Jump to content
Diogene il Cinico

Maurizio Sarri [Topic Unico]

Diogene il Cinico

IMPORTANTE: lo Staff non può umanamente essere presente 24/7 sul forum. Nel caso in cui vediate una violazione (o ciò che ritenete essere una violazione), limitatevi a SEGNALARE, senza rispondere a tono per evitare la discussione degeneri in un vicolo cieco di insulti e flame. I membri dello Staff provvederanno quanto prima a risolvere la questione. 

Sempre per il punto sopra, sono VIETATE anche le contestazioni pubbliche legate all'operato e alle decisioni prese dallo Staff, che saranno ineluttabilmente sanzionate.

Message added by Diogene il Cinico

Recommended Posts

16,116 posts
3 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

Giocatori o staff?

Spud e top parlano di sarri out a fine anno.

Comunque non è il tppic adatto per parlare di spifferate ;)

Quali spifferate? E' il topic di Maurizio Sarri e stiamo parlando della sua gestione tecnica e non.. 

16,116 posts
5 minuti fa, Bad Moon Rising ha scritto:

io non ci credo, per me questi spifferi sono gli ennesimi alibi per sarri, non è un calciatore in rosa il problema, il problema è lui.

Anche fosse un calciatore il problema resta lui.. Perché se un calciatore di caga in testa, e tu glielo lasci fare, vuol dire che non hai minimamente in mano le redini dello spogliatoio..

Punto..

Anzi, questo fa da esempio negativo anche per gli altri.. Da inizio campionato (e il primo mese è mancato), quindi in 6 mesi, lo hanno già mandato a ca**re Dybala, Higuain, Ronaldo, Ramsey e Pjanic.. Una media di uno al mese.. 

• Like 1

1,094 posts
1 minute ago, TheOriginalPortugal said:

Sarri vuole velocità e due tocchi.. Lo ha detto mille volte.. Ora a me Sarri sta sul caxxo da paura, però non possiamo ignorare quello che dice.. Pjanic tocca quella palla 17 volte prima di appoggiarla o a Bonucci, o Cuadrado o Alex Sandro.. Proprio non ce la fa..

Ora un allenatore che sia tale che vede.. Un calciatore che non fa quello che gli dici, è deleterio per la squadra, non riesce nemmeno a contenere come si deve, anzi spesso apre a situazioni pericolose con passaggi scriteriati, cosa dovrebbe fare?? METTERLO FUORI..

E perché non lo fa? Perché Sarri ha lo stesso carisma e lo stesso polso di una sedia dell'Ikea angolo occasiono.. Ed è per questo che a fine anno verrà spedito su Plutone.. 

É il dubbio che ho pure io, che non abbia il coraggio di fare certe scelte.

La cartina tornasole secondo me sarà la difesa, se con il ritorno di chiellini deciderà di panchinare de ligt e non bonucci credo diventerà indifendibile.

10,857 posts
2 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Quali spifferate? E' il topic di Maurizio Sarri e stiamo parlando della sua gestione tecnica e non.. 

Kumo, utente  che stimo eh, mi ha confermato le tue versioni e quelle di spud. Queste sono spifferate e non si sta parlando di gestione tecnica ma di voci

16,116 posts
3 minuti fa, Maxel ha scritto:

Un po' hai ammorbidito la tua posizione su Sarri anche se secondo me non è vero che non abbia Carisma. Il carattere è l'ultima cosa che gli manca.

Sei d'accordo anche tu che questa rosa non sia adatta a produrre il calcio voluto da Sarri?

La rosa la può adattare.. Fuori Pjanic e Rabiot.. Dentro un centrocampo dinamico.. Ramsey e Bentancur devono giocare sempre.. Per quanto in questo periodo non stia benissimo, anche Higuain deve giocare sempre, perché abbiamo zero profondità, ed allora avoglia a fare i triangolini ai 30 metri se non c'è qualcuno che porta via l'uomo (per questo credo che il rientro di Khedira e Ramsey in pianta stabile possa aiutare)..

Poi mi spiace, ma un allenatore che sa giocare solo in un modo ed ha bisogno solo di quei calciatori, a me non piace.. Per me Sarri è un buon allenatore da squadra media, con la quale può fare anche miracoli (vedesi Napoli), ma che quando si alza il livello non ha le caratteristiche adatte per tenere un gruppo unito, tantomeno la forza mentale di reggere il confronto..

Per allenare la Juve devi essere da Juve.. Sta avendo le stesse difficoltà avute al Chelsea (che sulla scala di valori è N volte inferiore a noi)

• Like 1
  • Thanks 1

16,116 posts
3 minuti fa, Ksajural ha scritto:

É il dubbio che ho pure io, che non abbia il coraggio di fare certe scelte.

