Jump to content
Diogene il Cinico

Maurizio Sarri [Topic Unico]

Diogene il Cinico

IMPORTANTE: lo Staff non può umanamente essere presente 24/7 sul forum. Nel caso in cui vediate una violazione (o ciò che ritenete essere una violazione), limitatevi a SEGNALARE, senza rispondere a tono per evitare la discussione degeneri in un vicolo cieco di insulti e flame. I membri dello Staff provvederanno quanto prima a risolvere la questione. 

Sempre per il punto sopra, sono VIETATE anche le contestazioni pubbliche legate all'operato e alle decisioni prese dallo Staff, che saranno ineluttabilmente sanzionate.

Message added by Diogene il Cinico

Recommended Posts

2,487 posts
Adesso, juventus1992 ha scritto:

Ma guarda che Ronaldo è libero di fare quello che vuole, non ha nessuno schema... Lo ha ribadito più volte Sarri che gli ultimi 20 metri non hanno schemi precisi... Idem lo disse Pep... 

Per quanto riguarda VDB per me è quello che meglio si potrebbe adattare ad un altro contesto, proprio come tipologia di giocatore. Il punto è che se non rischi non puoi mai saperlo, perchè appunto il Pogba di turno costa tanto e percepisce ancor piùù, il giovane talento invece è sempre rischioso.... 

Si vede che non ci sono schemi si vede talmente bene che abbiamo fatto 0 tiri in porta con lui Dybala Higuain in campo.

10,834 posts
Adesso, dany23 ha scritto:

Si vede che non ci sono schemi si vede talmente bene che abbiamo fatto 0 tiri in porta con lui Dybala Higuain in campo.

Va anche detto che Dybala e Higuain si sono divorati due gol eh, almeno la porta la potevano prendere senza problemi.... 

Comunque se per te la colpa è tutta del Mister va bene, aspettiamo se ci sarà un cambio e poi ne riparleremo 

15,550 posts
50 minuti fa, GoranSnow ha scritto:

tanto non allena lui prossimo anno

può dirci se preferisce light o dure con le sigarette, però

40 minuti fa, BanMan ha scritto:

Sarri ha purtroppo perso le briglie. Mi dispiace un sacco, perché è una brava persona e a mio avviso anche un tecnico molto preparato. Si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato. Pagherà lui per tutti, è questo che brucia. 

Purtroppo se questo serve a dare una scossa sono d'accordo, via il mister. Ma non mi illuderei né invocherei il ritorno di Allegri più di tanto perché è palese che è stato allontanato (magari anche ingiustamente per carità) ma non tornerà. Perché se Sarri oggi ha contro mezzo spogliatoio, Allegri sta sulle balle a 3/4,a partire dai nostri attaccanti fino a Bonucci, Sandro e company. Su questo state tranquillo. Andrea Pirlo o Lippi, ma subito. Prima di distruggere una stagione ancora sulla carta salvabile. 

14 minuti fa, silver1981 ha scritto:

ma Pirlo non ha mai allenato niente...e cmq a Giugno saresti punto e a capo...e chi prendi? a meno che non si liberi uno tra Pep e Zizou non vedo grandi nomi sulla piazza

Ma non era meglio..... :261:

309143806_C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_SavedImages_untitled(10)-1.png.ea131e5b96a88f7f03f06e30fbce632e.png

• Haha 2

6,835 posts
1 minuto fa, mma fighter ha scritto:

Ma non era meglio..... :261:

309143806_C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_SavedImages_untitled(10)-1.png.ea131e5b96a88f7f03f06e30fbce632e.png

è già autogestione ma dobbiamo salvare le apparenze per lo sponsor cit.

9,925 posts
10 minuti fa, dany23 ha scritto:

Pacchettino. Secondo me e un allenatore top che riesce a quadrare bel gioco aggressività ad i giocatori a disposizione.  Ottimo comunicatore e poi ha avi di Torino.

mah, per me da noi durerebbe 3 mesi

2,487 posts
Adesso, juventus1992 ha scritto:

Va anche detto che Dybala e Higuain si sono divorati due gol eh, almeno la porta la potevano prendere senza problemi.... 

