Jump to content
Diogene il Cinico

Maurizio Sarri [Topic Unico]

Diogene il Cinico

IMPORTANTE: lo Staff non può umanamente essere presente 24/7 sul forum. Nel caso in cui vediate una violazione (o ciò che ritenete essere una violazione), limitatevi a SEGNALARE, senza rispondere a tono per evitare la discussione degeneri in un vicolo cieco di insulti e flame. I membri dello Staff provvederanno quanto prima a risolvere la questione. 

Sempre per il punto sopra, sono VIETATE anche le contestazioni pubbliche legate all'operato e alle decisioni prese dallo Staff, che saranno ineluttabilmente sanzionate.

Message added by Diogene il Cinico

Recommended Posts

7,341 posts
45 minuti fa, ampeg ha scritto:

Ranieri prima dell'esonero era diventato francamente insopportabile alla vista e all'udito

su Delneri hai ragione, non era colpa sua, poverino lui faceva il massimo... è che non era proprio tarato per una grande

un pò come quello che siede adesso sulla panchina della juve

322 posts

9 gol subiti in tre partite, 2 punti su tre gare..... c'è da aggiungere altro ?

60,473 posts
1 ora fa, bpco83 ha scritto:

Se sarà scudetto, per me sarà il meno festeggiato dei nove. Ogni partita è una delusione e una rabbia unica. Poi ci si mettono anche i campioni a sbagliare gol ridicoli.

Lo scudetto meno meritato,sempre se lo porteremo a casa.

Io invece per una serie di motivi lo metterei solo dopo 2012 e 2018. Non chiedetemi perché ma lo sento così .asd 

639 posts
Posted (edited)

Continuo a non capire l'esigenza di mettere a confronto Allegri e Sarri.

Max era a fine corsa; una sua permanenza avrebbe avuto senso solo a fronte di un considerevole rinnovamento della rosa. 

La questione Sarri è a sè.

Se scegli un allenatore capace di fare solo una cosa, gli devi mettere a disposizione una rosa adatta a fare quella cosa.

Ciò non significa che i calciatori che abbiamo non siano da primo posto in classifica.

La rosa è male assemblata e con un allenatore così poco flessibile non se ne viene a capo.

Quale futuro ora?

Fosse per me licenzierei Sarri a campionato finito. Al netto delle attenuanti sembra essere un pesce fuor d'acqua.

Non cambia mai copione, non interviene a gara in corso, è molto carente nel rapporto con la stampa ecc.

Proseguire con lui avrebbe senso solo nel caso in cui gli mettessero a disposizione una rosa adatta alle sue idee, ma personalmente sarei scettico anche in quel caso.

Alternative? Richiamare mister Allegri, perchè conosce l'ambiente e rispetto a due anni fa ci sarebbero diversi nuovi interpreti.

Inoltre la pausa può averlo rigenerato e sarebbe come riaccendere un interruttore. Un po' come accadde con Marcellone nostro.

E poi insomma...dubito che la Juve voglia tenere a libro paga tre allenatori.

Ora speriamo di non assistere a un 5 Maggio in tinta bianconera e portiamo a termine questa faticosa stagione.

Penso che molti metterebbero una firma oggi stesso su uno scudetto e un'uscita dignitosa ai quarti, con l'aria che tira...

Edited by Fabri BN
  • Like 1

9,094 posts
46 minuti fa, ampeg ha scritto:

Ranieri prima dell'esonero era diventato francamente insopportabile alla vista e all'udito

su Delneri hai ragione, non era colpa sua, poverino lui faceva il massimo... è che non era proprio tarato per una grande

Ranieri: penso che eravamo tutti insofferenti, ci dava (prevedibilmente) fastidio ogni cosa tesserata Juve che vedevamo in tv

Del Neri: diciamo che la Juve in quel periodo era grande solo nel nome e in una manciata di giocatori. In una squadra più sana e solida (senza il Chiellini, il Buffon e il Del Piero, ma mediamente più forte) secondo me avrebbe fatto bene

11,743 posts
2 minuti fa, Fabri BN ha scritto:

Continuo a non capire l'esigenza di mettere a confronto Allegri e Sarri.

Max era a fine corsa; una sua permanenza avrebbe avuto senso solo a fronte di un considerevole rinnovamento della rosa. 

