Jump to content
Diogene il Cinico

Maurizio Sarri [Topic Unico]

Diogene il Cinico

IMPORTANTE: lo Staff non può umanamente essere presente 24/7 sul forum. Nel caso in cui vediate una violazione (o ciò che ritenete essere una violazione), limitatevi a SEGNALARE, senza rispondere a tono per evitare la discussione degeneri in un vicolo cieco di insulti e flame. I membri dello Staff provvederanno quanto prima a risolvere la questione. 

Sempre per il punto sopra, sono VIETATE anche le contestazioni pubbliche legate all'operato e alle decisioni prese dallo Staff, che saranno ineluttabilmente sanzionate.

Message added by Diogene il Cinico

Recommended Posts

11,038 posts

Una sola cosa può sancire la fine della corsa per Sarri

Lo spogliatoio

Se lo squadra non lo segue è finita

5,957 posts
Adesso, Vanja ha scritto:

Lo spogliatoio

o se ad un certo punto lo insegue

• Like 1
  • Haha 2

12,157 posts
1 ora fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Perché dopo che lo hai mandato via in mondovisione per prendere una ameba, poi lo richiami per 3 mesi per salvarti il deretano? Ed io accetto per amicizia?

Il Capro non torna per 3 mesi.. Ha altri progetti.. O quantomeno non alle condizioni con cui lo voleva Agnelli..

Il Capro fa benissimo.

Non so che aspettano a offrirgli un triennale con pieni poteri sul mercato

42 posts
43 minuti fa, zart ha scritto:

Non ha detto esattamente così. 

Ha detto che in Italia il metro di giudizio è differente rispetto a quello europeo e bisogna adattarsi. 

Capisco che in questa stagione i motivi per sbroccare siano reali, ma non cominciamo con le puttanate come successo precedentemente con allegri. 

Credo anche io che intendesse in "Italia" in generale, il problema però è che, se non ho capito male, lui ha risposto ad "minkiam" a una domanda di Tomaselli in conferenza, Corriere e la rosa ci stanno "inzuppando il pane" e stanno pompando su fatto che questo certifica i rigori facili a Noi in Italia. Detto questo è oggettivamente un disastro sia in panchina che davanti ai microfoni.

2,405 posts
3 minuti fa, Vanja ha scritto:

Lo spogliatoio

Non mi sembra ci siamo molto lontani

6,835 posts
2 minuti fa, Shaithana ha scritto:

La panchina di Maurizio Sarri ha le ore contate.

intanto...

1,345 posts

Se ripenso a tutto quello che diceva Adani mi viene un nervoso da paura.

• Like 1

12,157 posts
58 minuti fa, Shaft ha scritto:

Si ma non funziona così da nessuna parte del globo. Allegri é ancora sotto contratto, se Agnelli lo richiama lui dice "Si" e va alla Continassa a testa bassa, se dice "No" allora si rescinde il contratto. Solo nel vostro Mondo può succedere che uno stipendiato possa dire di no e continuare a prendere lo stipendio.

Allegri per tornare vorrà

1) garanzie sul mercato e poteri decisionali

2) protezione della società dalle torme di schifosi adani

3) tre anni di contratto minimo

Non glieli dai? E lui dice no. Lo rescindi? Ma prima devi chiamarlo. E per chiamarlo devi prima esonerare Sarri.

1,581 posts

Che Sarri sia ormai l'ex allenatore della Juve questo si è capito già da ieri sera. Io sogno il ritorno di Marcello Lippi, anche come traghettatore. Ma l'idea Pirlo lanciato così mi piace anche quella un mondo. Vediamo. Sarri domenica perde il derby e viene silurato. È questo l'epilogo. Dal basso della mia ignoranza penso finirà così. 

• Like 3

4,277 posts
19 minuti fa, MaZzA ha scritto:

Purtroppo la gestione di una squadra di calcio non é solo mera contabilitá/capacitá col pallone.

Tanto, tantissimo lo fa la testa.

E se non ci sei con la testa non sei d'aiuto.

fermo restando che ognuno crede a ciò che vuole, ci mancherebbe.

io però cerco sempre di usare la logica e la mia testa soprattutto....

sul grassettato, ti dimentichi che la Juve è una società per azioni, quotata in borsa, e deve render conto ad azionisti e ad una proprietà molto molto importante e influente.

Componenti queste, che dell'amicizia tra Agnelli e Allegri, e della "testa" di Allegri gliene frega giustamente NIENTE.

Agnelli, se fosse come si sostiene, sarebbe doppiamente stupido, anzi triplamente se si può dire.

Ricapitolando...

