Jump to content
Diogene il Cinico

Maurizio Sarri [Topic Unico]

Diogene il Cinico

IMPORTANTE: lo Staff non può umanamente essere presente 24/7 sul forum. Nel caso in cui vediate una violazione (o ciò che ritenete essere una violazione), limitatevi a SEGNALARE, senza rispondere a tono per evitare la discussione degeneri in un vicolo cieco di insulti e flame. I membri dello Staff provvederanno quanto prima a risolvere la questione. 

Sempre per il punto sopra, sono VIETATE anche le contestazioni pubbliche legate all'operato e alle decisioni prese dallo Staff, che saranno ineluttabilmente sanzionate.

Message added by Diogene il Cinico

Recommended Posts

10,834 posts
2 minuti fa, juventiniaco ha scritto:

Il gioco che sta dando alla squadra è talmente prevedibile, che persino la squadra più scarsa della serie A oggi in 10 stava tenendo. Ogni partita peggio della precedente.

Va bene criticare, va bene tutto... ma come fai a dire che il Brescia stava tenendo in 10? non hanno superato il centrocampo... abbiamo preso 3 legni e mancato un paio di occasioni clamorose.

• Like 2

934 posts
Adesso, juventus1992 ha scritto:

Va bene criticare, va bene tutto... ma come fai a dire che il Brescia stava tenendo in 10? non hanno superato il centrocampo... abbiamo preso 3 legni e mancato un paio di occasioni clamorose.

Vabbè non scherziamo, 11-10 contro un Brescia già decimato devi chiudere la partita subito, non ci riesci perchè fai un gioco lento e inconcludente. 

• Like 1

290 posts
3 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

il 31 del Brescia ci ha graziato sbagliando l'1-1 ed erano in 10 e mancava poco alla fine, dopo poco Cuadrado ha chiuso il conto. 

Edited by Bad Moon Rising

10,834 posts
Adesso, juventiniaco ha scritto:

Vabbè non scherziamo, 11-10 contro un Brescia già decimato devi chiudere la partita subito, non ci riesci perchè fai un gioco lento e inconcludente. 

Ma non ha senso, abbiamo giocato tranquilli e consapevoli di gestire la partita... abbiamo creato e sbagliato... non capisco le lamentele 

10,834 posts
1 minuto fa, Bad Moon Rising ha scritto:

il 31 del Brescia ci ha graziato sbagliando l'1-1 ed erano in 10 e mancava poco alla fine, dopo poco Cuadrado ha chiuso il conto. 

Si ma dai, dire che abbiamo rischiato mi sembra esagerato... allora con i se e con i ma ti dico che se entravano i legni vincevamo 5a 1

• Like 1

5,775 posts
12 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

Allegri infatti ha fatto un capolavoro, ha vinto per 5 anni eh... Non mi sembra poco direi... 

Sarri sta facendo bene, primo in classifica, ottavi di CL e semi di coppa italia... Per esempio lo scorso anno a questo punto eravamo già fuori dalla coppa, prendendo schiaffi contro l'atalanta... Poi è normale che il lavoro si valuterà a Maggio, ma perchè oggi devo dire che Sarri sta facendo male? solo perche mi sta antipatico?

no perchè il suo bel gioco non si vede e facciamo più ca**re dello scorso anno....

30,706 posts

Oggi centrocampo inedito e un tridente che ha poco da spartire con quello dello scorso anno.

In generale secondo me senza mandzukic giochiamo un calcio diverso a prescindere. Altre linee e altro sviluppo della manovra.

Il discorso caratteristiche è  riduttivo oltre all'uscita di Mario, sono mesi che non giochiamo con Matuidi e Khedira assieme. Sono mesi che giochiamo con almeno due palleggiatori in mediana. 

Il Bentancur di quest'anno è  un calciatore più  maturo che sta cercando di completarsi. 

Edited by #TeamParatici
  • Like 2

10,834 posts
9 minuti fa, galakie ha scritto:

no perchè il suo bel gioco non si vede e facciamo più ca**re dello scorso anno....

Ma questa non è colpa sua, cosi come non lo era di Allegri...

