Jump to content
Diogene il Cinico

Maurizio Sarri [Topic Unico]

Diogene il Cinico

IMPORTANTE: lo Staff non può umanamente essere presente 24/7 sul forum. Nel caso in cui vediate una violazione (o ciò che ritenete essere una violazione), limitatevi a SEGNALARE, senza rispondere a tono per evitare la discussione degeneri in un vicolo cieco di insulti e flame. I membri dello Staff provvederanno quanto prima a risolvere la questione. 

Sempre per il punto sopra, sono VIETATE anche le contestazioni pubbliche legate all'operato e alle decisioni prese dallo Staff, che saranno ineluttabilmente sanzionate.

Message added by Diogene il Cinico

Recommended Posts

8,863 posts
1 ora fa, Idioteque ha scritto:

la follia, a mio avviso. il calcio veramente visto come figurine e stats di fifa.

l'unico appunto che si poteva fare sul rinunciare a mandzukic secondo me era lo stato fisico che non sembrava più brillante come prima. ma per me chi crede che uno così vergognosamente intelligente e con la garra e l'abnegazione di mandzukic non possa giocare in qualsiasi sistema ha delle idee un po' ristrette riguardo a questo giochino. questo correva come tre, sempre al posto giusto, sempre la giocata corretta, palle cubiche, gol decisivi a iosa, come hai già detto tu.. ma senza l'elastico e il piedino fatato -> palo della luce. che poi per l'altro storico nostro palo della luce faccio un discorso tranquillamente analogo: uno che segna come segnava trezeguet è titolare inamovibile dovunque. ma vabbè, altro calcio, altri tempi

insomma forse sarri non sarà IL problema ma da questo punto di vista, ovvero l'elasticità mentale da cui deriva l'elasticità tattica, problema lo è. e comunque si scopre l'acqua calda, perchè pure a napoli faceva così.

Non è questione di essere o meno un problema, è questione che se Higuain non riesci a venderlo e sei qyuindi costretto ad ottimizzarne in qualche modo i costi, a quel punto Mandzukic deve andare via. O lui, o Dybala, o Ronaldo, non se ne esce. Con Dybala e Higuain che rifiutano tutto hai fatto fuori Mario.

Non puoi far fuori un terzino perchè ne hai 3, non puoi far fuori un centrale perchè con Chiellini rotto sono 4, e non puoi far fuori un centrocampista perchè già hai dovuto farne fuori uno (Can) in quanto erano in sovranumero anche li.

Non è mica Sarri che ha fatto mercato della Juventus negli ultimi 3 anni

• Thanks 1

8,863 posts
1 ora fa, dany23 ha scritto:

Non rivoltiamo la frittata forse eri al mare e ti sei perso le puntate:

Ora è in Qatar, ma Mario Mandzukic si è lasciato male con la Juventus. E il suo agente Giovanni Branchini ha spiegato le motivazioni a TuttoMercatoWeb: “”Ci sono cose del calcio che non si possono capire e quindi spiegare. Ha un carattere forte, è severo con se stesso e con gli altri. In estate ci sono stati dei fatti che hanno portato ad un allontanamento dalla società, che comunque si è comportata bene. Di fatto è lui che si è autoescluso quando la Juve gli ha detto che non sarebbe entrato in lista Champions. Da lì c’è stata una rottura col tecnico, ma i dirigenti e il presidente hanno fatto di tutto per andare incontro a Mario, che in quel momento si sentiva ferito. Detto questo, ciò che muove il mercato è incomprensibile. Lui ha rifiutato lo United perché il club inglese si è palesato 12 ore prima della fine del mercato. E’ stata una vicenda sfortunata, sarebbe ingiusto dare responsabilità alla Juve, lui ne ha sofferto e alla fine ha preso questa decisione”.

