Jump to content
Diogene il Cinico

Maurizio Sarri [Topic Unico]

Diogene il Cinico

IMPORTANTE: lo Staff non può umanamente essere presente 24/7 sul forum. Nel caso in cui vediate una violazione (o ciò che ritenete essere una violazione), limitatevi a SEGNALARE, senza rispondere a tono per evitare la discussione degeneri in un vicolo cieco di insulti e flame. I membri dello Staff provvederanno quanto prima a risolvere la questione. 

Sempre per il punto sopra, sono VIETATE anche le contestazioni pubbliche legate all'operato e alle decisioni prese dallo Staff, che saranno ineluttabilmente sanzionate.

Message added by Diogene il Cinico

Recommended Posts

692 posts
1 minute ago, Milo74 said:

Leggo sempre i tuoi interessanti post.

Da questo deduco, se non ho capito male, che abbiamo vinto uno scudetto nonostante l’allenatore.

E che l’allenatore non tenga molto in considerazione il materiale tecnico del quale dispone, preferendo insistere con le sue idee.

Come è potuto capitare di vincere in queste condizioni?

Grazie

:)

Ciao Milo,

No, diro una cosa banale, ma vincere non e'mai scontato.

Questo scudetto e'anche di Sarri, e siccome ha raggiunto gli obiettivi posti dalla societa in una stagione complicata come quella attuale, secondo me, e'giusto confermarlo anche per la prossima.

Il mio post voleva focalizzarsi sulla differenza tra ''tattica'' e ''calcio''. Si parla molto della prima, ma poco della seconda.

P.S. Il ''nonostante'' e'un termine che odio utilizzare nel calcio. Per anni si scriveva ''si vince nonostante Allegri'', ''si vince nonostante Khedira'', ''si vince nonostante Pjanic'' etc. Personalmente questo termine non l'ho mai utilizzato nei miei giudizi. Quando si vince, il contributo e'di tutti, ognuno nel suo ruolo.

• Like 3
  • Thanks 2

14,926 posts

Che brutta cosa hai scritto.

Non solo prendi una frase che testimonia umiltà e la ribalti nelle intenzioni, ma fai di Sarri una specie di maggiordomo che recita una parte.

Spero tu stia scherzando.

Ascolta
Questa è solo la mia impressione.
Frase fatta .
Scritta da lui o preparata nel tempo non so.
Ma di spontaneo non ha nulla.
È un sassolino che giustamente si è tolto.
Ha fatto bene.
Se poi per ragione di immagine deve passare la vulgata che sarri sia un puro che parla con le capre come Heidi . Basta saperlo . Io sono disposto per il bene della juve ad adeguarmi.
Scusa non ne ero al corrente.

Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni

4,171 posts
Posted (edited)
4 minuti fa, wmontero ha scritto:

Ascolta
Frase fatta .
Ha fatto bene.
Se poi per ragione di immagine deve passare la vulgata che sarri sia un puro che parla con le capre come Heidi . Basta saperlo . Io sono disposto per il bene della juve ad adeguarmi.

Ci credo proprio poco al preparato a tavolino.

Da una parte si scrive che è sanguigno e che rutta scoreggia e si gratta i maroni (altro che puro come heidi), dall’altra che recita le parti da freddo e consumato attore.

Boh.

Fate prima a scrivere che vi sta sulle balle, per carità ognuno ha le sue preferenze.

Edited by Milo74
  • Like 1

14,926 posts

Ciao Milo,

Questo scudetto e'anche di Sarri, e siccome ha raggiunto gli obiettivi posti dalla societa in una stagione complicata come quella attuale, secondo me, e'giusto confermarlo anche per la prossima.

Il mio post voleva focalizzarsi sulla differenza tra ''tattica'' e ''calcio''. Si parla molto della prima, ma poco della seconda.

P.S. Il ''nonostante'' e'un termine che odio utilizzare nel calcio. Per anni si scriveva ''si vince nonostante Allegri'', ''si vince nonostante Khedira'', ''si vince nonostante Pjanic'' etc. Personalmente questo termine non l'ho mai utilizzato nei miei giudizi. Quando si vince, il contributo e'di tutti, ognuno nel suo ruolo.
Chi vince vince e bisogna sempre rispettare le vittorie di tutti.
Onore al merito soleva dirsi.
Però volevo farti una domanda.
Un certo cuccia che ha avuto il potere economico finanziario per decenni in italia disse , cosi perlomeno si tramanda, che le azioni si pesano non si contano.
Parafasando la frase si arriva a dire.
Le vittorie si pesano non si contano.
Ora venendo al punto io che ho letto il tuo intervento su calcio e tattica mi viene il dubbio che contando le vittorie tu promuovi sarri. Pesandole no.
Il metodo di cuccia ha dato notevoli frutti ma come tutte le medaglie aveva dei rovesci ed erano altri tempi ad essere sinceri . Oggi tu da dirigente a prescindere da Sarri o juve le vittorie le conteresti o le peseresti ?
Ti ringrazio anche per il fatto se lo hai fatto di avermi letto.
La risposta ......è facoltativa.