Comunque se per te la colpa è tutta del Mister va bene, aspettiamo se ci sarà un cambio e poi ne riparleremo 

Speriamo di poterlo fare. 

Cmq non mi fraintendete Sarri non lo considero un cattivo allenatore anzi. Non è adatto però a gestire rose importanti a stare sotto i riflettori e ad adeguarsi ai giocatori che ha a disposizione e purtroppo la Juve x adattarsi a lui puo solo scendere di livello. Poteva essere adeguato per un dopo Ronaldo dovendo ricostruire ma oggi no.

Penso anzi che se oggi lo esoterismo oltre magari a salvare la stagione visto che ormai anche dalle sue interviste si capisce che ha perso il controllo della macchina avrebbe la possibilità di trovare squadra x anno dopo e noi liberarci del suo stipendio. Penso ad una Viola dove con Chiesa, Castrovillari e Vhlaovic farebbe sfracelli.

10,834 posts
Adesso, dany23 ha scritto:

Speriamo di poterlo fare. 

Cmq non mi fraintendete Sarri non lo considero un cattivo allenatore anzi. Non è adatto però a gestire rose importanti a stare sotto i riflettori e ad adeguarsi ai giocatori che ha a disposizione e purtroppo la Juve x adattarsi a lui puo solo scendere di livello. Poteva essere adeguato per un dopo Ronaldo dovendo ricostruire ma oggi no.

Penso anzi che se oggi lo esoterismo oltre magari a salvare la stagione visto che ormai anche dalle sue interviste si capisce che ha perso il controllo della macchina avrebbe la possibilità di trovare squadra x anno dopo e noi liberarci del suo stipendio. Penso ad una Viola dove con Chiesa, Castrovillari e Vhlaovic farebbe sfracelli.

Vedremo come andrà il finale di questa stagione... Io resto fiducioso 

1,686 posts
2 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

Hai ragione, ho pensato anch'io la stessa cosa. Dybala ha sbagliato un gol grande come una casa, bastava tenerla bassa. 

Ma chiedo: tutti i difetti del gioco, della squadra e gli altri di cui discutiamo da ieri sera, sarebbero spariti? 

Non sarebbe stato peggio parlare ora  di prezioso pareggio? 

I problemi ci sono e vanno affrontati.... 

• Like 1

10,834 posts
2 minuti fa, carlosti ha scritto:

Hai ragione, ho pensato anch'io la stessa cosa. Dybala ha sbagliato un gol grande come una casa, bastava tenerla bassa. 

Ma chiedo: tutti i difetti del gioco, della squadra e gli altri di cui discutiamo da ieri sera, sarebbero spariti? 

Non sarebbe stato peggio parlare ora  di prezioso pareggio? 

I problemi ci sono e vanno affrontati.... 

Ci sono tanti problemi ad oggi, e vanno risolti nel migliore dei modi. 

15,550 posts

Circola voce, che in caso di non vittoria contro i prescritti, sarà Zeman a traghettare la squadra fino a maggio.......dimenticavo, a quanto pare, è la Marlboro a chiederlo !

Edited by mma fighter
  • Thanks 1
  • Haha 2

883 posts
1 ora fa, GoranSnow ha scritto:

tanto non allena lui prossimo anno

può dirci se preferisce light o dure con le sigarette, però

Possibile che la Juve cambia allenatore a fine anno.

Molto probabile che questo non porti a nulla di buono in se per se, soprattutto se si continua a fare mercato a parametri zero a centrocampo.

Io sinceramente non riesco ad illudermi che la colpa sia di Sarri se si fa così fatica a vincere.

Dall'estate dopo Cardiff in poi, non cambiando direzione sulla gestione del mercato, qualunque fosse l'allenatore, si poteva solo peggiorare.

Allegri lo aveva finalmente, tardivamente realizzato a fine dello scorso anno e per questo aveva chiesto di cambiare tanto.