Un anno da protagonista sotto la gestione di Massimiliano Allegri, un anno da comparsa con Maurizio Sarri. Emre Can ha raccontato la sua esperienza alla Juventus nell’intervista rilasciata a Kicker: "Non mi pento di essermi trasferito in Italia, sono contento per il Liverpool e per la vittoria della Champions League. Sentivo di aver bisogno di qualcosa di nuovo, quindi è arrivata l'offerta della Juventus. Il primo anno è stato bello, ho giocato molto e mi sono comportato bene. Poi è arrivato Maurizio Sarri. Non ci ha seguito all'inizio perché si era ammalato, la dirigenza poi non mi fece accettare l'offerta del Paris Saint-Germain e quando chiamai l'allenatore in una conversazione di 20 secondi mi disse che non ero nella lista Champions. Dopo tutto questo, mi è stata negata ogni possibilità. Era ingiusto, perciò volevo andar via a gennaio. Non ha nulla a che fare col club: la Juve è una grande società, con grandi tifosi e in una grande città. Volevo giocare di nuovo a calcio, anche il fatto che ci sia l'Europeo ha influito perché voglio esserci a giugno".

No non ero a mare tranquillo, so ed ho letto tutto. 

Ho sbagliato io a provarci

• Like 1

9,606 posts
1 minute ago, vlataskaaaa said:

Non è questione di essere o meno un problema, è questione che se Higuain non riesci a venderlo e sei qyuindi costretto ad ottimizzarne in qualche modo i costi, a quel punto Mandzukic deve andare via. O lui, o Dybala, o Ronaldo, non se ne esce. Con Dybala e Higuain che rifiutano tutto hai fatto fuori Mario.

Non puoi far fuori un terzino perchè ne hai 3, non puoi far fuori un centrale perchè con Chiellini rotto sono 4, e non puoi far fuori un centrocampista perchè già hai dovuto farne fuori uno (Can) in quanto erano in sovranumero anche li.

Non è mica Sarri che ha fatto mercato della Juventus negli ultimi 3 anni

beh certo, sicuramente. ma non è nemmeno sbagliato dire che sarri ha voluto tenere higuain e mario proprio non se l'è cacato. in una situazione così traballante nessuno è escluso da colpe, mi sembra

8,863 posts
Adesso, Idioteque ha scritto:

beh certo, sicuramente. ma non è nemmeno sbagliato dire che sarri ha voluto tenere higuain e mario proprio non se l'è cacato. in una situazione così traballante nessuno è escluso da colpe, mi sembra

Ma Sarri ha DOVUTO tenere Higuain, se lui rifiuta tutto il rifiutabile lui DEVE provare a rigenerare uno che a bilancio ha un costo lordo enorme di 33 annui, ovvero il secondo dopo Ronaldo. Perchè l'alternativa è metterlo fuori rosa, ovvero un bagno di sangue per un bilancio già malmesso (non per colpa di Sarri).

DEVE, altrimenti se io sono il direttore sportivo glielo impongo, e se non gli sta bene si dimetta

8,863 posts

Ragazzi a me di Sarri non frega personalmente niente, come non fregava personalmente niente di Allegri.

Lo ritengo un allenatore valido ma meno duttile e completo di Allegri vista la fisima per la difesa a 3.

Semplicemente non trovo IMHO giusto il tiro al piccione su di lui così come lo trovavo assurdo verso Allegri, perchè al netto dei fisiologici ed umani errori che si possono commettere le squadre le fanno le caratteristiche dei calciatori, e la loro compatibilità e capacità di "moltiplicarsi" vicendevolmente nel giusto contesto tecnico tattico e ambientale. 

Secondo me (ma neanche tanto "secondo me", determinate cose sono abbastanza oggettive, anche numericamente) la rosa della Juventus è costruita un po' a muzzo, che non vuol dire che i singoli siano scarsi (anzi!), ma che non c'è un'idea sotto, e che sono singoli difficilissimi da assemblare insieme e far diventare costruttivamente squadra.