8,484 posts

Da quando è arrivato, ai microfoni se l'è sempre cavata discretamente.

Ma nel post partita di oggi ha detto una cosa che se fossi in Agnelli mi sarei incaxxato parecchio.

A che punto è questa Juve?

È a un punto di evoluzione. A volte fa passi avanti a volte fa passi indietro. Speriamo oggi rappresetni l’inizio di una nuova progressione in avanti. È normale essere così per una squadra che ha giocato un calcio diverso per 80 anni.

Praticamente dice che doveva arrivare lui per farci evolvere dopo 80 anni (?) giocati in un certo modo.

Il primo vero grande scivolone da quando è con noi, ampiamente evitabile.

2,463 posts
19 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

Si ma dai, dire che abbiamo rischiato mi sembra esagerato... allora con i se e con i ma ti dico che se entravano i legni vincevamo 5a 1

Maurizio datti pace tanto i 6 netti li prendi ugualmente??? Se  non sei Sarri o suo parente non riesco a capire come fai a difenderlo così.

• Like 1

10,834 posts
1 minuto fa, dany23 ha scritto:

Maurizio datti pace tanto i 6 netti li prendi ugualmente??? Se  non sei Sarri o suo parente non riesco a capire come fai a difenderlo così.

Va bene, meglio criticarlo per partito preso, perchè ci sta antipatico... 

Passo e chiudo 

5,775 posts
5 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

Ma questa non è colpa sua, cosi come non lo era di Allegri...

ma scusa chi li allena in settimana...chi fa la formazione...chi mette un ex giocatore titolare e panchina un giocatore come dybala....

avrà qualche responsabilità o è un santo....perchè si chiama sarri?

45,587 posts
1 minuto fa, dany23 ha scritto:

Io invece non riesco a capire come tu possa criticarlo a prescindere e per tutto, ma son punti di vista 

• Like 1

533 posts

Piu’ che altro dall’intervista post partita si e’ palesemente capito che non ha ancora trovato la quadra perche’ cambiamo troppo spesso formazione ( forzatamente causa infortuni), in area non c e’ mai nessuno tra l’altro

• Like 1

10,834 posts
1 minuto fa, galakie ha scritto:

ma scusa chi li allena in settimana...chi fa la formazione...chi mette un ex giocatore titolare e panchina un giocatore come dybala....

avrà qualche responsabilità o è un santo....perchè si chiama sarri?

Ha qualche responsabilità, cosi come la hanno in società... 

Gli errori li fanno tutti, cosi come li faceva Allegri lo scorso anno, anzi ti ricordo la sono lezioni che prendemmo a Bergamo in coppa per dire... 

Io credo che il suo lavoro sia positivo, poi se si credeva che bastava mettere signor x in panchina per cambiare il reale valore dei giocatori alzo le mani... 

2,506 posts
6 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Da quando è arrivato, ai microfoni se l'è sempre cavata discretamente.

Ma nel post partita di oggi ha detto una cosa che se fossi in Agnelli mi sarei incaxxato parecchio.

A che punto è questa Juve?

È a un punto di evoluzione. A volte fa passi avanti a volte fa passi indietro. Speriamo oggi rappresetni l’inizio di una nuova progressione in avanti. È normale essere così per una squadra che ha giocato un calcio diverso per 80 anni.

Praticamente dice che doveva arrivare lui per farci evolvere dopo 80 anni (?) giocati in un certo modo.

Il primo vero grande scivolone da quando è con noi, ampiamente evitabile.

Il primo allenatore ad applicare la zona nel calcio italiano l'abbiamo avuto noi, solo che lo sanno in pochi. Ed è pur vero che siamo diventati famosi come portatori sani di catenaccio, forse era a questo che si riferiva Sarri nella sua uscita infelice.

5,775 posts
1 minuto fa, juventus1992 ha scritto:

Gli errori li fanno tutti, cosi come li faceva Allegri lo scorso anno, anzi ti ricordo la sono lezioni che prendemmo a Bergamo in coppa per dire... 