Peccato che prima di andare via il primo e prima di ricredersi il secondo, Marotta ed Allegri stesso avessero concordato per ben 3 campagne acquisti (2016-17, 17-18 e poi parte della 18-19, con Marotta che lasciò in corsa) strategie di mercato totalmente sbagliate.

Gli acquisti di diversi giocatori avanti con l'età, con scarsa integrità fisica e con scarsa intelligenza tattica, per di più con stipendi molto elevati, sono la vera e unica causa delle difficoltà che la Juventus sta vivendo in questa stagione, così come la scorsa e quella precedente ancora.

La Juventus soffre secondo me degli strascichi di una sorta strana sindrome di emulazione incompiuta nei confronti del Real Madrid di Zidane, che ha portato la squadra a spendere tantissimo, ad invecchiare e ad essere spesso inservibile in alcuni dei suoi giocatori chiave.

Questa sindrome supera secondo me di gran lunga le carenze, evidenti e che  non sto qui a negare, nella gestione di Sarri. Sarri sta sbagliando a leggere delle situazioni (vedi la cattiva gestione di Pjanic, Bentancur e Ramsey di ieri sera). Ma vi chiedo, sono questi i problemi di una squadra che non riesce ad accelerare il gioco contro il Lione, così come non riusciva neanche a riprendere il pallone lo scorso anno contro l'Ajax?

Quelle, purtroppo, secondo me sono inezie rispetto ai veri problemi della Juventus, che è una squadra sempre più vecchia, sempre più lenta e sempre più stanca. Alla fine, se andrà male, il vero errore di Sarri sta nell'avere accettato una sfida al limite dell'impossibile.

Speriamo di aggiustare la stagione alla bene e meglio e andiamo a fare mercato come si deve, poi un allenatore bravo lo avevamo lo scorso anno e un altro altrettanto bravo lo abbiamo adesso. Si può discutere di scelte sui singoli e di sistemi di gioco quanto volete, ma non mi sembra una cosa né saggia né produttiva accanirsi sulla guida tecnica quando i veri problemi stanno altrove.

• Like 1

9,925 posts

potete arrabbiarvi con Sarri quanto volete, ma ricordatevi che finchè ci saranno alcuni elementi in suqadra titolari inamovibili, penso soprattutto a Bonucci e Pjanic,

questa squadra non cambierà mai modo di giocare, sono 2 giocatori a volte odiosi, sanno fare soltanto 2 cose, passaggini in orizzontale e stop

se c'è una cosa che ha accomunato la partita di ieri a quella con l'Atletico di andata dello scorso anno, è proprio la pochezza di iniziativa di questi 2 giocatori

rallentatori di manovra, e anche pochissima personalità in partite che contanto, con Bentancur centrale abbiamo fatto il doppio dele verticalizzazioni.

4,942 posts
3 minuti fa, silver1981 ha scritto:

potete arrabbiarvi con Sarri quanto volete, ma ricordatevi che finchè ci saranno alcuni elementi in suqadra titolari inamovibili, penso soprattutto a Bonucci e Pjanic,

questa squadra non cambierà mai modo di giocare, sono 2 giocatori a volte odiosi, sanno fare soltanto 2 cose, passaggini in orizzontale e stop

se c'è una cosa che ha accomunato la partita di ieri a quella con l'Atletico di andata dello scorso anno, è proprio la pochezza di iniziativa di questi 2 giocatori

rallentatori di manovra, e anche pochissima personalità in partite che contanto, con Bentancur centrale abbiamo fatto il doppio dele verticalizzazioni.

Pjanic si descrizione calza a pennello ahime

Bonucci no, ok criticarlo ma discutere le sue doti d’impostazione, considerando il ruolo, mi pare esgerato, chiunque metti al posto suo offrirà meno "iniziativa" non fraintendermi si può giocare senza Bonucci eh, mica tutte le squadre hanno il regista difensivo, me se si vuole giocare col regista difensivo trovare di meglio è molto difficile

6,835 posts
9 minuti fa, ragazzo non sono stato io ha scritto:

Possibile che la Juve cambia allenatore a fine anno.