La cartina tornasole secondo me sarà la difesa, se con il ritorno di chiellini deciderà di panchinare de ligt e non bonucci credo diventerà indifendibile.

Perché hai dubbi?? Peraltro De Ligt in questo periodo è un gigante e ci sta salvando il deretano, e nemmeno poco.. 

• Like 1

7,952 posts
Posted (edited)
4 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Per allenare la Juve devi essere da Juve.. Sta avendo le stesse difficoltà avute al Chelsea (che sulla scala di valori è N volte inferiore a noi)

si ma al chelsea arrivò terzo dopo le imprendibili liverpool e city facendo un ottimo rush finale... e vinse l'europa league. Più di quello non poteva fare al Chelsea.. e infatti chi l'ha sostituito per ora sta facendo peggio.

Edited by Maxel

16,116 posts
4 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

Kumo, utente  che stimo eh, mi ha confermato le tue versioni e quelle di spud. Queste sono spifferate e non si sta parlando di gestione tecnica ma di voci

La gestione tecnica di un allenatore comprende anche quella di gestire lo spogliatoio ed i rapporti con i tuoi diretti superiori.. 

Ora se vogliamo negare che ci siano dei problemi abbastanza evidenti, fai pure.. Io lo struzzo non lo so fare.. Io lo vado dicendo da ottobre.. I vari Bonucci, CR7, Dybala te lo hanno appena confermato indirettamente.. Come lo stesso Sarri ("non riesco a far passare certi concetti" cit.)

• Like 1

16,116 posts
Adesso, Maxel ha scritto:

si ma al chelsea arrivò terzo dopo le imprendibili liverpool e city facendo un ottimo rush finale... e vince l'europa league. Più di quello non poteva fare al Chelsea.. e infatti chi l'ha sostituito per ora sta facendo peggio.

Le aspettative, francamente, erano altre.. Chi c'è ora non ha Morata, Higuain ed Hazard.. Scusa se è poco.. 

Al Chelsea ha iniziato bene facendo il suo gioco, poi ha perso lo spogliatoio alle prime sconfitte o alle prime prestazioni indecenti e si è ripreso nel finale, rinnegando il suo modo di giocare..

l'E.L. se leggo il percorso è chi ha incontrato, capirai perché nel mio inconscio credo che possiamo vincere la coppa con lui.. 

7,952 posts
Posted (edited)
8 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Le aspettative, francamente, erano altre.. Chi c'è ora non ha Morata, Higuain ed Hazard.. Scusa se è poco.. 

Al Chelsea ha iniziato bene facendo il suo gioco, poi ha perso lo spogliatoio alle prime sconfitte o alle prime prestazioni indecenti e si è ripreso nel finale, rinnegando il suo modo di giocare..

l'E.L. se leggo il percorso è chi ha incontrato, capirai perché nel mio inconscio credo che possiamo vincere la coppa con lui.. 

Conte, che qualcuno qui ancora rimpiange, in europa ha sempre raccolto briciole e quando ebbe la possibilità di vincere l'europa league fu capace di farsi sbattere fuori dal benfica. Sarri, almeno, ha vinto un titolo europeo.. cosa che conte non potrà mai fare.

Edited by Maxel

10,857 posts
7 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

La gestione tecnica di un allenatore comprende anche quella di gestire lo spogliatoio ed i rapporti con i tuoi diretti superiori.. 

Ora se vogliamo negare che ci siano dei problemi abbastanza evidenti, fai pure.. Io lo struzzo non lo so fare.. Io lo vado dicendo da ottobre.. I vari Bonucci, CR7, Dybala te lo hanno appena confermato indirettamente.. Come lo stesso Sarri ("non riesco a far passare certi concetti" cit.)

Ma cr7 e dybala cosa avrebbero detto contro sarri? 

Comunque ad oggi sono voci, sarri è sulla nostra panchina e ha un contratto di 3 anni.

Dovesse fallire forse e dico forse verrà esonerato, ma ad oggi appunto sono voci.

I problemi ci sono e ci saranno sempre nelle società...vedi tevez e bonucci con allegri, sono i primi due casi che mi sono venuti in mente. 

3,131 posts
13 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

se il centrocampo non accompagna l'attacco in fase di pressing non è colpa di Sarri..è colpa dei giocatori che andrebbero presi a calci nel c**o.

• Like 1

16,116 posts
4 minuti fa, The Ultimate ha scritto:

se il centrocampo non accompagna l'attacco in fase di pressing non è colpa di Sarri..è colpa dei giocatori che andrebbero presi a calci nel c**o.

I giocatori chi ce li mette in campo? Io e te?

