Jump to content
Diogene il Cinico

Maurizio Sarri [Topic Unico]

Diogene il Cinico

IMPORTANTE: lo Staff non può umanamente essere presente 24/7 sul forum. Nel caso in cui vediate una violazione (o ciò che ritenete essere una violazione), limitatevi a SEGNALARE, senza rispondere a tono per evitare la discussione degeneri in un vicolo cieco di insulti e flame. I membri dello Staff provvederanno quanto prima a risolvere la questione. 

Sempre per il punto sopra, sono VIETATE anche le contestazioni pubbliche legate all'operato e alle decisioni prese dallo Staff, che saranno ineluttabilmente sanzionate.

Message added by Diogene il Cinico

Recommended Posts

8,398 posts
1 minuto fa, TPN ha scritto:

Conferenza stampa di oggi che smentisce 8 mesi di puttanate dette da lui in conferenza e sviolinate fatte dai giornalisti..

”voglio che Pjanic tocchi il pallone 350

volte a partita” “voglio che andiamo a pressare alti 90 minuti” giornalisti eccitati “questa squadra ha cambiato pelle” e potrei andare avanti per ore 

poi lui si presenta in conferenza stampa e conferma pedissequamente quello che Allegri sosteneva da anni

(con la differenza che Allegri aveva dato un’organizzazione difensiva tale alla squadra che questa poteva sopperire la mancanza di gioco, ad oggi quell’organizzazione difensiva è stata rasa al suolo)

Per Dio questo è quello che stò dicendo io cioè che solo a gennaio ha iniziato a dire che deve allenare in base a ci ha perché sennò allenerebbe se stesso e non la Juve ecc ecc mentre prima no 

11,575 posts

Secondo me è impensabile dare in mano il mercato a sarri. Quando la Granovskaja gli ha dato carta bianca si è fatto prendere Jorginho a 60 milioni e voleva Rugani e Higuain (che poi non si è capito per quale motivo la trattativa sia saltata). Se il prossimo anno paratici gli fa "ok zio decidi tu" garantito che si fa prendere Jorginho a 80 milioni.

Quello che piuttosto spero è che si costruirà la squadra su un modulo ben preciso, questo a prescindere dall'allenatore che siederà sulla nostra panchina a Luglio, con giocatori giovani tecnici e sani, le cui caratteristiche generali le chiede l'allenatore. Per me questo significa progetto tecnico, non prendere Jorginho perché lo vuole sarri. E tantomeno prendere accazzo gente senza criterio e per non sbagliare dandogli ingaggi mostruosi.

Poi penso che il prossimo anno il giocatore al centro di ogni riflessione debba essere Dybala. Se Dybala resta, bisogna virare sul 4231 e prendere esterni e lasciar perdere Pogba che da mediano fa ca**re, se Dybala viene venduto, bisogna costruire una mediana a 3 e prendere una punta e almeno un'ala.

Ma gli investimenti importanti vanno fatti sulle mezzali/esterni offensivi che siano VELOCI e SANI soprattutto.

8,398 posts
3 minuti fa, TPN ha scritto:

Resta da capire cosa sia stato mandato via a fare Allegri per prendere uno che alla resa dei conti conferma il suo pensiero, prendendo però gol a ogni partita .asd 

Facile perché in società credevano che era più bravo di quello che si stà dimostrando tutto quà 

183 posts

per me l'unica cosa sbagliata nelle dichiarazioni  di sarri é che lui ritiene, tra il detto e il non detto, che l'essere anarchici in avanti sua un limite a cui adeguarsi. invece il Napoli non ha vinto nulla, quindi fa bene ad adeguarsi lui. dovrebbe farci difendere meglio, non solo col possesso palla davanti. l'allenatore precedente lo capiva in pochi secondi, lui prova a tutto i costi a giocare come piace a lui, a costo di perdere. é un limite dei cocciuti.

Edited by Bad Moon Rising

41,800 posts
1 ora fa, juventus1992 ha scritto:

Concordo con l'analisi della partita fatta da te, il problema però in tutto questo non è il progetto Sarri ma ovvero la squadra...