La questione Sarri è a sè.

Se scegli un allenatore capace di fare solo una cosa, gli devi mettere a disposizione una rosa adatta a fare quella cosa.

Ciò non significa che i calciatori che abbiamo non siano da primo posto in classifica.

La rosa è male assemblata e con un allenatore così poco flessibile non se ne viene a capo.

Quale futuro ora?

Fosse per me licenzierei Sarri, che al netto delle attenuanti sembra essere un pesce fuor d'acqua.

Non cambia mai copione, non interviene a gara in corso, è molto carente nel rapporto con la stampa ecc.

Proseguire con lui avrebbe senso solo nel caso in cui gli mettessero a disposizione una rosa adatta alle sue idee, ma personalmente sarei scettico anche in quel caso.

Alternative? Richiamare mister Allegri, perchè conosce l'ambiente e rispetto a due anni fa ci sarebbero diversi nuovi interpreti.

Inoltre la pausa può averlo rigenerato e sarebbe come riaccendere un interruttore. Un po' come accadde con Marcellone nostro.

Ora speriamo di non assistere a un 5 Maggio in tinta bianconera e portiamo a termine questa faticosa stagione.

Penso che molti metterebbero una firma oggi stesso su uno scudetto e un'uscita dignitosa ai quarti, con l'aria che tira...

Max non è piu sotto contratto Juve

60,473 posts
15 minuti fa, E.T. ha scritto:

quando finisce questo strazio?! 

Speriamo fra 2 domeniche 

Non gli si chiede la luna p***o c****

11,743 posts
40 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

si sa che sarri è stato preso come tappabuchi all'ultimo momento con l'idea di fare due anni in attesa di trovar qualcuno migliore.

il problema è che ora bisogna pregare cristo di portare a casa sto scudetto, perchè per come stiamo messi non è affatto scontato vincere.

se le cose stanno cosi, fino alla prossima estate siamo a pecora, perchè confermarlo un altro anno si rischia troppo e anche prendere un altro tappabuchi per un solo anno sarebbe troppo controproducente

non possiamo buttare via annate intere a caxxo

12,910 posts
2 minuti fa, Fabri BN ha scritto:

A Madrid dopo essersi resi conto della cazzata fatta hanno richiamato Zidane pregandolo in ginocchio.

Probabilmente sarebbe la cosa più semplice da fare: richiamare Allegri con 3 anni di contratto e pieni poteri sul mercato.

Ma sono fantasie.asd

• Like 1

639 posts
Adesso, silver1981 ha scritto:

Max non è piu sotto contratto Juve

Ops...cado dalle nuvole :sisi:

In questo caso ogni scenario diventa possibile. 

Io lo richiamerei comunque, perchè in giro vedo pochi profili rassicuranti come lui.

Volando un attimino più basso rispetto ai nomi di Klopp e Guardiola, mi piacerebbe vedere Gasp, ma sarebbe un esperimento molto complesso in una società di vertice.

555 posts
2 ore fa, Scramble ha scritto:

Il problema di Sarri, oltre al suo insensato integralismo tattico, è che, a mio avviso, non riesce ad avere credibilità e, di conseguenza, autorevolezza su un gruppo di giocatori affermati come quelli che abbiamo in rosa.

Io credo che, per assurdo, le stesse cose che chiede di fare Sarri le chiedessero Guardiola, Zidane o, probabilmente anche Pirlo, i nostri giocatori sarebbero più motivati e le farebbero in maniera più convinta.

Non sto dicendo che sia giusto, anzi è abbastanza ingiustificabile per dei professionisti, ma la mia impressione è che sia così.

Altro discorso è la preparazione atletica: non è possibile che negli ultimi anni siamo perennemente in queste condizioni pietose. 
Non ci vuole un esperto per capire che questo staff di preparatori è da rifondare tanto quanto parte della squadra.

Ma guarda, secondo me non è neanche il fatto che Sarri sia poco carismatico (conta, ma fino ad un certo punto). Ad inizio stagione, con risultati alterni, i giocatori hanno provato a praticare il suo tipo di gioco, ma quando vedi che i risultati non arrivano e che spesso e volentieri ti trovi a girare attorno alla difesa avversaria facendole il solletico, ti passa la voglia, specialmente se il mister si ostina a ripeterti che devi insistere su quella falsariga. Un allenatore si conquista la fiducia dei suoi giocatori con i fatti. Se ti dico "fai questa cosa" e tu giocatore - seppur scettico - vedi che funziona, inizi a fidarti. 