Sono 3 mesi che facciamo pena, ma giochiamo sempre nella stessa maniera.. Quando una squadra non segue la sua guida tecnica, ci sono due possibilità..

O non è buona la guida tecnica.. Oppure non sono buoni i restanti 20-22 calciatori.. E francamente faccio fatica a pensare che abbiamo 22 deficienti che non seguono sto super grande maestro..

Perdonami

• Like 4
  • Thanks 1

16,116 posts
9 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

Ma cr7 e dybala cosa avrebbero detto contro sarri? 

Comunque ad oggi sono voci, sarri è sulla nostra panchina e ha un contratto di 3 anni.

Dovesse fallire forse e dico forse verrà esonerato, ma ad oggi appunto sono voci.

I problemi ci sono e ci saranno sempre nelle società...vedi tevez e bonucci con allegri, sono i primi due casi che mi sono venuti in mente. 

Contro Sarri niente.. Ma lamentano una fase di possesso e non possesso sterile poco propositiva.. E chi lo dovrebbe risolvere, secondo te, questo problema?

L'allenatore oppure Topo Gigio in una combo con Jerry di Tom & Jerry show??

7,952 posts
2 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

O non è buona la guida tecnica.. Oppure non sono buoni i restanti 20-22 calciatori.. E francamente faccio fatica a pensare che abbiamo 22 deficienti che non seguono sto super grande maestro..

Perdonami

purtroppo i deficienti (tecnicamente, fisicamente o mentalmente) li abbiamo a centrocampo... ed è un problema che dura da anni. Si possono attribuire a Sarri molte colpe (oppure no) ma la società ha operato col c**o sul mercato negli ultimi anni per quanto riguarda i centrocampisti.

2,205 posts
1 ora fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Il problema è che lui nel suo gioco vede sempre questo mediano metodista dai piedi buoni.. Fa fatica ad incastonare il mediano tattico.. Però, caxxarola, apri gli occhi.. Sono 3  mesi che questo gioca in ciabatte, l'allenatore sei tu, chi lo deve togliere dalla squadra, Martusciello??

Ma solo io penso che Benta non sia inferiore a Giorgino (o come si scrive), come piedi?

16,116 posts
1 minuto fa, Maxel ha scritto:

purtroppo i deficienti (tecnicamente, fisicamente o mentalmente) li abbiamo a centrocampo... ed è un problema che dura da anni. Si possono attribuire a Sarri molte colpe (oppure no) ma la società ha operato col c**o sul mercato negli ultimi anni per quanto riguarda i centrocampisti.

Te lo ripeto.. Una potenziale soluzione ci sarebbe.. Dentro Ramsey e Bentancur mediano.. L'altra mezzala la scelga lui, basta che non sia Pjanic.. Oppure vai di 4-4-2 bloccato.. Bentancur e Pjanic mediani con Cuadrado e Douglas in fascia..

Oppure insisti con il trequartista tattico (Ibberna) che porta il primo pressing sul loro costruttore (che così male non stava andando) permettendoti di spostare il baricentro del centrocampo più in avanti.. 

Ora se una mediana con Rabiot, Matuidi, Bentancur, Pjanic, Khedira, Ramsey e Can (eh si, c'era pure Can, e gli avrebbe fatto comodissimo in questo piattume) non può puntare a vincere lo scudetto in pompa magna, allora fate una statua al centro della Continassa a chi lo ha vinto in carrozza con Hernanes, Sturaro, Lemina, Khedira, Pjanic e il fratello scemo di Marchisio.. 

Passo e chiudo.

• Like 4

16,116 posts
2 minuti fa, GOGA MIGOGA ha scritto:

Ma solo io penso che Benta non sia inferiore a Giorgino (o come si scrive), come piedi?

Bentancur con i piedi è molto bravo.. Forse anche troppo, il che lo fa eccedere in sicurezza e fa danni (vedi tacco vs il Verona).. A me Benta ricorda molto Veron come tocco di palla.. 

Poi gioca sempre a testa alta e questa qualità o ce l'hai o non ce l'hai.. Bisogna lavorare molto sulla testa e sulla concentrazione, ma la base per lavorare è ENORME

2,205 posts
1 ora fa, wmontero ha scritto:

ammesso e non concesso la colpa è sempre della società

lo spogliatoio un dirigente lo dovrebbe vivere come casa sua e spengere sul nascere qualsiasi focolaio con la diplomazia o con gli sgabelli 

quando il fuoco prende forza a volte non bastano gli elicotteri 

Fratello questo è parlare.

Se le cose stessero così, possono esserci molte variabili che ci sfuggono bada bene, in sede si sarebbero comportati come 3 dilettanti.

2,205 posts
3 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Bentancur con i piedi è molto bravo.. Forse anche troppo, il che lo fa eccedere in sicurezza e fa danni (vedi tacco vs il Verona).. A me Benta ricorda molto Veron come tocco di palla.. 

