Jump to content
Diogene il Cinico

Maurizio Sarri [Topic Unico]

Diogene il Cinico

IMPORTANTE: lo Staff non può umanamente essere presente 24/7 sul forum. Nel caso in cui vediate una violazione (o ciò che ritenete essere una violazione), limitatevi a SEGNALARE, senza rispondere a tono per evitare la discussione degeneri in un vicolo cieco di insulti e flame. I membri dello Staff provvederanno quanto prima a risolvere la questione. 

Sempre per il punto sopra, sono VIETATE anche le contestazioni pubbliche legate all'operato e alle decisioni prese dallo Staff, che saranno ineluttabilmente sanzionate.

Message added by Diogene il Cinico

Recommended Posts

114 posts

Intanto che vangavo per mettere giù un pò d'aglio , pensavo :

quando rientra Chiellini cosa fà in difesa ?

Quadrado - Bonucci - Chiellini - Alexsandro ?

Per carità di Dio lo mandino via prima che ci impetriola anche questo scempio .

10,019 posts

Comunque sono andato a sentire l'intervista di Sarri.

Pardo gli ha chiesto quanto contano i giocatori di personalità ad allenare la concentrazione e a dare un supporto al gruppo da questo punto di vista e lui ha risposto, dopo un discorso articolato, "Spero che qualcuno mi aiuti" riferendosi a tali giocatori.

5,388 posts
31 minuti fa, Aslan ha scritto:

Sarri ha chiesto aiuto, dice la pippa rosa.

Davvero? L'hanno già abbandonato?

Si è abbandonato da solo con le sue dichiarazioni 

2,395 posts
4 minuti fa, Aslan ha scritto:

Ma non dimenticarti... che aveva ed ha UNO SQUADRONE.

Top perchè ha vinto tre champion... ma chi se lo aspettava?

E stato preso che aveva allenato solo seconde squadre...

Io non mi fisserei con una che è già, ma con uno che freme per diventarlo.

Faccio un nome: Pirlo. E' li che freme... prepariamolo!

Vincere non è mai semplice anche quando hai una squadra forte, altrimenti si svalutano i trofei di Max perché avevamo la squadra nettamente più forte ed invece ha fatto un lavoro straordinario: i campioni devi saperli mettere in campo e gestirli psicologicamente.

Quest’anno Zidane ha sistemato un Real che ha un Modric vecchio, un Marcelo in crisi ed una squadra più vecchia. È la miglior difesa d’Europa calcolando tutte le competizioni e gli ha dato una solidità tattica e mentale paurosa.

Zidane è un Top, sì: 3 Champions di fila sono qualcosa di disumano... riesce a dare ai propri giocatori uno plus mentale che solo un campione come lui può trasmettere.

Per non parlare del lavoro sui giovani: ha fatto esplodere Valverde che lo scorso anno giocava in Serie B ed ha inserito bene Mendy

• Like 2

350 posts
Adesso, Brahms ha scritto:

Ma c'è gente che piuttosto che torni allegri preferisce che conte ce lo alzi in faccia. 

seeee come no.

Allegri avrebbe contro CR7, Dybala e D.Costa.
Nedved e Paratici

Come minimo.

Forse pure Agnelli visto che a me il teatrino lacrimevole sul non-rinnovo ad Allegri mi ha convinto zero.

• Like 1

552 posts

Da Sarri la società si aspettava il bel gioco ed i risultati, ed invece non ci sono nè i primi, nè i secondi. L'anno scorso non c'era il gioco ma almeno i risultati si. 23 gol subiti quest'anno contro i 12 dello scorso anno, che è tutto un dire

1,535 posts

Se le cose dovessero purtroppo mettersi male, il mister un record lo metterà comunque.

Quello di non aver vinto lo scudetto nonstante sia stato campione di inverno per ben due volte.

Che amarezza...

34,740 posts

inadeguato e palesemente in difficoltà....certe dichiarazioni sono lampanti... io non sono per niente sereno, temo che quest'anno dovremo abdicare su tutti i fronti

1,336 posts

Sarri non mi è mai piaciuto, speravo di ricredermi ma se continuiamo su questa squadra sarà un miracolo riuscire a portare a casa anche solo 1 trofeo

6,282 posts
20 minuti fa, dany23 ha scritto:

Ma secondo voi e normale che chiunque esca deve fare polemica?? Con Allegri alla prima eri subito richiamato e poi ti passava la voglia.