14,926 posts

Ci credo proprio poco al preparato a tavolino.
Da una parte si scrive che è sanguigno e che rutta scoreggia e si gratta i maroni (altro che puro come heidi), dall’altra che recita le parti da freddo e consumato attore.
Boh.

Fate prima a scrivere che vi sta sulle balle, per carità ognuno ha le sue preferenze.

Lascia perdere guarda
Voi noi .....essi
Non so . Forse eri assente a scuola in quei giorni ma esistono anche i.....
IO
TU
LEI/LUI
dai lasciamo perdere ti prego
Scusa mi ero dimenticato
Buongiorno

• Haha 1

4,171 posts
1 minuto fa, wmontero ha scritto:

Lascia perdere guarda
Voi noi .....essi
Non so . Forse eri assente a scuola in quei giorni ma esistono anche i.....
IO
TU
LEI/LUI
dai lasciamo perdere ti prego
Scusa mi ero dimenticato
Buongiorno

Grazie per la lezione, dall’alto del tuo campanile.

Ne faró tesoro.

• Like 1
  • Thanks 1

4,171 posts
23 minuti fa, PsychoII ha scritto:

Ciao Milo,

Grazie.

• Like 1

692 posts
14 minutes ago, wmontero said:

Chi vince vince e bisogna sempre rispettare le vittorie di tutti.
Onore al merito soleva dirsi.
Però volevo farti una domanda.
Un certo cuccia che ha avuto il potere economico finanziario per decenni in italia disse , cosi perlomeno si tramanda, che le azioni si pesano non si contano.
Parafasando la frase si arriva a dire.
Le vittorie si pesano non si contano.
Ora venendo al punto io che ho letto il tuo intervento su calcio e tattica mi viene il dubbio che contando le vittorie tu promuovi sarri. Pesandole no.
Il metodo di cuccia ha dato notevoli frutti ma come tutte le medaglie aveva dei rovesci ed erano altri tempi ad essere sinceri . Oggi tu da dirigente a prescindere da Sarri o juve le vittorie le conteresti o le peseresti ?
Ti ringrazio anche per il fatto se lo hai fatto di avermi letto.
La risposta ......è facoltativa.
emoji106.pngemoji106.png

Ho capito quello che vuoi dire e probabilmente hai anche ragione sul concetto.

Ma c'e'un problema.

Per pesare le vittorie, bisogna avere tutti la stessa bilancia.

Secondo me, ognuno ha la sua (e funziona in modo diverso).

8,660 posts
Posted (edited)
16 ore fa, vikke55 ha scritto:

Era un modo per dire che alla società non interessava della CL, non credeva di esserne pronta. Allegri in questo senso è stato un grande, ha preso una squadra che tremava e l'ha portata a vetre che non vedevamo da 10 anni, con la catastrofe farsa in mezzo.

Poi gliel'hanno chiesta, smantellando progressivamente la squadra. 

Prima ti do un buon cavallo, non devi vincere la corsa  basta che ti piazzi, boom, arrivi secondo. L'anno dopo gli schiaccio un piede e voglio che arrivi primo...

Sarri non ha espresso il suo gioco e se lo ha fatto ha creato solo debolezze che parevano superate.

Ora rischiamo contro il lione quando ci siamo pappati il Monaco pieno di talento con un filo di gas.

il fatto che gli abbiano pestato un piede lo dici tu. Il costo degli ingaggi è stato un crescendo, e quando gli han preso pipa Dani Alves o Ronaldo puntavano alla champions league con i fatti.

il Monaco lo abbiamo passato con enormi difficoltà con un rigore dubbio, a dire il vero. ed ero allo stadio alla partita di andata dove Kondogbia ha giganteggiato in lungo ed in largo in mezzo a pogba e vidal.

Edited by mik.mac
  • Thanks 1

14,926 posts

Ho capito quello che vuoi dire e probabilmente hai anche ragione sul concetto.

Ma c'e'un problema.

Per pesare le vittorie, bisogna avere tutti la stessa bilancia.

