Jump to content
Diogene il Cinico

Maurizio Sarri [Topic Unico]

Diogene il Cinico

IMPORTANTE: lo Staff non può umanamente essere presente 24/7 sul forum. Nel caso in cui vediate una violazione (o ciò che ritenete essere una violazione), limitatevi a SEGNALARE, senza rispondere a tono per evitare la discussione degeneri in un vicolo cieco di insulti e flame. I membri dello Staff provvederanno quanto prima a risolvere la questione. 

Sempre per il punto sopra, sono VIETATE anche le contestazioni pubbliche legate all'operato e alle decisioni prese dallo Staff, che saranno ineluttabilmente sanzionate.

Message added by Diogene il Cinico

Recommended Posts

2,565 posts
Adesso, DoctorDoomIII ha scritto:

Intendiamoci ti ho quotato non per contrastare il tuo pensiero ma per dire semplicemente che non basta che la dirigenza parli con i giocatori se poi i motivi dei problemi non sono di natura caratteriale o psicologica.

Detto che lo vedevo più un incarico da Nedved che da AA, ma vabbè.

Si io ho detto AA perchè è il megapresidentegalattico, poi se deve farlo Nedved o Paratici non lo so.

Io credo che questo "scollegamento" dipenda da un insieme di cose: non si fidano, lui non ha carisma nè "appeal", credono di non riuscire ad applicare i suoi concetti (o forse proprio non riescono) e quindi si rintanano nell' "allegrismo", lui non si sa imporre nè sa dialogare bene con loro e chissà quante altre cose.

A prescindere da tutto cmq, un giocatore è OBBLIGATO a seguire l'allenatore, a prescindere da ciò che chiede e da come lo chiede. Lo faccio io da giocatore dilettante, figuriamoci se non lo devono fare dei professionisti stra-pagati.

Se ciò non avviene deve intervenire la dirigenza, con l'uno o con gli altri, questo dipende da quanto è grave la situazione e da quanti veramente non lo ascoltano.

6,466 posts
1 minuto fa, chees_8OTTO8 ha scritto:

scusa

-uno che dice 'questa squadra non riesce a fare quello che le chiedo'
- Bonucci che dice 'nel riscaldamento vedevo gente scazzata'
- i giocatori sostituiti che regolarmente hanno qualcosa da recriminare a favore di telecamere

non ti fanno pensare che l'autogestione sia già tra noi? .penso

Purtroppo era quello che temevo.L'incapacità di questo di farsi seguire dalla squadra

7,695 posts
Adesso, chees_8OTTO8 ha scritto:

scusa

-uno che dice 'questa squadra non riesce a fare quello che le chiedo'
- Bonucci che dice 'nel riscaldamento vedevo gente scazzata'
- i giocatori sostituiti che regolarmente hanno qualcosa da recriminare a favore di telecamere

non ti fanno pensare che l'autogestione sia già tra noi? .penso

L'autogestione funziona se le cose funzionano e tutti (a parte qualche escluso) remano insieme.

E' la presa del potere da parte di un gruppo (che guida gli altri) al posto del singolo (l'allenatore).

Altrimenti è solo confusione, caos, inefficienza, ecc.

2,400 posts
8 minuti fa, PP6 ha scritto:

Vendetta? Ma vendetta di cosa?

Negare i limiti di Sarri e prendersela con i giocatori ha dell'incredibile: la nostra squadra non sarà perfetta, ma non è certo quella che questo allenatore ci porta sul campo.

Era quella che veniva presa a pallate dall'Ajax allora? Era quella che a Torino contro il Napoli di Sarri non ha toccato palla? E potrei farti altri 1000 esempi.

il problema sono una parte cospicua dei nostri giocatori.

• Like 1

47,211 posts
Adesso, DoctorDoomIII ha scritto:

L'autogestione funziona se le cose funzionano e tutti (a parte qualche escluso) remano insieme.

E' la presa del potere da parte di un gruppo (che guida gli altri) al posto del singolo (l'allenatore).