E un perdente come la squadra che allenava in Italia.

1,715 posts
4 minuti fa, pjaca20 ha scritto:

Vincere non è mai semplice anche quando hai una squadra forte, altrimenti si svalutano i trofei di Max perché avevamo la squadra nettamente più forte ed invece ha fatto un lavoro straordinario: i campioni devi saperli mettere in campo e gestirli psicologicamente.

Quest’anno Zidane ha sistemato un Real che ha un Modric vecchio, un Marcelo in crisi ed una squadra più vecchia. È la miglior difesa d’Europa calcolando tutte le competizioni e gli ha dato una solidità tattica e mentale paurosa.

Zidane è un Top, sì: 3 Champions di fila sono qualcosa di disumano... riesce a dare ai propri giocatori uno plus mentale che solo un campione come lui può trasmettere.

Per non parlare del lavoro sui giovani: ha fatto esplodere Valverde che lo scorso anno giocava in Serie B ed ha inserito bene Mendy

Sono d'accordissimo con te e anch'io sarei stato felicissimo che Zizou fosse qui con noi.

Ma quando è partito col Real non era già top, ma solo una speranza di top.

Secondo me bisogna andare in questa direzione e farselo in casa il top.

Ma ho paura che ne siamo costretti... non abbiamo 10 milioni o più da dare a un allenatore, se pensi che abbiamo da prendere (almeno) un terzino destro, uno sinistro, il centrocampo, un centravanti ... :,(

606 posts

mi spiace dirlo

il mio parere è che quest'anno si deve riuscire in tutti i modi a portare il campionato a casa

fatto questo va ribaltata completamente la squadra...

a malincuore va ceduto ronaldo con i suoi costi esorbitanti e tutti i vecchi della rosa. si deve prendere una allenatore giovane e fare 1 anno di tranquilla transizione con obiettivo zona CL

1,715 posts
1 minuto fa, Joker_tock tock ha scritto:

mi spiace dirlo

il mio parere è che quest'anno si deve riuscire in tutti i modi a portare il campionato a casa

fatto questo va ribaltata completamente la squadra...

a malincuore va ceduto ronaldo con i suoi costi esorbitanti e tutti i vecchi della rosa. si deve prendere una allenatore giovane e fare 1 anno di tranquilla transizione con obiettivo zona CL

L'ho già scritto: 9 scudetti come le 9 Sinfonie di Beethoven nel 250° anno della sua nascita.

Sarebbe bellissimo. e sai che magliette e che slogan! Tutto per il 9° campionato.

Poi la direzione che indichi è anche secondo me molto buona!

• Like 1

924 posts

Comunque l'esonero o lo fanno adesso o dopo diventa inutile. Al suo posto può venire chiunque abbia un minimo di capacità di adattamento, il resto lo fanno i campioni che abbiamo in squadra. Come diceva Allegri un buon allenatore devo solo evitare di fare danni e aggiungo io magari saper anche stimolare la squadra. Requisiti che tanti allenatori hanno, non purtroppo chi siede attualmente sulla nostra panchina...

552 posts
Adesso, dolgar75 ha scritto:

inadeguato e palesemente in difficoltà....certe dichiarazioni sono lampanti... io non sono per niente sereno, temo che quest'anno dovremo abdicare su tutti i fronti

.uff.... mi tocco, ma questa sensazione comincio ad averla pure io

2,400 posts

Ma chi dovrebbe motivare questa squadra scusate? Uno che ha amesso che ha perso lo scudo in albergo per la vittoria sul finale della juve contro l'inter?

E quali senatori dovrebbero appoggiarlo? quelli a ciu fino a ieri ha detto di tutto e di piu' contro la juve? 

non lo sentono uno di loro come non lo sentiamo noi

552 posts
Adesso, juventiniaco ha scritto:

Comunque l'esonero o lo fanno adesso o dopo diventa inutile. Al suo posto può venire chiunque abbia un minimo di capacità di adattamento, il resto lo fanno i campioni che abbiamo in squadra. Come diceva Allegri un buon allenatore devo solo evitare di fare danni e aggiungo io magari saper anche stimolare la squadra. Requisiti che tanti allenatori hanno, non purtroppo chi siede attualmente sulla nostra panchina...