• Like 1

14,432 posts
Posted (edited)

Io lo caccerei per salvare il salvabile.

In campionato siamo ancora primi, ma se continua così non so se ce la faremo.

Mi sembra una squadra completamente allo sbando.

Spero i giocatori facciano una sorta di patto comune per lo scudetto, anche con un allenatore che probabilmente non sopportano più, e che non sa cambiare canovaccio ma insiste a far fare un qualcosa che non è nelle corde di questa squadra, ma lui tira dritto come un treno contro un muro. Per non parlare dei cambi, sempre gli stessi, senza mai cambiare spartito.

Allegri, che io non ho mai amato, era si un "cagon" ma almeno aveva capito che con questa rosa il palleggio non lo puoi fare, e comunque era molto duttile tatticamente.

Qua abbiamo un talebano peggio di Conte e del suo 352, che perlomeno ti blinda la difesa.

Edited by Nameless
  • Like 1

7,952 posts
Posted (edited)
2 minuti fa, Nameless ha scritto:

Io lo caccerei per salvare il salvabile.

In campionato siamo ancora primi, ma se continua così non so se ce la faremo.

Mi sembra una squadra completamente allo sbando.

Spero i giocatori facciano una sorta di patto comune per lo scudetto, anche con un allenatore che probabilmente non sopportano più.

sempre colpa dell'allenatore e basta. Mandiamo via sarri e teniamoci quei due geni di Paratici e Nedved che hanno cacciato allegri e che si divertono a fare il mercato utilizzando football manager. Via tutti o nessuno... altrimenti l'hanno prossimo quale allenatore bruceremo a causa di una squadra costruita col c**o?

Edited by Maxel

14,432 posts
Posted (edited)
5 minutes ago, Maxel said:

sempre colpa dell'allenatore e basta. Mandiamo via sarri e teniamoci quei due geni di Paratici e Nedved che hanno cacciato allegri e che si divertono a fare il mercato utilizzando football manager. Via tutti o nessuno... altrimenti l'hanno prossimo quale allenatore bruceremo a causa di una squadra costruita col c**o?

A questi livelli devi esser più un bravo gestore che un tecnico e Sarri non lo è.

La squadra è costruita ad cazzum, ma lo era pure Allegri, ma certe figure non le facevamo. Qua rischiamo di prendere 3/4 pere a partita da chiunque, difesa troppo lasciata allo sbando. Diventa anche inutile attaccare i singoli, seppur Rugani sia vergognoso, ma se il centrocampo non fa filtro, pure uno come Nesta va in barca alla fine. Le partite le vinci in mezzo, mentre noi da anni abbiamo indebolito sempre più il reparto che era il nostro fiore all'occhiello, ecco perchè soffriamo contro cani e porci (ma già dall'anno scorso)

In società finalmente forse l'hanno capito che bisogna investire sul centrocampo, anzichè riempirlo di parametri zero bolliti o rotti.

Edited by Nameless

256 posts
Il 6/2/2020 alle 15:20 , gide76 ha scritto:

l'unico aspetto in cui sembriamo davvero essere migliorati, è nel soffrire meno nei finali di partita

tolta la gara con la roma nn ricordo particolari sofferenze

11 giocatori dietro la palla e baricentro bassissimo, visto spesso negli ultimi 2 anni, SEMBRA essere stato abbandonato

di altro si è visto poco, i 2 allenatori sono molto diversi, quindi è normale ci siano differenze

si è intravvisto qualcosa, ma con scarsa continuità

i risultati sono buoni, manteniamo lo standard degli anni passati e siamo in corsa su tutto 

da quel lato ci siamo, suol gioco meno

seppur nelle ultime partite si siano visti risultati rotondi, fatichiamo a creare tantissimo (soprattutto a sbloccare le partite)

la stitichezza dei centrocampisti nn aiuta, ma nn penso sia solo quello il problema