Nonostante alcune caratteristiche dei giocatori non proprio congeniali al tecnico, si vedono belle triangolazioni e anche dei buoni movimenti. Il problema è la velocità di essi e le qualità. Inoltre come dici tu, giochiamo senza una vera punta e senza un cc che sappia segnare... A mio avviso, con dei giocatori adeguati, e non sto dicendo più forti eh, vedremmo un'altra qualità e velocità.

il problema è sempre il solito : gicoatori che prima di passare ricevuta palla la devono stoppare e poi smistarla, si perdono almeno 2 temi di gioco e si rallenta ulteriormente l'azione già lenta di suo perchè molti non hanno sprint per usare un eufemismo

il fatto che TUTTI DEBBANO STOPPARLA SEMPRE prima di darla via, denota, per me, sia scarsa personalità (vogliono andare sempre sul sicuro) che qualità in molti elementi che così riescono a "domare" la palla (anche quando la ricevono da 5 metri) e a ridarla senza perderla...

nei primi mesi questo non avveniva, o perlomeno avveniva solo in parte, temo che nello spogliatoio abbiano deciso di fare così, non posso credere che sarri gli dica di comportarsi in questo modo... perchè è avvenuto? non lo so, quando hanno iniziato a farlo sistematicamente ancora non avevamo perso, anzi...

8,670 posts
1 minuto fa, juventus74 ha scritto:

E quindi pure le tabelle della famigerata Juve di Sarri che si sarebbe vista prima ad ottobre poi a novembre poi a gennaio e in fine a febbraio me la sono inventata io? No perché anche i calciatori lo dicevamo e in particolare ricordo un'intervista a Chiellini... 

Io "la Juve di Sarri" non ho la più pallida idea di cosa sia. Io conosco la Juve, con i calciatori che ha e relative caratteristiche.

Può avere un baricentro un po' più alto o basso, usare una zona pura o meno... ma di questo ai tifosi frega ceppa. Ai tifosi frega "il giouoco", ovvero quello che fai quando hai la palla. Ed "il giouoco" dipende dalle caratteristiche dei calciatori che hai, ne più ne meno. Tu puoi cavare il massimo dalle caratteristiche che hanno, non cambiarle. Se tu hai in squadra gente che il meglio lo da ricevendo palla da fermo e toccando la sfera più e più volte, ed in molti casi usando un solo piede (benissimo), la fase di possesso sarà consequenziale. Se ho Messi Xavi Iniesta Busquets Dani Alves e Jordi Alba giocherò in un modo, se avrò gente atleticamente più grossa che tocca palla 5 volte di più dei sopracitati e spesso va di assolo giocherò in altro modo. Ne più ne meno.

Importante è che in qualche modo si provi a valorizzare ciò che si ha, qualsiasi cosa sia, affinchè ci siano più possibilità di raggiungere i risultati prefissati

• Like 2
  • Thanks 1

31,016 posts

Ha solo detto che Dybala necessita di essere lasciato più libero , non che tutti devono fare il catzo che vogliono, ci state costruendo sopra un romanzo.

8,398 posts
2 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Io "la Juve di Sarri" non ho la più pallida idea di cosa sia. Io conosco la Juve, con i calciatori che ha e relative caratteristiche.

Può avere un baricentro un po' più alto o basso, usare una zona pura o meno... ma di questo ai tifosi frega ceppa. Ai tifosi frega "il giouoco", ovvero quello che fai quando hai la palla. Ed "il giouoco" dipende dalle caratteristiche dei calciatori che hai, ne più ne meno. Tu puoi cavare il massimo dalle caratteristiche che hanno, non cambiarle. Se tu hai in squadra gente che il meglio lo da ricevendo palla da fermo e toccando la sfera più e più volte, ed in molti casi usando un solo piede (benissimo), la fase di possesso sarà consequenziale. Se ho Messi Xavi Iniesta Busquets Dani Alves e Jordi Alba giocherò in un modo, se avrò gente atleticamente più grossa che tocca palla 5 volte di più dei sopracitati e spesso va di assolo giocherò in altro modo. Ne più ne meno.

