Jump to content
Diogene il Cinico

Maurizio Sarri [Topic Unico]

Diogene il Cinico

IMPORTANTE: lo Staff non può umanamente essere presente 24/7 sul forum. Nel caso in cui vediate una violazione (o ciò che ritenete essere una violazione), limitatevi a SEGNALARE, senza rispondere a tono per evitare la discussione degeneri in un vicolo cieco di insulti e flame. I membri dello Staff provvederanno quanto prima a risolvere la questione. 

Sempre per il punto sopra, sono VIETATE anche le contestazioni pubbliche legate all'operato e alle decisioni prese dallo Staff, che saranno ineluttabilmente sanzionate.

Message added by Diogene il Cinico

Recommended Posts

8,615 posts
6 minuti fa, The Ultimate ha scritto:

Sto ascoltando la sua conf. Post Match e ha detto una cosa estremamente interessante..

"QUESTA È UNA SQUADRA CHE HA CERTE CARATTERISTICHE.

E' UNA SQUADRA CHE NON GIOCHERÀ MAI COME LE MIE SQUADRE IN PASSATO..È UNA SQUADRA CHE HA ALTRE CARATTERISTICHE E STO CERCANDO DI ADATTARMI A QUESTE CARATTERISTICHE..IN PASSATO IN ALTRE SQUADRE NON AVREI MAI DATO UNA LIBERTÀ OFFENSIVA COME HO DATO OGGI A DYBALA O AGLI ALTRI GIOCATORI CHE SI DOVEVANO ADEGUARE A LUI..MA QUESTI SONO GIOCATORI INDIVIDUALISTI, ATIPICI CHE ESPRIMONO IL MEGLIO IN QUESTO MODO..SE TU INTENDI RIVEDERE UN'ORGANIZZAZIONE COLLETTIVA COME HAI VISTO IN ALTRE MIE SQUADRE QUI NON LA VEDRAI MAI "

Cioè praticamente ci sta dicendo che in fase di costruzione della manovra da lui dobbiamo praticamente aspettarci la stessa Juve di Allegri, ma con un baricentro più alto.

Dichiarazioni molto pesanti perché così dicendo da la colpa del suo fallimentare gioco ai calciatori e non a lui che non è stato in grado di dare qualcosa anche perché quando ha firmato sapeva benissimo chi doveva allenare e fino a gennaio ha sempre detto che la squadra stava migliorando sempre più... 

Signore e signori ecco a voi mister Sarri 

• Like 3

2,402 posts
5 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

Il progetto Sarri però deve essere avallato dalla società... Se metti Sarri e gli costruisci questo tipo di rosa allora non ci siamo... Sarebbe stato diverso invece se si fosse fatto un mercato prendendo giocatori con le qualità che rispecchiano il Mister... 

l'ultimo mercato era già programmato e non è stato fatto a seconda delle richieste di Sarri..un po' come il primo mercato di Allegri..

se L'allenatore toscano sarà  ancora con noi, mi gioco i miei due testicoli che il primo nome che farà per il mercato di Giugno sara quello di Jorginho.

10,834 posts
Adesso, The Ultimate ha scritto:

l'ultimo mercato era già programmato e non è stato fatto a seconda delle richieste di Sarri..un po' come il primo mercato di Allegri..

se L'allenatore toscano sarà  ancora con noi, mi gioco i miei due testicoli che il primo nome che farà per il mercato di Giugno sara quello di Jorginho.

Allora si sbaglia a programmare un mercato senza tener conto di chi siede in panchina. Il primo mercato doveva essere quello dello scorso anno, avremmo cosi gettato le basi per un nuovo progetto. Speriamo in estate si cominci a fare qualcosa.

522 posts
13 minuti fa, The Ultimate ha scritto:

Sto ascoltando la sua conf. Post Match e ha detto una cosa estremamente interessante..

