Jump to content
Diogene il Cinico

Maurizio Sarri [Topic Unico]

Diogene il Cinico

IMPORTANTE: lo Staff non può umanamente essere presente 24/7 sul forum. Nel caso in cui vediate una violazione (o ciò che ritenete essere una violazione), limitatevi a SEGNALARE, senza rispondere a tono per evitare la discussione degeneri in un vicolo cieco di insulti e flame. I membri dello Staff provvederanno quanto prima a risolvere la questione. 

Sempre per il punto sopra, sono VIETATE anche le contestazioni pubbliche legate all'operato e alle decisioni prese dallo Staff, che saranno ineluttabilmente sanzionate.

Message added by Diogene il Cinico

Recommended Posts

1,988 posts

Ma che senso ha provare qualcuno per 6 mesi???

e' ancora tutto in ballo..TUTTO..Stiamo già pagando due allenatori..

tanto ormai la stagione o va bene o va a puttane in ogni caso..Febbraio/Marzo è il momento del raccolto..ma ormai i semi già sono stati buttati i mesi prima...vedremo cosa raccoglierà Sarri

• Like 1

1,548 posts

AVANTI TUTA ! ! !

2,239 posts

La differenza sostanziale è che con Sarri non vedo una profonda unione d'intenti con i giocatori, non è percepibile nessun feeling e questo per un TOP club è deleterio perché per allenare campioni bisogna instaurare prima di tutto un rapporto diretto e di fiducia.

Non ho la sensazione di unità che si aveva con Conte ed Allegri: entrambi difendevano sempre i propri ragazzi... con Sarri vedo una sorta di scollamento relazionale disarmante perché in conferenza lui dice "Eh i giocatori fanno fatica a trovare motivazione", "Eh io preparo le partite così, ma i ragazzi non hanno intensità, velocità ecc." 
Questa tendenza a scaricare tutto sui giocatori non è un atteggiamento sano. 

• Like 1

2,239 posts
Adesso, Mr.Simpatia11 ha scritto:

come non essere d'accordo..

Dybala titolarissimo dovrebbe esserlo però, sta facendo cose egregie e con continuità insieme a Ronaldo

443 posts

La verità è che ha legato con l'ambiente. E l'ambiente non ha legato con lui. Spero di no ma mi sa' che sarà un flop. I numeri sono poco incoraggianti - 9 rispetto all'anno scorso e fatti pure giocando peggio. Penso che il suo ingaggio non sia stato la prima scelta della società e lui e i giocatori lo sanno. Stiamo scontando anche questa scarsa progettualità della dirigenza. Poi è vero che dopo tanti anni perdere lo scudetto ci stà però un conto è perderlo costruendo qualcosa in prospettiva altro è farlo vincere a Conte per dabbenaggine e superficialità

10,536 posts
6 minuti fa, pjaca20 ha scritto:

Dybala titolarissimo dovrebbe esserlo però, sta facendo cose egregie e con continuità insieme a Ronaldo

mah

ogni volta che gioca con Ronaldo dall'inizio non fa granché..

per non parlare di quando si è visto in campo il fantomatico "tridente pesante"

2,239 posts
1 minuto fa, Mr.Simpatia11 ha scritto:

mah

ogni volta che gioca con Ronaldo dall'inizio non fa granché..

per non parlare di quando si è visto in campo il fantomatico "tridente pesante"

Evidentemente stiamo guardando una stagione diversa

• Like 1

118,706 posts

Juve, Mughini difende Sarri. Che attacco al mercato!

Così lo scrittore di fede bianconera: "Non uno dei giocatori arrivati in estate è minimamente decisivo, è questo il problema. Il tecnico è bravo, non è lui a scendere in campo"

220829874-a82395d8-ecbe-4bd8-9a1c-bc84e2

Giampiero Mughini, noto scrittore, giornalista ed opinionista televisivo tifosissimo della Juventus, ha espresso, su Dagospia, il proprio pensiero sulla disfatta bianconera al Bentegodi di Verona, prendendo le difese di Sarri, al centro di molti attacchia da parte dei tifosi, soprattutto via social, ed attaccando più o meno indirettamente Fabio Paratici per gli acquisti della sessione estiva di calciomercato .....