Molto probabile che questo non porti a nulla di buono in se per se, soprattutto se si continua a fare mercato a parametri zero a centrocampo.

Io sinceramente non riesco ad illudermi che la colpa sia di Sarri se si fa così fatica a vincere.

Dall'estate dopo Cardiff in poi, non cambiando direzione sulla gestione del mercato, qualunque fosse l'allenatore, si poteva solo peggiorare.

Allegri lo aveva finalmente, tardivamente realizzato a fine dello scorso anno e per questo aveva chiesto di cambiare tanto.

Peccato che prima di andare via il primo e prima di ricredersi il secondo, Marotta ed Allegri stesso avessero concordato per ben 3 campagne acquisti (2016-17, 17-18 e poi parte della 18-19, con Marotta che lasciò in corsa) strategie di mercato totalmente sbagliate.

Gli acquisti di diversi giocatori avanti con l'età, con scarsa integrità fisica e con scarsa intelligenza tattica, per di più con stipendi molto elevati, sono la vera e unica causa delle difficoltà che la Juventus sta vivendo in questa stagione, così come la scorsa e quella precedente ancora.

La Juventus soffre secondo me degli strascichi di una sorta strana sindrome di emulazione incompiuta nei confronti del Real Madrid di Zidane, che ha portato la squadra a spendere tantissimo, ad invecchiare e ad essere spesso inservibile in alcuni dei suoi giocatori chiave.

Questa sindrome supera secondo me di gran lunga le carenze, evidenti e che  non sto qui a negare, nella gestione di Sarri. Sarri sta sbagliando a leggere delle situazioni (vedi la cattiva gestione di Pjanic, Bentancur e Ramsey di ieri sera). Ma vi chiedo, sono questi i problemi di una squadra che non riesce ad accelerare il gioco contro il Lione, così come non riusciva neanche a riprendere il pallone lo scorso anno contro l'Ajax?

Quelle, purtroppo, secondo me sono inezie rispetto ai veri problemi della Juventus, che è una squadra sempre più vecchia, sempre più lenta e sempre più stanca. Alla fine, se andrà male, il vero errore di Sarri sta nell'avere accettato una sfida al limite dell'impossibile.

Speriamo di aggiustare la stagione alla bene e meglio e andiamo a fare mercato come si deve, poi un allenatore bravo lo avevamo lo scorso anno e un altro altrettanto bravo lo abbiamo adesso. Si può discutere di scelte sui singoli e di sistemi di gioco quanto volete, ma non mi sembra una cosa né saggia né produttiva accanirsi sulla guida tecnica quando i veri problemi stanno altrove.

guarda, è un discorso intelligente e penso che sia onesto dire che ci sono limiti evidenti con la nostra rosa... 

il punto, secondo me, è che i limiti dovrebbero palesarsi contro avversari molto forti, quelli con i quali ti vai a giocare le sfide di livello alto...

allora puoi dire: Rabiot non vale Kroos o Bernardo Silva, e in una semifinale di CL persa per mancanza di qualità il paragone ci sta tutto...

9,925 posts
4 minuti fa, Dek_90 ha scritto:

Pjanic si descrizione calza a pennello ahime

Bonucci no, ok criticarlo ma discutere le sue doti d’impostazione, considerando il ruolo, mi pare esgerato, chiunque metti al posto suo offrirà meno "iniziativa" non fraintendermi si può giocare senza Bonucci eh, mica tutte le squadre hanno il regista difensivo, me se si vuole giocare col regista difensivo trovare di meglio è molto difficile

ma su di lui parlavo piu caratterialmente, è possibile che ogni volta che c'è una mezza lite di spogliatoio c'è sempre lui di mezzo?

• Like 1

4,942 posts
5 minuti fa, silver1981 ha scritto:

ma su di lui parlavo piu caratterialmente, è possibile che ogni volta che c'è una mezza lite di spogliatoio c'è sempre lui di mezzo?