Secondo me, ognuno ha la sua (e funziona in modo diverso).
Bravo . Me la aspettavo
Risposta democristiana.
Non in modo offensivo anzi .....
A me che ho qualche anno è venuto spontaneo usare termine ma quello giusto sarebbe : diplomatica.
Ce ne vorrebe di più in questo forum a cominciare da me.
Purtroppo tutto dipende dagli interlocutori ed a quelli bisogna adattarsi .
Io non sono migliore di altri forse però capisco di essere all'asilo altri forse no.

1,878 posts
5 ore fa, dal1982 ha scritto:

Il meno funzionale forse è proprio cr7

La tua osservazione è di grande saggezza.

Ci sono tanti che pretendono da Sarri che faccia funzionare - secondo l'ideologia del bel gioco - il materiale umano che, oltre a non avere scelto, ha una età e un retroterra ormai impossibili da stravolgere.

Cristiano è un grandissimo campione, ma non può essere irregimentato.

Quindi se Sarri è stato scelto x riprodurre il bel gioco, hanno preso una topica colossale.

Si può invece ipotizzare che la dirigenza l'abbia scelto perché, al di là di quello che sappiamo noi,  Sarri è un bravo allenatore e al Chelsea ha dato anche prova di sapersi adattare. Può essere così.

Pertanto lo scenario davanti a noi è difficilmente immaginabile.

Io non parlo da ammiratore di Sarri, proprio no.

Ma difficilmente posso pensare che i nostri dirigenti siano insulsi al punto da scegliere un allenatore che non saprebbe gestire il campione più importante che abbiamo in rosa.

Il fatto che Cristiano sembri addirittura il più in forma della truppa farebbe pensare che sia stato ben gestito.

Devo invece ancora capire bene cosa ha detto Bonucci... che è un tantino "cucco" e che abbia rivelato confusamente che le difficoltà di assimilazione dei concetti nuovi di gioco siano un aspetto sul quale non ci si è adeguatamente soffermati.

692 posts
9 minutes ago, wmontero said:

Bravo . Me la aspettavo
Risposta democristiana.
Non in modo offensivo anzi .....
A me che ho qualche anno è venuto spontaneo usare termine ma quello giusto sarebbe : diplomatica.
Ce ne vorrebe di più in questo forum a cominciare da me.
Purtroppo tutto dipende dagli interlocutori ed a quelli bisogna adattarsi .
Io non sono migliore di altri forse però capisco di essere all'asilo altri forse no.

Ma figurati, se vuoi ti rispondo pure direttamente.

Personalmente, riconfermerei Sarri, primo perche il campo e'il giudice, e secondo perche Agnelli ragiona per ''delega e responsabilita''.

Gli obiettivi Sarri li ha portati a casa, in una stagione dove la valutazione del proprio lavoro risulta piu complicata.

Quindi, secondo me, giusta la riconferma.

Sul suo pensiero calcistico e modo di intendere il calcio, invece, sono totalmente contrario.

Ma bisogna distinquere tra valutarlo per visioni diverse e come uno svolge il proprio lavoro.

• Like 1

4,441 posts

Sarri e Ronaldo possono coesistere... A patto che gli si crei intorno una rosa funzionale. È chiaro che se ci sono decine di pedine non adatte puoi chiedere ben poco a Sarri e già l'aver vinto lo scudetto è tanta roba.
Ti manca una punta, o meglio, ti resta il solo Higuain che fisicamente non regge più. Vuoi preservare l'investimento Dybala ma sappiamo bene che tatticamente diventa difficile farlo coesistere con CR7. Provi l'alternativa con gli esterni d'attacco ma hai solo Douglas Costa (da sempre rotto) e Bernardeschi che non è all'altezza. Ti mancano i soldi e a centrocampo, dove serviva un grosso sforzo, prendi solo parametri zero poco adatti al gioco del tuo allenatore. I terzini... Devi fare per forza plusvalenza e vendi uno dei pochi buoni che hai e non lo sostituisci con giocatori all'altezza.
Sarri può non piacere, ma il mercato quest'anno lo hanno fatto con i piedi

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

4,421 posts
1 ora fa, wmontero ha scritto:

Ascolta
Frase fatta .
Ha fatto bene.

Guarda in realtà la frase è stata "rubata". 
Si era negli spogliatoi e Sarri stava salutando ed abbracciando i giocatori e la diretta di Bonucci ha catturato le parole di Sarri quando gli si è avvicinato. 

(sensazione personale)
Secondo me Sarri ha un complesso di inferiorità nei confronti dei giocatori e della rosa che sta allenando ed ha fatto una fatica immensa a gestire quest'anno a livello suo personale che non escludo ci si congedi a fine anno, salvo Champions giocata bene. 
Magari un altro anno di pressione fa fatica a reggerlo e vuole godersi qualche realtà meno opprimente, a me ha dato questa sensazione. 