Qui l'articolo completo -> http://bit.ly/2uw6OyJ

• Like 2

10,536 posts
3 minuti fa, pjaca20 ha scritto:

Evidentemente stiamo guardando una stagione diversa

le cose migliori le ho viste fare in coppia con Higuain (vedi Coppa Italia), con Ronaldo va in difficoltà, soprattutto nell'ultimo periodo

infatti anche l'allenatore ha preferito lasciarlo in panca, a malincuore (come detto in conferenza)

20 posts

.brava

15 minuti fa, pjaca20 ha scritto:

La differenza sostanziale è che con Sarri non vedo una profonda unione d'intenti con i giocatori, non è percepibile nessun feeling e questo per un TOP club è deleterio perché per allenare campioni bisogna instaurare prima di tutto un rapporto diretto e di fiducia.

Non ho la sensazione di unità che si aveva con Conte ed Allegri: entrambi difendevano sempre i propri ragazzi... con Sarri vedo una sorta di scollamento relazionale disarmante perché in conferenza lui dice "Eh i giocatori fanno fatica a trovare motivazione", "Eh io preparo le partite così, ma i ragazzi non hanno intensità, velocità ecc." 
Questa tendenza a scaricare tutto sui giocatori non è un atteggiamento sano. 

10,278 posts
2 minuti fa, Socrates ha scritto:

Juve, Mughini difende Sarri. Che attacco al mercato!

Così lo scrittore di fede bianconera: "Non uno dei giocatori arrivati in estate è minimamente decisivo, è questo il problema. Il tecnico è bravo, non è lui a scendere in campo"

220829874-a82395d8-ecbe-4bd8-9a1c-bc84e2

Giampiero Mughini, noto scrittore, giornalista ed opinionista televisivo tifosissimo della Juventus, ha espresso, su Dagospia, il proprio pensiero sulla disfatta bianconera al Bentegodi di Verona, prendendo le difese di Sarri, al centro di molti attacchia da parte dei tifosi, soprattutto via social, ed attaccando più o meno indirettamente Fabio Paratici per gli acquisti della sessione estiva di calciomercato .....

Qui l'articolo completo -> http://bit.ly/2uw6OyJ

Qualcuno che lo capisce esiste... 

Purtroppo si attacca Sarri perchè sta antipatico, napoletano e blablabla... Ci fosse stato Pep per dire o Klopp, la colpa sarebbe ricaduta completamente sul mercato e sulla carenza della rosa.

3,263 posts

Squadra costruita malissimo. Se dovessi scommettere oggi direi che arriviamo terzi

9,238 posts

Purtroppo si attacca Sarri perchè sta antipatico, napoletano e blablabla... Ci fosse stato Pep per dire o Klopp, la colpa sarebbe ricaduta completamente sul mercato e sulla carenza della rosa.
Ma infatti anche un cieco lo vedrebbe

10,278 posts
1 minuto fa, evilempire ha scritto:
9 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

Ma infatti anche un cieco lo vedrebbe

Eh invece mi sa che non lo vedono 

14,113 posts

L'errore primario io lo rifarei risalire a dopo Cardiff; lì era da chiudere con Allegri, l'anno scorso era inevitabile chiudere perchè si vedeva che da gennaio andavamo avanti per inerzia.

Tutti i big però erano occupati, hanno cercato Guardiola, ma Pep non s'è liberato.

A quel punto hanno virato su un PALESE piano B, probabilmente lo sanno pure i giocatori, ecco perchè non vedo grinta, cattiveria e mordente.

La rosa è vero che è costruita male, però devi prendere un allenatore carismatico, che sappia portarsi dietro il gruppo.

Sarri purtroppo non lo è, seppur rimanga un ottimo tecnico, sai chiaro.

Ma non da big.