Bhe quello si, è una testa un po calda ma non lo si scopre certo ieri, però anche li non si deve permettere quella scena con Matuidi (altra colonna dello spogliatoio che poi manco era titolare, o meglio un capitano ste cose le fa ma lontano dalle telecamere e occhi indiscreti)

la cosa grave è che la squadra ha approcciato persino il riscaldamento con scazzo, il fatto che lui lo abbia fatto notare a fine partita è secondario (anche perché dichiarazioni simili, anche se meno nette, le ho lette un po da tutti)

• Like 1

883 posts
25 minuti fa, GoranSnow ha scritto:

guarda, è un discorso intelligente e penso che sia onesto dire che ci sono limiti evidenti con la nostra rosa... 

il punto, secondo me, è che i limiti dovrebbero palesarsi contro avversari molto forti, quelli con i quali ti vai a giocare le sfide di livello alto...

allora puoi dire: Rabiot non vale Kroos o Bernardo Silva, e in una semifinale di CL persa per mancanza di qualità il paragone ci sta tutto...

I limiti atletici, specialmente se sono supportati da carenza di stimoli, li palesi anche contro una squadra di Serie B, se questa ha fame e corre più di te.

• Like 1

8,519 posts
12 ore fa, giucoz ha scritto:

Sono perplessità lecite, per carità, non le discuto. 

Però una prova io la farei

La prova si, si potrebbe fare in fondo.

Ma considera anche che Sarri è uno che i giocatori li fa specializzare per mesi prima di farli giocare in un'altra posizione, perciò in ogni caso credo che ormai non vedremo una cosa del genere in questa stagione.

Edited by orlando9164
  • Like 1

6,835 posts
7 minuti fa, ragazzo non sono stato io ha scritto:

I limiti atletici, specialmente se sono supportati da carenza di stimoli, li palesi anche contro una squadra di Serie B, se questa ha fame e corre più di te.

spiegami perché noi corriamo negli ultimi dieci minuti più del Lione tanto da fare finalmente la partita?

se abbiamo limiti di questa natura avrebbero dovuto assediarci fino al 90°, e non è stato così

anche nelle altre gare, quelle perse, i nostri correvano e si sbattevano fino all'ultimo senza cavarci nulla

diciamo che non sanno cosa fare? o che le gare non vengono preparate bene? 

te ne accorgi dal fatto che Sarri non fa mai il cambio al momento giusto e la sua lettura sulla gara è vicina allo zero

Edited by GoranSnow
  • Like 4

15,550 posts

Ormai è fatta....Zeman questi 4 mesi + 1 anno, se porta la Champions....appena il presidente avrà finito di fumarsi la bombetta, ufficializzerà il tuo !!!

• Like 1

883 posts
16 minuti fa, GoranSnow ha scritto:

spiegami perché noi corriamo negli ultimi dieci minuti più del Lione tanto da fare finalmente la partita?

se abbiamo limiti di questa natura avrebbero dovuto assediarci fino al 90°, e non è stato così

anche nelle altre gare, quelle perse, i nostri correvano e si sbattevano fino all'ultimo senza cavarci nulla

diciamo che non sanno cosa fare? o che le gare non vengono preparate bene? 

te ne accorgi dal fatto che Sarri non fa mai il cambio al momento giusto e non la sua lettura sulla gara è vicina allo zero

Sono d'accordo che Sarri non legga bene molte situzioni sui singoli, credo che sia la sua vera colpa di questa stagione.

Pjanic, Khedira, Rabiot e D.Costa al centro di un progetto di calcio che richiede intensità di gioco e tenuta atletica sono scelte sbagliate a monte. Da lui e da nessun altro. Queste scelte tecniche, lo condizionano un po' mio giudizio. Le stesse preferenze tecniche lo hanno anche forse (dico forse perché non mi è chiarissima quella vicenda a dire il vero) portato a scartare erroneamente Can. La scusante che ha in quel caso è che se li è trovati in rosa e non ha partecipato minimamente al mercato.