Io credo che il suo lavoro sia positivo, poi se si credeva che bastava mettere signor x in panchina per cambiare il reale valore dei giocatori alzo le mani... 

solo qualche?

a me sembra più di qualche....

e invece quest'anno due lezioni dalla lazio a distanza di 15 gg...le ha prese allegri vero ed una c'è costata un trofeo

dai per favore....

5,775 posts
1 minuto fa, juventus1992 ha scritto:

solo qualche?

e invece quest'anno due lezioni dalla lazio a distanza di 15 gg...le ha prese allegri vero ed una c'è costata un trofeo

dai per favore....

10,834 posts
6 minuti fa, galakie ha scritto:

solo qualche?

dai per favore....

Va bene, Sarri è il male della Juve... 

Ti ripeto sta incontrando dei problemi cosi come li aveva Allegri, anche per via di una rosa allestita male e non affine al suo modo di intendere calcio. 

5,775 posts
2 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

Va bene, Sarri è il male della Juve... 

Ti ripeto sta incontrando dei problemi cosi come li aveva Allegri, anche per via di una rosa allestita male e non affine al suo modo di intendere calcio. 

..chissà cosa avrebbe combinato sarri con lemina padoin hernanes.....penso

• Like 2

2,463 posts
7 minuti fa, DanFos ha scritto:

Io invece non riesco a capire come tu possa criticarlo a prescindere e per tutto, ma son punti di vista 

Sarri non mi piace ma l'ho accettato.  Il ciclo di Allegri era finito ed era giusto cambiare. Se poi come alternativa c'era Inzaghino ok proviamo im fin dei conti a Napoli ha avuto elogi x il bel gioco.

I primi tempi e normale non vedere migliorie il gioco va memorizzato poi passano i mesi e le partite e i fantasmi che vedevi com Maifredi e Del Neri si manifestano. In fin dei conti e della stessa pasta un buon allenatore provinciale senza un buon rapporto con i giocatori (Emre Can docet).

Si arriva a febbraio dopo che a gennaio perdi 2 su 2 com la Lazio e il primo trofeo si volatizza e non solo non vedi miglioramenti nel gioco ma vedi giocatori svagati sulle gambe giocatori senza un idea di gioco, pressing non organizzato ed individuale riuscire a giocare male con chiunque anche con chi ha preso 4 per un paio di gg prima. E si continua a parlare cercando colpe o giustificazioni in eve di dire dobbiamo lavorare. Le mie critiche come vedi non è x partito preso ma ben ponderate con un mediocre allenatore di provincia.

• Like 1

10,834 posts
1 minuto fa, galakie ha scritto:

..chissà cosa avrebbe combinato sarri con lemina padoin hernanes.....penso

Quando si capirà che ogni stagione, ogni momento fa storia a se sarà tardi.

Comunque non capisco il motivo per il quale siamo arrivati a fare il paragone con Allegri, che poi da me ha preso solo elogi eh. 

Comunque chiudo qua, perchè inutile parlare per partito preso. Anche dovesse vincere tutto Sarri farebbe schifo 

5,775 posts
15 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

Quando si capirà che ogni stagione, ogni momento fa storia a se sarà tardi.

Comunque non capisco il motivo per il quale siamo arrivati a fare il paragone con Allegri, che poi da me ha preso solo elogi eh. 

Comunque chiudo qua, perchè inutile parlare per partito preso. Anche dovesse vincere tutto Sarri farebbe schifo 

ma magari vincesse tutto....come vedi non parlo per partito preso

549 posts
1 ora fa, juventus1992 ha scritto:

Hai ragione. Figurati che non ricordo chi avevamo in porta .asd

• Haha 1

8,484 posts
34 minuti fa, SirJohn ha scritto:

Il primo allenatore ad applicare la zona nel calcio italiano l'abbiamo avuto noi, solo che lo sanno in pochi. Ed è pur vero che siamo diventati famosi come portatori sani di catenaccio, forse era a questo che si riferiva Sarri nella sua uscita infelice.

Borse benissimo da 80 anni di catenaccio, non vedo perché lui dovrebbe portare qualcosa migliore di quello che vi ha permesso di essere una delle società più vincenti del globo, a suo avviso un'"evoluzione"