E' UNA SQUADRA CHE NON GIOCHERÀ MAI COME LE MIE SQUADRE IN PASSATO..È UNA SQUADRA CHE HA ALTRE CARATTERISTICHE E STO CERCANDO DI ADATTARMI A QUESTE CARATTERISTICHE..IN PASSATO IN ALTRE SQUADRE NON AVREI MAI DATO UNA LIBERTÀ OFFENSIVA COME HO DATO OGGI A DYBALA O AGLI ALTRI GIOCATORI CHE SI DOVEVANO ADEGUARE A LUI..MA QUESTI SONO GIOCATORI INDIVIDUALISTI, ATIPICI CHE ESPRIMONO IL MEGLIO IN QUESTO MODO..SE TU INTENDI RIVEDERE UN'ORGANIZZAZIONE COLLETTIVA COME HAI VISTO IN ALTRE MIE SQUADRE QUI NON LA VEDRAI MAI "

Cioè praticamente ci sta dicendo che in fase di costruzione della manovra da lui dobbiamo praticamente aspettarci la stessa Juve di Allegri, ma con un baricentro più alto.

Ecco che vanno in fumo almeno un paio d'anni di elucubrazioni sull'anarchia tattica di Allegri .asd

• Like 2
  • Thanks 2

2,402 posts
2 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Dichiarazioni molto pesanti perché così dicendo da la colpa del suo fallimentare gioco ai calciatori e non a lui che non è stato in grado di dare qualcosa anche perché quando ha firmato sapeva benissimo chi doveva allenare e fino a gennaio ha sempre detto che la squadra stava migliorando sempre più... 

Non sta dando colpe.

Sta semplicemente dicendo "Scordatevi di come giocava il Napoli perché qui sono io che devo adattarmi a loro e non i calciatori al mio gioco"

lo trovo un segno di maturità in realtà..abbastanza inaspettato tra l'altro

Edited by The Ultimate
  • Like 2

8,784 posts

Guardate che Sarri ha RIBADITO PER L'ENNESIMA VOLTA (sarà la quarta volta che lo dice pubblicamente in 2 mesi) ciò che DA ANNI è palese a tutti coloro che masticano un minimo calcio, tranne che agli haters di Allegri. E per l'ennesima volta dimostra di avere anche lui buona lucidità e buona capacità analitica.

Poi che qui si debba applicare la legge del contrappasso, e siccome Allegri è stato trattato squallidamente deve accadere lo stesso con Sarri... beh, lo trovo profondamente sbagliato.

Il resto, da anni, è cagnara. Al netto degli umanissimi errori singoli che ovviamente ci sono stati ci sono e ci saranno (in ultimo vedi l'assurdo ingresso di Pjanic oggi), dei vari periodi più o meno positivi, ecc... il resto è pura cagnara, contro Tizio, o contro Caio, il 75% delle volte random

• Like 3

10,834 posts
3 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Ma quale colpa sta dando? semplicemente ha detto che questi giocatori rendono di più con questo tipo di sistema piuttosto che con il suo. 

Ma questo lo si sapeva già da tempo, solo che i vari detrattori devono affermare che giochiamo male solo per colpa di Sarri. 

2,402 posts
1 minuto fa, juventus1992 ha scritto:

Allora si sbaglia a programmare un mercato senza tener conto di chi siede in panchina. Il primo mercato doveva essere quello dello scorso anno, avremmo cosi gettato le basi per un nuovo progetto. Speriamo in estate si cominci a fare qualcosa.

Beh le trattative non è che si fanno d'Estate..d'Estate semmai si "finalizzano" discorsi iniziati mesi e mesi prima per lo più, salvo occasioni improvvise chiaramente 

10,834 posts
Adesso, vlataskaaaa ha scritto:

Guardate che Sarri ha RIBADITO PER L'ENNESIMA VOLTA (sarà la quarta volta che lo dice pubblicamente in 2 mesi) ciò che DA ANNI è palese a tutti coloro che masticano un minimo calcio, tranne che agli haters di Allegri.

Poi che qui si debba applicare la legge del contrappasso, e siccome Allegri è stato trattato squallidamente deve accadere lo stesso con Sarri... beh, lo trovo profondamente sbagliato.