Altrimenti è solo confusione, caos, inefficienza, ecc.

la mia era solo una constatazione
mi pare che Sarri non abbia nessun tipo di presa o legame sulla squadra, almeno è l'impressione che ricavo da tanti segnali che metto insieme (posso chiaramente sbagliare)

quello che ne deriva non so se è autogestione o caos ma di certo il timoniere non ha il governo della nave in questo momento (IMHO) 

285 posts
1 minuto fa, The Ultimate ha scritto:

Era quella che veniva presa a pallate dall'Ajax allora?

all'andata pareggiamo e non fummo presi a pallate. ieri siamo stati presi a pallate da una squadra che vale il cagliari e al ritorno ancora non lo sappiamo.

non è la stessa cosa.

• Like 1
  • Haha 1

28,951 posts

Allegri stava mettendo le palle in testa a Guardiola con Sturaro ed Hernanes

questo ha una panchina infinitamente più forte e si fa soverchiare da Rodi Garcia in una partita da dentro-fuori

perché uno è stato capace di lavorare con quello che aveva mentre l'altro no?

perché uno è  entrato in punta di piedi e gradualmente ha imposto il suo credo mentre l'altro dopo 7 mesi ancora non ha dato un briciolo di identità?

è venuto a fare il rivoluzionario senza nessun seguito...bene ma non benissimo 

• Thanks 1

7,695 posts
1 minuto fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Si io ho detto AA perchè è il megapresidentegalattico, poi se deve farlo Nedved o Paratici non lo so.

Io credo che questo "scollegamento" dipenda da un insieme di cose: non si fidano, lui non ha carisma nè "appeal", credono di non riuscire ad applicare i suoi concetti (o forse proprio non riescono) e quindi si rintanano nell' "allegrismo", lui non si sa imporre nè sa dialogare bene con loro e chissà quante altre cose.

A prescindere da tutto cmq, un giocatore è OBBLIGATO a seguire l'allenatore, a prescindere da ciò che chiede e da come lo chiede. Lo faccio io da giocatore dilettante, figuriamoci se non lo devono fare dei professionisti stra-pagati.

Se ciò non avviene deve intervenire la dirigenza, con l'uno o con gli altri, questo dipende da quanto è grave la situazione e da quanti veramente non lo ascoltano.

Sulla carta non ne dubito.

Nella realtà non è proprio così.

Anche nelle aziende se una persona ritiene che il proprio capo sia uno stupido o ne sappia meno di lui, non dico che si ribella o che faccia il contrario di quello che dice ma inevitabilmente diventa svogliato, non crede più in quello che fa, si limita al compitino.

Da sempre chi assume il ruolo di guida, in qualsiasi campo, deve avere la dote (e le capacità) di convincere chi sta sotto di lui a seguirlo.

Che rischi la vita in una guerra o che si faccia il cuolo in un ufficio.

Se siamo veramente al punto che i giocatori juventini non ritengono sarri "capace".... beh si spiegano diverse cose, ma a quel punto AA quando ci parla dovrebbe anche porsi il dubbio se appunto non sia il caso di tagliare la guida "incapace".

Cosa anche questa che avviene in qualsiasi campo.

La decisione spetta alla dirigenza, speriamo prendano quella giusta (che personalmente non saprei dire quale sia).

• Like 1

372 posts
31 minuti fa, pv78 ha scritto:

Esattamente questo il problema:alcuni considerano Matuidi un fenomeno perchè copre,altri Pjanic perchè ha una grande tecnica.I centrocampisti moderni devono coprire ed avere buona tecnica......

Cordiali saluti

Infatti al momento opterei per Bentancur vertice basso, visto che ci da molte più garanzie anche a livello di aggressività e copertura. Pjanic ora non è in condizione. L'altro errore da evitare è giocare ancora senza Pipa. Ci serve uno che fa i movimento da 9. È essenziale in questo tipo di gioco. 

7,695 posts
3 minuti fa, chees_8OTTO8 ha scritto:

la mia era solo una constatazione
mi pare che Sarri non abbia nessun tipo di presa o legame sulla squadra, almeno è l'impressione che ricavo da tanti segnali che metto insieme (posso chiaramente sbagliare)

quello che ne deriva non so se è autogestione o caos ma di certo il timoniere non ha il governo della nave in questo momento (IMHO) 

Quello che è temo sia un più banale "facciamo il compitino e stop", se ci va bene bene, se ci va male amen.

