Jump to content
Diogene il Cinico

Maurizio Sarri [Topic Unico]

Diogene il Cinico

IMPORTANTE: lo Staff non può umanamente essere presente 24/7 sul forum. Nel caso in cui vediate una violazione (o ciò che ritenete essere una violazione), limitatevi a SEGNALARE, senza rispondere a tono per evitare la discussione degeneri in un vicolo cieco di insulti e flame. I membri dello Staff provvederanno quanto prima a risolvere la questione. 

Sempre per il punto sopra, sono VIETATE anche le contestazioni pubbliche legate all'operato e alle decisioni prese dallo Staff, che saranno ineluttabilmente sanzionate.

Message added by Diogene il Cinico

Recommended Posts

892 posts
7 minuti fa, Puma83 ha scritto:

Ho capito quella partita rappresenta il ciclo allegriano e il carattere vincente di Sarri:S

Potrei citarti pure Crotone-Juventus 1-1 e Spal-Juventus 0-0.

12,967 posts
32 minuti fa, meridione bianconero ha scritto:

Al QUARTO Anno di Allegri abbiamo assistito alla vergogna di Juventus-Napoli 0-1, dove si è superata la metacampo in quattro-cinque circostanze. Di cosa stiamo parlando? Si fa il processo a Sarri al primo anno quando a 30 minuti dalla fine della partita di Milano era a più 10 dalla seconda quando un difensore pagato 7,5 milioni di euro netti l'anno, si gira di c**o e difende come un giocatore di terza categoria. 

in quella partita il napoli fece ben poco. Vinse su un calcio d'angolo al 93esimo. 

Poi lo stesso allenatore che ora abbiamo in panchina, perse la partita a Firenze con un netto 3 a 0, da superpollo. 

Colpa di bonucci se pioli, con un paio di mosse, ha cambiato il corso della partita? Dai, su, con bonucci abbiamo vinto 7 campionati, con sarri manco uno nella più totale assenza di avversari. Tiri sterco a bonucci per salvare l'ultimo arrivato

892 posts
Posted (edited)
6 minuti fa, vikke55 ha scritto:

in quella partita il napoli fece ben poco. Vinse su un calcio d'angolo al 93esimo. 

Poi lo stesso allenatore che ora abbiamo in panchina, perse la partita a Firenze con un netto 3 a 0, da superpollo. 

Colpa di bonucci se pioli, con un paio di mosse, ha cambiato il corso della partita? Dai, su, con bonucci abbiamo vinto 7 campionati, con sarri manco uno nella più totale assenza di avversari. Tiri sterco a bonucci per salvare l'ultimo arrivato

Guarda come Bonucci ha difeso sul goal di Kessie. Su internet ci sono numerose gif. Manco un difensore di terza categoria. 

Edited by meridione bianconero

4,520 posts
6 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Grande vikke, ho cercato di dirlo anche io ma Meridione è deciso a non mollare.asd

12,967 posts
Posted (edited)
5 minuti fa, meridione bianconero ha scritto:

Guarda come Bonucci ha difeso sul goal di Kessie. Su internet ci sono numerose gif. Manco un difensore di terza categoria. 

Ripeto, bonucci 7 sarri 0.

Sarri ha sbagliato tutto in quella partita, prendere 4 gol in 18 minuti è una roba spiegabilissima: se sarri vuole far giocare la juve come se gli avversari non esistessero, visto che gioca in italia, spesso viene messo sotto tatticamente. 

Ci hanno fatto a fettine e la colpa non può essere del singolo.

Edited by vikke55

725 posts
1 minuto fa, vikke55 ha scritto:

Sarri ha sbagliato tutto in quella partita, prendere 4 gol in 18 minuti è una roba spiegabilissima: se sarri vuole far giocare la juve come se gli avversari non esistessero, visto che gioca in italia, spesso viene messo sotto tatticamente. 

Bonucci 7 si'....ma grazie alla Juve e soprattutto Barzagli e Chiellini, al Milan ha dimostrato come sposta gli equilibri. Lui si che è un miracolato, non è assolutamente un difensore da Juve

Ma è anche vero che Sarri si adatta poco ai cambiamenti in corso..nessuno dei due è da Juve imho

4,520 posts
38 minuti fa, MO.GI.BE ha scritto:

Bonucci 7 si'....ma grazie alla Juve e soprattutto Barzagli e Chiellini, al Milan ha dimostrato come sposta gli equilibri. Lui si che è un miracolato, non è assolutamente un difensore da Juve

Ma è anche vero che Sarri si adatta poco ai cambiamenti in corso..nessuno dei due è da Juve imho

E dai! Potrà non essere simpatico ma tre anni fa il City, e non solo avrebbe fatto follie per lui. Piede buonissimo per un difensore, grande temperamento si integrava perfettamente con Barza e Chiello mettendo da solo le stesse presenze degli altri due messi insieme. Senza contare i goal:memorabile il 3-2 alla pretenziosa Roma di Garcia

• Like 1

42,384 posts
2 ore fa, Arminius ha scritto:

Io non dico te l'avevo detto. Io te lo dico prima. sefz

Eddai, fammela dire pure a me una puttanata pirotecnica...