Il resto, da anni, è cagnara. Al netto degli umanissimi errori singoli che ovviamente ci sono stati ci sono e ci saranno (in ultimo vedi l'assurdo ingresso di Pjanic oggi), dei vari periodi più o meno positivi, ecc... il resto è pura cagnara, contro Tizio, o contro Caio, il 75% delle volte random

Sante parole amico, io difendevo a spada tratta Max lo scorso anno e lo sto continuando a fare questa stagione con Sarri.

10,834 posts
Adesso, The Ultimate ha scritto:

Beh le trattative non è che si fanno d'Estate..d'Estate semmai si "finalizzano" discorsi iniziati mesi e mesi prima per lo più, salvo occasioni improvvise chiaramente 

Certo, non ci sono dubbi. Ma noi sapevamo che volevamo dare una svolta alla squadra, eppure sono andati sempre ad occasioni... 

2,402 posts
2 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Guardate che Sarri ha RIBADITO PER L'ENNESIMA VOLTA (sarà la quarta volta che lo dice pubblicamente in 2 mesi) ciò che DA ANNI è palese a tutti coloro che masticano un minimo calcio, tranne che agli haters di Allegri.

Quindi Sarri lo abbiamo preso perché la società voleva sfanculizzare Allegri a prescindere?

8,615 posts
1 minuto fa, The Ultimate ha scritto:

Non sta dando colpe.

Sta semplicemente dicendo "Scordatevi di come giocava il Napoli perché qui sono io che devo adattarmi a loro e non i calciatori al mio gioco"

Leggi bene le sue dichiarazioni soprattutto quando dice in passato in altre squadre non avrei mai dato una libertà offensiva come ho dato OGGI a Dybala... che significa? Che fino a poco tempo fà hai insistito con le tue idee che sono fallite e solo ora decidi di farli giocare come vogliono 

6,835 posts
8 minuti fa, The Ultimate ha scritto:

ma spero che non arrivi a fare richieste di questo tipo!

Giorgie, ma scherziamo? 

poi Mertens e Nzign, rifacciamo l'attacco dei puffi

Edited by GoranSnow

15,393 posts
1 ora fa, Lemon11 ha scritto:

pur essendo sul divano di casa l'ho vista esattamente come te la partita

.asd

@galakie l'ha vista allo stadio....tu dal divano....io per più di 20 minuti sulla tazza del cesso !

E ho avuto la vostra stessa impressione.... .asd

• Haha 2

12,279 posts
23 minuti fa, The Ultimate ha scritto:

E quindi a te che caxxo ti pagano a fare? .asd

2,402 posts
Adesso, GoranSnow ha scritto:

ma spero che non arrivi a fare richieste di questo tipo!

Giorgie, ma scherziamo? 

E' una mia opinione eh..

Però è stato per anni il giocatore Chiave del gioco del Napoli..un giocatore del genere ti cambia il volto alla squadra..o meglio farebbe a centrocampo quello che Sarri richiede e che Pjanic sembra non essere in grado di fare con continuità 

8,615 posts
7 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

Ma quale colpa sta dando? semplicemente ha detto che questi giocatori rendono di più con questo tipo di sistema piuttosto che con il suo. 

Ma questo lo si sapeva già da tempo, solo che i vari detrattori devono affermare che giochiamo male solo per colpa di Sarri. 

Ho appena risposto a The Ultimate 

2,402 posts
6 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Leggi bene le sue dichiarazioni soprattutto quando dice in passato in altre squadre non avrei mai dato una libertà offensiva come ho dato OGGI a Dybala... che significa? Che fino a poco tempo fà hai insistito con le tue idee che sono fallite e solo ora decidi di farli giocare come vogliono 

Dici? Boh a me pare strano, non credo..