Edited by DoctorDoomIII

28,951 posts
1 minuto fa, Bad Moon Rising ha scritto:

all'andata pareggiamo e non fummo presi a pallate. ieri siamo stati presi a pallate da una squadra che vale il cagliari e al ritorno ancora non lo sappiamo.

non è la stessa cosa.

l'Ajax lo scorso anno uscì da Madrid,contro il Real campione in carica,con un 1-4 clamoroso

i suoi talenti più cristallini subito comprati dai big team europei a peso d'oro

vedi quegli onesti mestieranti del Lione e ti chiedi se almeno uno di loro sarebbe titolare nella Fiorentina

• Thanks 1

2,400 posts
2 minuti fa, Bad Moon Rising ha scritto:

non è la stessa cosa.

Secondo me dall'Ajax siamo stati presi a pallate sia all'andata che al ritorno..e abbiamo preso anche pochi gol.

ieri non siamo stati presi a pallate per il semplice fatto che il Lione è scarso

certo che il ritorno non lo sappiamo..per questo aspetterei a farci il funerale

7,695 posts
1 minuto fa, wannabe ha scritto:

L'altro errore da evitare è giocare ancora senza Pipa. Ci serve uno che fa i movimento da 9. È essenziale in questo tipo di gioco. 

Tanto è una coperta corta.

Se metti Higuain con Dybala e CR7 la squadra non regge, se metti Higuain e togli Dybala casca il mondo, se mette Higuain e togli CR7 manco lo dico.

Non è che vogliono togliere Higuain ma che i 3 insieme non reggono e se non reggono uno lo devi togliere e Higuain è il candidato più gettonato.

Non ci si scappa.

2,400 posts
3 minuti fa, Azathoth ha scritto:

Allegri stava mettendo le palle in testa a Guardiola con Sturaro ed Hernanes

questo ha una panchina infinitamente più forte e si fa soverchiare da Rodi Garcia in una partita da dentro-fuori

perché uno è stato capace di lavorare con quello che aveva mentre l'altro no?

perché uno è  entrato in punta di piedi e gradualmente ha imposto il suo credo mentre l'altro dopo 7 mesi ancora non ha dato un briciolo di identità?

è venuto a fare il rivoluzionario senza nessun seguito...bene ma non benissimo 

Lo sapevano.

Lo sapevano TUTTI..lo sapevano dirigenti, presidente e giocatore che avrebbe imposto alla squadra il suo modo di giocare...e lo hanno preso lo stesso.

• Like 1

2,132 posts
42 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Analisi lucida, obiettiva e molto molto vicina alla realtà, per come la vedo io. Bravo.

Però, allora mi domando:

- Se Pjanic è "Allegriano" e Bentancur "Sarriano", perchè ieri non schieri Benta centrale e Ramsey mezzala? Sabato avevano fatto un'ottima partita insieme, e Pjanic tornava da un infortunio.

- Perchè in 8 mesi non sei riuscito a dare "tranquillità" alla squadra in partita, e far passare il concetto che si può vincere anche da "sarriani" e non solo da "allegriani"?

- Perchè se i giocatori non ti seguono (non lo scopriamo oggi, lo dice pubblicamente da almeno un mese) non ti imponi e non ti fai sentire, magari anche con l'aiuto della dirigenza?

L'allenatore serve a questo, non solo a fare la formazione.

Alla prima domanda, ti rispondo che, probabilmente, il mister ritiene Pjanic un giocatore fondamentale per il suo gioco e, quindi, per questo, convinto di poterlo "cambiare". Mira è probabilmente il giocatore su cui ha più lavorato Allegri (quando arrivò, ricordo bene che Max lo giudicava non pronto per giocare davanti la difesa) e quindi probabilmente anche il più difficile da "convincere". Vedo netta una differenza quando gioca il Bosniaco e quando Rodrigo: nel primo caso non si verticalizza ed imbuca mai (ieri più di una volta Cuadrado era in procinto di andare in profondità, mai servito) mentre nel secondo caso siamo molto più alti e, per questo, molto più pericolosi, come accaduto anche Sabato a Ferrara. Per me non può essere un caso. E, per questo, se proprio ci tiene in questa fase a tenere Pjanic, deve cominciare a provarlo da mezz'ala, più a ridosso dell'area, dove potrebbe far male con l'ultimo passaggio, perché in questo momento, almeno per me, Bentancur centrale dev'essere assolutamente ed indiscutibilmente il titolare. 