Comunque, certo che si tifa, personalmente se, calcistocamente parlando, non me ne fregasse una ceppa, non mi incacchierei se il Milan ci rimonta e ce ne fa quattro o il Sassuolo ci prende a pallate. A me ste cose mi ricordano i 2-3 in casa con la Viola o i pareggi col Siena o Pellissier che ci fiocina a ripetizione.

Erano cose che non avrei voluto più vedere, almeno in produzione industriale.

Poi la giornata storta può capitare, ma quando cominciano ad essere diverse e così ravvicinate è ovvio che qualcosa non funziona.

Io a quella Juve, al di la del rammarico, non mi sentivo di imputarle nulla, che cosa potevamo pretendere? A Del Neri che cosa volevi rimproverare? Del Neri era ed è quello li, un buon tecnico, spesso preso in giro (quello va bene, invece) per motivi che esulano dal contesto tecnico, da Del Neri non ti aspetti ne lo scudetto ne la Champions.

Nessuno l'ha spacciato per un rivoluzionario che arrivava a portare il nuovo verbo, il nuovo rinascimento dopo millenni di secoli bui.

E' anche questo che, indirettamente, sta fottendo Sarri.

Non è l'organico. E' l'aspettativa.

Quando è stato annunciato, di sicuro no ho stappato champagne, ma come molti qui dentro, mi sono detto, alla fine è l'allenatore della Juve, come lo è stato Lippi, Vykpaleck, Marchesi, Ranieri, Corradini e Tapattoni, vediamo....gli ho dato tempo (immodestamente) fino a Natale poi però dopo non ci ho più creduto.

Basta.

Quando il Messia di turno tadisce l'aspettativa di miracoli a profusione e l'idea di un mondo migliore, la gente normale, quella libera di testa e che giudica per quello che vede lo accanna perchè non crede più alla supercazzola. Quando la gente vede nello sguardo di quello che dovrebbe essere un leader, la confusione ed il dubbio, lo accanna.

Solo gli integralisti e di pasdaran gli restano fedeli.

Il fideismo cieco non fa per me.

Armi però la stragrande maggioranza del foro (come te e me) non era felice del suo arrivo e neanche lo considerava  un rivoluzionario, solo la stampa anti juventina lo definiva il comandante e tutte le menate che sappiamo.

Il foro era unito nel non volerlo .asd

Sia gli estimatori di max che coloro che consideravano il ciclo di max finito erano nello status della cronaca di un insuccesso annunciato.

Per concludere, cerchiamo di vincere lo scudo.

sefz

• Like 3

12,967 posts
Posted (edited)
1 ora fa, MO.GI.BE ha scritto:

Vabbè, se bonucci non è da juve, anzi le mani.

Mi fate solo ridere.

Edited by vikke55
  • Like 2
  • Thanks 1

12,967 posts
18 minuti fa, Gelone ha scritto:

Armi però la stragrande maggioranza del foro (come te e me) non era felice del suo arrivo e neanche lo considerava  un rivoluzionario, solo la stampa anti juventina lo definiva il comandante e tutte le menate che sappiamo.

Il foro era unito nel non volerlo .asd

Sia gli estimatori di max che coloro che consideravano il ciclo di max finito erano nello status della cronaca di un insuccesso annunciato.

Per concludere, cerchiamo di vincere lo scudo.

sefz

a me pare che sia stato aperto un topic dedicato a sarri un mese prima del suo arrivo.

Molti erano contentissimi dell'eventualità.

28,723 posts

Al di là dell'operato deludente e della possibile brutta figura in CL (dove possiamo ancora passare il turno eh) se Sarri vince lo scudetto verrà confermato, non capisco come si possa ipotizzare il contrario. 