Così come molti giocatori NON sono da grande squadra, mancano proprio di attributi, gente moscia che nelle difficoltà si nasconde.

Non pretendo siano tutti come Cristiano, ma ci sono troppi bamboccioni in squadra, il primo è Pjanic, imho.

Edited by Nameless

9,661 posts
11 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

Sì critica Sarri perché ha la sua buona dose di colpe e responsabilità. Che poi non sia l'unico a cui attribuire difficoltà e cose che non funzionano, siamo d'accordo. 

• Like 1

10,278 posts
1 minuto fa, alexthelegend10 ha scritto:

Sì critica Sarri perché ha la sua buona dose di colpe e responsabilità. Che poi non sia l'unico a cui attribuire difficoltà e cose che non funzionano, siamo d'accordo. 

Ti sbagli, si critica Sarri perchè sta antipatico a prescindere... Ripeto ci fosse stato uno ben voluto dalla piazza si sarebbe criticata la società.

Dobbiamo essere obbiettivi e dire che la rosa è costruita male... Leggi il pezzo di Mughini per capire meglio questo concetto 

9,661 posts
6 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

Ti sbagli, si critica Sarri perchè sta antipatico a prescindere... Ripeto ci fosse stato uno ben voluto dalla piazza si sarebbe criticata la società.

Dobbiamo essere obbiettivi e dire che la rosa è costruita male... Leggi il pezzo di Mughini per capire meglio questo concetto 

Io non critico Sarri perché mi sta antipatico, critico Sarri perché a febbraio non è riuscito a dare un'identità a questa squadra, non è riuscito a dare solidità a questa squadra, non è riuscito a dare un'anima a questa squadra, non è riuscito a portare novità tattiche vincenti neanche a gara in corso. Gli errori di costruzione della rosa ci sono, ma non bastano a giustificare la pochezza desolante della Juve attuale.  Finora questo vedo e questo dico. Non ho bisogno delle spiegazioni di Mughini per formulare ciò che penso. E criticare Sarri non mi impedisce di criticare anche Paratici e Nedved. Non sono in contraddizione le due cose. 

Edited by alexthelegend10
  • Like 4
  • Thanks 3

10,278 posts
Adesso, alexthelegend10 ha scritto:

Io non critico Sarri perché mi sta antipatico, critico Sarri perché a febbraio non è riuscito a dare un'identità a questa squadra, non è riuscito a dare solidità a questa squadra, non è riuscito a dare un'anima a questa squadra, non è riuscito a portare novità tattiche vincenti neanche a gara in corso. Gli errori di costruzione della rosa ci sono, ma non bastano a giustificare la pochezza desolante della Juve attuale.  Finora questo vedo e questo dico. Non ho bisogno delle spiegazioni di Mughini per formulare ciò che penso. 

il punto è che non è riuscito a dare identità e solidità perchè la rosa non ne ha...

Poi libero di pensare quel che vuoi sia chiaro ;) vediamo come finirà la stagione e come agiranno sul mercato in estate

14,113 posts
6 minutes ago, juventus1992 said:

il punto è che non è riuscito a dare identità e solidità perchè la rosa non ne ha...

Poi libero di pensare quel che vuoi sia chiaro ;) vediamo come finirà la stagione e come agiranno sul mercato in estate

Però questa squadra ad ottobre aveva intrapreso un certo cammino, giocando una splendida partita a San Siro.

Poi evidentemente Sarri non riesce, al di là dei difetti strutturali della rosa, a tenere alta la tensione, infatti la maggior parte dei gol presi quest'anno per me erano non evitabili ma di più.

Il grosso problema, alla pari del centrocampo, è la mancanza di una punta seria, di un killer d'area.

Grave non esser riusciti a vendere il Pipita e prendere Icardi, per me vedremmo già una roba molto diversa.

Qua se non segna Cristiano è buio pesto.