Si va avanti a botte di giocate individuali episodiche, più o meno come negli altri anni, perchè queste sono le armi che abbiamo. Affilatissime, ma individuali, almeno negli ultimi 30/40 metri. E con lacune oggettive in alcuni ruoli e in determinate caratteristiche

9,606 posts
Posted (edited)
12 minutes ago, vlataskaaaa said:

Ma Sarri ha DOVUTO tenere Higuain, se lui rifiuta tutto il rifiutabile lui DEVE provare a rigenerare uno che a bilancio ha un costo lordo enorme di 33 annui, ovvero il secondo dopo Ronaldo. Perchè l'alternativa è metterlo fuori rosa, ovvero un bagno di sangue per un bilancio già malmesso (non per colpa di Sarri).

DEVE, altrimenti se io sono il direttore sportivo glielo impongo, e se non gli sta bene si dimetta

sì sì, su questo non c'è dubbio. il discorso della "colpa" era un discorso più ampio e generale della questione higuain, stavo infatti editando il post precedente per cercare di spiegarmi meglio.

su mandzukic, ecco, lo stesso discorso lo potevi fare con lui (visto che quelli eravamo, anche in attesa di una cessione futura), ma non l'hai fatto perchè sarri non lo vede adatto al suo gioco e perchè poi lui di conseguenza per motivi caratteriali si è offeso, anche visto il trattamento ricevuto (che per me è l'altra questione molto problematica del mister).

d'altra parte si, è un bagno di sangue ma così stai bello chino a 90 a farti comandare dai giocatori. manzo rifiuta e va fuori rosa, lui rifiuta ed è titolare? mi sembra abbastanza pacifico che sarri non ha solo dovuto tenerlo, ma ha anche voluto tenerlo, memore del passato.

edit: nemmeno a me interessa il tiro al piccione contro sarri. mi sembra, appunto come ho scritto prima, che in una situazione così le colpe siano condivise. 

Edited by Idioteque

8,863 posts
2 minuti fa, Idioteque ha scritto:

sì sì, su questo non c'è dubbio. il discorso della "colpa" era un discorso più ampio e generale della questione higuain, stavo infatti editando il post precedente per cercare di spiegarmi meglio.

su mandzukic, ecco, lo stesso discorso lo potevi fare con lui (visto che quelli eravamo, anche in attesa di una cessione futura), ma non l'hai fatto perchè sarri non lo vede adatto al suo gioco e perchè poi lui di conseguenza per motivi caratteriali si è offeso, anche visto il trattamento ricevuto (che per me è l'altra questione molto problematica del mister).

d'altra parte si, è un bagno di sangue ma così stai bello chino a 90 a farti comandare dai giocatori. manzo rifiuta e va fuori rosa, lui rifiuta ed è titolare? mi sembra abbastanza pacifico che sarri non ha solo dovuto tenerlo, ma ha anche voluto tenerlo, memore del passato.

Manzo pesava una decina a bilancio, Higuain 33. E' una differenza enorme.

Manzo lo volevano in Premier e lui ha rifiutato, Higuain dopo che ha rinnovato Dzeko con l'ingaggio che ha non lo voleva nessuno.

Se avessero voluto tenere Higuain a tutti i costi non avrebbero aspettato inizio agosto per tentare di mandarlo a Roma infiocchettandolo, lo avrebbero tolto dal mercato e fine.

Higuain al Chelsea con Sarri faceva panchina!

Non è semplice, e su questo non do neanche colpa a Paratici, che non poteva certo piantare una lama alla gola dell'argentino.

Semplicemente la situazione questa era, si è stati costretti a prenderne atto ed a comportarsi di conseguenza

Speriamo Gonzalo ci faccia vincere a Lisbona a sto punto

• Like 1

46,263 posts
3 ore fa, dany23 ha scritto:

Questo è un tuo parere non penso sia quello della società.  Paratici ha ringiovanito i centrali con De Light,  Romero e Demiral. 

Sugli esterni se togli il terzino (che terzino non è) del Dortmund/Real non c'e niente di buono a dx sul mercato e quindi probabilmente si andrà avanti così anche prox anno quando ci saranno soldi per investimenti o si cercherà un giovane. A sx Sandro e uno dei migliori e ritorna alla base Pellegrini.