prendiamo sicuramente qualche gol di troppo, quello è innegabile

anche se forse stiamo smettendo di pigliare gol appena passiamo in vantaggio e abbiamo miglioratola fase difensiva sui piazzati

vediamo come va, se i risultati arrivano e qualcosina migliora, io nn ho particolare fretta

ho inizato a criticare allegri al quarto anno, nn comincio con sarri al quarto mese

chiaro che se la squadra s'appiattisce e/o i risultati peggiorano, si faranno altre valutazioni

l'apetto simpatia x me conta zero, mi piaceva allegri ma alla fine lo criticavo

nn mi piace sarri, ma nn ci devo uscire insieme, se nn sbrocca completamente valuto solo risultato e campo

infatti ieri al  novantesimo ci ha salvato il portiere, ci prendono a schiaffi tutti ed entrano in area di rigore come vogliono

7,952 posts
5 minuti fa, Nameless ha scritto:

A questi livelli devi esser più un bravo gestore che un tecnico e Sarri non lo è.

La squadra è costruita ad cazzum, ma lo era pure Allegri, ma certe figure non le facevamo. Qua rischiamo di prendere 3/4 pere a partita da chiunque, difesa troppo lasciata allo sbando.

In società finalmente forse l'hanno capito che bisogna investire sul centrocampo, anzichè riempirlo di parametri zero bolliti o rotti.

gestore di cosa? a questi livelli non si improvvisa niente.. servono un progetto tecnico e una rosa adeguata alle necessità dell'allenatore. Pensi che altri allenatori avrebbero combinato qualcosa con squadre costruite a caso? Pensi che negli altri top team ci sia una tale improvvisazione a livello societario e di manovre sul mercato? Io rimango della mia opinione, se mani via sarri devi azzerare o quasi la direzione tecnica... via paratici e nedved che hanno dimostrato di non essere all'altezza del ruolo che ricoprono.

7,341 posts
Il 6/2/2020 alle 15:20 , gide76 ha scritto:

l'unico aspetto in cui sembriamo davvero essere migliorati, è nel soffrire meno nei finali di partita

tolta la gara con la roma nn ricordo particolari sofferenze

11 giocatori dietro la palla e baricentro bassissimo, visto spesso negli ultimi 2 anni, SEMBRA essere stato abbandonato

di altro si è visto poco, i 2 allenatori sono molto diversi, quindi è normale ci siano differenze

si è intravvisto qualcosa, ma con scarsa continuità

i risultati sono buoni, manteniamo lo standard degli anni passati e siamo in corsa su tutto 

da quel lato ci siamo, suol gioco meno

seppur nelle ultime partite si siano visti risultati rotondi, fatichiamo a creare tantissimo (soprattutto a sbloccare le partite)

la stitichezza dei centrocampisti nn aiuta, ma nn penso sia solo quello il problema

prendiamo sicuramente qualche gol di troppo, quello è innegabile

anche se forse stiamo smettendo di pigliare gol appena passiamo in vantaggio e abbiamo miglioratola fase difensiva sui piazzati

vediamo come va, se i risultati arrivano e qualcosina migliora, io nn ho particolare fretta

ho inizato a criticare allegri al quarto anno, nn comincio con sarri al quarto mese

chiaro che se la squadra s'appiattisce e/o i risultati peggiorano, si faranno altre valutazioni

l'apetto simpatia x me conta zero, mi piaceva allegri ma alla fine lo criticavo

nn mi piace sarri, ma nn ci devo uscire insieme, se nn sbrocca completamente valuto solo risultato e campo

buoni?

abbiamo perso supercoppa e coppa italia....

siamo a un anno di sarri non al 4 mese

7,952 posts
8 minuti fa, thexesss ha scritto:

infatti ieri al  novantesimo ci ha salvato il portiere, ci prendono a schiaffi tutti ed entrano in area di rigore come vogliono

chiediti perchè....guarda chi gioca in mezzo al campo e da chi viene sostituito nella ripresa. Quando ho visto Ramsey in campo mi sono vergognato io per lui... impresentabile.