Sul secondo punto, ho una mia teoria: una squadra che ha vinto tanto, in un certo modo, non la convinci dall'oggi al domani ad abbandonare vecchie certezze per inseguire qualcosa di nuovo e, soprattutto, per farlo devono essere guidati da un elemento di spessore. Sarri, evidentemente, non viene sostenuto abbastanza. Guardiola, per dirti, verrebbe seguito da qualsiasi giocatore in attività ad occhi chiusi. In questo credo rientri anche un discorso di personalità e "di nome", questo era il mio dubbio prima dell'ingaggio di Maurizio. 

Sul terzo punto non so risponderti perché bisognerebbe conoscere le dinamiche interne. Apparentemente, almeno da fuori, Andrea Agnelli avrebbe tenuto volentieri Allegri e rivoluzionato la rosa (anche in termini di cessioni), ma è stato convinto da Pavel e Paratici a cambiare allenatore. Secondo me, questa scelta non ha entusiasmato nessuno e di questa scelta non ne sono convinti, dal presidente al magazziniere, passando per i calciatori.

E questo, se si dovesse avvertire nell'ambiente Juve, va a intaccare ancor di più la credibilità della guida tecnica. 

• Like 1

285 posts
4 minuti fa, The Ultimate ha scritto:

Secondo me dall'Ajax siamo stati presi a pallate sia all'andata che al ritorno..e abbiamo preso anche pochi gol.

ieri non siamo stati presi a pallate per il semplice fatto che il Lione è scarso

certo che il ritorno non lo sappiamo..per questo aspetterei a farci il funerale

il risultato non dice questo che ha iscritto. inoltre ieri non abbiamo tirato in porta  mentre ad amsterdam bernardeschi poteva farci pure vincere.

la tattica conta e difendersi e ripartire non è un reato.

è meglio di far finta di dominare con la melina.

per poi dare la colpa ai calciatori che non fanno la melina veloce.

crossi con cr7 e vuoi far segnare cuadrado di testa... poi metti higuain per triangolare nello stretto pur sapendo che non si regge in piedi da due anni.. e lo hai volutotu. 

se giochi cosi e fai quete scelte sei non adeguato e sei preso a pallate.

Edited by Bad Moon Rising
  • Like 1

5,877 posts
7 minuti fa, The Ultimate ha scritto:

Era quella che veniva presa a pallate dall'Ajax allora? Era quella che a Torino contro il Napoli di Sarri non ha toccato palla? E potrei farti altri 1000 esempi.

il problema sono una parte cospicua dei nostri giocatori.

se trovi il tempo falli tutti i 1000 esempi, ne bastano anche 500 per venirti incontro

48,088 posts
36 minuti fa, pv78 ha scritto:

La questione è sempre la solita se vendi o perdi Pirlo,Vidal,Pogba ,Marchisio e li sostituisci con giocatori scadenti (Rabiot,Ramsey),spesso e sovente infortunati (Khedira,Douglas Costa) o agonisticamente nulli (Pjanic,Bernardeschi) dove pensi di andare?O pensate che con Guardiola la cosa possa funzionare?

Cordiali saluti

Siamo arrivati in finale di Champions senza questi giocatori e abbiamo vinto caterve di scudetti e coppe Italia 

Quindi non tutto quello che è venuto dopo Pirlo, Vidal, Pogba e Marchisio è da buttare

Certamente Ramsey e Rabiot (presi quest'anno) stanno deludendo, anche se Ramsey sembra in lieve miglioramento. Certo mi aspettavo molto di più da loro a questo punto della stagione. 

139 posts
3 minuti fa, wannabe ha scritto:

Infatti al momento opterei per Bentancur vertice basso, visto che ci da molte più garanzie anche a livello di aggressività e copertura. Pjanic ora non è in condizione. L'altro errore da evitare è giocare ancora senza Pipa. Ci serve uno che fa i movimento da 9. È essenziale in questo tipo di gioco. 

Anche qua d' accordo con te,ma con Higuain dovremmo rinunciare a Dybala o Cuadrado,che sonon tra i pochi che stanno reggendo la baracca.....