Importante è che in qualche modo si provi a valorizzare ciò che si ha, qualsiasi cosa sia, affinchè ci siano più possibilità di raggiungere i risultati prefissati

Si ma le tabelle le hanno fatte loro non io o te e credo che Sarri già a luglio sapeva a cosa andava in contro giusto? Però solo ultimamente dice ste cose... booo strano molto strano 

2,315 posts
2 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Si ma le tabelle le hanno fatte loro non io o te e credo che Sarri già a luglio sapeva a cosa andava in contro giusto? Però solo ultimamente dice ste cose... booo strano molto strano 

Avesse fatto effettivamente questo passaggio culturale, FORSE vorrebbe dire che sarebbe finalmente pronto per allenare un grande club..

vediamo.

10,701 posts
10 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

il problema è sempre il solito : gicoatori che prima di passare ricevuta palla la devono stoppare e poi smistarla, si perdono almeno 2 temi di gioco e si rallenta ulteriormente l'azione già lenta di suo perchè molti non hanno sprint per usare un eufemismo

il fatto che TUTTI DEBBANO STOPPARLA SEMPRE prima di darla via, denota, per me, sia scarsa personalità (vogliono andare sempre sul sicuro) che qualità in molti elementi che così riescono a "domare" la palla (anche quando la ricevono da 5 metri) e a ridarla senza perderla...

nei primi mesi questo non avveniva, o perlomeno avveniva solo in parte, temo che nello spogliatoio abbiano deciso di fare così, non posso credere che sarri gli dica di comportarsi in questo modo... perchè è avvenuto? non lo so, quando hanno iniziato a farlo sistematicamente ancora non avevamo perso, anzi...

Concordo, e questo denota anche il fatto che parliamo di giocatori lenti di testa oltre che di gamba... 

• Like 1

10,701 posts
12 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

E siamo a due volte che concordo in pieno :D 

Basta guardare Pep Guardiola... al Barca esprimeva un gioco, al Bayern era molto diverso, cosi come lo è al City... 

8,398 posts
4 minuti fa, The Ultimate ha scritto:

Avesse fatto effettivamente questo passaggio culturale, FORSE vorrebbe dire che sarebbe finalmente pronto per allenare un grande club..

vediamo.

Il tempo è galantuomo ce lo dirà lui se è un grande allenatore o un bluff 

2,822 posts

Premesso che il Brescia è veramente poca cosa, oggi dallo stadio ho avuto l'impressione del dominio della partita, non so se dalla TV si sia visto altro. Siamo anche sfigati, 3 legni sono veramente tanti.. peccato Pjanic, bellissimo invece rivedere Chiellini in campo, vedrete che se rimane integro la difesa cambierà in meglio 

• Like 2
  • Thanks 1

8,398 posts
7 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

E siamo a due volte che concordo in pieno :D 

Basta guardare Pep Guardiola... al Barca esprimeva un gioco, al Bayern era molto diverso, cosi come lo è al City... 

Giocava meglio il City di Pellegrini o questo di Guardiola? 

773 posts

Ragazzi guardate che il concetto che questo team ha caratteristiche ben precise, e che quel tipo di gioco non l'avremmo visto mai e poi mai risale a mesi fa. Se non lo ha detto subito lo ha detto quasi subito, ora capisco che si romanza perché di qualcosa si deve parlare. Ma questo era un pó il segreto di pulcinella, che questi non siano gli uomini preferiti da Sarri solo un cieco non lo vedeva. È un grande passo avanti provare a ricavare il giusto da chi abbiamo, tanto è vero che Ramsey ormai è mezzala e il 4-3-1-2 difficilmente lo vedremo più se non in emergenza. Forse è stato un pó tardivo, ha provato a forzare la mano, ma l'ha capito in tempo. Max si conferma un genio perché aveva previsto tutto, meno genio è chi ha messo Sarri su quella panca pur sapendo che non c'era una lira bucata per assecondare la benché minima richiesta tecnica. Tutti concetti già vecchi e ribaditi. Pensiamo e proviamo a vincere tutto come ogni anno uniti, che se si trova una quadra a centrocampo (e si sta trovando perché Benta in mezzo spadroneggia e Sarri lo sa) possiamo divertirci soprattutto in UCL checché se ne dica... 

10,701 posts
1 minuto fa, juventus74 ha scritto:

Giocava meglio il City di Pellegrini o questo di Guardiola? 

Assolutamente quello di Pep, ma guardiamo e paragoniamo le due rose? 

Eh comunque Pellegrini è arrivato anche a disputare una semifinale di CL, a differenza di Pep per dire.

