Jump to content
Diogene il Cinico

Maurizio Sarri [Topic Unico]

Diogene il Cinico

IMPORTANTE: lo Staff non può umanamente essere presente 24/7 sul forum. Nel caso in cui vediate una violazione (o ciò che ritenete essere una violazione), limitatevi a SEGNALARE, senza rispondere a tono per evitare la discussione degeneri in un vicolo cieco di insulti e flame. I membri dello Staff provvederanno quanto prima a risolvere la questione. 

Sempre per il punto sopra, sono VIETATE anche le contestazioni pubbliche legate all'operato e alle decisioni prese dallo Staff, che saranno ineluttabilmente sanzionate.

Message added by Diogene il Cinico

Recommended Posts

2,395 posts

É un vero peccato che al 90% pagherà solo Sarri (che comunque ha le sue colpe) per tutti. Quello che più mi fa arrabbiare é che probabilmente si ritornerà a cercare un allenatore difensivista. Della serie: "Vedete? Noi ci abbiamo provato a svoltare mentalità, ma da noi non funziona".

E così faremo altri tre passi indietro.

• Like 1

25,805 posts
10 ore fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Perché dopo che lo hai mandato via in mondovisione per prendere una ameba, poi lo richiami per 3 mesi per salvarti il deretano? Ed io accetto per amicizia?

Il Capro non torna per 3 mesi.. Ha altri progetti.. O quantomeno non alle condizioni con cui lo voleva Agnelli..

Per Allegri sono 2,33 mln per la Juve intorno ai 4,2 lordi.. Non diventa povero nè Agnelli nè la Juve.. Agnelli ed Allegri hanno un rapporto particolare.. Non si manda a meretrici un rapporto del genere per pochi mln di €..

Detto questo, se dovessero cacciare Sarri e richiamare Allegri e lui rifiutasse, lì la rescissione sarebbe automatica.. 

Top, per rendere più leggibile il topic direi che della possibile trattativa "allegri" è meglio parlarne in altri topic

• Thanks 1

15,550 posts
24 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Non esiste un fumo così potente.

Il pres fuma solo erba.... .the

12,416 posts
5 minuti fa, mma fighter ha scritto:

Il pres fuma solo erba.... .the

Si, ma non quella di cernobyl.

12,416 posts
26 minuti fa, Angeland ha scritto:

É un vero peccato che al 90% pagherà solo Sarri (che comunque ha le sue colpe) per tutti. Quello che più mi fa arrabbiare é che probabilmente si ritornerà a cercare un allenatore difensivista. Della serie: "Vedete? Noi ci abbiamo provato a svoltare mentalità, ma da noi non funziona".

Guarda, non te la prendere, ma per me sarebbe il massimo, roba che neanche nei sogni più belli ho mai trovato.

6,318 posts
1 ora fa, Angeland ha scritto:

se co' sti tre passi indietro e la vecchia mentalità noi vinciamo altri 5 scudi di fila io firmo con lo sperma, tirato fuori con una siringa dall'ago arrugginito 

• Haha 1

15,550 posts
45 minuti fa, Raistlin1967 ha scritto:

se co' sti tre passi indietro e la vecchia mentalità noi vinciamo altri 5 scudi di fila io firmo con lo sperma, tirato fuori con una siringa dall'ago arrugginito 

Che cazz' Raistlin....mo' nu dorm' stanotte ! :haha:

Io se vinco già questo di scudo, faccio una foto al mio batacchio e la metto su un sito d'incontri "anzianebagasce.it" con tanto di firma !

• Haha 2

2,408 posts
4 ore fa, juventus1992 ha scritto:

Io opterei per Nagelsman oppure Ten Haag... 

Logicamente sarebbero due nomi rischiosi ma hanno dimostrato di avere idee chiare. Poi andrebbe fatto un bel mercato, altrimenti saremmo di nuovo al punto di partenza 

Profilo da Juve proprio :261:

se silurano Sarri viene Allegri o Inzaghino..di qui non si scappa, imho 

Edited by The Ultimate

2,395 posts
3 ore fa, vikke55 ha scritto:

Guarda, non te la prendere, ma per me sarebbe il massimo, roba che neanche nei sogni più belli ho mai trovato.