Cordiali saluti

1,150 posts
6 minuti fa, Bad Moon Rising ha scritto:

abbiamo messo dentro casa un uomo che crede alla juve che ruba, alla sudditanza, alla fortuna, al bel gioco e che, abituato a perdere, si è costruito un alibi sostenwendo che vicnere non è così importante. non è cattiveria la mia, è gravissima questa cosa.

Questo era il motivo per cui non lo volevo, ed è il motivo che più mi fa inca**are post prestazioni, ma più delle stesse.

A Napoli, più che la felicità per i "suoi ragazzi" (sti gran c***i!) furono le dichiarazioni sui rigori e la maglia a strisce e ieri si è ripetuto.

Poi, sinceramente, dal punto di vista tecnico pensavo fosse un po' meglio e invece basta analizzare le 2 gare con la Lazio, e non perché si è perso ma il come che dimostra che non è in grado di analizzare e rimediare agli errori.

31,618 posts

Comunque non sono d'accordo con chi se la prende con Sarri.

Sarri è stato messo lì da qualcuno.

È inadeguato? Può darsi.

Ma è come se la NASA affidasse a me il compito di progettare un razzo per portare le persone su Marte.

Se il razzo esplode è colpa mia o è colpa della NASA che ha deciso di farlo progettare a me?

• Like 2

47,211 posts
10 ore fa, Federico_Munerati ha scritto:

Per favore non deragliamo. 

Un esonero ora sarebbe un disastro, anche d'immagine.

E comunque mi immagino Allegri come Ray Patterson quando viene richiamato alla commissione rifiuti di Springfield dal sindaco Quimby:"sono così contento di vedervi sguazzare nell'immondizia, voi mi avete cacciato, addio"

è stipendiato dalla Juve, se la Juve gli dice di tornare deve tornare

se non torna, licenziamento e fine stipendio

ovviamente, nessuno può garantirci che in questa situazione ipotetica darebbe anima e cuore per la causa (penso di no), ma è un altro discorso

7,695 posts
3 minuti fa, chees_8OTTO8 ha scritto:

è stipendiato dalla Juve, se la Juve gli dice di tornare deve tornare

se non torna, licenziamento e fine stipendio

ovviamente, nessuno può garantirci che in questa situazione ipotetica darebbe anima e cuore per la causa (penso di no), ma è un altro discorso

Beh perdere 3 mesi di stipendio non è un dramma per Allegri.

E anche alla società poco servirebbe un allenatore che ritorni "forzatamente" non siamo il palermo della situazione.

Dietro una mossa del genere deve esserci la condivisione da entrambe le parti, condivisione che potrebbe attuarsi se Allegri fosse confermato anche per il prossimo anno.

A meno che ovviamente Allegri non nutra un affetto tale per cui torni proprio per "dare una mano a salvare il salvabile", ma non siamo in quella condizione, la qualificazione (4° posto) in CL non è a rischio.

139 posts
13 minuti fa, giucoz ha scritto:

Siamo arrivati in finale di Champions senza questi giocatori e abbiamo vinto caterve di scudetti e coppe Italia 

Quindi non tutto quello che è venuto dopo Pirlo, Vidal, Pogba e Marchisio è da buttare

Certamente Ramsey e Rabiot (presi quest'anno) stanno deludendo, anche se Ramsey sembra in lieve miglioramento. Certo mi aspettavo molto di più da loro a questo punto della stagione. 

Forse non  mi sono spiegato.In finale all' inizio ci siamo andati grazie al centrocampo.Dopo averlo smantellato senza averlo adeguatamente sostituito,ha retto la difesa.Finito il ciclo della difesa,siamo rimasti in braghe di tela.I dati parlano chiaro:da due stagioni ci sbattono fuori ai quarti,in questa rischiamo agli ottavi.Le stagioni delle finali di Champions iniziano ad essere lontanucci.....

Ma può essere solo una mia impressione.....

Cordiali saluti

Edited by pv78

530 posts

Ha pubblicamente detto che la squadra non lo segue e non applica quello che lui chiede.

Per me è una cosa gravissima per la Juventus.

E' evidente che c'è qualcosa che non va.

Per me la scelta di Sarri è stata una scelta scellerata, ma ora bisogna salvare la stagione ed anche i giocatori devono prendersi le loro responsabilità.

• Like 1