Agnelli Prende il caffè/cena con Allegri, gli chiede se vorrebbe tornare, questo risponde "no, non me la sento",

Agnelli ribatte "tranquillo, riceverai lo stesso 400 mila euro netti al mese fino a Giugno, anzi ti pago io la cena per il disturbo"....

poi dopo una settimana Agnelli candidamente racconta di aver preso un caffè con Allegri....

Se gli avesse chiesto di tornare e poi pubblicamente aver detto di aver incontrato Allegri per questo motivo, avrebbe di fatto delegittimato l'attuale allenatore.

E anche questo aspetto mi pare lapalissiano....

Non solo, oltre ad aver delegittimato l'attuale allenatore, con tutte le conseguenze del caso, dovrà anche rispondere a proprietà e azionisti che ovviamente gli chiederanno:

"Ma scusi presidente Agnelli, se lei ha chiesto di tornare e Allegri ha risposto no, perchè mai il contratto non è stato rescisso? per amicizia?

ma soprattutto visto che le condizioni del nostro bilancio, che non sono proprio così floride non era il caso di risparmiare qualche milione di euro visto che ce n'era la possibilità a seguito del rifiuto?"

Agnelli non è uno stupido dai su.....

23,990 posts
16 minuti fa, The Ultimate ha scritto:

Se vabe l'agente...Agnelli e Allegri erano vicini di casa, hanno visto i reciproci figli crescere..mo Agnelli parla con l'agente di Max :261:

Come no, fratelli.

• Haha 1

8,056 posts
1 ora fa, giucoz ha scritto:

Si ieri è stato pessimo

Sembrava da un po' di tempo in lieve crescita...ieri invece ha fatto male

ma poi sai...io tendo ad essere empatico con chiunque.

io capisco le difficoltà di ambientazione, l'impatto con altri campionati e tutto.

ma quando vedo che in un situazione del genere rincorri passeggiando sul campo, al 35' del primo tempo, mi scade tutto.

l'impegno e l'abnegazione è la prima cosa. e  ieri non l'ho vista in nessuno, tranne singole eccezioni. 

• Like 1

8,056 posts
Adesso, Brahms ha scritto:

Allegri per tornare vorrà

1) garanzie sul mercato e poteri decisionali

2) protezione della società dalle torme di schifosi adani

3) tre anni di contratto minimo

Non glieli dai? E lui dice no. Lo rescindi? Ma prima devi chiamarlo. E per chiamarlo devi prima esonerare Sarri.

questo non necessariamente. puoi sondare il terreno ben prima di esonerare.

268 posts
59 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

No mi riferisco a Carrera, ma è solo una mia idea..

Carrera lo sostenevo come Dopo Allegri se fosse saltato PEP e 'NDONIO st'estate, una stima immensa, Grande Massimo Carrera:17_heart_eyes:

• Like 1

12,157 posts
7 minuti fa, 60annijuve ha scritto:

gli scarafaggi come adani andrebbero impiccati per i co*****i.

Parlando in francese.

12,157 posts
1 minuto fa, mik.mac ha scritto:

questo non necessariamente. puoi sondare il terreno ben prima di esonerare.

Puoi anche chiamarlo giorno e notte ma per rescindere il contratto la chiamata deve essere ufficiale.

Edited by Brahms
  • Thanks 1

5,957 posts
9 minuti fa, 60annijuve ha scritto:

Pensa che è stata fatta una simil rivoluzione per le prediche di due antijuventini come lui e Sacchi

8,056 posts
29 minuti fa, Alexnumero10 ha scritto:

Io lavoro, si.

A certi livelli l'aspetto contrattuale è solo uno dei tanti.

Il contratto ti dà diritto ad alcune soluzioni, poi non è detto che scegli di applicarle.

Certo, con la manovalanza lo fanno, senza pensarci 2 volte.

Con i livelli più alti, dipende da altre cose.

le evidenze contrattuali sono uguali a tutti i livelli.

allegri è pagato fino a fine stagione perchè la juve, unilateralmente, ha scelto di metterlo da parte venendo meno agli obblighi contrattuali. e quindi il contratto è come se fosse in vigore.

se allegri rifiuta di tornare allora il rifiuto unilaterale è il suo. e come tutti i contratti si rescinde.

62,070 posts
5 minutes ago, torino juventina said:

fermo restando che ognuno crede a ciò che vuole, ci mancherebbe.

io però cerco sempre di usare la logica e la mia testa soprattutto....

sul grassettato, ti dimentichi che la Juve è una società per azioni, quotata in borsa, e deve render conto ad azionisti e ad una proprietà molto molto importante e influente.

Componenti queste, che dell'amicizia tra Agnelli e Allegri, e della "testa" di Allegri gliene frega giustamente NIENTE.