974 posts
4 minuti fa, Nameless ha scritto:

La squadra è costruita ad cazzum, ma lo era pure Allegri, ma certe figure non le facevamo. Qua rischiamo di prendere 3/4 pere a partita da chiunque, difesa troppo lasciata allo sbando. Diventa anche inutile attaccare i singoli, seppur Rugani sia vergognoso, ma se il centrocampo non fa filtro, pure uno come Nesta va in barca alla fine. Le partite le vinci in mezzo, mentre noi da anni abbiamo indebolito sempre più il reparto che era il nostro fiore all'occhiello.

Con Allegri soffrivi uguale, prendevi meno gol perché una volta fatto un gol, ci si chiudeva come una provinciale e avevi un Chiellini che difendeva per 4. La squadra è da rifare, poi si può iniziare a parlare di cambiare allenatore. 

• Like 1
  • Thanks 1

15,709 posts

resto sempre più convinto che è un problema di testa...  e gli avversari che vogliono a tutti i costi metterci in difficoltà... 

3,358 posts
44 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Ma io sono l'unico a non avere un brutto ricordo di ranieri e del neri .asd ?

Io di Ranieri non ho assolutamente un brutto ricordo.

Il primo anno, quello del ritorno in serie A, ricordo una squadra che giocava bene e alla quale gli errori arbitrali tolsero parecchi punti.

• Like 2

9,998 posts
Posted (edited)
4 ore fa, Marv ha scritto:

Ma quali vedove :261:

2 partite in vantaggio 2-0 e non riesci a portarle a casa, qui mi sa che le fette di salame sugli occhi ce li ha qualcun altro .asd

In una stagione ci sta un momento di smarrimento, un periodo di risultati e/o prestazioni al di sotto delle aspettative, ma qui dall' inizio dell'anno non abbiam fatto altro che peggiorare.

Per quanto riguarda il "sarrismo" l' unica cosa proposta dall' allenatore è stata quella di insistere su un possesso palla sterile e fine a sé stesso, inutile sia per il risultato che per il "belgiuoco" 

Per non parlare della gestione della rosa e dei cambi, li proprio un blackout totale.

Mi dispiace, mi sarebbe piaciuto ricredermi sulle perplessità di inizio stagione.

Per quanto mi riguarda:

#gameover

Credo che bisogna uscire una volta per tutte da st'equivoco del Belgiuoco e smettere di ascoltare i pifferai esaltati alla Adani o alla Arrigh'.

Come diceva un vecchio detto "So boni tutti a vincere giocando bene, è vincere giocando male che è difficile" il buon Sarri non solo non riesce a farci giocare bene, a strizzarci le surrenali a produrre litri di adrenalina da non prendere sonno in attesa della prossima partita della Juve, ma ci sta togliendo anche l'illusione che per vincere alla Juve basta sedersi in panchina e guardare la partita.

Evidentemente non è così.

Forse impareremo di nuovo a gustarci le vittorie, vengano come vengano, annichilendo l'avversario o con una culata a tempo scaduto, uscendo dallo stadio con gli occhi che ci luccicano o con l'ansia e con il batticuore di chi sa di averla scampata grossa.

Perchè il calcio, lo sport in generale, è vincere non fare bella figura, al giornalista che lo apostrofava dicendo  "ther's no entertaiment in watchin' your team" Alan Durban allenatore dello Stoke City rispose "If you want entertainment go and watch a bunch of clown"

Edited by Arminius

2,038 posts
17 minuti fa, Nico1098 ha scritto:

Con Allegri soffrivi uguale, prendevi meno gol perché una volta fatto un gol, ci si chiudeva come una provinciale e avevi un Chiellini che difendeva per 4. La squadra è da rifare, poi si può iniziare a parlare di cambiare allenatore. 

con tutti soffri. tutti gli allenatori e mediamente, per qualche minuto o per 90, contro ogni avvetsario. la differenza é prender o meno gol. solo quella. 

invece abbiamo passato un anno a raccontarci le favole sul difendere attaccando.. i nodi vengono al pettine. 

4,716 posts
20 minuti fa, Nico1098 ha scritto:

Ecco

29,854 posts

Ma io sono l'unico a non avere un brutto ricordo di ranieri e del neri .asd ?

Di ranieri manco io, una buona squadra portata al terzo e secondo posto, di più non poteva fare onestamente... Mi ricordo bellissime partite (contro il real tipo) sotto la sua gestione...

Inviato da Yuggoth

• Like 1

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...