Poi gioca sempre a testa alta e questa qualità o ce l'hai o non ce l'hai.. Bisogna lavorare molto sulla testa e sulla concentrazione, ma la base per lavorare è ENORME

23 anni da compiere a giugno, è normale faccia errori.

Il nostro giocatore che più me lo ricorda, Tacchinardi, una volta ha fatto un errore che ci è costato uno scudetto, ma non per questo non era forte.

3,131 posts
26 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

I giocatori chi ce li mette in campo? Io e te?

Sono 3 mesi che facciamo pena, ma giochiamo sempre nella stessa maniera.. Quando una squadra non segue la sua guida tecnica, ci sono due possibilità..

Perdonami

Posto che quest'anno Sarri ha delle responsabilità (e probabilmente pagherà per tutti)

logicamente, se l'anno scorso questa squadra non correva e non sapeva pressare alto e quest'anno con un altro allenatore la squadra COMUNQUE NON CORRE E NON PRESSA, allora mi viene da pensare che la colpa non è proprio dell'allenatore ma dei giocatori..

poi se si vuole pensare che Guardiola et simila abbiano la bacchetta magica in grado di trasformare Rabiot in Vidal e Pjanic in Xavi Hernandez alzo le mani.

no perché qui delle due l'una eh..

- o si chiede alla squadra di fare un calcio intenso e aggressivo ma vanno cambiati diversi interpreti perché abbiamo una squadra di giocatori completamente compassati e conservativi

- o si gioca alla meglio (come faceva Allegri) con quello che si ha..ma scordatevi una volta per tutte di vedere una Squadra brillante dal punto di vista fisico, che pressa su ogni pallone e che ribalta l'azione con rapidità e ferocia.

Di qui non si scappa.

• Like 1

2,205 posts
1 ora fa, Maxel ha scritto:

Tecnicamente non si discute... ma non ha personalità e ha un fisico non adatto all'attività sportiva. Negli anni 80' avrebbe potuto fare la differenza ma nel calcio moderno non c'è posto per i Pjanic... e di Pirlo, criticato per la sua scarsa mobilità, ce n'è stato uno solo.

Allegri che non è scemo, capendo quanto possa andare in difficoltà quando è costretto a correre indietro, appena possibile posizionava la squadra bassa per tutelarlo e permettere gli intercetti cosa in cui è invece molto bravo.

Io lo criticavo ma adesso ho capito perchè lo faceva, mea culpa

• Like 1

10,857 posts
32 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Contro Sarri niente.. Ma lamentano una fase di possesso e non possesso sterile poco propositiva.. E chi lo dovrebbe risolvere, secondo te, questo problema?

L'allenatore oppure Topo Gigio in una combo con Jerry di Tom & Jerry show??

Ma lamentano il fatto che mon abbiano aiuto dal cc...lamentano che non arriviamo sulle seconde palle...

Va bene criticare sarri, ma la il disappunto è un altro

16,116 posts
5 minuti fa, The Ultimate ha scritto:

Posto che quest'anno Sarri ha delle responsabilità (e probabilmente pagherà per tutti)

logicamente, se l'anno scorso questa squadra non correva e non sapeva pressare alto e quest'anno con un altro allenatore la squadra COMUNQUE NON CORRE E NON PRESSA, allora mi viene da pensare che la colpa non è proprio dell'allenatore ma dei giocatori..

poi se si vuole pensare che Guardiola et simila abbiano la bacchetta magica in grado di trasformare Rabiot in Vidal e Pjanic in Xavi Hernandez alzo le mani.

no perché qui delle due l'una eh..

- o si chiede alla squadra di fare un calcio intenso e aggressivo ma vanno cambiati diversi interpreti perché abbiamo una squadra di giocatori completamente compassati e conservativi

- o si gioca alla meglio (come faceva Allegri) con quello che si ha..ma scordatevi una volta per tutte di vedere una Squadra brillante dal punto di vista fisico, che pressa su ogni pallone e che ribalta l'azione con rapidità e ferocia.

Di qui non si scappa.

Ripeto il mio concetto.. Potenzialmente, a inizio anno, la squadra per fare un calcio diverso l'avevi.. Magari non con le caratteristiche che lui potrebbe richiedere, ma avevi ed hai di sicuro calciatori più dinamici di quelli che scendono in campo oggi.. 

• Like 1

16,116 posts
1 minuto fa, juventus1992 ha scritto:

Ma lamentano il fatto che mon abbiano aiuto dal cc...lamentano che non arriviamo sulle seconde palle...

Va bene criticare sarri, ma la il disappunto è un altro

Mi arrendo.. 

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...