• Like 1

756 posts
Posted (edited)

Ha preso una squadra che aveva vinto lo scorso campionato A MARZO e ha portato a casa uno scudetto che è stato un calvario. Meno gol fatti, più gol subiti. Abbiamo lasciato punti al 90% delle squadre posizionate nella parte sinistra della classifica. Coppa e Supercoppa perse.

Nonostante ciò c’è gente che parla di antipatia, roba da matti.

PS. Non mi venite a parlare di Covid perché prima del lockdown lo scempio era lo stesso.

Grazie per lo scudetto e a casa!

Edited by Tormund

52,919 posts
Posted (edited)
20 minuti fa, Tormund ha scritto:

Ha preso una squadra che aveva vinto lo scorso campionato A MARZO e ha portato a casa uno scudetto che è stato un calvario. Meno gol fatti, più gol subiti. Abbiamo lasciato punti al 90% delle squadre posizionate nella parte sinistra della classifica. Coppa e Supercoppa perse.

Nonostante ciò c’è gente che parla di antipatia, roba da matti.

PS. Non mi venite a parlare di Covid perché prima del lockdown lo scempio era lo stesso.

Grazie per lo scudetto e a casa!

In realtà abbiamo segnato di più.

Poi è vero che si è perso qualche punto di troppo con Sassuolo,Verona e Lecce.

Resta il fatto che in un campionato in cui le prime quattro hanno lasciato diversi punti con le medio-piccole,acquisiscono più importanza gli scontri diretti.

E sembrerebbe che la differenza l'abbiano fatta proprio questi:

Juve 13

Lazio 7

Atalanta 6 *

Inter 4 *

Sarri potrà anche andarsene per carità,però non fa tutto schifo come si vorrebbe far credere.

Penso che un campionato in cui fai potenzialmente 90 punti sia da considerare accettabile,in media con le aspettative.

Edited by Tatanka38
  • Like 1

14,926 posts

Guarda in realtà la frase è stata "rubata". 
Si era negli spogliatoi e Sarri stava salutando ed abbracciando i giocatori e la diretta di Bonucci ha catturato le parole di Sarri quando gli si è avvicinato. 

(sensazione personale)
Secondo me Sarri ha un complesso di inferiorità nei confronti dei giocatori e della rosa che sta allenando ed ha fatto una fatica immensa a gestire quest'anno a livello suo personale che non escludo ci si congedi a fine anno, salvo Champions giocata bene. 
Magari un altro anno di pressione fa fatica a reggerlo e vuole godersi qualche realtà meno opprimente, a me ha dato questa sensazione. 

Ti posso dire una cosa a prescindere da sarri ?
A certi livelli siano essi sportivi mondo spettacolo od altro non ti fare illusioni sul fatto di poterle conoscere sul piano caratteriale.
Questo non inficia che sullo specifico tu possa aver ragione .
Sulla seconda parte del tuo intervento io sarei portato a darti ragione ma ....... non lo so . Solo chi vive lo spogliatoio ha il polso della situazione.
Può essere che si siano detti.
Vinciamo e poi ognuno....
Ma sono solo illazioni .

• Like 1

14,926 posts

Personalmente, riconfermerei Sarri, primo perche il campo e'il giudice, e secondo perche Agnelli ragiona per ''delega e responsabilita''.

Gli obiettivi Sarri li ha portati a casa, in una stagione dove la valutazione del proprio lavoro risulta piu complicata.

Sul suo pensiero calcistico e modo di intendere il calcio, invece, sono totalmente contrario.

Ma bisogna distinquere tra valutarlo per visioni diverse e come uno svolge il proprio lavoro.

Ti ringrazio.

• Like 1

4,421 posts
5 minuti fa, wmontero ha scritto:

Ti posso dire una cosa a prescindere da sarri ?
A certi livelli siano essi sportivi mondo spettacolo od altro non ti fare illusioni sul fatto di poterle conoscere sul piano caratteriale.
Questo non inficia che sullo specifico tu possa aver ragione .
Sulla seconda parte del tuo intervento io sarei portato a darti ragione ma ....... non lo so . Solo chi vive lo spogliatoio ha il polso della situazione.
Può essere che si siano detti.
Vinciamo e poi ognuno....
Ma sono solo illazioni .

Nono, assolutamente, infatti le mie son solo ipotesi

12,958 posts
1 ora fa, mik.mac ha scritto:

il fatto che gli abbiano pestato un piede lo dici tu. Il costo degli ingaggi è stato un crescendo, e quando gli han preso pipa Dani Alves o Ronaldo puntavano alla champions league con i fatti.

io Monaco lo abbiamo passato con enormi difficoltà con un rigore dubbio, a dire il vero. 