Agnelli, se fosse come si sostiene, sarebbe doppiamente stupido, anzi triplamente se si può dire.

Ricapitolando...

Agnelli Prende il caffè/cena con Allegri, gli chiede se vorrebbe tornare, questo risponde "no, non me la sento",

Agnelli ribatte "tranquillo, riceverai lo stesso 400 mila euro netti al mese fino a Giugno, anzi ti pago io la cena per il disturbo"....

poi dopo una settimana Agnelli candidamente racconta di aver preso un caffè con Allegri....

Se gli avesse chiesto di tornare e poi pubblicamente aver detto di aver incontrato Allegri per questo motivo, avrebbe di fatto delegittimato l'attuale allenatore.

E anche questo aspetto mi pare lapalissiano....

Non solo, oltre ad aver delegittimato l'attuale allenatore, con tutte le conseguenze del caso, dovrà anche rispondere a proprietà e azionisti che ovviamente gli chiederanno:

"Ma scusi presidente Agnelli, se lei ha chiesto di tornare e Allegri ha risposto no, perchè mai il contratto non è stato rescisso? per amicizia?

ma soprattutto visto che le condizioni del nostro bilancio, che non sono proprio così floride non era il caso di risparmiare qualche milione di euro visto che ce n'era la possibilità a seguito del rifiuto?"

Agnelli non è uno stupido dai su.....

La penso come te.

Io sto solo ipotizzando che se AA avesse chiesto a MA se se il suo ritorno avrebbe potuto aiutare la Juve e lui rispondesse credo di no, non si viola nessun contratto, non si dice no a nulla.

E'solo una discussione tra amici / colleghi (diciamo cosí .asd )

Cmq ripeto, io non so nulla di sta conversazione.

Sto solo dando una ipotesi che ha lo stesso valore dei gol della Juve di ieri.

2,405 posts
6 minuti fa, Shaft ha scritto:

Come no, fratelli.

E' così eh..avevano un bel rapporto anche fuori dal campo...

ma anche con Nedved eh..Nedved e' lì perché (Oltre ad essere stato un giocatore influente) era suo vicino di casa e giocavano a calcetto insieme

8,056 posts
Adesso, Brahms ha scritto:

Puoi anche chiamarlo giorno e notte ma per rescindere il contratto la chiamata deve essere ufficiale.

ma che vuol dire ufficiale? quali canali sono ufficiali?

allegri è sottocontratto con la juventus spa, se un suo rappresentante autorizzato ti chiama alle 3 di notte e ti chiede di tornare a fare quello per il quale sei pagato, quella è una chiamata ufficiale.

l'ufficialità non è data dal canale, se per telefono o mezzo pec, ma dall'interlocutore.

se allegri dice no si può formalizzare anche dopo.

Edited by mik.mac

8,056 posts
Adesso, MaZzA ha scritto:

La penso come te.

Io sto solo ipotizzando che se AA avesse chiesto a MA se se il suo ritorno avrebbe potuto aiutare la Juve e lui rispondesse credo di no, non si viola nessun contratto, non si dice no a nulla.

ma questo è diverso. questa non è una richiesta.

62,070 posts
Just now, mik.mac said:

ma questo è diverso. questa non è una richiesta.

Ma infatti io credo che sia questa la discriminante.

7,675 posts
1 ora fa, Brahms ha scritto:

gli scarafaggi come adani andrebbero impiccati per i co*****i.

Parlando in francese.

bisogna avere maggior rispetto per gli scarafaggi, piuttosto

parlando in aramaico antico...

4,277 posts
13 minuti fa, MaZzA ha scritto:

La penso come te.

guarda, io continuo a seguire la mia logica.

Se, e sottolineo se (cit.) Agnelli avrebbe anche solo "sondato" una disponibilità ad Allegri, NON  avrebbe mai raccontato candidamente e pubblicamente di averci preso un caffè assieme.

Si sarebbe ben guardato dal farlo.

Questo, per i 2 motivi che dicevo prima.

1) perchè vorrebbe dire delegittimare urbi et orbi un allenatore che, per quanto in questi giorni possa sembrare assurdo, è ancora primo in campionato, quasi in finale di coppa italia, e almeno sulla carta ha tutte le possibilità di passare il turno di champions.

2) perchè la Juve è una società per azioni, quotata in borsa, e DEVE rendere conto ad una proprietà molto molto influente e a svariati azionisti anche importanti, elementi a cui dell'amicizia tra Agnelli e Allegri frega esattamente un emerito......

a parte tutto ciò, non esiste una canale ufficiale particolare per tale richiesta, il canale ufficiale è Agnelli stesso.....

Edited by torino juventina