2 ore fa, Raistlin1967 ha scritto:

Per poi ritrovarsi il prossimo anno qui sul forum dopo una partita di CL ad implorare un cambio di mentalità.

• Like 1

4,942 posts
4 minuti fa, Angeland ha scritto:

Per poi ritrovarsi il prossimo anno qui sul forum dopo una partita di CL ad implorare un cambio di mentalità.

Della Juve di Allegri tutto, ma proprio tutto si può dire, ma non che mancasse di mentalità Europea

45,751 posts
43 minuti fa, Dek_90 ha scritto:

Della Juve di Allegri tutto, ma proprio tutto si può dire, ma non che mancasse di mentalità Europea

Boh, un giorno forse capirò che cosa sarebbe sta mentalità europea, visto che con Allegri siamo arrivati 2 volte in fondo alla competizione perdendo le finali contro 2 corazzate e abbiamo quasi sempre fatto degli ottimi percorsi 

• Like 1

1,686 posts

Strano che quando si parla di mentalità europea nessuno auspichi il ritorno di quell'allenatore già stato da noi anche come giocatore tanto rimpianto da molti sul forum... 

Anche quest'anno ha fatto così bene in coppa... 

883 posts
Profilo da Juve proprio default_261.gif  

se silurano Sarri viene Allegri o Inzaghino..di qui non si scappa, imho 

Il profilo da Juve oggi è uno che accetta di allenare una squadra tecnicamente molto forte, ma atleticamente, anagraficamente e come stimoli, da ospizio. 

Inzaghi è un buon allenatore, come lo è Sarri. Poi i gusti fanno preferire l'uno o l'altro (con Sarri che vi ricordo ha dimostrato di più in carriera).

Ma la filosofia di gioco c'entra davvero pochissimo con i problemi che abbiamo.

Che Sarri piaccia o faccia venire l'orticaria per questione di gusti personali, bisogna aprire gli occhi: fosse rimasto Allegri e non gli avessero fatto un mercato decente (come non lo hanno fatto a Sarri) la Juve avrebbe faticato uguale, ma Allegri avrebbe messo le mani avanti sui problemi di rosa, e privatamente, parlando con Andrea Agnelli, avrebbe dato la colpa a Nedved e Paratici.

Non illudetevi di cose che non esistono.

3 posts

Per me, se perdiamo con l'inter come probabile, arriva Lippi fino a fine stagione.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

15,404 posts
8 ore fa, Raf15 ha scritto:

Top, per rendere più leggibile il topic direi che della possibile trattativa "allegri" è meglio parlarne in altri topic

Dovessimo eliminare tutti i messaggi non attinenti al topic, direi che lo possiamo pure chiudere.. Ormai qui dentro si parla solo del suo sostituto.. 

15,404 posts
14 ore fa, Shaft ha scritto:

Aveva anche detto che lo confermava. E comunque é un dato di fatto.

Ah beh, se li hai visti tu allora alzo le mani.. Io mi attengo a quello che dicono loro.. 

15,404 posts
15 ore fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:

Cioè... ieri abbiamo fatto zero, ripeto... zero tiri in porta. Da fuori area non calciamo mai... hanno dovuto farlo Alex Sandro e Danilo che ovviamente hanno abbattuto la tribuna... ma gli altri cosa fanno invece?? Ieri siamo stati semplicemente scandalosi.

Cris e Dybala nel tridente non possono giocare assieme. Siamo appesi a Costa che è sempre rotto e direi pure ad Higuain che almeno è una vera prima punta, al netto dei difetti. Pjanic sembra mia nonna ed è sempre in campo. Bonucci non voglio nemmeno parlarne... dai...

Ho visto Dybala dal limite smarcarsi sul sinistro e poi cercare l'imbucata per Ramsey.. Alla seconda volta ho lanciato il peluche di mio figlio verso la televisione.. E fortuna che avevo solo quello a portata di mano.. 

12,416 posts
4 ore fa, Angeland ha scritto:

Mai chiesto. La ritenevo la mentalità giusta perchè vincente.