Ho sempre pensato che in qualche modo avessimo iniziato un percorso di costruzione della manovra differente, con automatismi (seppur diversi da quelli di Napoli) ma che ci volesse un po' di tempo per vederne i frutti..oggi invece Sarri mi smentisce, dicendo che la realtà è un'altra.

questo cambia un bel po di cose a mio parere

8,615 posts
12 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Guardate che Sarri ha RIBADITO PER L'ENNESIMA VOLTA (sarà la quarta volta che lo dice pubblicamente in 2 mesi) ciò che DA ANNI è palese a tutti coloro che masticano un minimo calcio, tranne che agli haters di Allegri. E per l'ennesima volta dimostra di avere anche lui buona lucidità e buona capacità analitica.

E quindi pure le tabelle della famigerata Juve di Sarri che si sarebbe vista prima ad ottobre poi a novembre poi a gennaio e in fine a febbraio me la sono inventata io? No perché anche i calciatori lo dicevamo e in particolare ricordo un'intervista a Chiellini... 

45,587 posts
15 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Mah, a me non sembra ne stia facendo una questione di colpe quanto invece di caratteristiche. Ha detto (e non è la prima volta) che questi giocatori hanno qualità diverse ed atipiche (il miglior esempio è proprio Dybala), per farli rendere al meglio bisogna adeguarsi alle loro caratteristiche senza pretendere di esasperare troppo gli schemi, ed è questo che lui deve cercare di fare, cercando comunque il giusto equilibrio con una organizzazione collettiva minima 

5,422 posts

Conferenza stampa di oggi che smentisce 8 mesi di puttanate dette da lui in conferenza e sviolinate fatte dai giornalisti..

”voglio che Pjanic tocchi il pallone 350

volte a partita” “voglio che andiamo a pressare alti 90 minuti” giornalisti eccitati “questa squadra ha cambiato pelle” e potrei andare avanti per ore 

poi lui si presenta in conferenza stampa e conferma pedissequamente quello che Allegri sosteneva da anni

(con la differenza che Allegri aveva dato un’organizzazione difensiva tale alla squadra che questa poteva sopperire la mancanza di gioco, ad oggi quell’organizzazione difensiva è stata rasa al suolo)

• Like 1

5,422 posts
2 minuti fa, DanFos ha scritto:

Mah, a me non sembra ne stia facendo una questione di colpe quanto invece di caratteristiche. Ha detto (e non è la prima volta) che questi giocatori hanno qualità diverse ed atipiche (il miglior esempio è proprio Dybala), per farli rendere al meglio bisogna adeguarsi alle loro caratteristiche senza pretendere di esasperare troppo gli schemi, ed è questo che lui deve cercare di fare, cercando comunque il giusto equilibrio con una organizzazione collettiva minima 

Resta da capire cosa sia stato mandato via a fare Allegri per prendere uno che alla resa dei conti conferma il suo pensiero, prendendo però gol a ogni partita .asd 

• Like 2

4,704 posts
33 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

Ma SArri alla fine sta avendo sempre i giocatori contati... 

questo è vero 

• Like 1

2,463 posts
10 minuti fa, The Ultimate ha scritto:

E' una mia opinione eh..

Però è stato per anni il giocatore Chiave del gioco del Napoli..un giocatore del genere ti cambia il volto alla squadra..o meglio farebbe a centrocampo quello che Sarri richiede e che Pjanic sembra non essere in grado di fare con continuità 

Certo compriamo Jorginho a 50 mln ,mettiamo fuori rosa Pjanic così a gennaio lo vendiamo a 25 mln. Cosi ci troviamo il primo brocco Higuain che non ha accettato Roma x Sarri e il brocco di Jorginho così il Chelsea ringrazia prima x avergli levato un incapace e poi anche un brocco ad un sacco di soldi.

Se Sarri esce presto dalla CL e perde tutto il prossimo anno sarà un disoccupato con i soldi buon per lui cmq.

45,587 posts
Adesso, TPN ha scritto:

Resta da capire cosa sia stato mandato via a fare Allegri per prendere uno che alla resa dei conti conferma il suo pensiero, prendendo però gol a ogni partita .asd 

Me lo sto domandando anche io da mesi. L'unica risposta è che Max aveva ormai perso lucidità e serenità per andare avanti