6,333 posts
10 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

Al di là dell'operato deludente e della possibile brutta figura in CL (dove possiamo ancora passare il turno eh) se Sarri vince lo scudetto verrà confermato, non capisco come si possa ipotizzare il contrario. 

imho

se ha lo spogliatoio in mano resta anche a zero titoli

se non lo ha lo salva, forse, solo la maledetta

28,723 posts
4 minuti fa, Dek_90 ha scritto:

imho

se ha lo spogliatoio in mano resta anche a zero titoli

se non lo ha lo salva, forse, solo la maledetta

Se perde lo scudetto in questa situazione non penso proprio che resti, a meno che non vinca la CL ovviamente .asd 

Se invece vince il titolo nazionale mi pare improbabile che lo caccino. 

892 posts
2 ore fa, vikke55 ha scritto:

Ti devo postare la gif con la sua difesa a c**o di gallina? 

10,741 posts
23 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

Se perde lo scudetto in questa situazione non penso proprio che resti, a meno che non vinca la CL ovviamente .asd 

Se invece vince il titolo nazionale mi pare improbabile che lo caccino. 

manco se si impegna (e ultimamente l'ha discretamente fatto) lo perde sto titolo .asd le "rivali" giocano a chi perde più punti ormai

10,009 posts
25 minuti fa, meridione bianconero ha scritto:

Gif a parte, stringendo alla fine la tua tesi è?

28,723 posts
5 minuti fa, KM 91 ha scritto:

manco se si impegna (e ultimamente l'ha discretamente fatto) lo perde sto titolo .asd le "rivali" giocano a chi perde più punti ormai

Ma infatti per questo dicevo che rimane .asd 

195,697 posts
4 ore fa, Puma83 ha scritto:

Esatto! L'unica remora è ammettere di avere buttato i soldi con l'ingaggio di Sarri

Ho questa sensazione anche io, sai?

Di sicuro AA non è convinto. E questo mi da l'idea che ha creato un solco tra lui e il resto della società 

12,967 posts
30 minuti fa, meridione bianconero ha scritto:

Cavolo c'entra?

Dai su, veramente trovo ridicolo parlare seriamente di uno che è una leggenda giocante della juve.

12,967 posts
52 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

Pure allegri ha vinto lo scudetto ma è stato esonerato.

Non lo darei per scontato, anzi, sono portato a credere che in società ci sia più di un malumore sull'operato di sarri.

2,038 posts
Posted (edited)
3 ore fa, meridione bianconero ha scritto:

Al QUARTO Anno di Allegri abbiamo assistito alla vergogna di Juventus-Napoli 0-1, dove si è superata la metacampo in quattro-cinque circostanze. Di cosa stiamo parlando? Si fa il processo a Sarri al primo anno quando a 30 minuti dalla fine della partita di Milano era a più 10 dalla seconda quando un difensore pagato 7,5 milioni di euro netti l'anno, si gira di c**o e difende come un giocatore di terza categoria. 

si fa il processo a Sarri perché ha i numeri per essere confrontato con Del Neri o con le difese di 70 anni fa. perché la sua Juve é la peggiore di questi 9 anni. 

perché tutti abbiamo capito che non é roba per lui e gufiamo squadre che manco arrivano a 80 punti, pur di vincerlo. 

via sarri comunque vada. 

Edited by Bad Moon Rising

28,723 posts
2 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Pure allegri ha vinto lo scudetto ma è stato esonerato.

Non lo darei per scontato, anzi, sono portato a credere che in società ci sia più di un malumore sull'operato di sarri.

Ma Allegri era alla fine di un ciclo di 5 anni, Sarri è arrivato l'anno scorso, che paragoni fai... 

12,967 posts
3 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

Ma Allegri era alla fine di un ciclo di 5 anni, Sarri è arrivato l'anno scorso, che paragoni fai... 

Sarri ha dimostrato, come ampiamente pronosticato, di non riuscire a calarsi nella mentalità juve.

Per me, se possono, lo cacciano.

28,723 posts
Adesso, vikke55 ha scritto:

Sarri ha dimostrato, come ampiamente pronosticato, di non riuscire a calarsi nella mentalità juve.

Quando hanno preso Sarri sapevano già pregi e difetti, parli come se fosse un tecnico sconosciuto o se fosse terzo/quarto in classifica...

3,665 posts
1 minuto fa, vikke55 ha scritto:

certamente non è nè un uomo facile, nè un tecnico facile, ma forse ricorderai che molti sul forum non lo vedevano come tecnico alla Juve soltanto perchè a Napoli giocava con gli stessi uomini, imputandogli una scarsa rotazione di tutti gli uomini della rosa. Qui alla Juve non sta accadendo. O a Napoli non c'erano tutti questi grandi giocatori di qualità, e quindi non poteva fare altrimenti, oppure alla Juve si sta adattando. E credo non solo in questo.

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...