3,023 posts

Io son del parere che in un TOP club la cosa fondamentale prima ancora di un'organizzazione tattica sia il rapporto con i giocatori. 
Devi saper relazionarti, mediare e motivare un gruppo di 25 persone. 

La tattica è un qualcosa che puoi studiare, la relazione NO: è questa la grande perplessità che nutrivo su Sarri quest'estate e, nonostante alla fine gli abbia dato tanta fiducia come ho sempre fatto con gli allenatori della mia Juve, credo sia arrivato ad una saturazione che rischia di far esplodere tutto. 

• Like 1
  • Thanks 2

4,683 posts

Voglio dire una cosa. Sarri finora non ha azzeccato granché e sembra un corpo estraneo che non ha minimamente attecchito nell'ambiente Juventus ma secondo me paga anche un pregiudizio fin da quando è stato annunciato. Ci sono vedove di Guardiola che avevano ormai fatto la bocca all'idea che arrivasse il catalano e quindi non hanno accettato Sarri fin dall'inizio aspettando il momento perfetto per gettargli addosso anche colpe non sue visto che fino a prova contraria Rabiot non l ha chiesto lui, non poteva immaginare che Chiellini e Costa avrebbero saltato mezza stagione ecc io sono dell'idea che a fronte degli errori che indubbiamente commette ci sia qui dentro gente che gli fa pagare il fatto di non essere Guardiola che tutti davano per certo. 

• Like 2

15,404 posts
17 ore fa, juventus1992 ha scritto:

Ma chi sta paragonando i due? io ho detto che in base alle caratteristiche dell'allenatore, avrebbe comunque avuto fatica ad imporre un gioco fluido e veloce... 

Poi se pensate che Pjanic, Rabiot, Matuidi, Sami, Ramsey sotto guardiola diventano dei giocatori veloci, tecnici, aggressivi etc.. va bene. 

Forse avrebbe qualche punto in più, ma forse in meno eh chi può dirlo. 

Non avrai mai la controprova, o forse si.. Chi può saperlo.. 

45,751 posts
22 minuti fa, Ritchieb ha scritto:

Voglio dire una cosa. Sarri finora non ha azzeccato granché e sembra un corpo estraneo che non ha minimamente attecchito nell'ambiente Juventus ma secondo me paga anche un pregiudizio fin da quando è stato annunciato. Ci sono vedove di Guardiola che avevano ormai fatto la bocca all'idea che arrivasse il catalano e quindi non hanno accettato Sarri fin dall'inizio aspettando il momento perfetto per gettargli addosso anche colpe non sue visto che fino a prova contraria Rabiot non l ha chiesto lui, non poteva immaginare che Chiellini e Costa avrebbero saltato mezza stagione ecc io sono dell'idea che a fronte degli errori che indubbiamente commette ci sia qui dentro gente che gli fa pagare il fatto di non essere Guardiola che tutti davano per certo. 

Su questo sono d'accordo, ed infatti io ho detto che il mancato connubio visto fin qui è anche colpa dell'ambiente, anzi, a me da l'impressione che la stessa società per prima abbia fatto poco per agevolarne il lavoro ed il legame con la piazza. Come una pezza presa a l'ultimo momento per rimediare ad un mercato andato a farsi benedire, uno con cui non costruire niente e non intraprendere nessun percorso ma semplicemente da usa e getta per una stagione o due 

• Like 1

1,616 posts
49 minuti fa, Ritchieb ha scritto:

Ah su questo non c'è il minimo dubbio. Anzi,c'è quasi l'evidenza. 

1,001 posts

Per me con gli uomini di questa squadra dovrebbe andare di 442.

pjanic rende meglio in una mediana a 2 e stessa cosa anche per Bentancur e Rabiot.

cuadrado e Berna garantiscono corsa e copertura sulle fasce e quando sta bene ci sarebbe pure costa.

il problema é che credo il mister sia un integralista del centrocampo a 3.

29,024 posts
1 ora fa, Ritchieb ha scritto:

secondo me 5 anni fa c'era molto più pregiudizio nei confronti di Allegri

il fatto che una banda di scemi sia andata persino a fare contestazione pubblica la dice lunga

Sarri così male non è stato accolto