerca dell'estetica.

• Thanks 1

44,503 posts
3 ore fa, zart ha scritto:

m*****a, siamo a metà stagione ancora... Iniziamo presto con sta rottura di cazz di guardiola. 

Che poi, sono sicuro che al primo periodo di difficoltà i più saranno pronti a buttare m€rda pure su Guardiola (o chiunque altro) 

• Like 1

7,343 posts

Questo non mi sembra il topic di Guardiola.

• Like 1

3,212 posts
14 minuti fa, DanFos ha scritto:

Che poi, sono sicuro che al primo periodo di difficoltà i più saranno pronti a buttare m€rda pure su Guardiola (o chiunque altro) 

Bastava vedere cosa si diceva a cr7 un paio di mesi fa

• Like 1

2,439 posts
21 minuti fa, KM 91 ha scritto:

spero non inizi un ennesimo tormentone guardiola.

di guru del bel gioco mi basta e avanza sarri.....

se dovesse saltare, spero si torni sulla via del sano pragmatismo, senza per forza la ricerca dell'estetica.

Ringraziamo il cielo che Guardiola non sia sulla nostra panchina in questo momento,se no  altro che primo posto con l’Inter !!! Staremo  lottando per il quarto posto con Atalanta e Roma !! Già la rosa è inadeguata per il gioco di Sarri,figuriamoci per quello di Pep !

• Like 1

31,016 posts

intanto...klopp percula

Jurgen Klopp non ha dubbi: "La Juventus è la favorita per la Champions League". Intervistato da The Guardian, il tecnico del Liverpool ha parlato così della possibilità di rivincere il più ambito trofeo d'Europa anche in questa stagione: "Prima che iniziasse la stagione la mia favorita per vincere la Champions era la Juventus, ma ovviamente non guardo abbastanza calcio italiano perché non riesco a capire come non sia in testa alla classifica con 10 punti di vantaggio. Ha la rosa migliore che abbia mai visto in tutta la mia vita, con giocatori di qualità, è pazzesca".

Proponiti .oo

12,197 posts

intanto...klopp percula

Trollata alla Guardiola

10,275 posts
48 minuti fa, pjaca20 ha scritto:

L'ho già postato in un altro topic, ma tolto il Manchester City, che ha operato in maniera illecita sul mercato la storia che Pep chieda spese faraoniche è una leggenda metropolitana. 

Prendo in esame il Bayern Monaco che è la società più vicina a noi, anzi credo che per fatturato l'abbiamo anche superata.

13-14.jpg

14-15.png

15-16.jpg

Secondo me non è tanto il problema dei costi di Guardiola (intendo gli acquisti), ma piuttosto che lui vuole comandare a pieno organico e impone determinati giocatori... Da noi non funziona cosi e il mercato lo fanno in società in base a tanti fattori. 

41,479 posts

intanto...klopp percula

ma secondo voi uno dei top manager\allenatori al mondo non guarda altre squadre che giocano nella champions e di conseguenza anche alcune partite dei loro campionati?

sta semplicemente perculando, è uno zuzzerellone

• Like 1