è normale che l'allenatore conta, non dico il contrario, ma la cosa fondamentale è la rosa. Dai questa rosa a Pep e vedi che non cambia assolutamente nulla.

2,315 posts
2 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

Assolutamente quello di Pep, ma guardiamo e paragoniamo le due rose? 

Eh comunque Pellegrini è arrivato anche a disputare una semifinale di CL, a differenza di Pep per dire.

è normale che l'allenatore conta, non dico il contrario, ma la cosa fondamentale è la rosa. Dai questa rosa a Pep e vedi che non cambia assolutamente nulla.

A Sarri è stato fatto un triennale.

vediamo se quest'estate verranno assecondate le sue richieste.

10,701 posts
1 minuto fa, The Ultimate ha scritto:

A Sarri è stato fatto un triennale.

vediamo se quest'estate verranno assecondate le sue richieste.

Esatto, vedremo ;)

191,605 posts
18 minuti fa, Bianconero1897 ha scritto:

Premesso che il Brescia è veramente poca cosa, oggi dallo stadio ho avuto l'impressione del dominio della partita, non so se dalla TV si sia visto altro. Siamo anche sfigati, 3 legni sono veramente tanti.. peccato Pjanic, bellissimo invece rivedere Chiellini in campo, vedrete che se rimane integro la difesa cambierà in meglio 

Oggi un pò di dominio si, ma complessivamente la squadra non gira come dovrebbe... fatichiamo sempre a creare in avanti... anche perchè ci infiliamo sempre in mezzo...

• Like 1

2,822 posts
18 minuti fa, Juventus Mea Lux ha scritto:

Oggi un pò di dominio si, ma complessivamente la squadra non gira come dovrebbe... fatichiamo sempre a creare in avanti... anche perchè ci infiliamo sempre in mezzo...

Oggi dal campo ho visto parecchi inserimenti anche di Rabiot, non siamo bravi nell'ultimo passaggio, manca quel giocatore che sforna assist vedendo i movimenti dei compagni. Dalla tv ho sempre avuto la sensazione che quei movimenti mancassero, ma oggi ne ho visti tanti, purtroppo spesso non vengono serviti. Un Pirlo risolverebbe tutto .asd

5,400 posts
5 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

Sta dicendo quello che molti utenti, insieme a me, affermano qua dentro... La colpa del gioco non è di chi sta in panchina ma di chi scende in campo. 

Se voi pensate che con Pep Matuidi, Rabiot, Pjanic etc diventino aggressivi, inizino a correre e a segnare allora vi sbagliate. Sarri sta facendo un buon lavoro ad oggi e sta provando a dare un'idea di gioco alla squadra 

va bene tutto..ma dire che sta facendo bene direi di no ,altrimenti allegri con minore qualità ha fatto un capolavoro

6,661 posts
Adesso, GoranSnow ha scritto:

se non è in condizione non lo fai giocare per nulla, e non lo metti fuori ruolo dove fatica di più

aveva costa out e berna stava facendo pena

cuadrado serviva dietro xchè de sciglio stranamente era out e anche danilo si è fermato 2 volte

volente o nolente restava solo ramsey 

10,701 posts
6 minuti fa, galakie ha scritto:

va bene tutto..ma dire che sta facendo bene direi di no ,altrimenti allegri con minore qualità ha fatto un capolavoro

Allegri infatti ha fatto un capolavoro, ha vinto per 5 anni eh... Non mi sembra poco direi... 

Sarri sta facendo bene, primo in classifica, ottavi di CL e semi di coppa italia... Per esempio lo scorso anno a questo punto eravamo già fuori dalla coppa, prendendo schiaffi contro l'atalanta... Poi è normale che il lavoro si valuterà a Maggio, ma perchè oggi devo dire che Sarri sta facendo male? solo perche mi sta antipatico?

924 posts

Il gioco che sta dando alla squadra è talmente prevedibile, che persino la squadra più scarsa della serie A oggi in 10 stava tenendo. Ogni partita peggio della precedente.

• Like 1

1,310 posts

Dio mio ho letto di un contratto triennale non so proprio come se ne possa uscire.Almeno lo costringano a vedere lazio inter così almeno impara qualcosa e toglietegli quella schifosa cicca dalla bocca.