2014 centrocampo vidal pirlo pogba marchisio.

2016 centrocampo khedira marchisio pjanic lemina sturaro.

Ho concluso, vostro onore .asd

Contro il Monaco MAI rischiato di perdere.

756 posts
Posted (edited)
10 minuti fa, Tatanka38 ha scritto:

In realtà abbiamo segnato di più.

Poi è vero che si è perso qualche punto di troppo con Sassuolo,Verona e Lecce.

Resta il fatto che in un campionato in cui le prime quattro hanno lasciato diversi punti con le medio-piccole,acquisiscono più importanza gli scontri diretti.

E sembrerebbe che la differenza l'abbiano fatta proprio questi:

Juve 13

Lazio 7

Atalanta 6 *

Inter 4 *

Sarri potrà anche andarsene per carità,però non fa tutto schifo come si vorrebbe far credere.

Penso che un campionato in cui fai potenzialmente 90 punti sia da considerare accettabile,in media con le aspettative.

Chiedo scusa per il dato sui gol.

Non sono punti con il Lecce che dobbiamo considerare... hai lasciato punti a Lazio, Napoli, Milan, Atalanta, Verona, Sassuolo...6 delle 10 squadre della classifica di sinistra(una delle 10 siamo noi, poi ci sono Roma con cui dobbiamo giocare ancora il ritrorno, Bologna e Inter).

Poi non è vero che le prime hanno lasciato più punti, siamo noi ad averlo fatto.

La verità è che alla luce dei fatti la differenza l’hanno fatta le due gare contro quella capra di Conte, l’unico che siamo riusciti a mettere sotto tatticamente. Non avessimo vinto anche solo una delle due partite (in media con le nostre gare vs squadre della parte sinistra) staremmo li a giocarci il campionato fino all ultima giornata

Edited by Tormund

14,926 posts

Nono, assolutamente, infatti le mie son solo ipotesi
Tutto qui.
Tra il benzinaio ed Heidi ci sono infinite sfumature.
Gli estremi a me non piacciono.

261 posts
1 ora fa, PsychoII ha scritto:

Obbiettivi? Mah... Un obbiettivo semmai. 

Si è vinto lo scudetto e i meriti di Sarri sono tutti da dimostrare, gli altri obbiettivi li ha falliti malamente e per giunta è il primo anno dal primo scudetto che non vinciamo ne la Supercoppa ne la Coppa Italia... 

D'accordo sul pensiero calcistico.

8,660 posts
Posted (edited)
10 minuti fa, vikke55 ha scritto:

2014 centrocampo vidal pirlo pogba marchisio.

2016 centrocampo khedira marchisio pjanic lemina sturaro.

Ho concluso, vostro onore .asd

Contro il Monaco MAI rischiato di perdere.

MAI?

io ricordo un altra partita con vidal pirlo marchisio pogba. ed allo stadium dal vivo tutti furono rimasti impressionati da Kondogbia.

strano però che tu prenda solo i centrocampisti.

nel 2014 lichsteiner e llorente, nel 2016 dani alves e higuain. oltre a benatia prima sostituzione dietro, chiaro.

che infatti poi vidal e pogba hanno stravinto coppe dei campioni altrove (senza nulla togliere).

ma far passare la rosa juve nel 2016 inferiore è alquanto ridicolo. in un anno tra l'altro dove khedira nella seconda parte di stagione è stato sempre disponibile (e khedira sano non ha nulla da invidiare a nessuno, ma proprio a nessuno).

Edited by mik.mac

12,958 posts
4 minuti fa, mik.mac ha scritto:

MAI?

io ricordo un altra partita con vidal pirlo marchisio pogba. ed allo stadium dal vivo tutti furono rimasti impressionati da Kondogbia.

strano però che tu prenda solo i centrocampisti.

nel 2014 lichsteiner e llorente, nel 2016 dani alves e higuain. oltre a benatia prima sostituzione dietro, chiaro.

che infatti poi vidal e pogba hanno stravinto coppe dei campioni altrove (senza nulla togliere).

Vabbè, dai, ma di cosa stiamo parlando?

Nel giro di un anno ha perso vidal pirlo e tevez, l'anno dopo pogba, e mi parli di dani alves che ha fatto una stagione con noi.

Il centrocampo è andato a deteriorarsi negli anni, a meno che tu non consideri bentancur pjanic matuidi (i titolari dello scirso anno) migliori di vidal pirlo pogba e marchisio.

Il confronto è impietoso.

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...