A cc andrà via Pjanic 30 anni x Arthur 23 forse Khedira x altro giovane. Rabiot dipende dal prossimo allenatore ma e ancora giovane e fino a 2 anni fa titolare del PSG e facente parte della nazionale Francese. Ramsey giocatore ancora giovane e di grande talento peccato i problemi fisici. 

Sugli esterni hai Costa e Kulusevski  e parte opposta CR7 e Bernardeschi?

Higuain senza Sarri dovrebbe andare e Dybala.

Tutta gente nazionale non vedo tutta urgenza di rivoluzione soprattutto senza i soldi di quest'anno.

Metti un Pochettino che invece di intestardirsi con 433 sterile ti mette in campo un 3412, 343,4231 ecc e risolvi i problemi che oggi hai.

Mi spiace se sei Sarriano ma il problema x me e lui che non sa fare altri tipi di gioco e adattarsi a quello che ha a disposizione. 

Sono d'accordo con te sino Demiral, ed infatti la difesa è l'unico non problema per noi, ma non lo è mai stato. Su tutto il resto non condivido praticamente nulla. Ah, sul Sarriano, io non faccio parte, a differenza tua, di nessuno schieramento anti o pro, e ci tengo a sottolinearlo tutte le volte, io tifo Juventus e chi ne fa parte, punto 

2,584 posts

Se dico che stasera si gioca la panchina esagero?

14,318 posts
Posted (edited)
5 minutes ago, Forza E Onore. said:

Se dico che stasera si gioca la panchina esagero?

Condivido.

Se non dovessimo vincere sono quazzi amauri anzi, vedrei lo scudetto mooooolto a rischio.

Un pari o una sconfitta sarebbero da esonero immediato, imho, perchè vorrebbe dire che fra allenatore e squadra non c'è più nulla.

Dopo due partite così brutte, con una finale persa, DEVI reagire. Se non lo fai qualcosa è rotto. Condivido i problemi di rosa, ma questa Juve deve battere il Bologna senza se e senza ma.

Speriamo di vincere.

Edited by Nameless

609 posts

Squadra costruita male, e assemblata peggio. Detto questo Sarri ha le sue responsabilita.

Ci sono dei limiti evidenti nella fase di non possesso che si vedono da inizio stagione.

Va anche detto però che giudicare una stagione "strana" come questa, e tirare le somme è estremamente complesso.

Diciamo che le attenuanti ci sono...

4,899 posts

ma economicamente ci possiamo permettere di esonerarlo? ad allegri è scaduto il contratto?

14,318 posts
3 minutes ago, Pelvic said:

ma economicamente ci possiamo permettere di esonerarlo? ad allegri è scaduto il contratto?

Ad Allegri scadrà fra 8 giorni.

• Like 1

2,592 posts
20 minuti fa, DanFos ha scritto:

Sono d'accordo con te sino Demiral, ed infatti la difesa è l'unico non problema per noi, ma non lo è mai stato. Su tutto il resto non condivido praticamente nulla. Ah, sul Sarriano, io non faccio parte, a differenza tua, di nessuno schieramento anti o pro, e ci tengo a sottolinearlo tutte le volte, io tifo Juventus e chi ne fa parte, punto 

Anche io non faccio parte a differenza tua di nessun schieramento pro o contro la dirigenza di Paratici. 

Qui stiamo parlando in un forum di cosa e meglio o peggio x la ns squadra e normale lo schieramento. 

X te le colpe sono essenzialmente societarie per me dell'allenatore.

4,899 posts
2 minuti fa, Nameless ha scritto:

Ad Allegri scadrà fra 8 giorni.

a fagiuolo proprio

• Haha 1

2,592 posts
1 ora fa, vlataskaaaa ha scritto:

Manzo pesava una decina a bilancio, Higuain 33. E' una differenza enorme.

Manzo lo volevano in Premier e lui ha rifiutato, Higuain dopo che ha rinnovato Dzeko con l'ingaggio che ha non lo voleva nessuno.