Sono molto meno d'accordo che prepari male la partita. Credo che puoi lavorare quanto vuoi su certi giocatori, ma se non corrono e non hanno fame, non potrai farci molto. Il calcio da decenni è uno sport molto atletico e la media di preparazione atletica è oramai altissima, fatichi contro chiunque se non ti muovi almeno alla stessa velocità, perché gli avversari ti anticipano le giocate e perdi qualsiasi vantaggio tecnico. 

Nel finale di partita si è corso per due motivi secondo me:

1. in campo avevamo più giocatori dinamici rispetto all'inizio (Ramsey sono 2-3 partite che corre davvero, Bernardeschi si è dato da fare in un quarto d'ora più di Rabiot in tutta la partita)
  2. la squadra ha cercato di gettare il cuore oltre l'ostacolo, come si suol dire...

Per come la vedo io, ora sta a Sarri metterci la faccia e cercare di fare scelte difficili e in parte impopolari, io panchinerei Pjanic, Rabiot e Bonucci. Già da contro l'Inter vorrei vedere un centrocampo che va a velocità superiore e, sperando che rientri Chiellini, una difesa che sa tenere la linea alta con più aggressività.

Edited by ragazzo non sono stato io

1,686 posts
59 minuti fa, ragazzo non sono stato io ha scritto:

Speriamo di aggiustare la stagione alla bene e meglio e andiamo a fare mercato come si deve,

Davvero ci credi? E perché non l'abbiamo fatto quest'anno, che si sapeva che i problemi erano questi? 

Te lo dico io: perché invece ogni settembre si sentono sempre gli stessi discorsi sbagliati, tipo che abbiamo due squadre, che i nostri panchinari sarebbero titolari dappertutto e panzane del genere... 

883 posts
1 minuto fa, carlosti ha scritto:

Davvero ci credi? E perché non l'abbiamo fatto quest'anno, che si sapeva che i problemi erano questi? 

Te lo dico io: perché invece ogni settembre si sentono sempre gli stessi discorsi sbagliati, tipo che abbiamo due squadre, che i nostri panchinari sarebbero titolari dappertutto e panzane del genere... 

No, purtroppo ci credo poco.

La direzione di mercato è sbagliata da anni.

Ma bisogna anche guardare avanti e non continuare a prendersela con l'allenatore di turno (che è giusto dire, nel caso di Allegri, ha avuto anche alcune responsabilità di mercato). Che come giri giri la frittata è sempre l'unico che si prende le colpe.

12,416 posts
12 minuti fa, mma fighter ha scritto:

Ormai è fatta....Zeman questi 4 mesi + 1 anno, se porta la Champions....appena il presidente avrà finito di fumarsi la bombetta, ufficializzerà il tuo !!!

Non esiste un fumo così potente.

6,835 posts
16 minuti fa, ragazzo non sono stato io ha scritto:

Sono d'accordo che Sarri non legga bene molte situzioni sui singoli, credo che sia la sua vera colpa di questa stagione.

Pjanic, Khedira, Rabiot e D.Costa al centro di un progetto di calcio che richiede intensità di gioco e tenuta atletica sono scelte sbagliate a monte. Da lui e da nessun altro. Queste scelte lo condizionano, lo hanno anche a scartare erroneamente Can a mio giudizio.

Sono meno d'accordo che prepari male la partita. Credo che puoi lavorare quanto vuoi su certi giocatori, ma se non corrono e non hanno fame, non potrai farci molto. Il calcio da decenni è uno sport molto atletico e la media di preparazione atletica è oramai altissima, fatichi contro chiunque se non ti muovi almeno alla stessa velocità, perché gli avversari ti anticipano le giocate e perdi qualsiasi vantaggio tecnico. 

in generale siamo d'accordo anche se con qualche differenza di fondo...

aggiungo solo che se la squadra non avesse avuto fame Cristiano li avrebbe appesi al muro dello spogliatoio a uno a uno... 

Edited by GoranSnow
  • Like 1