L'esonero non credo sia contemplato...al massimo la società manda via a fine campionato se non porterà a casa almeno uno dei tre trofei, e comunque credo che se così fosse non sarà l'unico ad essere cacciato

7,873 posts
7 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

su tutti i fronti che intendi?

solo in campionato possiamo abdicare

34,740 posts
4 minuti fa, Joe1967 ha scritto:

.uff.... mi tocco, ma questa sensazione comincio ad averla pure io

e poi leggo stamani che se va bene, se va bene!!! douglas rientra per il Lione, altrimenti son c***i...

cioè, abbiamo una marea di problemi , una marea...e un tecnico che sembra non regga questa dimensione e sta palesemente in difficoltà : l'ha ammesso lui eh! ...ditemi voi come si possa essere sereni quando poi ci aggiungi due squadre agguerritissime come cartonati e lazio che ci hanno raggiunto

34,740 posts
1 minuto fa, mik.mac ha scritto:

su tutti i fronti che intendi?

solo in campionato possiamo abdicare

beh volevo dire che usciremo su tutti i fronti (mi auguro di no, ma ho sensazioni abbastanza negative)

6,308 posts
6 minuti fa, juventiniaco ha scritto:

Secondo me invece la stai facendo molto più facile di quello che è... Gestire un gruppo del genere è difficilissimo... Sembrava alla portata di tutti perchè ne veniamo da 2 dei migliori allenatori di sempre.

6,308 posts
Adesso, dolgar75 ha scritto:

beh volevo dire che usciremo su tutti i fronti (mi auguro di no, ma ho sensazioni abbastanza negative)

Non credo che con sta squadra una coppa italia basti a salvarsi....

• Like 1

15,157 posts

da  settembre non è stato capace di risolvere un solo problema , 

la squadra segna col contagocce 

anche sabato ha preso gol su calcio piazzato ( poi annullato per qualche cm in fuorigioco ) sempre su calcio piazzato ne è scaturito il rigore del 2-1 

non riusciamo a mantenere il vantaggio per un tempo ,  col napoli ci siamo fatti rimontare 3 gol  poi koulibaly ci ha messo una pezza 

ci siamo fatti rimontare 2 volte e dal vantaggio di 1-0 abbiamo perso  ( lazio verona) 

gli infortuni sono tutt'altro che diminuiti 

la condizione fisica è pietosa 

quella mentale peggio 

chiunque venga sostituito è autorizzato a fare scenate

ARIA ....

pirlo o carrera mi vanno benissimo ,  questo va spedito prima di arrivare al punto di non ritorno.

552 posts

L'edizione odierna di Repubblica parla di una fronda interna nello spogliatoio che spinge per il ritorno di Allegri e che Agnelli ci stia pensando....

Edited by Joe1967

34,740 posts
Adesso, gnarro ha scritto:

da  settembre non è stato capace di risolvere un solo problema , 

la squadra segna col contagocce 

anche sabato ha preso gol su calcio piazzato ( poi annullato per qualche cm in fuorigioco ) sempre su calcio piazzato ne è scaturito il rigore del 2-1 

non riusciamo a mantenere il vantaggio per un tempo ,  col napoli ci siamo fatti rimontare 3 gol  poi koulibaly ci ha messo una pezza 

ci siamo fatti rimontare 2 volte e dal vantaggio di 1-0 abbiamo perso  ( lazio verona) 

gli infortuni sono tutt'altro che diminuiti 

la condizione fisica è pietosa 

quella mentale peggio 

chiunque venga sostituito è autorizzato a fare scenate

ARIA ....

pirlo o carrera mi vanno benissimo ,  questo va spedito prima di arrivare al punto di non ritorno.

pressa male, subisce sempre gli stessi gol su calci piazzati con difesa posizionale che ormai fa acqua, è evidente, non si fanno gol (se non ci fosse CR7...) , a cc siamo pietosi....è una tragedia