Se avessero voluto tenere Higuain a tutti i costi non avrebbero aspettato inizio agosto per tentare di mandarlo a Roma infiocchettandolo, lo avrebbero tolto dal mercato e fine.

Higuain al Chelsea con Sarri faceva panchina!

Non è semplice, e su questo non do neanche colpa a Paratici, che non poteva certo piantare una lama alla gola dell'argentino.

Semplicemente la situazione questa era, si è stati costretti a prenderne atto ed a comportarsi di conseguenza

Speriamo Gonzalo ci faccia vincere a Lisbona a sto punto

Ci stai provando ancora di la verità..

Sarri testuali parole ... tanti giocatori li conosce meglio la società,  Higuain lo conosco meglio di tutti. Al Chelsea lo sentivo parlare male oggi invece pieno di entusiasmo e voglia di fare.

Non mo sembrano parole di un allenatore che faccia il bene della società a quei tempi dettondallo stesso Sarri Higuain era ad un passo dalla Roma bastava che accettasse ma ha preferito restare con il suo mentore.

46,263 posts
40 minuti fa, dany23 ha scritto:

Anche io non faccio parte a differenza tua di nessun schieramento pro o contro la dirigenza di Paratici. 

Qui stiamo parlando in un forum di cosa e meglio o peggio x la ns squadra e normale lo schieramento. 

X te le colpe sono essenzialmente societarie per me dell'allenatore.

Va bene 

8,670 posts

Ieri bene, azzeccando una formazione che il 100% di noi dava per pessima.

7,070 posts

Brutta Juve stasera... Cacciatelo!

• Like 1

8,863 posts

Per parlare di Sarri, nel bene o nel male, EVITANDO IL FLAME NEL BENE O NEL MALE E CONSEGUENTEMENTE EVITANDO DI POSTARE SEMPRE GLI STESSI CONCETTI IN MANIERA QUASI SCIENTIFICA, c'è questo topic

Se si vuole si può proseguire qui

• Like 1

17,406 posts

Chiedo a chi sta seguendo attentamente(lavagne- accaloramenti per moviole- sbrodolamenti per i titoli di giornale etc) questa fase di stagione...

Avete l'impressione che ci siano dei meriti(integrazioni-supporto morale )dell'allenatore. e se si quali...Lo chiedo umilmente, perchè il mio giudizio è fermo ai mesi del  precovid e difficilmente lo cambio per questo "prodotto" che stanno offrendo..

805 posts
18 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

Chiedo a chi sta seguendo attentamente(lavagne- accaloramenti per moviole- sbrodolamenti per i titoli di giornale etc) questa fase di stagione...

Avete l'impressione che ci siano dei meriti(integrazioni-supporto morale )dell'allenatore. e se si quali...Lo chiedo umilmente, perchè il mio giudizio è fermo ai mesi del  precovid e difficilmente lo cambio per questo "prodotto" che stanno offrendo..

ha aggiustato la difesa. il resto dipende dal fatto che questo é un altro torneo, diverso dal campionato. 

chi ha rose più lunghe é molto favorito. 

4,840 posts
56 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

I meriti sono quelli di aver messo Dybala in condizioni di essere determinante in zona goal, e cercare di andare a fare pressing. Mi piace anche l'idea di non fermarsi sull'1 0

I contro sono la sua scarsa "propensione al vincere" non so, mi da di uno a cui manca un centesimo per fare una lira e soprattutto non si va quasi mai in profondità 

Spero che il prossimo anno verrà accontentato per dargli la possibilità di sviluppare il suo calcio

31,173 posts
Posted (edited)

La scusa della rosa corta, e gli impegni ravvicinati, non regge dopo 4 partite. 

La Lazio le ha prese alla prima contro la Dea, ha rischiato con la viola (salvata dal var) e poi è stata presa a pallate dal milan che ha dominato a centrocampo (contro il reparto migliore del campionato cit).

Tra infortuni, gente fuori forma e squalifiche non ce la passiano bene nemmeno noi. 

Comunque guai a cantar vittoria, Milan, Atalanta e Lazio partite tostissime.

Edited by Pressing

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...