64,897 posts

A me invece sembra che si voglia difendere Sarri a prescindere .asd

• Like 5
  • Thanks 2

40,473 posts
1 ora fa, chees_8OTTO8 ha scritto:

sta chiaramente chiedendo aiuto ai senatori, averlo fatto pubblicamente è un po' paraculo perché vuole scaricarsi di responsabilità

visto che - tra l'altro - coi giocatori manda a parlare Martuscello

Pensavo avesse un pò piu di carisma, tristezza a palate

9,661 posts
Adesso, juventus1992 ha scritto:

La rosa ha e aveva ( alcune sono andate via per volere suo) individualità di primissimo livello, sicuramente non facili da assortire, ma sufficienti per non fare figure misere come ieri sera. Sta a lui trovare la soluzione ideale affinché rendano al meglio del loro potenziale. Non ci sta riuscendo.  Ed era la mia perplessità sin dall'inizio, perché quando uno è così fedele ai propri dogmi o gli cuci la squadra si misura o il rischio è che non funzioni, perché la capacità di adattarsi e di modellare le sue idee al materiale umano a disposizione risulta deficitaria. Poi ci sarebbe l'aspetto psicologico e anche qui non si sta dimostrando all'altezza del compito, considerando che è all'inizio quindi dovrebbe portare entusiasmo e motivazioni nuove rispetto al ciclo concluso l'estate scorsa. Attendo la Champions, dove la pancia piena sicuramente non l'abbiamo. Lì alibi di questo tipo non ci sono. Sempre speranzoso che le cose svoltino ovviamente. Ma finché vedo ciò che vedo attualmente e da inizio ottobre per essere precisi, non posso che esprimere delusione. Sempre con rispetto ed educazione. 

• Thanks 1

33,970 posts
5 minuti fa, Vespa76 ha scritto:

Vincere tipo soffrendo contro il chievo?

Ogni tanto va bene ma se diventa la regola no, non mi diverte.

Per me una grande squadra è tale quando vince e convince.

Ed i grandi club generalmente questo fanno. Noi ci siamo riusciti per 4 anni circa e poi il vuoto...

Vuoi vincere tre champions consecutivamente come fatto dal Real?

Scordalo di poterlo fare come giochiamo noi. 

guarda all'inizio anche io la pensavo come te, guardavo le partite schifato. incazzato come una biscia anche se si vinceva, perchè spesso e volentieri facevamo ribrezzo.

però alla fine dell'anno, vedere vincere mi ripagava di tutto. mi avvelenavo spesso il sangue durante l'anno, ma alla fine si vinceva e godevo.

e quando ho capito che allegri giocava VOLUTAMENTE così, allora mi facevo scivolare via le incazzature anche prima. perchè lui lo diceva apertamente, ma anche i suoi calciatori. il suo modo di giocare era questo, che la squadra si chiamasse chievo o real madrid. difendere almeno in 9 dietro la linea della palla, tutti quadrati dietro. prima la difesa, poi l'improvvisazione in attacco. perchè alla fine bisognava portare a casa dei risultati e lui piaccia o non piaccia, li ha sempre portati.

le sue idee calcistiche le aveva, ha sempre voluto un giocatore come isco per legare i reparti, non gliel'hanno mai comprato. il centrocampo che ha sarri adesso ce l'aveva anche allegri l'anno scorso e mi sembra che l'anno scorso si vedesse qualcosina di meglio. quest'anno a centrocampo siamo un disastro totale.

ha rischiato di farci vincere tutto alla prima stagione, dopo che quella M***A ci ha lasciato il secondo giorno del ritiro. ci ha riportato in finale dopo 2 anni. abbiamo vinto all'estero in campi dove avevamo sempre perso.

lui si è giocato il posto al ritorno con l'ajax, quella è l'unica partita che gli rimprovero. ma sei arrivato senza chiellini, senza emre can e in condizione fisica penosa.

il principale problema di allegri è lo staff atletico che si porta appresso.

allegri si è presentato al ritorno con questa formazione, non so se ci rendiamo conto. immaginatevi una squadra del genere con sarri

image.png.75fd05e73c3145612a7fa9c1c34495b8.png